KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Paraolio forcella

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Paraolio forcella

Messaggioda sergionox » 6 ott 2015, 18:57

Stasera sorpresina in garage.....entro a salutare la mia piccola e vedo macchia d'olio sotto stelo sx forcella.
Aiaiaiai trafila!!!
Che palle!! :evil:
È vero che non sono queste le cose gravi....xó x un paraolio di m---- mi tocca portarla in conce.
Spero che sia in garanzia!!!!!
Secondo voi???
Dite che vanno cambiati entrambi??

chef
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 14 mag 2015, 14:45

Re: Paraolio forcella

Messaggioda chef » 6 ott 2015, 20:39

A me hanno cambiato in garanzia il destro. Ci hanno trovato dentro un pezzo di nastro adesivo nero che ha rovinato il paraolio.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: Paraolio forcella

Messaggioda sergionox » 6 ott 2015, 20:52

chef ha scritto:A me hanno cambiato in garanzia il destro. Ci hanno trovato dentro un pezzo di nastro adesivo nero che ha rovinato il paraolio.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Spettacolo il nastro!!!! Era da far mangiare al dipendente ktm/wp che aveva assemblato la forcella!!
Speriamo davvero sia in garanzia. La mia sdr non arriva a 6000 km.
Mi era successo con la brutale e non me l'avevano fatto in garanzia....

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Paraolio forcella

Messaggioda pinto » 7 ott 2015, 8:29

Impenna di meno .... :D :D
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: Paraolio forcella

Messaggioda sergionox » 7 ott 2015, 10:02

pinto ha scritto:Impenna di meno .... :D :D


Ecco , sarà la risposta del conce!! ..........così niente garanzia!!!

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: Paraolio forcella

Messaggioda sergionox » 9 ott 2015, 21:25

Sostituito paraolio forcella in garanzia.
E visto che ho segnalato un lieve trafilaggio dal tappo dell'olio mi hanno cambiato la guarnizione in garanzia, e mi hanno detto che questo piccolo difetto è capitato su parecchie moto.

Avatar utente
motorfish
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 25 nov 2014, 12:00
Località: JESI

Re: Paraolio forcella

Messaggioda motorfish » 9 ott 2015, 21:40

OTTIMO !!! :ktm: :up:
http://imgur.com/np0ZPJI
http://imgur.com/jVQ0rPU
La migliore moto mai avuta in vita mia...THE BEAST

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: Paraolio forcella

Messaggioda erosolmi » 10 ott 2015, 9:27

Successo anche a me forcella destra.
Intervento in garanzia.

Avatar utente
Ciodi
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 21 ago 2013, 7:27
Località: Valdobbiadene (TV)

Re: Paraolio forcella

Messaggioda Ciodi » 30 ott 2016, 17:07

Eccomi, mi aggiungo pure io.
Paraolio sx forca che perde a 17.000 km. Mercoledì va sotto i ferri, nel frattempo una striscia di stoffa con due fascette da elettricista attorno allo stelo così almeno l'olio non finisce sul disco e sulla pinza freno (spero)

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Paraolio forcella

Messaggioda DIABLOKAT » 30 ott 2016, 19:50

Anche la mia Dx trafila. 8500 Km
DIABLOKAT

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: Paraolio forcella

Messaggioda sergionox » 31 ott 2016, 9:34

E dai almeno non sono stato l'unico sfigato.
Cmq operazione in garanzia......x lo meno x me e spero anche x voi!!

Albert71
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Paraolio forcella

Messaggioda Albert71 » 31 ott 2016, 10:16

sergionox ha scritto:E dai almeno non sono stato l'unico sfigato.
Cmq operazione in garanzia......x lo meno x me e spero anche x voi!!

Operazione che se siete prima dei 10 mila dovrebbero passare in garanzia , almeno così ha detto il mio mecca ciao a tutti

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: Paraolio forcella

Messaggioda erosolmi » 31 ott 2016, 17:26

Io ho fatto, dopo la destra, anche la sinistra.
Tutto in garanzia.

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Paraolio forcella

Messaggioda DIABLOKAT » 1 nov 2016, 13:19

È normale che succeda. I paraoli sono in gomma. La gomma, con il tempo si crepa. Quindi è solo una questi Ne di tempo. Appena il paraolio si crepa, trafila l'olio e va quindi sostituito. Mi è sempre successo con tutte le moto che ho avuto: cross e strada.
DIABLOKAT

Avatar utente
Ciodi
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 21 ago 2013, 7:27
Località: Valdobbiadene (TV)

Re: Paraolio forcella

Messaggioda Ciodi » 1 nov 2016, 16:38

DIABLOKAT ha scritto:È normale che succeda. I paraoli sono in gomma. La gomma, con il tempo si crepa. Quindi è solo una questi Ne di tempo. Appena il paraolio si crepa, trafila l'olio e va quindi sostituito. Mi è sempre successo con tutte le moto che ho avuto: cross e strada.


Si, ma non dopo solo un anno e mezzo o meno, sopratutto se la moto (stradale) si utilizza e i paraoli non si seccano. Le mie moto non rimangono mai ferme, neppure d'inverno.

Comunque la mia kappona continuo ad amarla smodatamente. :D

Albert71
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Paraolio forcella

Messaggioda Albert71 » 1 nov 2016, 17:53

Ciodi ha scritto:
DIABLOKAT ha scritto:È normale che succeda. I paraoli sono in gomma. La gomma, con il tempo si crepa. Quindi è solo una questi Ne di tempo. Appena il paraolio si crepa, trafila l'olio e va quindi sostituito. Mi è sempre successo con tutte le moto che ho avuto: cross e strada.


Si, ma non dopo solo un anno e mezzo o meno, sopratutto se la moto (stradale) si utilizza e i paraoli non si seccano. Le mie moto non rimangono mai ferme, neppure d'inverno.

Dipende molto dai km percorsi in un anno ,tieni presente che in media i paraolio vanno cambiati circa ogni 20 mila km assieme alla revisione di mono e forche ,quindi la durata è molto soggettiva, io che percorro circa 25 mila km ad anno li ho già cambiati a fine estate ,la mia moto e un giugno 2015.ciao a tutti.

Avatar utente
Ciodi
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 21 ago 2013, 7:27
Località: Valdobbiadene (TV)

Re: Paraolio forcella

Messaggioda Ciodi » 1 nov 2016, 18:05

Albert71 ha scritto:[....
Dipende molto dai km percorsi in un anno ,tieni presente che in media i paraolio vanno cambiati circa ogni 20 mila km assieme alla revisione di mono e forche ,quindi la durata è molto soggettiva, io che percorro circa 25 mila km ad anno li ho già cambiati a fine estate ,la mia moto e un giugno 2015.ciao a tutti.



Se questa è la norma per questa moto in particolare o per le KTM non so, certo è che non esiste che su una moto i paraolio vadano cambiati o vadano a farsi f..riggere con questa frequenza. Non stiamo parlando di moto enduro o cross, ma di stradali.

Io di km in moto ne faccio mediamente dai 35.000 ai 45.000 l'anno, ho diverse moto mie e ne guido altre per lavoro, vado in moto da, aihmè, tanto tempo e vedo e guido moto stradali (e con questo intendo naked, endurone, ecc) che fanno 30.000 km in 4 mesi o 60.000 in 7 mesi al massimo e ti assicuro non è necessario cambiare certo i paraolio... I paraolio si rovinano se la moto resta ferma per lunghi periodi o se la qualità della gomma con cui sono fatti è scadente. Fidati. :wink:
Ultima modifica di Ciodi il 1 nov 2016, 18:12, modificato 1 volta in totale.

Albert71
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Paraolio forcella

Messaggioda Albert71 » 1 nov 2016, 18:12

Ciodi ha scritto:
Albert71 ha scritto:[....
Dipende molto dai km percorsi in un anno ,tieni presente che in media i paraolio vanno cambiati circa ogni 20 mila km assieme alla revisione di mono e forche ,quindi la durata è molto soggettiva, io che percorro circa 25 mila km ad anno li ho già cambiati a fine estate ,la mia moto e un giugno 2015.ciao a tutti.



Se questa è la norma per questa moto non so, certo è che non esiste che su una moto i paraoli vadano cambiati o vadano a farsi f..riggere con questa frequenza. Non stiamo parlando di moto enduro o cross, ma di stradali.

Io di km in moto ne faccio mediamente dai 35.000 ai 40.000 l'anno, ho diverse moto mie e ne guido altre per lavoro, vado in moto da, aihmè, tanto troppo tempo e vedo e guido moto stradali (e con questo intendo naked, endurone, ecc) che fanno 30.000 km in 4 mesi o 60.000 in sette mesi al massimo e ti assicuro non è necessario cambiare certo i paraoli... I paraoli si rovinano se la moto resta ferma pe rlunghi periodi o se la qualità della gomma è scadente. Fidati. :wink:

Bè visto che fai così tanti km saprai perfettamente che per quello che concerne sia la revisione del mono che delle forche è consigliabile non superare i 20 mila km e quindi di conseguenza ti cambieranno anche i paraoli , olio dentro al circuito dopo questi km inizia ad emulsionanti e perde le sue propieta ! Ciao

Avatar utente
Ciodi
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 21 ago 2013, 7:27
Località: Valdobbiadene (TV)

Re: Paraolio forcella

Messaggioda Ciodi » 1 nov 2016, 18:18

Vabbè, ma se non leggi è inutile scrivere.
E' ovvio che se revisioni le sospensioni si cambiano i paraolio, ma onestamente quanta gente che gira in moto revisiona le sospensioni ogni 20.000 km? Senza contare il fatto che (anche qui dentro) c'è gente che cambia la moto dopo due anni senza esserci neppure arrivata a fare quel chilometraggio. Le statistiche dicono che la percorrenza media annua di un motociclista è di circa 7.500 km.
Dai, stiamo con i piedi per terra, per cortesia, quello che "bisognerebbe" fare non è quello che viene normalmente fatto.
Quello che ribadisco è che non esiste che sia la norma vedere paraolio che trafilano in moto con uno o due anni di vita e 8,000/16.000 km come si legge qui.

A meno che tu non sia un concessionario o rivenditore o officina KTM e allora posso capire... :mrgreen:

Albert71
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Paraolio forcella

Messaggioda Albert71 » 1 nov 2016, 18:26

Ciodi ha scritto:Vabbè, ma se non leggi è inutile scrivere.
E' ovvio che se revisioni le sospensioni si cambiano i paraolio, ma onestamente quanta gente che gira in moto revisiona le sospensioni ogni 20.000 km? Senza contare il fatto che (anche qui dentro) c'è gente che cambia la moto dopo due anni senza esserci neppure arrivata a fare quel chilometraggio.
Dai, stiamo con i piedi per terra, per cortesia, quello che "bisognerebbe" fare non è quello che viene normalmente fatto.
Quello che ribadisco è che non esiste che sia la norma vedere paraolio che trafilano in moto con uno o due anni di vita e 8,000/16.000 km come si legge qui.

A meno che tu non sia un concessionario o rivenditore KTM e allora posso capire...

Scusami ma mi sembrava di avere letto bene è solo la mia opinione che forse non coincide con la tua, io ho lafortuna di avere un mio amico che lavora in moto gp e mi segue lui , io per ogni moto che ho avuto segno i km fatti e ogni 20 mila esatti faccio la revisione, per come vivo io la moto la precisione in queste cose è fondamentale ,poi massimo,rispetto per le tue opinioni ciao.

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti