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Soluzioni allo spegnimento improvviso della moto!

Andr3a89
 
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Re: Soluzioni allo spegnimento improvviso della moto!

Messaggioda Andr3a89 » 18 set 2015, 16:29

Queste sono le risposte che mi piacciono ragazzi!
La moto ancora ha due mesi di vita quindi è assolutamente in garanzia, ho montato solo lo scarico togliendo il db killer e non toccando nient'altro. Ora, ammesso e non concesso che sia veramente la mancanza del db killer a far spegnere la moto, dite che potrei chiedere una rimappatura akra al concessionario, se anche in officina riscontrassero il problema? Comunque ormai ieri la spia FI si è accesa, quindi loro dovrebbero leggerlo dalla centralina, non possono dirmi che è tutto ok, giusto?

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Kolo
 
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Re: Soluzioni allo spegnimento improvviso della moto!

Messaggioda Kolo » 18 set 2015, 17:02

Andr3a89 ha scritto:
fispino ha scritto:Andr3A
Avevo un husqvarna ...........
Scusa ma parli come se ti rivolgessi ad un 2 tempi. Mi sbaglio?


Si, era un 610sm ie del 2009, completamente originale se non per lo scarico leovince x3, sound da paura! L'ho citato solo perchè, montando questo scarico, la carburazione è smagrita parecchio con parecchi scoppiettii, soprattutto in rilascio! :wink:

Aveva il terminale catalizzato?come il 690 smc/enduro?
Perché se così fosse,è ovvio che cambiando solo il terminale ti cambia l erogazione.perche l hai scatalizzato semplicemente togliendo il terminale originale


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Kolo
 
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Re: Soluzioni allo spegnimento improvviso della moto!

Messaggioda Kolo » 18 set 2015, 17:13

Andrea De Vecchi ha scritto:Se tu lasci il catalizzatore non ha senso staccare la lambda poiche è la sonda che serve al corretto funzionamento del padellone ( correggetemi se sbaglio ) la sostituzione del silenziatore è un fatto solo ed esclusivamente estetico togliendo il db l' unica cosa che alteri in maniera microscopica è la velocità di ESTRAZIONE dei gas di scarico ma essendoci il padellone che è il vero tappo io non vedo come questo possa influire sulla carburazione.
Togliendo il catalizzatore il discorso cambia perchè aumenti notevolmente l' estrazione non per altro test degli utenti hanno dimostrato che la moto prende giri più velocemente e questo è dovuto proprio a questo non aver tappo è stato dimostrato anche che con il dekat senza mappatura ma con il semplice autoapprendimento la moto gira come un orologio ovviamente con sonda lambda disinserita. Hai per caso cambiato filtro? ripeto io sono del idea che il tuo problema è a monte dello scarico sopratutto se monti il cata originale

La mia da quando ho scatalizzato prende giri più lentamente,sarà che non ho tolto la lambda?
Altra domanda per tutti,ne abbiamo solo una sulla duke di sonda lamda?mi ricordo che sull Xt oltre a quella sul collettore ce n era anche una sotto le carene ,che poi andava infilata nello snorkel per eliminare un po' di effetto in off.



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Re: Soluzioni allo spegnimento improvviso della moto!

Messaggioda Riddler » 18 set 2015, 17:37

Andr3a89 ha scritto:Queste sono le risposte che mi piacciono ragazzi!
La moto ancora ha due mesi di vita quindi è assolutamente in garanzia, ho montato solo lo scarico togliendo il db killer e non toccando nient'altro. Ora, ammesso e non concesso che sia veramente la mancanza del db killer a far spegnere la moto, dite che potrei chiedere una rimappatura akra al concessionario, se anche in officina riscontrassero il problema? Comunque ormai ieri la spia FI si è accesa, quindi loro dovrebbero leggerlo dalla centralina, non possono dirmi che è tutto ok, giusto?


Rimonda il db ... e vedi se si spegne ... se non si spegne vai in officina ...
falli controllare e poi gli dici ... io vorrei toglierlo ... possiamo provare ???

Così vedi direttamente assieme a loro di risolvere.
Riddler ?
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[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

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Re: Soluzioni allo spegnimento improvviso della moto!

Messaggioda Andr3a89 » 18 set 2015, 19:10

Oggi ho fatto un giretto e non si è spenta. Lunedì rimonto il db killer e riprovo! ;)

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Re: R: Soluzioni allo spegnimento improvviso della moto!

Messaggioda neeko72 » 18 set 2015, 20:37

Kolo ha scritto:
Andrea De Vecchi ha scritto:Se tu lasci il catalizzatore non ha senso staccare la lambda poiche è la sonda che serve al corretto funzionamento del padellone ( correggetemi se sbaglio ) la sostituzione del silenziatore è un fatto solo ed esclusivamente estetico togliendo il db l' unica cosa che alteri in maniera microscopica è la velocità di ESTRAZIONE dei gas di scarico ma essendoci il padellone che è il vero tappo io non vedo come questo possa influire sulla carburazione.
Togliendo il catalizzatore il discorso cambia perchè aumenti notevolmente l' estrazione non per altro test degli utenti hanno dimostrato che la moto prende giri più velocemente e questo è dovuto proprio a questo non aver tappo è stato dimostrato anche che con il dekat senza mappatura ma con il semplice autoapprendimento la moto gira come un orologio ovviamente con sonda lambda disinserita. Hai per caso cambiato filtro? ripeto io sono del idea che il tuo problema è a monte dello scarico sopratutto se monti il cata originale

La mia da quando ho scatalizzato prende giri più lentamente,sarà che non ho tolto la lambda?
Altra domanda per tutti,ne abbiamo solo una sulla duke di sonda lamda?mi ricordo che sull Xt oltre a quella sul collettore ce n era anche una sotto le carene ,che poi andava infilata nello snorkel per eliminare un po' di effetto in off.



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e che senso ha tenere la lambda se togli il catalizzatore?... lo volete capire che la lambda serve solo a far funzionare il catalizzatore x le emissioni inquinanti??... tolto uno l'altra è inutile..

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Re: Soluzioni allo spegnimento improvviso della moto!

Messaggioda miscelatore » 18 set 2015, 20:44

Non è esattamente così.

Dipende dalla logica di programmazione della centralina.
Come standard è utilizzata per migliorare l'ecologia, ma con una riprogrammazione ad hoc, potrebbe essere anche utilizzata per ottimizzare le prestazioni. Però è un lavoro difficile e nessuno lo fa. Quindi per comodità, viene esclusa.

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Re: Soluzioni allo spegnimento improvviso della moto!

Messaggioda BlackBull » 18 set 2015, 20:50

miscelatore ha scritto:Non è esattamente così.

Dipende dalla logica di programmazione della centralina.
Come standard è utilizzata per migliorare l'ecologia, ma con una riprogrammazione ad hoc, potrebbe essere anche utilizzata per ottimizzare le prestazioni. Però è un lavoro difficile e nessuno lo fa. Quindi per comodità, viene esclusa.

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Re: Soluzioni allo spegnimento improvviso della moto!

Messaggioda Kolo » 18 set 2015, 22:08

neeko72 ha scritto:
Kolo ha scritto:[quote="Andrea De Vecchi"]Se tu lasci il catalizzatore non ha senso staccare la lambda poiche è la sonda che serve al corretto funzionamento del padellone ( correggetemi se sbaglio ) la sostituzione del silenziatore è un fatto solo ed esclusivamente estetico togliendo il db l' unica cosa che alteri in maniera microscopica è la velocità di ESTRAZIONE dei gas di scarico ma essendoci il padellone che è il vero tappo io non vedo come questo possa influire sulla carburazione.
Togliendo il catalizzatore il discorso cambia perchè aumenti notevolmente l' estrazione non per altro test degli utenti hanno dimostrato che la moto prende giri più velocemente e questo è dovuto proprio a questo non aver tappo è stato dimostrato anche che con il dekat senza mappatura ma con il semplice autoapprendimento la moto gira come un orologio ovviamente con sonda lambda disinserita. Hai per caso cambiato filtro? ripeto io sono del idea che il tuo problema è a monte dello scarico sopratutto se monti il cata originale

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Altra domanda per tutti,ne abbiamo solo una sulla duke di sonda lamda?mi ricordo che sull Xt oltre a quella sul collettore ce n era anche una sotto le carene ,che poi andava infilata nello snorkel per eliminare un po' di effetto in off.



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e che senso ha tenere la lambda se togli il catalizzatore?... lo volete capire che la lambda serve solo a far funzionare il catalizzatore x le emissioni inquinanti??... tolto uno l'altra è inutile..[/quote]
È tra i lavori che vorrei fare a breve!
Devo solo prendere la resistenza ..


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Re: R: Soluzioni allo spegnimento improvviso della moto!

Messaggioda neeko72 » 18 set 2015, 23:26

miscelatore ha scritto:Non è esattamente così.

Dipende dalla logica di programmazione della centralina.
Come standard è utilizzata per migliorare l'ecologia, ma con una riprogrammazione ad hoc, potrebbe essere anche utilizzata per ottimizzare le prestazioni. Però è un lavoro difficile e nessuno lo fa. Quindi per comodità, viene esclusa.
esattamente come fa, ad esempio un modulo autotune... ma sulle moto di serie, come escono dal concessionario, serve a quello, niente di più e niente di meno..

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Re: Soluzioni allo spegnimento improvviso della moto!

Messaggioda Andr3a89 » 21 set 2015, 8:32

E se tutto ciò fosse accaduto perché la vite sinistra della batteria era lenta? Ieri la moto non partiva, come se la batteria fosse scarico, stringo la vite e tutto funziona normalmente! Mah :roll:

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Re: Soluzioni allo spegnimento improvviso della moto!

Messaggioda Riddler » 21 set 2015, 8:39

Andr3a89 ha scritto:E se tutto ciò fosse accaduto perché la vite sinistra della batteria era lenta? Ieri la moto non partiva, come se la batteria fosse scarico, stringo la vite e tutto funziona normalmente! Mah :roll:


:shock:

Le mie paturnie delle vibrazioni ... NON avvertite, ma che causano danni ...
si fanno sempre più ampie!

:crycry:

Quasi quasi la pucio nella loctite bloccante blue e NON ci penso più!
:rotlf:

Sì però PRIMA isolo l'acceleratore neh :mrgreen:
Riddler ?
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Re: Soluzioni allo spegnimento improvviso della moto!

Messaggioda Dan77 » 21 set 2015, 11:09

Quindi confermate che con cat togliendo il db killer cambia solo un po' il rumore e nient'altro?

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Re: Soluzioni allo spegnimento improvviso della moto!

Messaggioda neeko72 » 21 set 2015, 12:14

Andr3a89 ha scritto:E se tutto ciò fosse accaduto perché la vite sinistra della batteria era lenta? Ieri la moto non partiva, come se la batteria fosse scarico, stringo la vite e tutto funziona normalmente! Mah :roll:
tana per Andrea...successe anche a me...moto che si spegneva e spia FI...stretta la vite, risolto il problema. :lol:

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Re: Soluzioni allo spegnimento improvviso della moto!

Messaggioda Andr3a89 » 21 set 2015, 16:56

Avendo ritirato la moto dopo il primo tagliando da una settimana, pensavo fosse una cosa impossibile e invece...

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