KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Micro fratture sulle plastiche

Avatar utente
AntonioS
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 18 ago 2015, 15:04

Re: Micro fratture sulle plastiche

Messaggioda AntonioS » 6 ott 2015, 9:45

Ciao,

guarda un po le foto della mia moto che ho messo sul forum, non sono verniciati, ma sono colorati in massa da stampo a bi-iniezione (iniettata la plastica nera e quella arancione). Il tuo problema della verniciatura e' decisamente maggiore del mio ... :shock:

Ciao,
Antonio

Avatar utente
TRex
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 8 apr 2009, 8:45
Località: Padova

Re: Micro fratture sulle plastiche

Messaggioda TRex » 6 ott 2015, 12:13

Eh... decisamente è fastidioso quel che mi è successo! :evil:
KTM se n'è fregata: la moto era nuova e non è stato causato da urto o caduta! Proprio la vernice si è sollevata!
.
Adesso ho messo un adesivo... :shock:
.
KTM 790 Adventure R (ex Adventure 950 - ex Adventure 990) - Vespa PX 125 - La "Regina" Africa Twin!
.

Avatar utente
AntonioS
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 18 ago 2015, 15:04

Re: Micro fratture sulle plastiche

Messaggioda AntonioS » 6 ott 2015, 12:50

TRex ha scritto:Eh... decisamente è fastidioso quel che mi è successo! :evil:
KTM se n'è fregata: la moto era nuova e non è stato causato da urto o caduta! Proprio la vernice si è sollevata!
.
Adesso ho messo un adesivo... :shock:
.


Perfettamente d'accordo con te...se non sbaglio la tua e' una vernice opaca, giusto? Trovo davvero incredibile che KTM se ne sia fregata per un problema cosi' evidente ... :shock:

Avatar utente
TRex
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 8 apr 2009, 8:45
Località: Padova

Re: Micro fratture sulle plastiche

Messaggioda TRex » 6 ott 2015, 17:39

Sì è opaca: grigio canna fucile satinato.
Se guardi dove è salatat via la vernice, hai proprio la sensazione di una pellicola applicata sopra! Non è, come nella vernice auto sulle parti in plastica che "percepisci" che aderisce perfettamente! :roll: :roll: :roll:
.
KTM 790 Adventure R (ex Adventure 950 - ex Adventure 990) - Vespa PX 125 - La "Regina" Africa Twin!
.

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Micro fratture sulle plastiche

Messaggioda stefano76 » 6 ott 2015, 18:06

E'esattamente quello a cui mi riferivo io. Io ne ho smontata una e di Acerbis in quel serbatoio non ho trovato molto....
I paramani sono colorati in massa, ma tra la prima serie e la seconda c'è un abisso come lucentezza e elasticità (li ho entrambi)

Avatar utente
AntonioS
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 18 ago 2015, 15:04

Re: Micro fratture sulle plastiche

Messaggioda AntonioS » 7 ott 2015, 13:07

Una cosa da dire e' che l'opaco e' in genere una vernice piu' delicata, ma questo assolutamente non giustifica quello che accade!
Cio' che mi auguro non sia e' che abbiamo riverniciato pezzi precedentemente verniciati per un altro MY. :shock:

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Micro fratture sulle plastiche

Messaggioda Masso75 » 12 ott 2015, 7:21

Anche sulla mia in alcuni punti la vernice ha delle crepe,oltretutto essendo una S 07 il blu gauloises mi costa una cifra....amen,quest'inverno si porta in carrozzeria.

marius
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 13 ott 2011, 11:06

Re: Micro fratture sulle plastiche

Messaggioda marius » 12 ott 2015, 8:02

Caspita mi avete fatto perdere il sonno!!! sono andato a controllare la mia che è un 2010 color arancio metallizzato con ragnatela, per capirci
per fortuna non ho trovato nulla di nulla.
Forse qualche fornitore non ha rispettato gli standard.

Avatar utente
TRex
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 8 apr 2009, 8:45
Località: Padova

Re: Micro fratture sulle plastiche

Messaggioda TRex » 12 ott 2015, 8:34

marius ha scritto:Caspita mi avete fatto perdere il sonno!!! sono andato a controllare la mia che è un 2010 color arancio metallizzato con ragnatela, per capirci
per fortuna non ho trovato nulla di nulla.
Forse qualche fornitore non ha rispettato gli standard.


Ma non hai capito? Le nostre sono così solo per invidia: volevamo anche noi le ragnatele ed allora la vernice ha deciso di darci una mano! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
.
KTM 790 Adventure R (ex Adventure 950 - ex Adventure 990) - Vespa PX 125 - La "Regina" Africa Twin!
.

Avatar utente
AntonioS
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 18 ago 2015, 15:04

Re: Micro fratture sulle plastiche

Messaggioda AntonioS » 12 ott 2015, 9:48

Io alla fine mi comprero' un parafango nuovo e vediamo un po. Aggiungo delle rondelle di nylon per assorbire un po le vibrazioni e diminuire la pressione specifica diretta sulla palstica del parafango e spero di risolvere il problema ...

Comunque e' frustrante ...

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti