KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sella piu morbida

haloaste
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 ago 2015, 17:33

Sella piu morbida

Messaggioda haloaste » 22 ago 2015, 21:18

ciao a tutti,
sono nuovo sul forum e da poco posseggo un LC4 690 del 2009. Sapevo che sarebbe stata scomoda con la sella, e con un paio di uscite gia ci si abitua, ma poichè avevo in prgramma alcuni viaggi lunghi, sapete se esistano selle piu morbide che mantengano piu o meno la stessa forma? ovviamente venendo dal mondo cafè racer non avrei problemi a farmi una sella, però giusto per curiosità volvo sapere se ne sistevano gia pronte e dove si potevano eventulamente trovare. Avevo visto anche qualcuno che ci metteva una sorta di pelle di pecora nera che prendeva tutta la sella ma non ho idea di dove trovarla.

Gia che ci sono, vi chiedo un altro aiuto. Sempre per poter viaggiare preferirei montare dei rapporti un po piu lunghi, tanto da non dover girare a 6000 giri per arrivare a 110Km/h. al momento ho un corona da 44, dovrei diminuire i denti per avere rapporti piu morbidi? consigli?

Grazie :D

Avatar utente
sebyno
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 7 giu 2010, 17:01

Re: Sella piu morbida

Messaggioda sebyno » 24 ago 2015, 8:16

Ciao.
Per le selle più morbide puoi optare per la Powerparts in GEL di KTM.
Alternative dagli states: Seat Concepts e Reznaco Racing (le più diffuse)
Personalmente ho provato quella in GEL e ora ho una Seat Concepts con cui mi trovo abbastanza bene. Sicuramente meglio delle altre certo che nel corso di una gita di due o tre giorni con percorrenze di 3/400km al gg il fastidio si sente ma molto meno.

Per la corona devi diminuire. Non saprei darti indicazioni io monto 15/45 troppo corto per le tue esigenze

haloaste
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 ago 2015, 17:33

Re: Sella piu morbida

Messaggioda haloaste » 27 ago 2015, 16:43

grazie mille. ci do un occhiata.

Per un cupolino invece, facile da montare e smontare, oltre a quelli Dottori c'è qualcosa per LC4 del 2009?

Avatar utente
stew
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 20 giu 2013, 19:49
Località: Roma

Re: Sella piu morbida

Messaggioda stew » 7 set 2015, 17:10

Ho sia la sella in gel e quella normale e onestamente non le trovo molto diverse come scomodità, punterei decisamente sulla Seatconcepts.

Samusamu
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 2 mag 2012, 16:08
Località: Loro Ciuffenna -Arezzo

Re: Sella piu morbida

Messaggioda Samusamu » 7 ott 2015, 8:17

mi pare a me o quella della setconcepts costa un botto?
Quando la fortuna ragion contrasta non c’è ragione che alla fortuna basta.

Avatar utente
stew
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 20 giu 2013, 19:49
Località: Roma

Re: Sella piu morbida

Messaggioda stew » 8 ott 2015, 12:13

Samusamu ha scritto:mi pare a me o quella della setconcepts costa un botto?


Si, non le regalano di certo, poi tra spedizione e dazi inizia a essere una bella somma. Qui a Roma più di qualcuno è andato a farsele rifare da un artigiano ma il risultato finale mi sembrava troppo "cicciotto". Possibile che non c'è nessuno in Italia che le rifaccia come si deve?

Samusamu
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 2 mag 2012, 16:08
Località: Loro Ciuffenna -Arezzo

Re: Sella piu morbida

Messaggioda Samusamu » 8 ott 2015, 12:19

Strana questa cosa, avevo pensato anche io a prenderla ma guardandoci ieri ci ho rinunciato proprio per il prezzo
Quando la fortuna ragion contrasta non c’è ragione che alla fortuna basta.


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti