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SELLA PER 990 ADV

TIZIANO62
 
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SELLA PER 990 ADV

Messaggioda TIZIANO62 » 22 set 2015, 12:32

ciao a tutti,

vorrei sapere se sulla mia 990 adv black del 2008 posso montare la sella diritta della adv 990 r....mi piace molto di piu' come estetica, inoltre avrei bisogno di guadagnare un paio di cm in altezza della seduta...sono alto 1.93

grazie

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Masso75
 
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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda Masso75 » 22 set 2015, 12:38

Si la puoi montare,la base è uguale per tutte

TIZIANO62
 
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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda TIZIANO62 » 22 set 2015, 12:58

Masso75 ha scritto:Si la puoi montare,la base è uguale per tutte


grazie, sai per caso quanto si guadagna in altezza?...e quanto costa?

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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda Salzig » 22 set 2015, 17:31

Io le ho entrambe, non guadagni nulla in altezza.
Quella dritta è scavata diversamente nella conca e permette di toccare meglio coi piedi, ma è parecchio più dura di quella con lo scalino.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda sd1290 » 22 set 2015, 18:41

Lascia perdere quella della R ti spezza la schiena è durissima

TIZIANO62
 
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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda TIZIANO62 » 23 set 2015, 8:23

sd1290 ha scritto:Lascia perdere quella della R ti spezza la schiena è durissima


capito, mi tocca ripiegare su una sella touratech...e' molto bella, ma costa un botto ! mi pare 380 euro, quella +2 cm...

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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda TRex » 23 set 2015, 9:35

Ho sempre avuto sulla mi Adventure sia la sella "bassa" (per capirci quella a due piani) che la "diritta".
Alla fin fine più o meno l'altezza è la stessa nel senso che la "bassa" è di fatto un po' più bassa, ma anche più larga per cui l'effetto del toccare i piedi è quasi lo stesso.
La "bassa" è più morbida ed adatta ai lunghi viaggi; più comoda perr il passeggero che non scivola in avanti. L'alta, quando sei solo, facilita la guidabilità della moto in quanto ti da una posizione di guida ottima. Inoltre è pratica nel far scivolare il sedere per il cambio di pesi avanti-indietro.
Questo nella mia esperienza.

Questione di gusti.
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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda AntonioS » 23 set 2015, 18:35

Ciao,

sulla mia 990 a dire il vero non so che sella ho, ma per me e' comodissima.
Io sono molto piu' basso di te Tiziano (1.74m) e tocco in punta di piedi al limite, ma ci sono abituato quindi non e' un problema.
Ho regolato il manubrio e per me l'ergonomia e' perfetta ora.

Ciao,
Antonio

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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda AntonioS » 23 set 2015, 18:37

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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda sd1290 » 23 set 2015, 18:53

Hai quella comoda bassa se guardi quella della r ti rendi conto della differenza

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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda AntonioS » 23 set 2015, 19:07

sd1290 ha scritto:Hai quella comoda bassa se guardi quella della r ti rendi conto della differenza


Oh, grazie mille ... beh anche se bassa, essendo io medio basso, alla fine come scrivevo per me va benissimo davvero.

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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda Salzig » 23 set 2015, 19:49

Le selle originali KTM non sono alte o basse. La seduta del pilota è alla stessa altezza per entrambe.
Addirittura (come ho detto prima) la sella dritta può dare l'impressione di essere più bassa perchè essendo più stretta permette di appoggiare meglio i piedi.
La sella con lo scalino non è scavata, è la parte del passeggero ad essere più alta.
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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda stefano76 » 23 set 2015, 21:22

Io sono 2 metri e ho di serie la dritta perchè la mia è una 2004.
Ma poi mi son preso quella "scavata" delle serie successive per non trovarmi con le chiappe demolite tutti i giri oltre i 3-400 km.
Altezza circa uguale, ma comodità a favore della scavata, e non di poco.
Esteticamente la dritta è una figata, non si discute.
Probabilmente andrò da un sellaio che con 150 euro mi alza la scavata e cambia l'imbottitura perchè in ogni caso con le mie gambe son sempre troppo rannicchiato.
La touratech costa come un rene al mercato nero e secondo me non li vale, meglio far reimbottire la sua.
Opinione personale.
Tanto per citarne uno, ma ce ne sono tantissimi in giro
http://www.luxurycarsnc.it/prodotti/sel ... oto/selle/
P.S. se i MOD reputano sia pubblicità tolgano pure il link, vuole essere solo un esempio

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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda miscelatore » 24 set 2015, 23:14

Quando presi la moto, c'era montata la sella ribassata al gel "ergosystem". Me ne sono liberato subito perché era bassissima, mi costringeva ad una posizione molto rannicchiata con le ginocchia molto piegate e non aveva quasi nessuna imbottitura.

Ho preso allora una touratech +2 dritta, ed è veramente una sella eccellente come comfort e come posizione di guida. L'unico problema era toccare terra agevolmente nel fuoristrada.
Chi dice che non li vale, probabilmente non ne ha mai osservata una da vicino. Reimbottire l'originale non sarà mai paragonabile, in quanto sulla TT cambia comunque tutta la forma della base d'appoggio, molto più larga e di consistenza dura, perfetta per i pesi over90. Parlo soltanto per la +2 dritta, (le ribassate non le ho mai provate).
Poi scrivete che siete disposti a pagare anche 150 euro per modificare l'originale e giudicate invece eccessivo spendere 200 per una TT usata ( e vi rimane comunque l'originale da rivendere), siete ancora conviti che TT costa un rene?

Ultimamente ho comprato la sella dritta originale del 950 ma per ora ho fatto soltanto fuoristrada e mi sono trovato molto bene. Non ho mai viaggiato su asfalto con questa configurazione.

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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda Masso75 » 25 set 2015, 8:25

Io ho appena comprato una TT std (quindi dritta come quella originale) . domani vado a prenderla e poi la provo,sono.proprio curioso di vedere com'è....

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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda TIZIANO62 » 25 set 2015, 10:22

miscelatore ha scritto:Quando presi la moto, c'era montata la sella ribassata al gel "ergosystem". Me ne sono liberato subito perché era bassissima, mi costringeva ad una posizione molto rannicchiata con le ginocchia molto piegate e non aveva quasi nessuna imbottitura.

Ho preso allora una touratech +2 dritta, ed è veramente una sella eccellente come comfort e come posizione di guida. L'unico problema era toccare terra agevolmente nel fuoristrada.
Chi dice che non li vale, probabilmente non ne ha mai osservata una da vicino. Reimbottire l'originale non sarà mai paragonabile, in quanto sulla TT cambia comunque tutta la forma della base d'appoggio, molto più larga e di consistenza dura, perfetta per i pesi over90. Parlo soltanto per la +2 dritta, (le ribassate non le ho mai provate).
Poi scrivete che siete disposti a pagare anche 150 euro per modificare l'originale e giudicate invece eccessivo spendere 200 per una TT usata ( e vi rimane comunque l'originale da rivendere), siete ancora conviti che TT costa un rene?

Ultimamente ho comprato la sella dritta originale del 950 ma per ora ho fatto soltanto fuoristrada e mi sono trovato molto bene. Non ho mai viaggiato su asfalto con questa configurazione.


ciao,quindi per me che sono 1.93 e peso 115 kg, la TT +2 e' ok?...pero' costa 380 euro, non 200.....dove si trovano usate (naturalmente in condizioni decenti...)?

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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda ebano » 25 set 2015, 10:33

Da nessuna parte....chi ce l ha se la tiene.

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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda stefano76 » 25 set 2015, 20:09

@ Miscelatore: il problema è proprio trovarla, non dico che non li vale, ma a 200€ non ne vedo in giro, anzi, mai vista una +2 usata.
Se è così notevole però un pensierino mi viene, magari rompere il salvadanaio per Natale...
P.S. e delle Renazco qualcuno sa qualcosa???

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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda miscelatore » 26 set 2015, 5:48

chiaramente la +2 é rara e poco diffusa. io lo venduta con annuncio su questo forum qualche mese fa, proprio per quei soldi.
A me non serviva più, ormai il mio unico veicolo stradale è soltanto il Tmax

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Re: SELLA PER 990 ADV

Messaggioda kap1 » 27 set 2015, 19:10

Tiziano 62 (classe di ferro).

Io ho la R e avevo necessità di alzarla ancora , oltre a desiderare una sella da Enduro, alle quali il mio c..lo è più abituato.
Ho trovato tramite Facebook un sellaio Sloveno , parla bene Italiano, e ha il capannone proprio al confine di Nova Goriza.

se guardi i lavori nella sua pagina ti rendi conto, è uno specialista del Cross. oltre ad essere molto onesto.
L'ho fatta io e su mio consiglio un altro utente del forum.
Il prezzo ? onestissimo, dipende comunque da quante cose gli chiedi , ma sempre la metà di quello che spendi in Italia

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