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Quali attacchi manubrio su piastra power part?

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lespaul
 
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Quali attacchi manubrio su piastra power part?

Messaggioda lespaul » 21 giu 2009, 10:43

La piastra in questione è questa:
Immagine

Io ho il SD 2005...ho preso solo la piastra perchè sulla moto da cui l'ho presa avevano solo adattato le vecchie staffe originali in modo abbastanza sporco. Questa ha 4 fori, mentre l'originale ne ha uno solo (sperando di aver visto bene)

Che staffe manubrio ci vogliono per questa?

Se qualcuno la monta potrebbe fare qualche foto?

Grassieeee :)
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Re: Quali attacchi manubrio su piastra power part?

Messaggioda Dade » 21 giu 2009, 16:31

intendi i riser? Ci sono quelli delle power parts, ocio che sono senza silent block (a quanto so...)
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Re: Quali attacchi manubrio su piastra power part?

Messaggioda filippo82 » 21 giu 2009, 17:40

io monto i rizoma da 2,2 cm

ma puoi monrare quelli che preferisci

http://img38.imageshack.us/img38/1892/04052008.jpg

:wink:

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Re: Quali attacchi manubrio su piastra power part?

Messaggioda lespaul » 21 giu 2009, 18:49

Filì, quanto è il costo medio dei tuoi? Più o meno dei ktm?
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Re: Quali attacchi manubrio su piastra power part?

Messaggioda filippo82 » 21 giu 2009, 19:04

senza silent block non mi e' cambiato nulla

i miei costano di listino 100 euro

i ktm non so dirti mi spiace

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Re: Quali attacchi manubrio su piastra power part?

Messaggioda stino » 21 giu 2009, 19:09

scusate l'ignoranza,ma quali sarebbero i vantaggi di tale modifica ?

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Re: Quali attacchi manubrio su piastra power part?

Messaggioda Drake » 21 giu 2009, 19:41

posizione più eretta, più agilità , più "instabilità"... mio personale parere.. se usi la moto anche in pista li sconsiglio mi sembra che alleggeriscano troppo lo sterzo nella guida pistaiola...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



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Re: Quali attacchi manubrio su piastra power part?

Messaggioda filippo82 » 21 giu 2009, 19:42

il antaggio e' quello di stare piu dritti con il busto,piu comodo quindi e dominare di piu la moto

svantaggi:in autostrada fatichi di piu e in pista e' meglio rimettere gli orig piu bassi

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Re: Quali attacchi manubrio su piastra power part?

Messaggioda filippo82 » 21 giu 2009, 19:43

abbiamo postato in contemporanea :D
la pensiamo esattamente uguale

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Re: Quali attacchi manubrio su piastra power part?

Messaggioda Drake » 21 giu 2009, 19:43

:D :D :D
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



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Re: Quali attacchi manubrio su piastra power part?

Messaggioda lespaul » 21 giu 2009, 22:29

Ok, quindi consigliate gli attacchi normali?...già sono un peso piuma, mi manca solo l'avantreno leggero :mrgreen: :mrgreen:
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Re: Quali attacchi manubrio su piastra power part?

Messaggioda lespaul » 22 giu 2009, 10:33

Mi dicono che effettivamente i risers originali sono compatibili con la piastra...ed il secondo foro serve per avere una regolazione del manubrio più o meno avanzata...non per altro..sennò entro domani ho l'ammortizzatore di sterzo :mrgreen: :mrgreen:
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Re: Quali attacchi manubrio su piastra power part?

Messaggioda roadfellon » 26 giu 2009, 16:05

Gl'attacchi originali da catalogo 90 euro...

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Re: Quali attacchi manubrio su piastra power part?

Messaggioda lespaul » 29 giu 2009, 8:28

BEh, allora monto quelli e ciccia...ce li ho già :mrgreen:
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Re: Quali attacchi manubrio su piastra power part?

Messaggioda LukeDuke » 30 giu 2009, 16:07

Io ho su questi sulla piastra nera, sono senza silent block:

Immagine

In alternativa puoi montare i raiser montati anche sulla R (più belli), il miglior prezzo che ho trovato è qua:
http://www.justktmparts.net/shop/item.asp?itemid=176&catid=8

Io senza silent block mi trovo addirittura meglio, non ho rilevato nessun incremento di vibrazioni apprezzabile, ma in compenso lo sterzo sembra più solido, specie quando impenni, ma anche in staccata, insomma sensazione di avere lo sterzo più "granitico".
Francamente vedendo come è fatta la piastra al cnc rispetto all'originale non capisco come possano combaciare i silentblock dei riser originali, dal momento che l'interfaccia è diversa...anche se non escludo che sia fattibile, di certo non è il montaggio previsto da chi ha fatto la piastra cnc.
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Re: Quali attacchi manubrio su piastra power part?

Messaggioda lespaul » 30 giu 2009, 16:23

Decisamente belli...costano anche poco...stamattina mi ha dato una sbacchettata con i controfiocchi la bastarda...mi sa che devo mettermi st'ammortizzatore. :roll: :mrgreen:
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Re: Quali attacchi manubrio su piastra power part?

Messaggioda LukeDuke » 30 giu 2009, 16:24

stino ha scritto:scusate l'ignoranza,ma quali sarebbero i vantaggi di tale modifica ?


Con la piastra di sterzo nera (quella che serve per l'ammortizzatore di sterzo) ci vogliono i Riser appositi, che sono alti come gli originali, quindi è una modifica (in teoria) obbligata. Se invece si montano i rizoma, più alti allora vale quanto detto nei post precedenti da Filippo :wink:
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Re: Quali attacchi manubrio su piastra power part?

Messaggioda Dade » 30 giu 2009, 16:30



Però.... circa 300 euri per piastra e riser.... bella modifica.... :scimmia: :scimmia:
certo per completezza ci vorrebbe anche una piastra inferiore, poi... :roll: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:
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Re: Quali attacchi manubrio su piastra power part?

Messaggioda lespaul » 30 giu 2009, 16:35

LukeDuke ha scritto:
stino ha scritto:scusate l'ignoranza,ma quali sarebbero i vantaggi di tale modifica ?


Con la piastra di sterzo nera (quella che serve per l'ammortizzatore di sterzo) ci vogliono i Riser appositi, che sono alti come gli originali, quindi è una modifica (in teoria) obbligata. Se invece si montano i rizoma, più alti allora vale quanto detto nei post precedenti da Filippo :wink:


Si però KTM non ha i riser appositi (o almeno non me li hanno trovati)...gli originali non vanno bene?
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Re: Quali attacchi manubrio su piastra power part?

Messaggioda LukeDuke » 30 giu 2009, 17:28

lespaul ha scritto:
LukeDuke ha scritto:
stino ha scritto:scusate l'ignoranza,ma quali sarebbero i vantaggi di tale modifica ?


Con la piastra di sterzo nera (quella che serve per l'ammortizzatore di sterzo) ci vogliono i Riser appositi, che sono alti come gli originali, quindi è una modifica (in teoria) obbligata. Se invece si montano i rizoma, più alti allora vale quanto detto nei post precedenti da Filippo :wink:


Si però KTM non ha i riser appositi (o almeno non me li hanno trovati)...gli originali non vanno bene?


Ecco il link alla foto della piastra sul catalogo powerparts:

http://www.ktmshop.fr/index.php?id=248&powerpartID=2007054&isotype=0

Se leggi la didascalia sotto dice:

CNC top triple clamp 05-06 61001034126
For mounting of the handlebar you need also the handlebar support 6110103904430 or 59401039044 ( 37mm ) or 59401039144 ( 47mm ) .


Dunque... il p/n 6110103904430 sono i raiser della R di cui ti ho postato il link io.

Il p/n 59401039044 sono i riser che ho su io.

E sono questi:

http://www.ktmcyclehutt.com/ktm-parts/ktm-parts.php?sku=59401039044&KTM-Handlebar-Support-37mm&year=1999&ktm-model=mxc-250&category=Suspension&fitment=bigbikes-all

come puoi vedere sono quelli che si vede anche nella foto dell'ammortizzatore:
http://www.ktm.com/index.php?id=248&powerpartID=20083910&isotype=0

Esiste poi una versione più alta che è 59401039144 ( 47mm )

O almeno io penso di avere su la versione più bassa, ma in effetti non l'ho mai misurata, di sicuro è alta non più dei riser originali (forse è più facile che sia un filo più bassa)
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