Concordo soldi ben speso!!
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Corrado Rivale ha scritto:Feedback sensazioni molla rinforzata dopo un paio di settimane e due giri fuori porta.
Consapevole che mono e forcelle cambiati o completamente rifatti possano dare risultati ancora più impattanti, questa modifica, che io ho fatto solo per occasione capitata, devo dire che ha dato un OTTIMO ed economico step migliorativo all'assetto. Volendo essere pignoli e dovessi rimetterla, farei oggi una versione intermedia tra l'originale e la (59) 200- 185 D15,0 che mi ha passato Alf (che probabilmente va meglio con un passeggero a bordo).
- moto indubbiamente pià rigorosa, non si affloscia più
- su in due non sento più il passeggero come prima (che tendeva a sedersi ed afflosciarsi ulteriormente); rimane più impuntata e solida
- ha smesso di molleggiare e faticare a frenare la molla, penso che ripasserò alla regolazione std e non più sport, che ora trovo fin troppo dura
- in rettilineo gli sbandieramenti sembrano spariti negli stessi tragitti in cui ormai conoscevo la moto ed i suoi movimenti
...indubbiamente un suggerimento per non spendere troppo
Massagp ha scritto:Secondo me con la molla risolvi solo in parte. Le regolazioni della ns SD sono praticamente inesistenti, chiudi tutto o apri tutto il risultato è piuttosto risibile. Utilizzando una mollo più rigida, migliori sì il set up statico della moto ma una volta utilizzata su strada ti accorgeresti che la molla più rigida del mono priva di contrasto da parte delle idrauliche praticamente inesistenti, spinge sulla forca, la quale a sua volta risponderebbe di molle alla sollecitazione. Praticamente molla mono spinge, molle forca ridpondono... La moto ondeggia per svariati metri senza trovare un giusto equilibrio.
Il problema delle ns sospensioni non sono solo le molle, sottodimensionate rispetto al carico e alla potenza della moto, ma anche le idrauliche piuttosto scariche che non riescono a contrastare l'azione elastiche delle stesse molle.
Il mono è davvero osceno, le forche sono mediocri ma sicuramente meglio del mono.
andy_s ha scritto:corrado che molla hai messo ???
ciao
Reveng3 ha scritto:Il limite è nell'idraulicaaaaaa! è quella che quando la molla si comprime ne smorza il movimento ed evita che camminiate a mo' di canguro.
Un'idraulica efficace lo fa in modo rapido. Una inefficace,cm quella della sd(nn tutte cm ho avuto modo di capire) non ci riesce....
Mettere una molla più dura vuol dire farla comprimere meno, ma il prob di fondo cmq rimane!! È come nascondere la polvere sotto al tappeto
Corrado Rivale ha scritto:andy_s ha scritto:corrado che molla hai messo ???
ciao
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Corrado Rivale ha scritto:Reveng3 ha scritto:Il limite è nell'idraulicaaaaaa! è quella che quando la molla si comprime ne smorza il movimento ed evita che camminiate a mo' di canguro.
Un'idraulica efficace lo fa in modo rapido. Una inefficace,cm quella della sd(nn tutte cm ho avuto modo di capire) non ci riesce....
Mettere una molla più dura vuol dire farla comprimere meno, ma il prob di fondo cmq rimane!! È come nascondere la polvere sotto al tappeto
Sará, ma finalmente in tangenziale piuttosto sconnessa, ora corro ad ogni velocitá e gli ondeggiamenti di prima da moto non certo stabile sono spariti. Ora la moto é ferma, la tolgo dall'elenco moto instabili
Alex690 ha scritto:Avrei possibilità di prendere un mono wp originale del 990smr domanda....sapete se è migliore del nostro?
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