KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Casco Duke - Street Evo Helmet

Andr3a89
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 11 giu 2015, 14:04

Casco Duke - Street Evo Helmet

Messaggioda Andr3a89 » 23 set 2015, 18:13

Buonasera a tutti!!
L'altro giorno in concessionaria mia sono innamorato del suddetto casco e girovagando in internet ho trovato quest'offerta che sembra essere molto vantagiosa:
http://www.moruzzimoto.com/abbigliamento-ktm-shop-online/ktm-uomo-street-equipment/
Qualcuno di voi ha questo casco? Come vi trovate?
Immagine

Avatar utente
kanondigemini
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 27 giu 2015, 14:06
Località: Unknow

Re: Casco Duke - Street Evo Helmet

Messaggioda kanondigemini » 23 set 2015, 18:53

Provalo, mai prendere un casco senza provarlo, io cmq uso solo shoei.

kanon_di_gemini
kanondigemini

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Casco Duke - Street Evo Helmet

Messaggioda cross196 » 24 set 2015, 9:04

shoei NXR.
Gasssss

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Casco Duke - Street Evo Helmet

Messaggioda Riddler » 24 set 2015, 9:17

cross196 ha scritto:shoei NXR.


E' un bel casco, l'ho provato leggerissimo, comodo e molto contenuto nelle dimensioni come piace a me.

Ho poi ripiegato su un X-Spirit prima versione (colorazione Vermeulen) usato ma nuovo ;) errata taglia dell'ex proprietario per pochissimo :)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
kanondigemini
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 27 giu 2015, 14:06
Località: Unknow

Re: Casco Duke - Street Evo Helmet

Messaggioda kanondigemini » 24 set 2015, 9:27

questo è il mio X-SPIRIT II: https://drive.google.com/file/d/1W_ZubF ... sp=sharing

comprato usato anche io ma direi nuovo, ho avuto un XR-1000 Miyu dal 2007 e mi sono trovato benissimo quindi ho preso di nuovo shoei.
kanondigemini

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: R: Casco Duke - Street Evo Helmet

Messaggioda neeko72 » 24 set 2015, 9:50

Andr3a89 ha scritto:Buonasera a tutti!!
L'altro giorno in concessionaria mia sono innamorato del suddetto casco e girovagando in internet ho trovato quest'offerta che sembra essere molto vantagiosa:
http://www.moruzzimoto.com/abbigliamento-ktm-shop-online/ktm-uomo-street-equipment/
Qualcuno di voi ha questo casco? Come vi trovate?
Immagine
stamattina ho dato un occhio al catalogo powerwear che ho in casa.. questo casco è l'unico in catalogo di cui non viene dichiarata la marca che lo produce (altri sono Arai, Suomy e Schubert).. io, senza sapere chi lo fa(e comunque mai senza provarlo) non lo prenderei.

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Casco Duke - Street Evo Helmet

Messaggioda Riddler » 24 set 2015, 10:15

kanondigemini ha scritto:questo è il mio X-SPIRIT II: https://drive.google.com/file/d/1W_ZubF ... sp=sharing


UrKaZZZa che bello!
:up:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
El Blanco
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 1 ago 2014, 21:45

Re: Casco Duke - Street Evo Helmet

Messaggioda El Blanco » 24 set 2015, 10:19

Personalmente preferisco i caschi modulari perchè piu comodi quando ti fermi o vai a passeggio.
Optional per me irrinunciabile è il visierino parasole interno, quando lo usi una volta non puoi più farne a meno.

kanondigemini ha scritto:Provalo, mai prendere un casco senza provarlo, io cmq uso solo shoei.

kanon_di_gemini

Quotone! la forma interna è variabile, io Shoei e Marushin non riesco a metterli perchè mi schiacciano troppo le tempie.

Io prima di acquistare il casco mi faccio sempre un giro sul sito inglese della SHARP (http://sharp.direct.gov.uk/) dove fanno dei test indipendenti sulla bontà dei caschi in caso di caduta.
Prima di decidermi per il modulare, anche io guardavo gli integrali e mi ero mooolto invaghito dello shark Speed-R : ottime recensioni, ottima qualità degli interni ( visto di persona ), ottima areazione. Sarebbe stata la mia scelta.
Il prezzo è simile e lo trovi anche con varianti arancio.

Immagine

Se ti senti più adventure... Shark Explore R : quando lo ho calzato l'ho trovato fantastico,configurabile road/offroad, prezzo un pò più alto

Immagine Immagine
Ultima modifica di El Blanco il 24 set 2015, 10:30, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Casco Duke - Street Evo Helmet

Messaggioda Riddler » 24 set 2015, 10:30

Bello il primo!

A me piaceva da matti questo modello Shark:
Immagine

Ma dopo una musata con il mio integrale BELL in trasferimento ad una gara di Italiano a Bergamo ... direttamente sulle rocce ... che mi ha salvato la faccia ed ho rimediato SOLO un taglietto sotto la gola ... grazie al casco e all'essermi rialzato ho anche finito la gara ;)

Anche se belli e fanno "tirar la gola" ... rimarrò SEMPRE sull'integrale!

Però anche per il casco ... è soggettivo uno se lo deve sentire comodo non tutti abbiamo la stessa testa ...
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
kanondigemini
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 27 giu 2015, 14:06
Località: Unknow

Re: Casco Duke - Street Evo Helmet

Messaggioda kanondigemini » 24 set 2015, 10:39

sulla comodità siamo tutti d'accordo, ovviamente i racing puri sono un pochetto piu' scomodi per dedicare tutto alla precisione della calzatura, l' X-SPIRIT II mi stà molto stretto, ma non si muove e mi dà estrema sicurezza che è questo l'importante per me.

riguardo il tipo di casco usandolo per città/race ovviamente consiglio integrale, per gli offroad ovviamente ci sono caschi dedicati.....il modulare è un buon compromesso che a me non piace perchè MAI lo terrei aperto per la mentalità che ho....ma ci sono ottimi caschi come il multitec che quando chiusi sono affidabilissimi.

riguardo invece la mia visione il casco DEVE essere integrale e proteggere interamente faccia e testa, jet o caschi aperti per me sono da evitare, ma ovviamente è una mia opinione.
kanondigemini

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Casco Duke - Street Evo Helmet

Messaggioda Riddler » 24 set 2015, 10:53

kanondigemini ha scritto:riguardo invece la mia visione il casco DEVE essere integrale e proteggere interamente faccia e testa, jet o caschi aperti per me sono da evitare, ma ovviamente è una mia opinione.


:s-quoto2:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
kanondigemini
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 27 giu 2015, 14:06
Località: Unknow

Re: Casco Duke - Street Evo Helmet

Messaggioda kanondigemini » 24 set 2015, 11:02

ultimamente vanno molto di moda i caschi che sono una via di mezzo tra offroad e touring, tipo il tour-x4 della arai per intendersi, sinceramente non capisco il motivo della visiera e sopratutto del perchè il mento deve essere allungato, ma ne vedo molti a giro sopratutto da gente con moto tipo multistrada.

i gusti sono gusti, il consiglio è prendere un buon casco (non importa la marca secondo me), che sia di un azienda che certifica i test (e non robaccia non conforme) che sia comodo ma non troppo (il casco non deve muoversi) e cosa che consiglio che abbia una buon sistema di aggancio al collo, preferisco ovviamente l'anello classico con clip a pressione.

io prendo SHOEI ma è una mia opinione, ci sono caschi sotto i 150€ ottimi quindi non fatevi convincere che un casco da 800€ sia tanto meglio perchè non è cosi, e ve lo dice uno che li ha ;)
kanondigemini

Andr3a89
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 11 giu 2015, 14:04

Re: Casco Duke - Street Evo Helmet

Messaggioda Andr3a89 » 24 set 2015, 11:25

Io ho gli occhiali ed è difficile che riesca a trovare un casco comodo, questo mi sembrava bello e adatto alla mia duke anche come colori! Ovviamente prima di prenderlo lo andrei a provare in concessionaria e poi lo comprerei su internet :D

Avatar utente
kanondigemini
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 27 giu 2015, 14:06
Località: Unknow

Re: Casco Duke - Street Evo Helmet

Messaggioda kanondigemini » 24 set 2015, 11:31

Andr3a89 ha scritto:Io ho gli occhiali ed è difficile che riesca a trovare un casco comodo, questo mi sembrava bello e adatto alla mia duke anche come colori! Ovviamente prima di prenderlo lo andrei a provare in concessionaria e poi lo comprerei su internet :D


ho gli occhiali anche io, li inserisco dopo aver messo il casco ed ammetto che non è facile :D
kanondigemini

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Casco Duke - Street Evo Helmet

Messaggioda Riddler » 24 set 2015, 11:32

Andr3a89 ha scritto:Io ho gli occhiali ed è difficile che riesca a trovare un casco comodo, questo mi sembrava bello e adatto alla mia duke anche come colori! Ovviamente prima di prenderlo lo andrei a provare in concessionaria e poi lo comprerei su internet :D


Io sul mio prima di recuperare una visiera blue (SEMPRE d'occasione ;)) mettevo tranquillamente gli occhiali da sole (ravanandoci un pò...), provali e provali con gli occhiali, alcuno hanno lo spazio sufficiente per farci passare le stanghette.

Al max ti rimane un pò il segno sopra l'orecchio :P
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
El Blanco
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 1 ago 2014, 21:45

Re: Casco Duke - Street Evo Helmet

Messaggioda El Blanco » 24 set 2015, 11:43

Andr3a89 ha scritto:Io ho gli occhiali ed è difficile che riesca a trovare un casco comodo, questo mi sembrava bello e adatto alla mia duke anche come colori! Ovviamente prima di prenderlo lo andrei a provare in concessionaria e poi lo comprerei su internet :D


Con un modulare risolveresti più agevolmente, se il parasole non ti dà fastidio alla montatura eviti anche di cambiare occhiali o viaggiare con gli occhiali con le lenti scure ;)
Evoline 3 ( sempre Shark ) quando è chiuso è molto sicuro ( 5 stelle Sharp )

Immagine

Poi sono d'accordo che un integrale dia un senso di sicurezza e solidità maggiore ma se i test riportano buoni risultati io mi fido, il vantaggio di non togliermi il casco quando faccio soste brevi ( benzinaio, tabacccaio, consultare il navigatore ) per me è un plus.
Poi quando a Milano si schianta di caldo, girare con l'aria che soffia in faccia non mi dispiace anche se sono consapevole che si rischia un pò di più.

PS : Shark non mi paga però mi piacciono molto :D

Avatar utente
El Blanco
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 1 ago 2014, 21:45

Re: Casco Duke - Street Evo Helmet

Messaggioda El Blanco » 24 set 2015, 11:51

Riddler ha scritto:
Andr3a89 ha scritto:Io ho gli occhiali ed è difficile che riesca a trovare un casco comodo, questo mi sembrava bello e adatto alla mia duke anche come colori! Ovviamente prima di prenderlo lo andrei a provare in concessionaria e poi lo comprerei su internet :D


Io sul mio prima di recuperare una visiera blue (SEMPRE d'occasione ;)) mettevo tranquillamente gli occhiali da sole (ravanandoci un pò...), provali e provali con gli occhiali, alcuno hanno lo spazio sufficiente per farci passare le stanghette.

Al max ti rimane un pò il segno sopra l'orecchio :P


Lenti scure del casco e occhiali da sole, dopo che provi il visierino interno, te li scordi: quando entri in galleria o fai tratti in penombra come strade in mezzo ai boschi, poter togliere il 'filtro' con un dito è molto comodo :wink:

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Casco Duke - Street Evo Helmet

Messaggioda Riddler » 24 set 2015, 11:58

El Blanco ha scritto:Lenti scure del casco e occhiali da sole, dopo che provi il visierino interno, te li scordi: quando entri in galleria o fai tratti in penombra come strade in mezzo ai boschi, poter togliere il 'filtro' con un dito è molto comodo :wink:


Sì lo avevo considerato, ma mi piaceva l'occasione dello Shoei ;)
Con la visiera blue va molto meglio sia per il sole che in galleria, se abbino gli occhiali da sole ... è un pò più GriGGGia...
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Andr3a89
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 11 giu 2015, 14:04

Re: Casco Duke - Street Evo Helmet

Messaggioda Andr3a89 » 24 set 2015, 12:48

I miei occhiali montano lenti transition quindi al sole diventano scure e all'ombra chiare, il problema non è questo. Al momento ho un casco integrale e uno modulare. Con quest'ultimo mi trovo bene, ha spazio sufficiente per la montatura e non mi da fastidio, in quello integrale invece gli occhiali stanno stretti e non aderiscono bene sul viso quindi si muovono! A me non interessa che il casco sia modulare o integrale, cercavo un buon casco, comodo, con un prezzo max di 200euro. A quanto ho capito quello ktm non lo usa nessuno, magari lo vado a provare direttamente in concessionaria :)

Avatar utente
El Blanco
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 1 ago 2014, 21:45

Re: Casco Duke - Street Evo Helmet

Messaggioda El Blanco » 24 set 2015, 13:38

Da come scrivi hai le idee già chiare, vallo a provare e valuta tu.
I caschi, come i capi di abbigliamento KTM, molto probabilmente, sono prodotti da aziende esterne, quindi col giusto ricarico per metterci sopra il nome.

Cercando su internet, pare sia una personalizzazione del Marushin 999RS ;)

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti