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strisce bianche PAURA !!

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sbkduca
 
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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggioda sbkduca » 6 ott 2015, 11:30

mauro... ho fatto esempio dei 5000 per un top di gamma..... anche 7000 poi..... per prodotti medi stai sui 1500/2500 eu.... per girare su strada un prodotto medio va benissimo credimi.... il imite sono le tue conoscenze per i set up.....

credimi che un top di gamma strada per strada andrebbe settato... credimi è un lavoraccio..... sui prodotti medi i set up che trovi dal tuo mecca vanno bene per ogni tipo di strada... se sei puntiglioso come me....... ogni tanto rogni...

io su R1 naked fatta per me.... da vecchia R1 muletto gara

a) benza 10 litri
b) io pipi e cacca
c) pressione controllata
d) NON CI SI FERMA A MANGIARE MA SOLO PANINO E SALAME.....

immagina quanto ero coglione...... ahahaha h

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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggioda mauro18164 » 6 ott 2015, 13:39

se sono 1500 euro e si sentono sulla moto si puo' fare ma 5000....sono un po' troppi sono quasi meta' della moto
ma le wp che montano sul 1190 che livello di qualita' hanno?.....si possono tenere o se si vuole smanettare conviene cambiarle?

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lodan
 
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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggioda lodan » 6 ott 2015, 13:56

mauro18164 ha scritto:se sono 1500 euro e si sentono sulla moto si puo' fare ma 5000....sono un po' troppi sono quasi meta' della moto
ma le wp che montano sul 1190 che livello di qualita' hanno?.....si possono tenere o se si vuole smanettare conviene cambiarle?

Ma stai scherzando, sono di proprietà Ktm e sono tra le migliori sospensioni, che si possono trovare, su una moto di serie. :D
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggioda Pestifero » 6 ott 2015, 17:21

Peccato che la stessa Ktm ha declassato gli ammortizzatori della 1190... Soprattutto quelli della S...
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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggioda ronin » 6 ott 2015, 21:47

ho cercato in giro e non sono riuscito a trovare sospensioni aftermarket per la 1190 a parte Ohlins che ho postato sopra e che costa un botto..
Se ci fossero soluzioni intermedie attorno ai 1200 1500 euro ci farei un pensiero.
Le WP di serie non sono un entry level malvagio. e sul forcellone della 1190 non sono stati previsti leveraggi di demoltiplica quindi le regolazioni di fine sulle sospensioni lasciano il tempo che trovano.
Non sembra KTM abbia voluto rifinire piu di tanto il comparto sospensioni di questa moto. quindi spendere 5000 euro non so' quanti reali miglioramenti in termini di guidabilita'. Per come la vedo io le sospensioni originali (R) andrebbero benissimo se si riuscisse a fargli mantenere il rendimento costante nel tempo, cosa che purtroppo viene a mancare dopo poco

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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggioda Pestifero » 7 ott 2015, 7:28

Con 1000 €, gli ammortizzatori di serie possono diventare meglio degli ohlins alta gamma.... aggiungendo anche la regolazione del freno compressione al mono della S...

Spendere anche 2000 per forcella e mono per me è solo uno spreco assoluto che non è detto dia risultati decenti.

Comunque, Ohlins commerciale è più una leggenda .....
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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggioda Pestifero » 7 ott 2015, 7:30

Per informazione.... Il sistema KTM PDS, cioè ammortizzatore fulcrato direttamente sul forcellone è decisamente più difficile da settare che non il sistema tipo Pro link a leveraggi progressivi...
Ed è anche ovvio....
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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggioda sbkduca » 7 ott 2015, 10:16

personalmente credo di cambiare per il 1290 la parte molle e idraulica e mettere un cartuccia MUPO...... 7 ani fa erano una azienda inguardabile... oggi mi dicono che sono migliorati molto... con 900 eu metto le cartucce con olio, molle, idrauliche e regolazioni precarico.....

credo di andare cosi..... per il mono,.... mahhhhh lo ritengo buono abbastanza e non vogoio spendere 2400 eu.... inixio con piastra regolabile eppoi cartucce..... e vedremo....

ciauzzzz se volete vi passo poi mie considerazioni, il lavoro lo fa un carissimo amico di gara.... BRUNO CIRAFICI.... ha una bella officina per sospensioni etc.... mi fido alla grande.... ancheperchè in moto ci sa andare... e molto.

....

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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggioda Pestifero » 7 ott 2015, 10:39

Questo discorso lo puoi fare solo nella versione R e S con ammo tradizionali (praticamente due moto) il resto delle S hanno la regolazione elettrica quindi conviene trovare qualcuno che sappia modificare pacco lamellare, scorrevolezza e idraulica.... sia per forcella sia per mono dove aggiungerei la regolazione della compressione. E da queste parti oltre a Cirafici c'è Rinaldi....
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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggioda ronin » 7 ott 2015, 11:11

Pestifero ha scritto:Con 1000 €, gli ammortizzatori di serie possono diventare meglio degli ohlins alta gamma.... aggiungendo anche la regolazione del freno compressione al mono della S...

Spendere anche 2000 per forcella e mono per me è solo uno spreco assoluto che non è detto dia risultati decenti.

Comunque, Ohlins commerciale è più una leggenda .....


Interessante sta cosa, riferendomi esclusivamente della R ti chiedo a se hai informazioni sull'upgrade quali sono i possibili interventi e quali i componenti necessari.
Secondo la mia esperienza, avendo gia revisinato il mono 3 volte, abbiamo visto che non consente grandi modifiche. il pacco lamellare sul mono albero e' abbastanza modesto, si puo' modificare il comportamento cambiando i dischi. ma non si ottengono grandi miglioramenti.
Si puo' intervenire sulla sostituzione della boccola in teflon con una in acciaio. Pero' resta sempre un mono entry level
La spesa per questo tipo di modifiche non supera i 50 euro.
Quindi se hai maggiori informazioni a riguardo mi interessa.

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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggioda Pestifero » 7 ott 2015, 11:44

I possibili interventi sono di diverso tipo, anche quello di modificare la grandezza dei passaggi olio, lamelle, ecc.... non sono uno specialista ma ho visto modificare un mono semplice come quello della Crosstourer e ti garantisco che non è rimasto quasi nulla di serie. Rinaldi modifica a qualsiasi livello....e soprattutto senza forare l'involucro per la pressurizzazione. Dipende molto dal portafoglio e da quello che si chiede. Le modifiche al pacco lamellare, invece, dovrebbero rendere di più ma capisco che non è facile interpretarle. con 50€ non te lo apre neanche...
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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggioda ronin » 7 ott 2015, 14:17

I 50€ erano riferiti al costo del materiale investito per ciò che è stato possibile migliorare sul mono della mia e mi son tenuto largo... Lo specialista a cui mi rivolgo su ohlins BITUBO e WP è uno dei riferimenti in italia. C' e un rapporto d' amicizia da tempo e molto onestamente non mi ha mai fatto pagare oltre il dovuto. La sua risposta è stata:"Per migliorare qualcosa ci vuole una buona base di partenza...non si possono fare miracoli su un congegno di semplice fattura". Perciò visto che affermavi che con 1000€ si potevano raggiungere livelli d' eccellenza, Yi chiedevo delucidazioni. Ma forse intendevi dire di spendere 1000€ per un aftermarket ;-) Il fatto è che in tal senso non c' e molta scelta su questa moto a parte l' ohlins esagerato che ho citato.

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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggioda Pestifero » 7 ott 2015, 15:09

Intendevo quello che ho scritto.... si raggiungono livelli di eccellenza sfruttando come base i tuoi ammortizzatori di serie... modificando tutto, se necessario...
Di riferimenti ce ne sono molti... noi qui abbiamo Cirafici e Rinaldi... dal secondo arrivano da mezza europa...
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Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggioda ronin » 7 ott 2015, 19:12

Non dubito che arrivino anche da tutto il.mondo. resta il fatto che il.mono originale è costruito da materiali pregiati ma lo schema è semplice, camera a singolo pistone. Cosa cambi? Il pacco lamellare? Le boccole? I paraoli ? Poi? Il serbatoio dell' azoto è fissato al corpo principale, non consente modifiche sulle valvole Cmq una telefonata a Rinaldo la farò sono curioso. Ps il mono originale cmq a me piace. I miglioramenti li indirizzarsi sul mantenimento delle performance sotto stress

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