KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

che moto...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: che moto...

Messaggioda mikii » 10 ott 2015, 18:21

io purtroppo in zona, non sono riuscito a trovare un conce che ha la moto in prova. sd facci sapere come va la bestia... più la guardo e più mi scimmia sta ca@@@ di moto. potrei fare davvero una pazzia, aspettare un anno e trovare qualche factory usata... però mantenere la sadv e la tuono e dura e denari.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: che moto...

Messaggioda sbkduca » 10 ott 2015, 18:27

pesti... perchè sono piaggio azienda statale... il modo di funxzionare è quello.. 40 livelli direttivi.. decisioni lunghissime e strategie da azienda statale....

ecco perchè va di merda...

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: che moto...

Messaggioda sd1290 » 11 ott 2015, 13:42

mikii ha scritto:io purtroppo in zona, non sono riuscito a trovare un conce che ha la moto in prova. sd facci sapere come va la bestia... più la guardo e più mi scimmia sta ca@@@ di moto. potrei fare davvero una pazzia, aspettare un anno e trovare qualche factory usata... però mantenere la sadv e la tuono e dura e denari.


Miki sono stato stamani mattina a provare la tuono e ti do un consiglio:
Se ti piace così tanto meglio che non la provi perché ti sale king kong sulla schiena in quanto la moto è fantastica e molto superire alla sd sotto tutti gli aspetti tranne per comodità.
Accidenti a me e quando mi è venuta voglia di guidarla ora starò una settimana a rimuginare su cosa fare.
Se vuoi una recensione fammi sapere

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: che moto...

Messaggioda mikii » 11 ott 2015, 14:54

Io l ho sapevo...po...trota. Ho avuto già la tuono v4 del 2011, era stratosferica..questa e ancora superiore!!!! Sd se mi vuoi far salire di più lo scimmione? Fai la recensione se riesci grazie

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: che moto...

Messaggioda Eagle2 » 11 ott 2015, 14:55

Sì dai...vogliamo la recensione

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: che moto...

Messaggioda sd1290 » 11 ott 2015, 16:52

Volete la recensione eccola qua.
Premetto che non si può capire completamente una moto guidandola solo 30 minuti ma comunque ecco le mie valutazioni:
Estetica:la rr non mi piace ma la factory è fotonica
Impostazione di guida:molto più caricata della sd e ovviamente piu scomoda.
Ciclistica: molto più stabile e rigorosa va dove vuoi tu e non allarga la traiettoria.
Motore:ecco la vera sorpresa pensavo fosse vuoto sotto e invece è prontissimo con una progressione entusiasmante e una totalità di scarico libidinosa.
Elettronica:ovviamente non ho esagerato e i controlli erano tarati al massimoma l'impressione è che sia avanti anni luce rispetto alla sd.Questa quando acceleri fa strada sul serio.
Cambio:il qs è eccezzionale veloce e intuitivo.
Rbw:sembra non averlo da come funziona bene.

MIKI NON È PARAGONABILE ALLA VECCHIA 1000 CHE AVEVO GIÀ PROVATO MA NON MI AVEVA CONVINTO.

CONCLUSIONI SCIMMIA A MILLE VEDIAMO COME MI PRENDE

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: che moto...

Messaggioda mikii » 11 ott 2015, 18:32

grazie sd.... :crycry: :scimmia: :scimmia: sempre più convinto che aprilia a livello tecnico sono avanti... i migliori attualmente...

lolloPR
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 11 ago 2015, 8:39

Re: che moto...

Messaggioda lolloPR » 12 ott 2015, 9:28

per quanto riguarda assistenza aprilia se siete vicini a Milano o a Noale non ci sono grossi problemi, ci son 2 meccanici veramente seri e vi risolvono qualsiasi tipo di problema(credo ce ne sia uno anche a Roma o zone limitrofe di veramente competenti), come "comunicazione" con la casa madre mi son trovato per ora molto meglio con Aprilia che con KTM, spiego:

mandavo un messaggio ad Aprilia con una problematica, venivo contattato direttamente dopo meno di 24 ore , i 2 problemini avuti passati con la garanzia senza problemi portando la moto a Milano(unica pecca vivendo a torino).

con KTM di problemi sulla moto fortunatamente non ne ho avuti, ma per i problemi di omologazione borse e altro, provato a contattare KTM con la stessa modalità Aprilia, ma loro non ti cagano neanche e ti fan contattare dal concessionario, per certi versi può risultare comodo, per altri se voglio parlare con KTM non voglio che venga tirato in mezzo il concessionario.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: che moto...

Messaggioda sbkduca » 12 ott 2015, 23:07

scusa LOLLO... ma mi pare sensato che TU NON DEBBA PARLARE CON CASA.. esistono i concessioanri apposta.. aprilia lo fa perchè sa perfettamente che i suoi conce fanno cacare.... infatti non li segue minimamente.... può andartti bene ma esperienza coomune come MV è c he after market aprilia è ingestibile.... poi va a nche a culo ma nella media i conce APRILIA FAN CACARE.

per aprilia bella com etelaio e motore ma anche la 1100 è la rsv4 con mezzza carena non è naked.. è una bufala, idem come la vecchia tuono naked era la stradale con quattro pezzi di plastica pessi a coprire le merde del sotto carena....

per me poi troppa elettronica che serve a far gestire i cavalli a quelli che non sdanno usare il gas....mio parere ovvio,... poi se aspetti un anno il valore delle aprilia scende del 40% e la compri usata bene dopo un anno ed il tuo kappa lo rivendi bene.... benino....

ergo.... non è per me una naked... la solita aprilia carenata spogliata e troppa elettronica.... no grazie.... voiglio una moto originale non una moto finta strada con quattro colori e due minchiate addosso... no grazie non fa per me... ma è mia posizioneperosnale... io preferisco la SDR1290.... originale bella mozzafiato e gestibile come una naked...

ciauzzzz

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: che moto...

Messaggioda mauro18164 » 13 ott 2015, 6:58

sono in sintonia con il duca

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: che moto...

Messaggioda mikii » 13 ott 2015, 8:45

Io non mi sono trovato male con assistenza Aprilia. Molto disponibili e cortesi. I conci invece poco preparati, mettono mani sui scooter e poi passano al v4!!! Invece l assistenza ktm e la peggiore dalla mia esperienza. Atteggiamento da crucchi. Anzi per loro il cliente e solo una rottura di co....per non parlare dei conce... Per questo motivo non comprerò mai più una ktm!!! Per le qualità tecniche della tuono??? Ragazzi questa e una moto da veri manici esperti. Non si può nemmeno paragonarla alle altre naked non c'è storia...questa e una MMMMOTO

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: che moto...

Messaggioda Pestifero » 13 ott 2015, 9:00

Le V4 e le V2 (tuono, Rsv, caponord, ecc) si portano solo da un meccanico in Italia, anzi, in europa... da Fiore! amen.

Poi tra Aprilia e KTM c'è una bella competizione sull'assistenza... cercano in tutti i modi di distinguersi :mrgreen:

Unica cosa a favore della KTM è che ce ne sono decisamente di più quindi per statistica puoi trovare qualche mecca più bravo... :lol:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: che moto...

Messaggioda mauro18164 » 13 ott 2015, 10:05

io ho una rsv 1000 e sono sempre andato da un amico che ha lavorato una vita dentro in aprilia,ha sempre elaborato le moto per le super stock e le endurance vincendo anche il campionato con rsv 4, vengono da mezza italia per farsi preparare la moto ed e' bravissimo,ma le concessionarie valgono molto poco mi ricordo un amico che ha avuto una fila di problemi infiniti, io recentemente sono andato in concessionaria per provare la caponord mi hanno risposto che me la procuravano e che mi richiamavano , mi sono fatto risentire 3 volte ma loro non gli ho piu' sentiti, percio' ciao ciao aprilia

andrea-maro
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 27 giu 2013, 22:17
Località: marostica

Re: che moto...

Messaggioda andrea-maro » 13 ott 2015, 10:47

il problemone dell'aprilia(e anche di moto guzzi)è proprio la dirigenza piaggio....
sono i primi ad affossare i progetti ben riusciti(le moto aprilia sono sempre state all'avanguardia su tutto!!!)ma purtroppo la rete di meccanici fà piangere...io ne avrei di storie da raccontare da far drizzare i capelli anche ai pelati del forum :mrgreen:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: che moto...

Messaggioda sbkduca » 13 ott 2015, 11:19

andrea-maro.....

purtroppo è cosi da molti anni.. come la NV che on ha rete diretta di conce ma vendono sui multimarca.. son dei coglioni..

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: che moto...

Messaggioda mikii » 13 ott 2015, 12:34

bhuuu l arroganza che ho visto in ktm non l ho vista in nessun altro marchio!!! staquoto sui conce aprilia. ma l assistenza ktm resta tra le peggiori....e che noi italiani siamo bravi a disprezzare in made in itali, e elogiare i prodotti stranieri....DAL MIO PUNTI DI VISTA, (E MOTO NE HO AVUTE TANTE) LE APRILIA A LIVELLO TECNICO SONO LE MIGLIORI AL MONDO!!!

lolloPR
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 11 ago 2015, 8:39

Re: che moto...

Messaggioda lolloPR » 13 ott 2015, 13:54

sbkduca ha scritto:scusa LOLLO... ma mi pare sensato che TU NON DEBBA PARLARE CON CASA.. esistono i concessioanri apposta.. aprilia lo fa perchè sa perfettamente che i suoi conce fanno cacare.... infatti non li segue minimamente.... può andartti bene ma esperienza coomune come MV è c he after market aprilia è ingestibile.... poi va a nche a culo ma nella media i conce APRILIA FAN CACARE.

per aprilia bella com etelaio e motore ma anche la 1100 è la rsv4 con mezzza carena non è naked.. è una bufala, idem come la vecchia tuono naked era la stradale con quattro pezzi di plastica pessi a coprire le merde del sotto carena....

per me poi troppa elettronica che serve a far gestire i cavalli a quelli che non sdanno usare il gas....mio parere ovvio,... poi se aspetti un anno il valore delle aprilia scende del 40% e la compri usata bene dopo un anno ed il tuo kappa lo rivendi bene.... benino....

ergo.... non è per me una naked... la solita aprilia carenata spogliata e troppa elettronica.... no grazie.... voiglio una moto originale non una moto finta strada con quattro colori e due minchiate addosso... no grazie non fa per me... ma è mia posizioneperosnale... io preferisco la SDR1290.... originale bella mozzafiato e gestibile come una naked...

ciauzzzz


mi spiace Duka ma se spendo la cifra che spendo e il concessionario non sa darmi una risposta definitiva o sensata io pretendo di parlare con la casa, chiamalo servizio clienti o come vuoi ma devo parlare con qualcuno sopra al conce. Con aprilia era l'unica soluzione, ma almeno quella funzionava bene. Con KTM io parlo col conce, non si arriva a una soluzione allora contatto la casa che risponde al conce....non ci siamo. E' come se tu avessi problemi con Windows(uno a caso -.-) e giustamente vai da chi ti ha venduto il pc, poi se non ci salta fuori neppure lui chiami l'assistenza Microsoft che ti risolve il problema o quantomeno ti risponde, non che questi chiamano il negozio e si accordano con lui...

lolloPR
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 11 ago 2015, 8:39

Re: che moto...

Messaggioda lolloPR » 13 ott 2015, 13:59

Pestifero ha scritto:Le V4 e le V2 (tuono, Rsv, caponord, ecc) si portano solo da un meccanico in Italia, anzi, in europa... da Fiore! amen.

Poi tra Aprilia e KTM c'è una bella competizione sull'assistenza... cercano in tutti i modi di distinguersi :mrgreen:

Unica cosa a favore della KTM è che ce ne sono decisamente di più quindi per statistica puoi trovare qualche mecca più bravo... :lol:


Io mi sento di spezzare una lancia a favore di Max Superbike a Novate. Molto professionali, estremamente gentili e disponibili e indubbiamente competenti per quanto riguarda Aprilia (e Ducati). Mentre ero li per lasciare la mia, c'erano parcheggiate una rsv targata "tedeschia" e un paio su un carrello dalla francia.

Son loro stessi che mi han detto che il problema dell'assistenza Aprilia sta nel fatto che il gruppo piaggio punta molto(tutto) sulle vendite più che sull'assistenza. Per questo se vai da certa gente in provincia di TO(senza fare nomi ) a prendere un Aprilia, devi sperare che non si bruci neanche una lampadina perchè non sanno neanche per che verso si svita. Ma restano concessionari perchè fanno i numeri sulle vendite

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: che moto...

Messaggioda sbkduca » 13 ott 2015, 17:40

Lollo.....da ex conce ktm Non risponde ai privati e fa bene ...ci sono i punti sul territorio ovvero conce. .se non vanno cambi o altro ma la casa non si fa chiamare...se non ti va bene cambia marca...Xche purtroppo se il privato chiamo la casa madre son solo perdite di tempo .....hanno già provato e visto che non funziona...

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: che moto...

Messaggioda Bat21 » 13 ott 2015, 17:50

Una volta però esisteva il famoso "Customer Care" della casa madre, che sopperiva spesso (forse troppo spesso*) a deficenze dei concessionari in tema di riparazioni/consigli del caso ... :roll:

* mi sa che proprio per questo che ora in KTM si comportano alla Ponzio Pilato, demandando il tutto al concessionario (seppur impreparato ...per dirla educatamente!) ...ma è un boomerang che gli sta tornando indietro :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 122 ospiti