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[Topic unico] consiglio acquisto Duke 690

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Re: Duke 690r 2011 o Duke 690 2012?

Messaggioda Riddler » 2 set 2015, 23:09

Raviola93 ha scritto:Scusate se mi intrufolo...alla fine tra 2011,2012 o 2012r è meglio prendere la 2012 r?


Dipende da che stile di guida preferisci e anche da quando vuoi investire come spesa sulla moto.
Alla fine sono 3 diverse ... le ultime due si assomigliano ... la prima e l'ultima no ...
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Re: Duke 690r 2011 o Duke 690 2012?

Messaggioda Raviola93 » 3 set 2015, 8:10

Riddler ha scritto:
Raviola93 ha scritto:Scusate se mi intrufolo...alla fine tra 2011,2012 o 2012r è meglio prendere la 2012 r?


Dipende da che stile di guida preferisci e anche da quando vuoi investire come spesa sulla moto.
Alla fine sono 3 diverse ... le ultime due si assomigliano ... la prima e l'ultima no ...


come stile preferisco una naked :lol: ma adesso mi viene un dubbio la r non ha il sedile per il passeggero? :shock:

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Re: Duke 690r 2011 o Duke 690 2012?

Messaggioda Riddler » 3 set 2015, 9:33

Raviola93 ha scritto:come stile preferisco una naked :lol: ma adesso mi viene un dubbio la r non ha il sedile per il passeggero? :shock:


Si che ce l'ha come le pedane passeggero, ma montando il monoposto c'è chi le toglie ...
Io NON ho più esigenze del passeggero ho preferito togliere le pedane e mantenere le maniglie per le manovre ed avere un punto robusto dove afferrare la moto.
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Re: Duke 690r 2011 o Duke 690 2012?

Messaggioda Raviola93 » 3 set 2015, 14:36

Riddler ha scritto:
Raviola93 ha scritto:come stile preferisco una naked :lol: ma adesso mi viene un dubbio la r non ha il sedile per il passeggero? :shock:


Si che ce l'ha come le pedane passeggero, ma montando il monoposto c'è chi le toglie ...
Io NON ho più esigenze del passeggero ho preferito togliere le pedane e mantenere le maniglie per le manovre ed avere un punto robusto dove afferrare la moto.


Ah ok mi stavo già preoccupando :lol:

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Re: Duke 690r 2011 o Duke 690 2012?

Messaggioda Riddler » 3 set 2015, 14:49

Raviola93 ha scritto:Ah ok mi stavo già preoccupando :lol:


Si ma NON ci contare molto che dopo il primo giro ... la tua LEI ... ci riappoggi le kiappe :D
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Re: Duke 690r 2011 o Duke 690 2012?

Messaggioda Raviola93 » 3 set 2015, 21:55

Riddler ha scritto:
Raviola93 ha scritto:Ah ok mi stavo già preoccupando :lol:


Si ma NON ci contare molto che dopo il primo giro ... la tua LEI ... ci riappoggi le kiappe :D


La mia Lei si deve accontentare di cosa passa in convento :mrgreen:

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Re: Duke 690r 2011 o Duke 690 2012?

Messaggioda Riddler » 3 set 2015, 22:06

Raviola93 ha scritto:La mia Lei si deve accontentare di cosa passa in convento :mrgreen:


EGOISTA!

:whistle:
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Re: Duke 690r 2011 o Duke 690 2012?

Messaggioda Raviola93 » 3 set 2015, 22:14

:whistle:[/quote]

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Re: Duke 690r 2011 o Duke 690 2012?

Messaggioda Auron1993 » 4 set 2015, 8:43

cross196 ha scritto:duke 3: meno naked del 4, completa possibilità di regolazioni sospensioni e carburazione.
mettendo riser e sella SM si può guidare in stile motard.
posizione di guida meno caricata sull'anteriore.

duke 4: naked pura, va guidata col ginocchio.
pecca in molte cose: sella, sospensioni, freni, pedane, manubrio.
ci vanno spesi su almeno 500 euro.

duke 4 R: perfetta ma ha un costo spropositato. se hai possibilità prendila.


Cosa ci hai fatto tu con 500 euro?
Le pedane è vero che toccano un po in giro, c'e chi diceva che bastava invertirle per risolvere, vi risulta?
Grazie

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Re: Duke 690r 2011 o Duke 690 2012?

Messaggioda cross196 » 4 set 2015, 9:31

io sono un caso particolare.
quando comprai il duke base aveva già su un botto di accessori della R.
se avessi dovuto comprarli io, avrei scelto direttamente la R.

Sul discorso pedane si può fare, ma non so quanto migliori.
avere le pedane della R vuol dire cmq una posizione leggermente più sportiveggiante.
Gasssss

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Re: Duke 690r 2011 o Duke 690 2012?

Messaggioda Auron1993 » 4 set 2015, 9:37

Io sono stato un po un pollo perché la ho presa nuova e potevo prendere la r a 1000 euro in più, però essendo la prima moto "seria" pensavo bastasse la base senza tenere conto della scimmia XD.
Vabbe poco male...... sono contentissimo lostesso.
Cosa ci hai fatto alla forcella? il manubrio cambia molto quello dell'r?
Grazie

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Re: Duke 690r 2011 o Duke 690 2012?

Messaggioda cross196 » 4 set 2015, 10:16

alla forcella non so cosa sia stato fatto, l'ha fatta preparare il precedente proprietario dal concessionario ktm giglioli.
ma immagino non sia stato facile lavorarci su.

per il manubrio non so dirti, ma dicono che migliori.
se ne vuoi uno più largo e basso prendi quello R,
se ne vuoi uno più da naked, in commercio ce ne sono una marea.
Gasssss

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Re: Duke 690r 2011 o Duke 690 2012?

Messaggioda Andrea De Vecchi » 4 set 2015, 10:23

Cross196 vai anche tu da Giglioli? Sono molto bravi in quell' officina e preparano molte moto da gara una sicurezza. Per tornare in tema si il manubrio in abbinamento alla pedana cambia molto a livello di guida e di ergonomia io ho montato tutti e due e la differenza c'è

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Re: Duke 690r 2011 o Duke 690 2012?

Messaggioda cross196 » 4 set 2015, 10:27

io faccio tutto da me.
a parte controllo valvole
Gasssss

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Re: Duke 690r 2011 o Duke 690 2012?

Messaggioda Riddler » 4 set 2015, 10:32

cross196 ha scritto:io faccio tutto da me. a parte controllo valvole


;)

Idem, sul due tempi TUTTO :)
Sulle stradali no, ma nelle mie vecchie fuoristrada per risparmiare la manodopera anche forche ... pompanti ...
di tutto e di più, ma avevo più tempo ... la sera fino a tardi il mattino cotto in aula all'uny :D

Una sera abbiam finito di rimontare il motore (aperto completamente per un siger rotto nel cambio...) del Kawa 250 alle 5 ...

Mi piaceva da matti! :oops: :oops: :oops:
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Re: Duke 690r 2011 o Duke 690 2012?

Messaggioda Riddler » 7 set 2015, 8:27

cross196 ha scritto:ti consiglio invece di sfilare le forche di 2 tacche ( poi non so se ne giova anche la tua visto che è una R )


Ieri mi sono rimesso lì alla LUCE e ricontrollata per bene ... tacche e calibro ... diciamo che era un pò a "muzzo" ...

Sfilate le forche entrambe alla seconda tacca (prima una lo era quasi e l'altra a 1,5 scarso ...)
Misurando dalla battita del tappo della forcella c'è quasi 1cm ...

Ricontrollato gli scatti forche (che avevo già sistemato) e mono anche con la regolazione del dadone ... che era alla c@zzo ...

MOLTO MEGLIO!

Devo però provarla per bene su un giro più lungo...

Continuo scrivendo sul topic pignone -1 o corona +2 ...

Così NON andiamo OT
;)
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ktm 690 duke r 2016 o scrambler urban

Messaggioda murinterista » 21 set 2015, 18:49

Ciao ragazzi,sono un grandissimo appassionato di moto partito ormai tanto tanto tempo fa con una honda hornet con cui giravo le stupende stradine del monferrato insieme ai miei amici e,immancabilmente andavo dritto a ogni curva causa mancanza freni,sospensioni e telaio e un motore che tirava dai 12000 in su,sempre ultimo e tristissimo alla fine di ogni giro,poi passai a una stupenda ktm 640 e li la musica cambiò in fretta,dove prima ero un brocco ora sembravo un rossi in erba,staccatone,piede a terra e divertimento assicurato ogni volta che accendevo il mezzo. qui arriviamo agli ultimi anni dove presi un monster s4rs superaccessoriato e stupendo,ancora adesso dopo anni è una bellissima moto ma anche li ho acpito che avere 150 cavalli su una moto alla fine sono più un impiccio che un guadagno,da qui la scelta per il nuovo acquisto,o la meravigliosa scrambler con già previste spese per scarico termignoni alto e penso anche kit mono forcella ohlins per avere un mezzo un pò più cattivello oppure optare per la nuova duke 690 r che,come come le ktm mi dà la stupenda sensazione di avere un mezzo pronto gara....dilemma atroce,se qualche possessore potesse darmi suggerimenti sarei ben lieto di ascoltare,grazie mille

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Re: ktm 690 duke r 2016 o scrambler urban

Messaggioda Dan77 » 21 set 2015, 21:18

Guidate entrambe: lo scrambler è una moto divertente ma devi mettere mano sicuramente alle sospensioni, il manubrio è esageratemente alto, non è così agile come si potrebbe pensare il comando del gas alle piccole aperture è un po' violento comunque il motore spinge bene, sella molto comoda anche per il passeggero, altezza da terra ridotta, pedane basse, cambio pessimo.
Io ho scelto la Duke R: Sospensioni ottime e regolabili, il freno anteriore è spettacolare, nessuna corsa a vuoto della leva e buon attacco , modulabilita e potenza da vendere. il comado del gas specie se usi la mappa sportiva è super diretto, nonostante ciò si riesce a dosare perfettamente la spinta anche alle piccolissime aperture, cambio spettacolare, hai già il terminale in titanio quindi hai già una moto che va molto bene con componentistica di prima qualità. L'unica modifica che ti consiglio di fare non appena finito il rodaggio è il pignone con 1 dente in meno.
Ovviamente il mono vibra po di più e il passeggero è un po' sacrificato, non adatta ai lunghi trasferimenti in 2. Il pilota invece è comodissimo specie con la sella powerparts. Le pedane sportive sono nella posizione corretta e non toccheranno mai terra. Se ti piace guidare stai su ktm.
Buona scelta.

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Re: ktm 690 duke r 2016 o scrambler urban

Messaggioda murinterista » 22 set 2015, 8:58

Grazie mille, ottima risposta, infatti se prendessi la scrambler sicuramente le prime modifiche che farei sono lo scarico termignoni alto e kit ohlins forcella mono, spesa non indifferente mentre appunto sulla Kampala avrei già tutto di serie a parte collettore che se mettessi l akrapovic andrei anche lì subito di ottocento euro, a livello motore come ti sei trovato? Ducati più coppia e ktm più allungo? Come divertimento?

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Re: ktm 690 duke r 2016 o scrambler urban

Messaggioda Dan77 » 22 set 2015, 18:35

Forse ducati un po più di tiro ai bassi ma un po' violenta quando peli il gas, per me questo aspetto è importante infatti quando apri in curva se strattona a me da fastidio. Con la duke puoi dosare la spinta come vuoi e ha dei comandi fantastici: il cambio basta sfiorarlo e l'inserimento è netto, veloce, il ducati è un po vago corsa un po più lunga a volte sfolli involontariamente... stessa cosa la frizione idraulica per ktm basta sfiorarla è leggerissima e precisa la ducati è a cavo più pesante e alla lunga si indurisce se non lubrifichi il cavo... freni più diretti per ktm.
Alla fine a me interessa il divertimento e lo percepisco azionando freni, gas, frizione e cambio della potenza me ne infischio...
Il mono di serie della ducati è veramente ballerino con le sospensioni della duke R mi trovo molto bene e le ho regolate per il mio peso e mi soddisfano.
Segnalo che sullo scrambler del mio amico che ho provato le placche di alluminio applicate al serbatoio si sono un po' deformate per la sola pressione dell'interno coscia sul serbatoio.

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