KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sella alternativa 1190

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: SELLA KTM 1190 ADVENTURE S

Messaggioda alexa72 » 5 gen 2015, 10:07

Anch'io non posso che consigliare le selle PP, molto comode e ben rifinite. Personalmente, nelle intere giornate passate in sella, ho notato parecchia differenza rispetto alle originali. La "posizione" bassa corrisponde più o meno a quella "alta" delle originali.
Lamps!

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: SELLA KTM 1190 ADVENTURE S

Messaggioda mikii » 5 gen 2015, 10:23

il problema sono i 2 cm in più.. che per uno non altissimo fanno la differenza! e costretto a tenere l originale :crycry:

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: SELLA KTM 1190 ADVENTURE S

Messaggioda lodan » 5 gen 2015, 10:39

Andare da un tappezziere e farsi cambiare la imbottitura con una al gel, potrebbe risolvere il problema. :D Credo :D
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: SELLA KTM 1190 ADVENTURE S

Messaggioda mikii » 5 gen 2015, 10:44

il tappezziere dice che bisogna imbottirla almeno di 2 cm, perché il problema della originale e la poca imbottitura, quindi cmq deve alzarla

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: SELLA KTM 1190 ADVENTURE S

Messaggioda lodan » 5 gen 2015, 11:10

mikii ha scritto:il tappezziere dice che bisogna imbottirla almeno di 2 cm, perché il problema della originale e la poca imbottitura, quindi cmq deve alzarla

Allora noi piccoli siamo fregati, pensavo fosse un problema di qualità della imbottitura e non di quantità. :D
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: SELLA KTM 1190 ADVENTURE S

Messaggioda mikii » 5 gen 2015, 11:25

entrambi, ma a detta di tanti tappezzieri contattati tutti mi dicono che per fare un bel lavoro bisogna imbottirla di più e quindi alzarla!!!! si credo che siamo fregati...io sono alto 1.70 e tocco con le punte, se alzo la sella di 2 cm.. non tocco più.

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: SELLA KTM 1190 ADVENTURE S

Messaggioda lodan » 7 gen 2015, 10:41

mikii ha scritto:entrambi, ma a detta di tanti tappezzieri contattati tutti mi dicono che per fare un bel lavoro bisogna imbottirla di più e quindi alzarla!!!! si credo che siamo fregati...io sono alto 1.70 e tocco con le punte, se alzo la sella di 2 cm.. non tocco più.

Io sono 1,75, ma gamba corta :D e per cui stesso problema. Sinceramente, io ho questa moto dal 12 dicembre 14 e ho fatto la tirata più lunga, di 380 km e non ho trovato nessun problema. Probabilmente con il caldo e senza i pantaloni a tre strati, troverò la sella scomoda, come sottolineato da molti. :)
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: SELLA KTM 1190 ADVENTURE S

Messaggioda tigrotto » 7 gen 2015, 11:17

secondo me sulle ultime 2014 l imbottitura era gia migliorata ,mi sono seduto su una del conce rispetto alla mia originale del 2013 era sicuramente diversa, la mia originale dopo un ora toccavi con il deretano la scocca di plastica :shock: :shock: ,io ho anche la sella della r e devo dire che fino ad un paio d ore risulta abbastanza comoda...le pp altro pianeta forse le migliori selle che abbia mai avuto ,unico neo un po larga tra le gambe e molto alta

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: SELLA KTM 1190 ADVENTURE S

Messaggioda Pestifero » 7 gen 2015, 11:26

Anche io reputo le pp le selle migliori in assoluto, sono riusciti a trovare dei materiali incredibili.

Però, avendo le selle di serie sono tentato di farle rifare... Il problema è che i tappezzieri in generale non modellano materiali duri ma spessorano con materiali morbidi o simil gel, quindi difficilmente duri e magari con l'altezza originale...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
ruru
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 5 mar 2009, 13:59
Località: trieste

Re: SELLA KTM 1190 ADVENTURE S

Messaggioda ruru » 7 gen 2015, 14:01

Pestifero ha scritto:

Però, avendo le selle di serie sono tentato di farle rifare... Il problema è che i tappezzieri in generale non modellano materiali duri ma spessorano con materiali morbidi o simil gel, quindi difficilmente duri e magari con l'altezza originale...


E' ciò che mi sono riproposto di fare io, ho trovato dalle mie parti , nella città della sedia tanto per capirci, una ditta che si è parzialmente convertita e specializzata in questo campo.
Appena mi rimetto in piedi inizio a studiare il da farsi , anche a livello estetico , e quando pronte posterò foto e impressioni (spero positive).
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: SELLA KTM 1190 ADVENTURE S

Messaggioda lodan » 7 gen 2015, 14:24

Pestifero ha scritto:Anche io reputo le pp le selle migliori in assoluto, sono riusciti a trovare dei materiali incredibili.

Però, avendo le selle di serie sono tentato di farle rifare... Il problema è che i tappezzieri in generale non modellano materiali duri ma spessorano con materiali morbidi o simil gel, quindi difficilmente duri e magari con l'altezza originale...

Io ho visto su altri marchi di moto gente che ha comperato lastre di Gel e fatto questo lavoro e dicendo, che alla fine hanno ottenuto ottimi risultati :D
http://www.nevadalabs.it/lastremoto.html
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Chiarimento selle..

Messaggioda EmaTriple » 13 ott 2015, 22:45

Ragazzi mi chiedevo...appurato che la sella di sta moto fà pietà...
Con la sella della R sulla S sarebbe "percepibile" il minor dislivello con la zavorrina?(più alta di me di 3 cm..)

Poi..vorrei più comfort per le chiappe, ma le PP non le posso considerare..i miei 173 bastano appena per la posizione bassa della sella standard...

E qui il ma più grosso tra le opzioni..
-Acquisto sella Touratech della R trovata a 200€, più alta di 2 cm ma farla abbassare un pochino costa poco..si perderà molto comfort?
-Faccio rifare la mia standard..il sellaio mi ha chiesto 200€ per le 2 selle perchè deve mantenere l'altezza originale, quindi scavare e ridare la forma al materiale nuovo..tanta manodopera dice...(se avete contatti a Milano fatemi sapere)
-Acquisto sella standard della R trovata a €100 e provo a far mettere mano su quella valutando anche la possibilità di spedirla per farla sistemare(se devo spedire la mia resto senza sella e quindi senza moto)

Thanks

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Chiarimento selle..

Messaggioda Pestifero » 14 ott 2015, 3:13

Potrebbe andare bene..... viewtopic.php?f=101&t=37227
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Chiarimento selle..

Messaggioda EmaTriple » 14 ott 2015, 6:07

Sì avevo letto quella discussione, ma mi resta comunque il dubbio sui tre punti scritti sopra e sul discordo dislivello passeggera.
La sella a roma la dovrei spedire..e quindi dovrei comprarne un'altra r o s che sia..

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Chiarimento selle..

Messaggioda Pestifero » 14 ott 2015, 9:06

Le selle originali hanno il difetto che cedono troppo, sono fatte veramente male... poi quella della R ha una imbottitura minima proprio perchè la moto è alta di suo.. quindi hai poco da giocare...

se compri touratech sicuramente ti sosterrà di più e troverai comodità sicuramente... io però non la farei toccare, di solito fanno dei paciughi che la metà basta...

Per la compagna c'è poco da fare.... dietro non si riesce a livellare se non alzando davanti...

mangia e cresci e risolvi! :mrgreen: scherzo! :wink:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Chiarimento selle..

Messaggioda EmaTriple » 14 ott 2015, 10:19

Pestifero ha scritto:Le selle originali hanno il difetto che cedono troppo, sono fatte veramente male... poi quella della R ha una imbottitura minima proprio perchè la moto è alta di suo.. quindi hai poco da giocare...

se compri touratech sicuramente ti sosterrà di più e troverai comodità sicuramente... io però non la farei toccare, di solito fanno dei paciughi che la metà basta...

Per la compagna c'è poco da fare.... dietro non si riesce a livellare se non alzando davanti...

mangia e cresci e risolvi! :mrgreen: scherzo! :wink:


Quindi se la touratech non conviene farla toccare..e costerebbe 200€ più il lavoro..arrivo a 300..
Le PP sono alte uguale e sono sempre 300..
L'unica soluzione è comprare quella della R e lì altro bivio...sistemare la sella R o la mia S? Sono 100€ di sella e poi il lavoro posso cercare con calma chi mi fa il prezzo e nel caso spedirla(diciamo 100 la sella e 100 il lavoro fatto bene comunque spendo meno)..concordi?

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Chiarimento selle..

Messaggioda Triade » 14 ott 2015, 18:39

Ema prova a sentire la SR di Brescia... Dovrebbero fare le selle personalzzate anche in base alle tue necessità..
Una telefonata ti costa nulla...
Io ho due possibilità : viaggio medio lungo su asfalto monto le PP originali per la comodità , in caso di qualche percorso un po piu accidentato lascio la sella originale che è piu bassa...

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Chiarimento selle..

Messaggioda EmaTriple » 14 ott 2015, 20:24

Ciao Triade!
Proverò a sentirli, ma visti così dal sito d in giro sul web le selle con quelle forme le odio..non mi piacciono per niente..anche se chiamando potrei chiarirmi dei dubbi ed eventualmente arrivare fino a brescia in un'oretta scarsa e vedere se mi propongono altro..
Ma resta sempre quella la domanda..può valere la pena acquistare la sella della R a 100€ e far lavorare su quella? Che sia la mia o la seconda sella ad essere modificata devo per forza averne due, tra spedizioni o comunque tempi di lavorazione non posso stare tutto quel tempo senza moto..la uso tutti i giorni a meno che non c'è un ciclone tropicale...
Comunque in questi giorni vado a vedere quella touratech +2 della R giusto per togliermi il dubbio altezza..ma la vedo dura..

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Chiarimento selle..

Messaggioda Triade » 15 ott 2015, 7:31

Be la sella della R a 100 è un affare secondo me.. Io le PP originali riscaldabili (mai collegate) le ho pagate 400.. Poi quell azienda di BS magari lavorano anche su quella fornita da te... Ripeto , è una mia supposizione ma prova a tel e togli ogni dubbio.. Poi le tempistiche e costi li devi valutare personalmente...

andrea-maro
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 27 giu 2013, 22:17
Località: marostica

Re: Chiarimento selle..

Messaggioda andrea-maro » 15 ott 2015, 7:36

la sella della mia R l'ho fatta rifare completamente spendendo 150 euro da un sellaio della mia zona e ne sono stra contento(questa estate ho fatto tappe da 850km in giornata e sia io che la zavorrina siamo stati da zii!!)

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti