KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Per chi naviga con lo smartphone..

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Per chi naviga con lo smartphone..

Messaggioda EmaTriple » 4 ott 2015, 0:08

Ragazzi non mi ci mandate... :(
Allora..io come navigatore uso lo smartphone..un galaxy s5 (anzi, accetto consigli su navi da scaricare)
Mi è successa una cosa due volte e voglio capire se sono io impedito o no.....smartphone sul supporto manubrio, messo orizzontale (cosa possibile solo con rotazione schermo attiva)..strada con curve..e raddrizzandosi dopo una curva lo schermo si mette come in verticale e non vedo una mazza...quindi devo fermarmi a raddrizzare il telefono per usarlo in verticale e togliere la rotazione automatica schermo...
Sbaglio qualcosa io?
A breve voglio ordinare il supporto navigatore touratech..

Avatar utente
Giammy
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 10 lug 2014, 8:11

Re: Per chi naviga con lo smartphone..

Messaggioda Giammy » 4 ott 2015, 2:57

Io uso il sygic che permette di bloccare lo schermo...
Nel dubbio... accelero!

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Per chi naviga con lo smartphone..

Messaggioda Triade » 4 ott 2015, 5:51

Ema, il problema non sta nelle curve ( blocchi il ruota schermo ) ma se piove.... Un bel Tom Tom Raider o un Garmin Zumo e vai a Capo Nord senza più un pensiero..

Avatar utente
Giammy
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 10 lug 2014, 8:11

Re: Per chi naviga con lo smartphone..

Messaggioda Giammy » 4 ott 2015, 6:47

Io ho messo una custodia impermeabile fissata nel supporto gps sopra il cruscotto e problemi di acqua non ne ho, inoltre ho il caricatore comodo.
Nel dubbio... accelero!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Per chi naviga con lo smartphone..

Messaggioda sbkduca » 4 ott 2015, 7:20

non ci credo....... io non ho parole..... se le avessi sarebbero modello PUTIN,.... noi che al massimo stampavamo una copia BN della cartina, segnavano con due crocette i punti fissi ed il resto erano liberi... adesivo e stack sul serbatoio.... anche in enduro se non hai il rullone...

io so cosa fare per aiutarti... se gira lo schermo in verticale FERMA LA MOTO E GIRA LA TESTA:.......

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Per chi naviga con lo smartphone..

Messaggioda iasudoru » 4 ott 2015, 8:48

sbkduca ha scritto:non ci credo....... io non ho parole..... se le avessi sarebbero modello PUTIN,.... noi che al massimo stampavamo una copia BN della cartina, segnavano con due crocette i punti fissi ed il resto erano liberi... adesivo e stack sul serbatoio.... anche in enduro se non hai il rullone...


Troppi ricordi.... Stai invecchiando!
:mrgreen:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Per chi naviga con lo smartphone..

Messaggioda sbkduca » 4 ott 2015, 8:53

ias.. si hai ragione.... devo fare un corso di well phone positioning & immediately trombing at 90 degree qater zamps in alegria....

hahahahahahahah

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Per chi naviga con lo smartphone..

Messaggioda sbkduca » 4 ott 2015, 8:59

a che serve un criscotto.... haha ha ha h

http://i59.tinypic.com/rthonc.jpg


ma certo.... cosi è fondamenbate..

http://www.tomshw.it/articles/20091028/ ... ccio_b.jpg

quyando il genio esplode...

http://media.motoblog.it/4/4lo/4lock.jpg

qui poi raggiungiamo il ilmite del coglione..

https://encrypted-tbn2.gstatic.com/imag ... E9ACpUVy4g


che dire... mi vien da piangere....si son vecchio, molto vecchio.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Per chi naviga con lo smartphone..

Messaggioda sbkduca » 4 ott 2015, 9:00

alternative all'anndare in moto con smartphone...

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hp ... e=56854129


andare a curar gli uccelli...

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Per chi naviga con lo smartphone..

Messaggioda EmaTriple » 4 ott 2015, 9:37

Duca lo so che ai tuoi tempi usavate come meridiana l'ombra della fava per capire che ore erano.. :mrgreen: ..ma sti navigatori esistono ed esistono gli smartphone..di conseguenza i produttori di cartine stradali precise sono sempre meno..le stradine minuscole non sempre le trovi..e soprattutto quando sei in piena notte con la fanciulla che rompe le palle perchè deve fare pipì e tu non vedi l'ora di arrivare.. :P

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Per chi naviga con lo smartphone..

Messaggioda EmaTriple » 4 ott 2015, 9:40

Triade ha scritto:Ema, il problema non sta nelle curve ( blocchi il ruota schermo ) ma se piove.... Un bel Tom Tom Raider o un Garmin Zumo e vai a Capo Nord senza più un pensiero..


Sicuramente più in la mi farò un bel navi..ma per ora non lo sfrutterei abbastanza di sicuro..devo vedere se sfrutto la moto intanto.....per bloccare il ruota schermo con il pessimo navigatore Maps di serie non credo si possa fare, cioè si fa ma.si blocca solo verticale...

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Per chi naviga con lo smartphone..

Messaggioda EmaTriple » 4 ott 2015, 9:44

Giammy ha scritto:Io ho messo una custodia impermeabile fissata nel supporto gps sopra il cruscotto e problemi di acqua non ne ho, inoltre ho il caricatore comodo.


Giammy mi sembra di aver letto su un vecchio post che hai adattato sul portanavigatore PP un portasmartphone per s5...io ho un cellularline sm54 e dovrei segare via il braccino snodato per attaccarlo alla piastra...metteresti due foto di come hai attaccato la piastrina please? Se vuoi ti mando il mio numero in mp e me le mandi con whatsapp che fai prima..

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Per chi naviga con lo smartphone..

Messaggioda sbkduca » 4 ott 2015, 11:45

Mahhhh ci ho fatto ben oltre con cartina. ....Cmq capisco che oggi siamo nel 2015. ..solo che già non si sanno leggere i contagiri se poi metti anche un bel navi. ....modello suv. ......le moto devono motard. ..per zavorrina 25 anni fa presi un interfono. ..al lago di Iseo lo getta nella fontana della piazza. ...poi getta anche la zavorrina dopo poco. Faceva come l'intetfono. ..... rompeva i coglioni. ...ecco la mia moto.

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Per chi naviga con lo smartphone..

Messaggioda EmaTriple » 4 ott 2015, 13:02

sbkduca ha scritto:Mahhhh ci ho fatto ben oltre con cartina. ....Cmq capisco che oggi siamo nel 2015. ..solo che già non si sanno leggere i contagiri se poi metti anche un bel navi. ....modello suv. ......le moto devono motard. ..per zavorrina 25 anni fa presi un interfono. ..al lago di Iseo lo getta nella fontana della piazza. ...poi getta anche la zavorrina dopo poco. Faceva come l'intetfono. ..... rompeva i coglioni. ...ecco la mia moto.

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)


Comunque proprio perchè sono parzialmente d'accordo con te non sto lì a spendere 500€ di navigatore...per quelle volte che lo userei...
L'altra sera mi sono perso con zavorrina nelle campagne tra parma e piacenza...tante rotonde senza neanche un cartello e una fame boia...sosta..occhiata a Maps sul telefono..rimesso in tasca e cosi via...

roby002
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 3 ott 2015, 19:10

Re: Per chi naviga con lo smartphone..

Messaggioda roby002 » 4 ott 2015, 14:34

sbkduca ha scritto:non ci credo....... io non ho parole..... se le avessi sarebbero modello PUTIN,.... noi che al massimo stampavamo una copia BN della cartina, segnavano con due crocette i punti fissi ed il resto erano liberi... adesivo e stack sul serbatoio.... anche in enduro se non hai il rullone...

io so cosa fare per aiutarti... se gira lo schermo in verticale FERMA LA MOTO E GIRA LA TESTA:.......



Ok il navigatore, è utile, ma una cara vecchia cartina stradale nella borsa ci vuole sempre. Non si scarica la batteria, non perde la ricezione satellitare, e soprattutto ti da la possibilità di scovare delle stradine alternative.
Io il navi ce l'ho, ma lo tengo nel bauletto, solo per eventuali emergenze, e per il resto continuo ad orientarmi come si faceva una volta

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Per chi naviga con lo smartphone..

Messaggioda sbkduca » 4 ott 2015, 15:22

Pensa che ho un cartina di 25 anni...mi ostino a tenerla. ...non ci sono le strade degli ultimi 20 anni....hahahahahaha a volte rido come un cretino....hahahahahahah

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Per chi naviga con lo smartphone..

Messaggioda EmaTriple » 4 ott 2015, 15:43

:rotlf: :rotlf: :rotlf:

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Per chi naviga con lo smartphone..

Messaggioda Triade » 4 ott 2015, 15:45

Duca.. Da Sete (uscita) a Cap , Rene Oltra o Melrose non serve il navigatore eh?

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Per chi naviga con lo smartphone..

Messaggioda sbkduca » 4 ott 2015, 17:12

Triade.....Prendi una cartina...male che vada te la fumi dopo..no???

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Per chi naviga con lo smartphone..

Messaggioda sbkduca » 4 ott 2015, 17:13

E quanti ci vanno....2 ..forse....ma forse ma forse...

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti