KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ci sto pensando

roby002
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 3 ott 2015, 19:10

ci sto pensando

Messaggioda roby002 » 3 ott 2015, 19:22

Ciao a tutti.
Non sono ancora un...come si dice? kappatiemmista? mi sa di no.
Beh, insomma, non sono ancora possessore di una ktm, ma ci sto seriamente pensando.
Gia qualche anno fa stavo meditando sul 990 adv, ma non siamo mai convogliati a nozze.
Ora sono seriamente attratto dal 1190 adv , nella versione con l'anteriore da 19".
Per questioni di budget ne sto tenendo d'occhio alcune usate, anche piuttosto fresche.
Che mi dite?
Ovvio che trovandomi qui, tutti mi spingerete all'acquisto.
La moto, di fatto, non l'ho ancora mai provata, ma ne ho letto sia bene che meno bene ( calore, vibrazioni, erogazione sporca...).
Tra un modello nuovo e uno di uno/due anni , cambia qualcosa? oltre all'abs, che se non sbaglio sulle ultime è di tipo cornering.
Intanto mi faccio un giro per il forum, e chissà che a breve non diventi uno dei vostri
Lamps

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: ci sto pensando

Messaggioda EmaTriple » 3 ott 2015, 19:40

Che moto hai attualmente?
Io ho il 1190 S da una decina di giorni...provengo dal motore più lineare del mondo, il 1050 triumph...quindi inizialmente ho sentito molto la maggior "sporcizia" in erogazione...passata quella fase quando la guido sono arrapato come un adolescente alla prima limonata :mrgreen: :rotlf:
E con la corona +2 ancora meglio...
Il calore lo sento giusto in zona pelotas e interno coscia..ma ho sbattuto sotto uno strato di lana di roccia ricoperto di alluminio e sembra molto attenuato (l'estate prossima ne saprò dire di più col caldo)
Cerca una moto dal 2014 in poi che ha l'msc di serie..
Per le info più dettagliate ti assicuro, frequentando questo forum da poco, che nelle discussioni precedenti trovi tutto le info che ti servono :D

Antipestifero
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 6 apr 2015, 11:18

Re: ci sto pensando

Messaggioda Antipestifero » 3 ott 2015, 20:02

Il cornering é istallabile anche su quelle vecchie . Si tratta solo di un software e costa circa 400 euri. Le migliorie per il calore pure si istallano e costano poco. Io trovo l'erogazione sporca sotto i 3000 giri ma é un motore che gira volentieri ad alti regimi senza che sembri strippato.
Scalda in modo immondo e molti esemplari ondeggiano in velocità.
Ma da guidare é uno spasso.

P.s: il cupolo originale non serve ad un cass. Il modello touring é pessimo : dá troppo turbolenze. Si deve montare quello del 1290.
Il cavalletto laterale é fatto male. Indispensabile nei mod 2013 la basetta per ampliare la base d'appoggio.
1190 grigggggia

roby002
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 3 ott 2015, 19:10

Re: ci sto pensando

Messaggioda roby002 » 3 ott 2015, 20:19

EmaTriple ha scritto:Che moto hai attualmente?
Io ho il 1190 S da una decina di giorni...provengo dal motore più lineare del mondo, il 1050 triumph...quindi inizialmente ho sentito molto la maggior "sporcizia" in erogazione...passata quella fase quando la guido sono arrapato come un adolescente alla prima limonata :mrgreen: :rotlf:
E con la corona +2 ancora meglio...
Il calore lo sento giusto in zona pelotas e interno coscia..ma ho sbattuto sotto uno strato di lana di roccia ricoperto di alluminio e sembra molto attenuato (l'estate prossima ne saprò dire di più col caldo)
Cerca una moto dal 2014 in poi che ha l'msc di serie..
Per le info più dettagliate ti assicuro, frequentando questo forum da poco, che nelle discussioni precedenti trovi tutto le info che ti servono :D




Pure io guido il triple, anche se è il 955 (tiger). Quindi..parliamo la stessa lingua ( con le dovute differenze tra tiger 955 e 1050)
MSC sarebbe?

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: ci sto pensando

Messaggioda PaoloBi » 3 ott 2015, 21:07

Ciao Roby, benvenuto fra noi e buona permanenza nel forum.
Io ho un ADV R da un'anno e la trovo una moto fantastica. Per come intendo la moto io, è la migliore che abbia hai avuto.
Come per tutte le cose, ascolta tutti ma ragiona con la tua testa.
Io infatti non ho sofferto del tanto temuto calore ed inizia ad ondeggiare a 210 (senza bauletti) e a 190 con top case.
Il cupolino della R è "simbolico" ma IMHO ritengo che andando in moto sia scontato prendersi aria...
Ti do un consiglio: non pensare al Kappone ragionando con la testa di un giessista: sono due fantastiche moto ma fatte per clientele differenti.
Buona fortuna!
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

roby002
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 3 ott 2015, 19:10

Re: ci sto pensando

Messaggioda roby002 » 3 ott 2015, 21:21

PaoloBi ha scritto:Ciao Roby, benvenuto fra noi e buona permanenza nel forum.
Io ho un ADV R da un'anno e la trovo una moto fantastica. Per come intendo la moto io, è la migliore che abbia hai avuto.
Come per tutte le cose, ascolta tutti ma ragiona con la tua testa.
Io infatti non ho sofferto del tanto temuto calore ed inizia ad ondeggiare a 210 (senza bauletti) e a 190 con top case.
Il cupolino della R è "simbolico" ma IMHO ritengo che andando in moto sia scontato prendersi aria...
Ti do un consiglio: non pensare al Kappone ragionando con la testa di un giessista: sono due fantastiche moto ma fatte per clientele differenti.
Buona fortuna!

ù

Grazie anche a te per i consigli.
Io onestamente da giessista proprio non ci ragiono, poichè sarà pure un'ottima moto, ma la ritengo ancor più un'ottima operazione di marketing.
Ci avevo pure pensato, sull'onda di tutte le impressioni favorevoli che si sentono, ma poi, guardandole da vicino, ci si accorge che la quasi totalità dei gs, gia dopo uno/due anni, manifestano tracce di ruggine quà a là, e su una moto da 20000 euri, non è accettabile ( la mia triumph di anni ne ha 13, e la ruggine non la trovo nemmeno a cercarla).
Le ktm non avranno quell'equilibrio che è proprio dei gs, ma, al pari di altre moto, si scelgono, secondo me, non perchè " le hanno tutti", ma perchè trasmettono qualcosa

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: ci sto pensando

Messaggioda PaoloBi » 3 ott 2015, 21:45

È esattamente come la penso anch'io.
Al di là di tutto quello che si sente e si legge, io l'ho scelta "di pancia" e le emozioni che mi ha trasmesso sono tante.
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

roby002
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 3 ott 2015, 19:10

Re: ci sto pensando

Messaggioda roby002 » 3 ott 2015, 22:43

PaoloBi ha scritto:Ciao Roby, benvenuto fra noi e buona permanenza nel forum.
Io ho un ADV R da un'anno e la trovo una moto fantastica. Per come intendo la moto io, è la migliore che abbia hai avuto.
Come per tutte le cose, ascolta tutti ma ragiona con la tua testa.
Io infatti non ho sofferto del tanto temuto calore ed inizia ad ondeggiare a 210 (senza bauletti) e a 190 con top case.
Il cupolino della R è "simbolico" ma IMHO ritengo che andando in moto sia scontato prendersi aria...
Ti do un consiglio: non pensare al Kappone ragionando con la testa di un giessista: sono due fantastiche moto ma fatte per clientele differenti.
Buona fortuna!



Come si chiede sempre, per qualunque moto si "prende di mira": c'è qualcosa in particolare da vedere per l'acquisto di un usato?

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: ci sto pensando

Messaggioda Triade » 4 ott 2015, 6:02

Roby ben arrivato.... Dire che il G S è solo una operazione di Mrktg mi sembra un po' azzardato... Ruggine? Di Bmw GS ne ho avute tre prima dell attuale Kappa R , ma di ruggine non ne ho mai vista...Se ti fai un viaggio lungo ( non quelli della domenica) ti accorgerai della differenza tra " l operazione di Mrktg" e la Kappa... Sopratutto il lato B.... Per tutto il resto quoto in toto quanto riporta PaoloBi.... Parole dettate dall esperienza ...

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: ci sto pensando

Messaggioda mauro18164 » 4 ott 2015, 10:23

ciao roby sono nelle tue condizioni, anche io sto per prendermi probabilmente una k....ti consiglio di provarle le moto perche' ci sono molte differenze tra una e l'altra moto...anche a me non e' piaciuto molto il gs ( ottimo per fare viaggi lunghi) io ho provato il k 1050 e mi e' piaciuto molto sono moto adrenaliniche .....provale sempre.... fatti aiutare dai forum ma non ti fidare ciecamente non tutti abbiamo gli stessi gusti

Avatar utente
ted
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 31 lug 2015, 16:20
Località: Pavia

Re: ci sto pensando

Messaggioda ted » 4 ott 2015, 12:25

presa a Luglio , vengo da una Tiumph Street r (GRAN MOTO.) ho già percorso 4500 km , sono stra felice , vero tutto quello che si dice , caldo/instabilità/ruvida sotto i 3000giri ecc.
pero ti posso anche dire che il caldo da fastidio solo con temperature sopra i 30° altrimenti è sopportabile , e l'ondeggiamento solo se si è abbituati ad andare in autostrada sopra i 170 ... durante la sparate guidate , che sono le più divertenti , non ti accorgi di nulla e godi come un matto..!!!
p.s. sono contornato di amici con GS vecchie e nuove, e sono l'unico con la K , mi fanno quotidianamente un culo per il mio acquisto...... , però penso che dopo domenica parleranno un po meno ... passo Tonale , val Rendena e val Sabbia il Kappone ha detto la Sua !!!

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: ci sto pensando

Messaggioda PaoloBi » 4 ott 2015, 20:12

ted ha scritto:presa a Luglio , vengo da una Tiumph Street r (GRAN MOTO.) ho già percorso 4500 km , sono stra felice , vero tutto quello che si dice , caldo/instabilità/ruvida sotto i 3000giri ecc.
pero ti posso anche dire che il caldo da fastidio solo con temperature sopra i 30° altrimenti è sopportabile , e l'ondeggiamento solo se si è abbituati ad andare in autostrada sopra i 170 ... durante la sparate guidate , che sono le più divertenti , non ti accorgi di nulla e godi come un matto..!!!
p.s. sono contornato di amici con GS vecchie e nuove, e sono l'unico con la K , mi fanno quotidianamente un culo per il mio acquisto...... , però penso che dopo domenica parleranno un po meno ... passo Tonale , val Rendena e val Sabbia il Kappone ha detto la Sua !!!

Rosicano... Rosicano....
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

Avatar utente
Giammy
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 10 lug 2014, 8:11

Re: ci sto pensando

Messaggioda Giammy » 4 ott 2015, 20:15

Stanno dietro a respirare il k-gas [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH]
Nel dubbio... accelero!


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti