KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Eccomi qua.

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

maxausit
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 ott 2015, 9:26

Eccomi qua.

Messaggioda maxausit » 13 ott 2015, 14:17

Dopo essere passato negli anni dal motocross alle ipersportive ed ai maxiscooter, da un mese sono approdato al mondo delle supermotard. Ho acquistato un 640 lc4 prestige del 2005 con 17.000 km sempre manutensito e tagliandato ktm. Fatti nemmeno 600 km, avvertendo un rumorino anomalo (ha 2 akrapovic senza db killer e questo la dice tutta) abbiamo, insieme ad un amico "grande meccanico" iniziato a cercarne la causa. Non appena tolto il tappo inferiore dell'olio abbiamo trovato la presenza di piccolissime parti di limatura metallica. In breve, abbiamo sbancato completamente il motore. Il problema è stato individuato nella biella che sull'albero primario, iniziava a prendere un po di gioco. La causa: mancanza di circolazione di olio dovuta all'eccessivo uso di PIC che qualche solerte meccanico ufficiale ha ritenuto di usare in abbondanza!!! In pratica, dei residui interni debbono aver ostruito i getti di lubrificazione provocando l'inizio di deterioramente della base biella. Comunque, sostituita biella, kit completo guarnizioni, gommini valvole, verificata la tenuta dei cuscinetti di banco e fatto il tagliando completo, ora è tornata "come nuova". Da un paio di giorni la sto provando un pò per strada e debbo dire che è veramente spassosa. Però (perchè c'è sempre un però alla fine) mi manca il contagiri, quantomeno finchè non ci avrò fatto l'orecchio: qualcuno sa se è possibile istallarcelo ed eventualmente quale? Grazie mille e tanti buoni km a tutti. :wink:

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Eccomi qua.

Messaggioda elleR » 16 ott 2015, 16:25

:s-welcome: :myktm_sign

pippazzu
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 12 lug 2015, 14:32

Re: Eccomi qua.

Messaggioda pippazzu » 27 ott 2015, 10:58

Il contagiri non ti serve, vai sereno! Occhio con le akra, in giro potrebbero metterti un pò troppo "in vista" ai controlli della stradale!
Benvenuto..

maxausit
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 ott 2015, 9:26

Re: Eccomi qua.

Messaggioda maxausit » 29 ott 2015, 16:30

pippazzu ha scritto:Il contagiri non ti serve, vai sereno! Occhio con le akra, in giro potrebbero metterti un pò troppo "in vista" ai controlli della stradale!
Benvenuto..

Grazie mille ma su Roma, con tutto il caos che c'è, si passa inosservati. :wink: :lol: :rotlf:


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti