KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Luce di cambiata comportamento strano

Avatar utente
MrFrustum
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 28 set 2015, 7:24
Località: Gorizia

Luce di cambiata comportamento strano

Messaggioda MrFrustum » 28 set 2015, 7:35

Ciao a tutti,

da due giorni sono il fortunato possessore di questo gioellino :D :D :D

Smanettando tra i vari menù sono arrivato al set della luce di cambiata. Per fare qualche test metto tutto su Set "ON", imposto il lampeggio su 5000 e lampeggio continuo su 6500 ( sono in rodaggio eh :) ). Bene, parto e non funziona una ceppa, o meglio la tiro fino a 7000 circa e vedo che la luce si accende ed è solo fissa. Le mie impostazione sono ignorate completamente...

Qualche dritta che sto in paranoia :D ?

Grazie!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Luce di cambiata comportamento strano

Messaggioda sbkduca » 28 set 2015, 9:42

se è nuova il settaggio è fatto da conce e non cambiarlo, sei in rodaggio, se usata.... a meno di non funzionamenti della elettrinica funziona tutto ovvio.... vai da mecca o rileggi il manuale..

Avatar utente
MrFrustum
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 28 set 2015, 7:24
Località: Gorizia

Re: Luce di cambiata comportamento strano

Messaggioda MrFrustum » 28 set 2015, 10:14

La moto è nuova e stamattina mi ha anche risponsto il concessionario: è una impostazione di protezione prima dei "1000 km". Dopo il tagliando dei 1000km sarà sbloccato e potrò impostare come voglio, per adesso vengono ignorate.

Sono più tranquillo ora :D grazie duca :)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Luce di cambiata comportamento strano

Messaggioda sbkduca » 28 set 2015, 10:21

figurati.... ci mancherebbe.... ciauzzz

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: Luce di cambiata comportamento strano

Messaggioda Blackdog » 28 set 2015, 18:14

il Duca è bravo e buono, però un'occhiata al manuale non è che fa male... si imparano un sacco di cose!
:D

tosainu1978
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 13 mag 2015, 14:53
Località: Latina Gaeta

Re: Luce di cambiata comportamento strano

Messaggioda tosainu1978 » 29 set 2015, 6:58

La luce dei 6500 km é impostata così di fabbrica durerà per i primi 1000 km.
Successivamente si accenderà a 6500 giri/min soltanto quando la tirerai a moto fredda......

Avatar utente
MrFrustum
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 28 set 2015, 7:24
Località: Gorizia

Re: Luce di cambiata comportamento strano

Messaggioda MrFrustum » 29 set 2015, 11:25

Perfetto ma scusate... sul manuale c'è scritto che per i primi 1000 km le impostazione di cambiata vengono ignorate? Non per fare il polemico eh, ma neanche passare per coglione però :)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Luce di cambiata comportamento strano

Messaggioda sbkduca » 29 set 2015, 13:40

Frustim.. no so e sinceramente non credo sia il contendere.... se il mecca dice cosi.... è cosi,.... il manuale non è fatto per dire ogni cosa ma ogni cosa che tu devi sapere ed il mecca deve sapere... ci sonno cose che il mecca sa e che non deve stare scritto.....

non è passare da coglioni.. solo che nei primi 1000 km...... il segnalatore di out rpm viene letto e scritto nella scheda del tagliando... ergo... se poi hai casini al motore e vedono che nella scheda viene riportato che per 5 volte hai sorpassato il segnale rosso di limitazione... poi possono romperti il caxxo sulla garanzia.....

oggi come oggi leggono anche se scoreggi in sella.... ergo.. almeno per i primi 1000 km.... lasciala come è.. non farci nulla.. poi fai quello che vuoi... non tutti i conce kappa sono..... amici... messaggio chiaro..?....
ciauzzzzz

Avatar utente
MrFrustum
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 28 set 2015, 7:24
Località: Gorizia

Re: Luce di cambiata comportamento strano

Messaggioda MrFrustum » 29 set 2015, 13:55

Grazie Duca, tutto chairo, rispondevo a BlackDog che mi consigliava di leggere il libretto... Il libretto lo avevo già letto e si mi dice dove è scritto allora sarò lieto di passare per coglione :D

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Luce di cambiata comportamento strano

Messaggioda sbkduca » 29 set 2015, 19:37

Non credo intendesse quello letterale..... a volte i conce lo dicono altre volte no....purtroppo non sempre si riesce a dire tutto...da conce ti posso dire che non tutte le consegne sono uguali.....tutto qui.. poi a volte i conce seguono meglio altri sono così così. ...come tutti conce ovvio...è Kappa prova sempre a gestirli al meglio....Altre marche son dolori. ...vedi aprilia ad esempio....

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: Luce di cambiata comportamento strano

Messaggioda Blackdog » 30 set 2015, 21:59

MrFrustum ha scritto:Grazie Duca, tutto chairo, rispondevo a BlackDog che mi consigliava di leggere il libretto... Il libretto lo avevo già letto e si mi dice dove è scritto allora sarò lieto di passare per coglione :D

Lungi da me...
Effettivamente il manuale non è esplicito, dice che "consiglia" l'impostazione della luce di cambiata a 6500 giri durante il rodaggio, ma non che sia una impostazione di fabbrica.
Siccome però io lo sapevo, probabilmente ha ragione il Duca e deve avermelo specificato il conce alla consegna.

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Luce di cambiata comportamento strano

Messaggioda andy_s » 1 ott 2015, 17:23

sbkduca ha scritto:Non credo intendesse quello letterale..... a volte i conce lo dicono altre volte no....purtroppo non sempre si riesce a dire tutto...da conce ti posso dire che non tutte le consegne sono uguali.....tutto qui.. poi a volte i conce seguono meglio altri sono così così. ...come tutti conce ovvio...è Kappa prova sempre a gestirli al meglio....Altre marche son dolori. ...vedi aprilia ad esempio....

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)


ma perchè c'è l'hai tanto con aprilia ???

io ho avuto dei problemi ma sempre risolti in garanzia....e il conce sempre bravissimo con me.
infatti mi aveva fatto una bella offerta per passare al 1100

però dopo averla provata la sd ho preferito il ritorno in Kappa :) anche se ho speso di più

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Luce di cambiata comportamento strano

Messaggioda sbkduca » 2 ott 2015, 16:46

perchè la gestione piaggio ha ucciso la aprilia, infatti i conce aprilia nella maggiornaza sono di scarso livello.... per i pezzi di ricambio son dolori ed il deprezzamento della moto è ipressionante.. dove arriva la piaggio rovina tutto perdio...

hanno una moto ottima motore e telaio ottimi progettisti ma per la parte di aftermarket sono un chiavica... .una chiavica.. all'estero li avrebbero già arrestati tutti....

tra loro ed MV son due aziende da chiudere domani per la mancanzz di professionalità, cortesia e gestione del cliente....

la moto che io adoro si chiama RSV4 ma non la compro perchè di aprilia so il backstage e quindi non voglio rovinarmi la vita.... poi di MV so anche da dove arrivarono i soldi del team sbk per la stagione.. e se lo dico vomitate.... dico solo che il business plan stava inpiedi con 6mio di eu che un russo.... aveva messo sul tavolo perchè si trombava una tizia alla quale piacevano le moto.. fate due + due e capite.. poi lei ha scaricato e lui non ha messo un ghello sul tavolo...

questo + il genio castiglioni figlio... ergo.... ergo..... mavaffanculo....

andate a chiedere ai fornitori MV come si fanno pagare per le forniture... ma per favore.. non hanno neanche un gruppo di concessionari del brand e dicono che il oro brand è unico..? è come dire che hai una truppa di troie spaziali e di 18 anni eppoi presenti sempre tua nonna..... dopo tre volte ti mandano a cacare:!::!:


scusate OT ma le aziende di moto italiane son solo cazzare.. solo cazzare....

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Luce di cambiata comportamento strano

Messaggioda andy_s » 2 ott 2015, 18:08

scusate O.T.

sul fatto deprezzamento sono d'accordo
io con la tuono sotto questo profilo....sarò stato fortunato però mi sono trovato bene anche con il conce.
per dirti una volta che mi hanno cambiato un pezzo mi ha chiamato un ingegnere aprilia e si è informato bene sulla situazione
staremo stati 1/2 ora al telefono.....quindi capisci che non posso dire male....

sulla mv hai ragione
il mecca del mio paese ha aspettato tipo 4 mesi dei ricambi che stava rifacendo un motore....e roba recente....

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron