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Escursione in Tunisia

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Escursione in Tunisia

Messaggioda Maveric78 » 10 ott 2015, 17:59

Molto probabilmente a gennaio vado in Tunisia vorrei qualche consiglio per il filtro aria. Molti mi dicono che quello in cartone è il migliore in assoluto per il potere filtrante ;quindi vorrei prendere il kit completo della touratech per utilizzare solo i filtri nelle prese d aria e la guarnizione sulla cassa filtro. Voi cosa ne pensate?

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Re: Escursione in Tunisia

Messaggioda iasudoru » 10 ott 2015, 18:08

Filtro in carta.... Se pensi di prendere molta polvere conviene prenderne uno del tipo oiled...
Hai datto un'occhiata al Rottweiler o Powercell?

http://www.rottweilerperformance.com/ro ... 1190-1290/
http://www.powercellperformance.com/sho ... ture-1190/

Costano.....

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Re: Escursione in Tunisia

Messaggioda Maveric78 » 10 ott 2015, 18:31

iasudoru ha scritto:Filtro in carta.... Se pensi di prendere molta polvere conviene prenderne uno del tipo oiled...
Hai datto un'occhiata al Rottweiler o Powercell?

http://www.rottweilerperformance.com/ro ... 1190-1290/
http://www.powercellperformance.com/sho ... ture-1190/

Costano.....

Iasu troppu cari!! La mia soluzione come ti sembra? Alla fine non faremo dune ma qualche tratto off ci sarà sicuramente!

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Re: Escursione in Tunisia

Messaggioda miscelatore » 10 ott 2015, 21:55

Stai lontano dalle moto che ti precedono, non viaggiare nella loro scia di polvere. È la soluzione migliore.

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Re: Escursione in Tunisia

Messaggioda iasudoru » 11 ott 2015, 9:30

Non vorrei sbagliare ma il filtro che vende Touratech, prodotto da Unifilter, sembra essera ad olio.
Dalle foto non credo si tratti di carta e Unifilter produce solo roba sott'olio.
Il prezzo non è comparabile con quello degli altri prodotti ma è sicuramente di qualità.
La tua è una 2014 e quel filtro venne prodotto inizialmente per il MY2013 e fornito gratuitamente da KTM Australia dopo il notissimo video del corpo farfallato intasato di polvere e motore defunto.
Chiedi a Touratech se calza perfettamente anche sull'airbox del MY 2104.

EDIT: Si, è oiled e va bene sui modelli delle varie annate: http://www.uniflow.com.au/contents/en-us/p5822.html

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Re: Escursione in Tunisia

Messaggioda Maveric78 » 11 ott 2015, 10:58

iasudoru ha scritto:Non vorrei sbagliare ma il filtro che vende Touratech, prodotto da Unifilter, sembra essera ad olio.
Dalle foto non credo si tratti di carta e Unifilter produce solo roba sott'olio.
Il prezzo non è comparabile con quello degli altri prodotti ma è sicuramente di qualità.
La tua è una 2014 e quel filtro venne prodotto inizialmente per il MY2013 e fornito gratuitamente da KTM Australia dopo il notissimo video del corpo farfallato intasato di polvere e motore defunto.
Chiedi a Touratech se calza perfettamente anche sull'airbox del MY 2104.

EDIT: Si, è oiled e va bene sui modelli delle varie annate: http://www.uniflow.com.au/contents/en-us/p5822.html

Sotto consiglio di molti mi dicono di evitare di montare filtri sott olio per le zone molto polverose, perché è vero che trattiene molta polvere ma è anche vero che si tappa facilmente.

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Re: Escursione in Tunisia

Messaggioda iasudoru » 11 ott 2015, 11:36

Maveric78 ha scritto:Sotto consiglio di molti mi dicono di evitare di montare filtri sott olio per le zone molto polverose, perché è vero che trattiene molta polvere ma è anche vero che si tappa facilmente.


Come disse la puttana al nano: "O futti o baci!".

Prendi il kit Touratech e metti da perte il filtro oliato e monta i cornetti e la guarnizione.... E buon divertimento!
:penna:

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Re: Escursione in Tunisia

Messaggioda Maveric78 » 11 ott 2015, 11:42

iasudoru ha scritto:
Maveric78 ha scritto:Sotto consiglio di molti mi dicono di evitare di montare filtri sott olio per le zone molto polverose, perché è vero che trattiene molta polvere ma è anche vero che si tappa facilmente.


Come disse la puttana al nano: "O futti o baci!".

Prendi il kit Touratech e metti da perte il filtro oliato e monta i cornetti e la guarnizione.... E buon divertimento!
enna:

Come mai qui sono due i filtri

http://www.uniflow.com.au/contents/en-us/p5822.html

E qua è solo uno?

http://shop.touratech.it/unifilter-alto ... ure-r.html

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Re: Escursione in Tunisia

Messaggioda peranga » 11 ott 2015, 11:42

Io ho quello touratech unto e va' bene . Si adatta anche alla mia cassa filtro che ho cambiato e messo quella del 2014 ( la mka moto e' del 2013 ).
Io userei quello mettendo anche I prefiltri nei condotti. Sono anche essi unti, e si preservano tanto il filtro principale. Poi faresti presto a pulirli anche in viaggio e con un po di sapone e olio motore. Ktm vende ancheei dei prefiltri per I condotti. li ho comprati ma mai messi perche sono di retina e secondo me fermano solo moscerini ma non la polvere. La guarnizione in spugna del kit touratech non mi ispirava e, visto che la nuova cassa sigilla perfettamente, non l' ho messa. Io metterei tutto il kit touratech senza la gjarnizione

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Escursione in Tunisia

Messaggioda miscelatore » 11 ott 2015, 12:08

Maveric78 ha scritto:Sotto consiglio di molti mi dicono di evitare di montare filtri sott olio per le zone molto polverose, perché è vero che trattiene molta polvere ma è anche vero che si tappa facilmente.

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Anche io lo sconsiglio, in base alla mia esperienza. (Ho mangiato polvere per migliaia di km)
Nella monocilindrica, che prevede soltanto spugna oliata, si mette addirittura una cuffia di tessuto elastico finissima (una specie di collant), appositamente di protezione per non far impastare il filtro che altrimenti sarebbe soffocato dopo poche ore. La cuffia invece, quando è piena, si cambia in due minuti. E quelle nuove occupano lo spazio di un fazzoletto in tasca.

Nell'adventure ho sempre lasciato la carta, come tutti quanti del resto. Mai visto nessuna moto con la spugna.
Soltanto un prefiltro sullo snorkel d'aspirazione per fermare il grosso e pulirlo velocemente senza dover aprire la cassa filtro. Inoltre mettere il grasso nella zona di contatto tra filtro e cassa, per sigillare meglio il tutto.
La guarnizione touratech (sempre bella spalmata di grasso) e i prefiltro sono una bella idea.

Le cose tipo rotwailer ecc.. che eliminano addirittura la cassa filtro, sono invece pericolosissime.

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Re: Escursione in Tunisia

Messaggioda Maveric78 » 19 ott 2015, 11:44

Ragazzi che io sappia in Tunisia la benzina non è proprio di qualità avvolte si potrebbe benzina con ottani inferiore a 95. Secondo voi si fanno danni al motore o c'è il rischio, se si utilizza benzina con ottani inferiori?

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Re: Escursione in Tunisia

Messaggioda RAVLER » 19 ott 2015, 17:17

Monta il dongle per le benzine scarse.
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Re: Escursione in Tunisia

Messaggioda Maveric78 » 18 nov 2015, 21:17

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Ragazzi in occasione di questo giretto in Tunisia ho preso dall unifilter solo i cornetti e la guarnizione per il coperchio dell airbox. Volevo un consiglio :secondo voi la guarnizione la monto unta di olio per filtri o la lascio a secco?

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Re: Escursione in Tunisia

Messaggioda Ferdinando » 18 nov 2015, 21:47

Maveric78 ha scritto:Ragazzi che io sappia in Tunisia la benzina non è proprio di qualità avvolte si potrebbe benzina con ottani inferiore a 95. Secondo voi si fanno danni al motore o c'è il rischio, se si utilizza benzina con ottani inferiori?

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Mah...ci sono stato 6 volte in Tunisia, ho messo benzina come á dove capitava...sempre ottima...anzi, forse meglio di alcune volte in europa
Lento ma violento..

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Re: Escursione in Tunisia

Messaggioda miscelatore » 18 nov 2015, 21:56

Maveric78 ha scritto:secondo voi la guarnizione la monto unta di olio per filtri o la lascio a secco?


La monti con un bel velo di grasso, che sigilla tutto ermeticamente.

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Re: Escursione in Tunisia

Messaggioda Maveric78 » 18 nov 2015, 21:58

miscelatore ha scritto:
Maveric78 ha scritto:secondo voi la guarnizione la monto unta di olio per filtri o la lascio a secco?


La monti con un bel velo di grasso, che sigilla tutto ermeticamente.

Ci avevo pensato, solo che la guarnizione esce un paio di mm! Quindi dovrei impegnare tutta la parte che fuoriesce?

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Re: Escursione in Tunisia

Messaggioda ronin » 19 nov 2015, 15:35

ma sei sicuro in tunisia ?!?! bohhh vabbe


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