KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cruise control meccanico Kaoko

Avatar utente
motogatto
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 16 ott 2013, 22:50

Cruise control meccanico Kaoko

Messaggioda motogatto » 28 set 2015, 8:47

Guarda "Kaoko Throttle Control" su YouTube - https://youtu.be/YI_GACkYPZA

Meccanico, semplice, efficace, non brutto, economico (circa 90 euro spedito, dalla Germania sito Touratech).
Conoscete? Qualcuno che ce l'ha come si trova?

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Cruise control meccanico Kaoko

Messaggioda miscelatore » 2 ott 2015, 19:59

Però non mantiene la velocità costante. Blocca soltanto il gas.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Cruise control meccanico Kaoko

Messaggioda sbkduca » 4 ott 2015, 18:33

Poi si impasta e fai disastro. ...compra una macchina che fai prima va la...

E una follia perdio non te ne rendi conto da solo..??


sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Avatar utente
motogatto
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 16 ott 2013, 22:50

Re: Cruise control meccanico Kaoko

Messaggioda motogatto » 4 ott 2015, 18:38

sbkduca ha scritto:Poi si impasta e fai disastro. ...compra una macchina che fai prima va la...

E una follia perdio non te ne rendi conto da solo..??


sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Ce l'ho la macchina Duca! (Ford Ka del 2002).
Che ci vuoi fare, ho problemi (medici) alla mano destra (che diventano massimali nei viaggi lunghi).
E giù battute sulle seghe

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Cruise control meccanico Kaoko

Messaggioda Gigiobu » 4 ott 2015, 19:57

Ma questa boiata è omologata? Se sì sono dei pazzi

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Cruise control meccanico Kaoko

Messaggioda miscelatore » 4 ott 2015, 20:51

Non è omologato.

Sul sito touratech, dove è comunque venduto, c'è l'avviso che l'uso è proibito su strada pubblica e declinano ogni responsabilità.

Avatar utente
motogatto
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 16 ott 2013, 22:50

Re: Cruise control meccanico Kaoko

Messaggioda motogatto » 4 ott 2015, 21:02

Certo che non è omologato. Cercavo di farvi beccare un bel 78 cds ma mi è andata male

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Cruise control meccanico Kaoko

Messaggioda miscelatore » 5 ott 2015, 0:27

Personalmente dell'omologazione mi importa nulla, tanto più che il cds italiano nemmeno contempla simili oggetti, e i quasi tutti i poliziotti nemmeno sanno cosa sia. Perciò nel 99,9% delle volte, la fai franca.

il fatto è che lo vedo troppo pericoloso nell'utilizzo.

Avatar utente
motogatto
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 16 ott 2013, 22:50

Re: Cruise control meccanico Kaoko

Messaggioda motogatto » 5 ott 2015, 3:22

Vabé. Io cercavo solo qualcosa che mi desse un po' di sollievo oltre al ghiaccio, perché con le mie motorette (990 smr e z1000sx) un po' di strada la faccio (circa 25000 all'anno). Alla fine non credo lo prenderò, però omologazione a parte, pur non essendo il massimo (dovrebbe disattivarsi con l'azionamento del freno ant o post o della frizione), utilizzato con criterio, personalmente non lo ritengo più pericoloso di altre modalità di guida non biasimate (se non plaudite) dalla maggior parte dei motociclisti (ricerca di grandi angoli di piega, velocità di percorrenza in curva e diciamo pure impennate, per non parlare d'altro.)
Mi spiego meglio ancora: leggo in giro per il forum "derapo in uscita di curva", "come preferite impennare" e qualunque altra cosa analoga (naturalmente non in pista) ma di controcanti sulla sicurezza non ne ho letti molti.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Cruise control meccanico Kaoko

Messaggioda sbkduca » 5 ott 2015, 7:10

Moto gatto tu sei nel forum kappa. .. alla vice sd1290. ...cosa dovremmo scrivere....luci accese e casco sempre bene allacciato. ...perdonami ma credo che il politically correct abbia rotto molto già di suo...non trovi ???..

È come essere in un club prive e domandarsi perché non fanno L'ora della preghiera...caxco.

Se ti si stanca la mano Fai come me. ...con caviglia sx rotta tre volte. ...fermati e Pre di caffè. ..poi preghiera e corri.....se sei veloce il dolore non ti raggiunge. .. o quasi.


sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Cruise control meccanico Kaoko

Messaggioda sbkduca » 5 ott 2015, 7:15

Poi non è vero. Molti suggerimenti su pressioni gomme..corsi guida..caschi...sicurezze passive. .meccanica e come si tromba e triade pieno di consigli legali. ...

E proprio per la tua sicurezza ti dico che quel l'aggettivo serve solo a fare dei morti..... piu sicurezza di così. ...cosa vuoi svusa..? . Tu useresti in macchina in Cruise control che blocca il gas e per levarlp devi agire meccanicamente e non sei sicuri che non si incanti a 140 ???? Sei sicuro della risposta..?

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Cruise control meccanico Kaoko

Messaggioda miscelatore » 5 ott 2015, 7:20

Motogatto quel cruise control non è come quello della macchina, che si stacca appena tocchi freno o frizione.

Quello blocca soltanto il gas.
Hai presente la vespa con i fili gas arrugginiti?

L'altro discorso, se uno è scemo e scambia la strada per la pista, sono affari suoi.

Ma questo articolo potrebbe creare involontariamente pericolo anche al più tranquillo e prudente dei motociclisti

Avatar utente
motogatto
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 16 ott 2013, 22:50

Re: Cruise control meccanico Kaoko

Messaggioda motogatto » 5 ott 2015, 8:09

Miscelatore l'ho appunto detto che non è il massimo perché dovrebbe scollegarsi con frizione o freno. E se uno fa lo scemo per strada con sta cippa che sono affari suoi se fa fare un incidente anche a me.

Duca: perfetto. Derapare ecc. per strada è pericoloso ma va bene. L'aggeggio che ho postato è pericoloso ma non va bene. Ma parliamo di cosa è pericoloso e cosa no o di cosa è figo e cosa no?
Io mica sono Cereghini, però dai passione e coerenza (è difficile lo so) mettiamole un minimo d'accordo.
E con questo sarebbe meglio chiudere: ho già capito che inizia Star Wars [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES]
Buona giornata ragazzi

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Cruise control meccanico Kaoko

Messaggioda miscelatore » 5 ott 2015, 9:48

Piuttosto, io sto valutando l'acquisto ( per il furgone) di un cruise control universale che si interfaccia alla rete canbus ed è applicabile a tutti i veicoli con acceleratore elettronico.

Io credo che un valido elettrauto non abbia difficoltà ad istallare su una moto. In fondo richiede soltanto di collegare il segnale dello switch frizione e freno, il segnale di velocità e il segnale del gas elettronico. L'unico problema forse è legato all'impermeabilità della centralina, essendo progettata per essere montata sotto cruscotto delle automobili e furgoni.

http://ae.waeco.com/products/4374_6777.php

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Cruise control meccanico Kaoko

Messaggioda Gigiobu » 7 ott 2015, 11:34

Quella paletta riposa polso già valutata?

Immagine

Avatar utente
motogatto
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 16 ott 2013, 22:50

Re: Cruise control meccanico Kaoko

Messaggioda motogatto » 7 ott 2015, 13:00

Gigiobu ha scritto:Quella paletta riposa polso già valutata?

Immagine

Ciao Gigio grazie del suggerimento. Si l'avevo già vista. Magari le proverò: di buono c'è che costa come una colazione al bar, perciò al massimo non é una gran perdita. Comunque sono quasi a 5000 km in tre settimane e la mano ormai si sta rassegnando

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Cruise control meccanico Kaoko

Messaggioda sbkduca » 11 ott 2015, 7:46

Prova a usare il dito indice aperto e appoggiato al freno.... non la mano che stringe tutta la manopola..vedrai che un aiuto la hai....sotto al guanto fai cucire una patch di silicone che da grip elevato e vedi che almeno il 50 % della fatica la risparmi......in endurance si usano e funzionano bene...

Se poi vuoi altro metti delle strip elastiche nella parte inferiore del palmo mano a chiudere...così ti aiutano...piccoli trucchetti ma lasciacstare palette o robaccia del genere da mettere sulla manopola...x carità

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Avatar utente
motogatto
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 16 ott 2013, 22:50

Re: Cruise control meccanico Kaoko

Messaggioda motogatto » 11 ott 2015, 20:43

Grazie dei consigli Duca, comunque l'indice sempre sul freno fa già parte della mia postura standard. Per il resto vediamo. Intanto una bella siringata locale di cortisone mi ha aiutato sfiammando non poco. Ok lascio perdere anche le palette: aggiudicato :-D

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Cruise control meccanico Kaoko

Messaggioda sbkduca » 12 ott 2015, 20:13

Se apri gas ovvero manopola potresti forse modificare la molla di ritorno con una più leggera...tanto non c'è cavetto che fa resistenza. ..non ho mai aperto gas 1290. ...lo faccio x te e ti dico cosa è cone fare e se si può...ci mancherebbe tanto smontarlo metà o metà e un pezzetto non mi cambia proprio

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Avatar utente
motogatto
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 16 ott 2013, 22:50

Re: Cruise control meccanico Kaoko

Messaggioda motogatto » 13 ott 2015, 11:12

Grazie ancora duca. Per ora essendo finita la stagione dei giri importanti il problema non c'è più. Vediamo in primavera...


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti