KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

strisce bianche PAURA !!

Avatar utente
ted
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 31 lug 2015, 16:20
Località: Pavia

strisce bianche PAURA !!

Messaggioda ted » 4 ott 2015, 12:09

Dopo qualche uscita sotto la pioggia non capivo tutti quelli che dicevano che le Continental fossero inguidabili sull'aqua ...!!!!
Oggi l'ho capito, stricia bianca di un passaggio pedonale in mezza curva, e quasi misuro l'asfalto !!!!! :carta: :carta:
Adesso capisco chi si lamenta di scarsa tenuta sull'umido di queste gomme !!!!

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggioda mauro18164 » 4 ott 2015, 12:14

ted nessuna gomma tiene in cima ad una riga bianca bagnata.......bisogna stare attenti

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggioda ronin » 4 ott 2015, 12:25

Esatto, non c' e gomma.Invero a volte mi diverto a dare gas in curva sulle strisce mi piace sentire perdita di aderenza ma tutto molto controllato e su asciutto

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggioda ronin » 4 ott 2015, 12:26

Altro punto critico delle strade le rotonde occhio sempre sia su asciutto che bagnato

Avatar utente
ted
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 31 lug 2015, 16:20
Località: Pavia

Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggioda ted » 4 ott 2015, 12:33

sulla moto precedente , una Street Triumph, ho sempre montato pirelli Rosso Corsa o Supercorsa , che anche ha loro facevano paura le strisce anche da asciutte, l'ultimo treno che ho utilizzato erano le Metzelle M7RR e vi posso garantire che passavi ovunque in qualsiasi condizione e problemi non ne avevi... oltre ad essere molto bune anche sull'asciutto ..

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggioda sbkduca » 4 ott 2015, 12:44

ted..... anche le RR scivolano sul strisce bianche.... dai su..... pls..... anche mia nonna ci scivola.... piuttosto stai attento ed evita corodli.. strice e attravrsamenti...

uno dei motivi perchè in inverno fermo le danze e faccio corss e ednuro.. su strada uimda o baganta xchè devo rischiare il culo da scemo...?

ciauzzzz

Avatar utente
ted
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 31 lug 2015, 16:20
Località: Pavia

Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggioda ted » 4 ott 2015, 12:55

sbkduca ha scritto:ted..... anche le RR scivolano sul strisce bianche.... dai su..... pls..... anche mia nonna ci scivola.... piuttosto stai attento ed evita corodli.. strice e attravrsamenti...

uno dei motivi perchè in inverno fermo le danze e faccio corss e ednuro.. su strada uimda o baganta xchè devo rischiare il culo da scemo...?

ciauzzzz

ti posso garantire che la differenza era abissale , logicamente le rogne non devi cercartele , ma se sei in giro e piove ti posso garantire che guidare con gomme che sai che non devi toccare le strisce e gomme che ti permettono qualcosa in più fa la differenza ... sopratutto nella mia testa ..
non tutti condivideranno ma anchio tra un pochino la metto in letargo ..!!! :wink: :wink:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggioda sbkduca » 4 ott 2015, 13:18

mai provato la RR.. sincero, son buone ma non mi entusismano nella velocità di inserimento in curva... son lente,... mia opinione ovvio, preferisco le gomme molto a pera o giù tutto o su tutto...

io spero settimana questa forse ultimo giretto con sd1290... poi via matteria... gomme sgonfie un pochjino... e si da inizio alla manutenzione invernale ed alcune modfiche..

a) giù le piastre anteriori e via di ergal arancio modificate....per avancorsa e angolo sterzo....(già in box)
b) giù il mono per dargli regolazione altezza oppure prendere un bell holins... (trovato... devo revisionarlo)
c) giù i pali e cambiare molle, olio...molle holins credo...(da fare ma esiste kit...)
d) ho un bellissimo radiatore della febur in LL da gara spaziale.... spaziale... mi piacerebbe adattarlo ma già so che sono rogne enormi... ergo credo resterà un sogno.... credo proprio. (una idea cretina credo...)


se trovassi un terminale bello, leggero.. simpatico... omologato...a non molto.. credo lo farei.. per il barilotto hopensato, chiesto e studiato con amico motorista ed il responso è AKRA con barilotto o lascia stare.. ergo.... lascio stare.... a meno di AKRA regalato.. ovvio.

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggioda mauro18164 » 4 ott 2015, 19:30

scusa duca ma a me hanno detto che le wp sono alla pari con le ohlis....cioe prima installazione di una e l'altra uguali e racing una vale l'altra.....o sono meglio le ohlins ?

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggioda Pestifero » 4 ott 2015, 19:36

Le Conti sull'asfalto nero drenante di montagna bagnato fanno cagare a prescindere! Nel senso che ti fanno cagare quanto non tengano.... Dai su!

Se al contrario tengono vuol dire che camminate cagati di vostro... :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggioda PaoloBi » 4 ott 2015, 20:05

mauro18164 ha scritto:ted nessuna gomma tiene in cima ad una riga bianca bagnata.......bisogna stare attenti

:up: :s-quoto2:
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggioda dovi » 5 ott 2015, 8:03

se viaggi forte anche sull'asciutto le striscie bianche se non ancora usurate ,ti fanno c...are sotto......

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggioda sbkduca » 5 ott 2015, 10:24

mauro18164 ha scritto:scusa duca ma a me hanno detto che le wp sono alla pari con le ohlis....cioe prima installazione di una e l'altra uguali e racing una vale l'altra.....o sono meglio le ohlins ?



mauro... ci sono holins ed holins.... se prendi roba di basso costo son similari....... ma in ogni caso le holins sono in generale qualitativamente più elevate delle WP..... hlins costano ca il 30% in più a pari prodotto ma sulla classe media/alta sono notevolmente superiori.... i click si sentono...

di contrario se non sei bravino a settare la moto evita le holins troppe regolazioni e ti ci perdi..... ma la guida ne migliora.... se hai mecca di fiducia le fai settare E NON LE TOCCHI PIU'... mai piu'... senno sei spacciato.

personalmente ci metto 5 con wp a settare e 15 con holi a settare ed affinare.. ma holi si affina bene mentre wp fa fatica... inotre se pisngi holi non scalda e tiene l emedesime prestaizoni.. mentre WP le cambia..... se vieni su 1290 ti faccio vedere andatira allegra ma decente... poi spigno e dopo 20 minuti vedo cosa fa il WP dietro.... molleggia molleggia.... eperde idrauliche di compressione e rilascio... mentre holi sta fermo dove lo metti, è un chiodo....

i costi cambiano ovvio.... ci mancherebbe... showa std 600 eu, wp std 1200 eu holi std 1700 eu..... wp alto 2500, hli alto 5000 ma .... topo di gamma spaziale spaziale.... li oltre il medio riepto se non sei piltino bravo ti perdi nelle regolazioni.... holi sono sensibili moltissimo

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggioda lodan » 5 ott 2015, 10:30

sbkduca ha scritto:
mauro18164 ha scritto:scusa duca ma a me hanno detto che le wp sono alla pari con le ohlis....cioe prima installazione di una e l'altra uguali e racing una vale l'altra.....o sono meglio le ohlins ?



mauro... ci sono holins ed holins.... se prendi roba di basso costo son similari....... ma in ogni caso le holins sono in generale qualitativamente più elevate delle WP..... hlins costano ca il 30% in più a pari prodotto ma sulla classe media/alta sono notevolmente superiori.... i click si sentono...

di contrario se non sei bravino a settare la moto evita le holins troppe regolazioni e ti ci perdi..... ma la guida ne migliora.... se hai mecca di fiducia le fai settare E NON LE TOCCHI PIU'... mai piu'... senno sei spacciato.

personalmente ci metto 5 con wp a settare e 15 con holi a settare ed affinare.. ma holi si affina bene mentre wp fa fatica... inotre se pisngi holi non scalda e tiene l emedesime prestaizoni.. mentre WP le cambia..... se vieni su 1290 ti faccio vedere andatira allegra ma decente... poi spigno e dopo 20 minuti vedo cosa fa il WP dietro.... molleggia molleggia.... eperde idrauliche di compressione e rilascio... mentre holi sta fermo dove lo metti, è un chiodo....

i costi cambiano ovvio.... ci mancherebbe... showa std 600 eu, wp std 1200 eu holi std 1700 eu..... wp alto 2500, hli alto 5000 ma .... topo di gamma spaziale spaziale.... li oltre il medio riepto se non sei piltino bravo ti perdi nelle regolazioni.... holi sono sensibili moltissimo

Sei un GRANDISSIMO :lol:
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggioda sbkduca » 5 ott 2015, 11:51

lodan.. xchè scrivo a caxxo.. sono su cell e vedo poco.. scusatemi......

io ho sempre usato Wp e li amo ma tento di essere obiettivo.. sempre a volte riesco a volte no.... sono errabile sempre di più.....

un abbraccio lodan.. ci si vede spero presto...
ciauzzzzzz

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggioda ronin » 5 ott 2015, 16:33

e aggiungo anche che Ohlins sulla ADV1190:
http://www.powercellperformance.com/sho ... uspension/

...al cambio attuale sfoga circa 4700 euri per la sospensione posteriore... EMMEcojoni...!!!

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggioda PaoloBi » 5 ott 2015, 19:10

ronin ha scritto:e aggiungo anche che Ohlins sulla ADV1190:
http://www.powercellperformance.com/sho ... uspension/

...al cambio attuale sfoga circa 4700 euri per la sospensione posteriore... EMMEcojoni...!!!

E sti cazzi!!!!! Ma ne vale davvero la pena?!?!?!
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggioda ronin » 5 ott 2015, 19:23

Non sò se nè vale la pena, di certo questo mono con questo tipo di tecnologia garantisce prestazioni invariate nel tempo e al variare della temperatura.. Secondo me per chi fa off pesante è anche un oggetto abbastanza delicato. Sicuramente performante ai massimi livelli su strada, ma costa come una moto....troppo

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggioda mauro18164 » 5 ott 2015, 21:07

certo che ste holyns costicchiano.....io avevo scaricato il mono sulla mia rsv 1000 e mi hanno montato un holyns ma devo essere sincero si e' sentita la differenza mi sembrava un'altra moto.....ma non vale la pena spendere 5000 euro

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: strisce bianche PAURA !!

Messaggioda lodan » 5 ott 2015, 22:22

mauro18164 ha scritto:certo che ste holyns costicchiano.....io avevo scaricato il mono sulla mia rsv 1000 e mi hanno montato un holyns ma devo essere sincero si e' sentita la differenza mi sembrava un'altra moto.....ma non vale la pena spendere 5000 euro

Se ti fai questa domanda, senza offendere nessuno, 90% di euro, si possono risparmiare sulla moto che usiamo.
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti