KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Caccia ai difetti! SD1290

camualb
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 13 set 2015, 15:20

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda camualb » 18 set 2015, 10:58

enniosm ha scritto:
camualb ha scritto:Beh, qualche difetto ce l'ha. A parte che non si scenderebbe mai :D .... intanto la mia mi ha lasciato a piedi già da 2 settimane.... :crycry: :crycry: :crycry:


...che problema hai avuto?


Problema con albero nel carter frizione, ancora non si sa se è un difetto di assemblaggio o difetto del pezzo, con conseguente emulsione olio e acqua, bronzine andate, motore smontato da due settimane e non si sa quanto ci vorrà per riassemblarlo, se va bene un altro mese. Intanto sono a piedi... Meccanici OK ma il servizio assistenza KTM è da :aaargh: . Sinceramente da KTM mi aspettavo un altro tipo di servizio.... bravi nel Marketing...ma quando si va al sodo....

Sono incazzato nero.... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda miscelatore » 18 set 2015, 12:16

enniosm ha scritto:
Vi butto la la mia prima provocazione..telaio inadeguato alla potenza. Un bel Deltabox lo avrei visto molto meglio e la Ktm, numero 1 sull'off road, ha scarsa esperienza sui telai da....asfalto.
!


Ti faccio i miei complimenti, se riesci a mandare in crisi questo telaio significa che hai un gran manico.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda sbkduca » 18 set 2015, 13:05

sul telaio io darei 9,5...... non fa una piega.... solo che la moto è alta ed oscilla.. tutto li.. ma è una naked.. il talaio deltabox serve solo sopra i 200 e rotti.. a che serve un deltabx.... infatti i jap fatto per le moto come fazer etc... telaio da ovetto kinder.. con rovetti al cannotto di sterzo..... e la polizia muta!!!!!!!

Avatar utente
enniosm
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 18 ago 2011, 21:48
Località: Roma

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda enniosm » 18 set 2015, 18:59

Messaggio errato....leggere dopo.
Ultima modifica di enniosm il 18 set 2015, 19:05, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
enniosm
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 18 ago 2011, 21:48
Località: Roma

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda enniosm » 18 set 2015, 19:00

miscelatore ha scritto:
enniosm ha scritto:
Vi butto la la mia prima provocazione..telaio inadeguato alla potenza. Un bel Deltabox lo avrei visto molto meglio e la Ktm, numero 1 sull'off road, ha scarsa esperienza sui telai da....asfalto.
!


Ti faccio i miei complimenti, se riesci a mandare in crisi questo telaio significa che hai un gran manico.


Non sono un fenomeno ma...credo abbia ragione il Duca.

P.s. Oggi ho conosciuto un possessore della belva che ai 15.000 km comincia ad aver problemi con il cannotto di sterzo. Pare si allenti... :geek:

chef
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 14 mag 2015, 14:45

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda chef » 18 set 2015, 19:42

enniosm ha scritto:
miscelatore ha scritto:[quote="enniosm"]

Vi butto la la mia prima provocazione..telaio inadeguato alla potenza. Un bel Deltabox lo avrei visto molto meglio e la Ktm, numero 1 sull'off road, ha scarsa esperienza sui telai da....asfalto.
!


Ti faccio i miei complimenti, se riesci a mandare in crisi questo telaio significa che hai un gran manico.


Non sono un fenomeno ma...credo abbia ragione il Duca.

P.s. Oggi ho conosciuto un possessore della belva che ai 15.000 km comincia ad aver problemi con il cannotto di sterzo. Pare si allenti... :geek:[/quote]
Io l'ho serrato intorno ai 6/7000

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda Reveng3 » 19 set 2015, 1:44

il miracolo in cui è riuscita una casa che fino a qualche anno fa l'asfalto non sapeva manco cosa fosse è stato l'aver creato una moto per pochi, ma per tutti al tempo stesso; un mostro in pista ed un'ottima compagna di viaggio comoda anche per 2. E' ovvio che, in tutta questa magnificenza, un minimo compromessino lo si debba accettare, no? Ma quale altra moto vi permette di ottenere le stesse cose?

riguardo la qualità ripeto, è una moto artigianale. Fa parte del gioco!! Una ducati la paghereste sicuro molto di + pur avendo meno in cambio, e probabilmente avreste molti + problemi...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda sbkduca » 19 set 2015, 14:50

Anche io a 7000 ho riservato canotto. .. ma 5 minuti e anche r1 lo faceva.... qualità moto non alla altezza dei Jap ma concordo che sul complessivo SPAZIALE

sbkduca da vascello Klingon succhio69

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda pinto » 21 set 2015, 19:14

sbkduca ha scritto:quelli che la hanno comprata.... sono il più grande diftto di questa moto..


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
federicotorino88
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 29 giu 2015, 22:30

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda federicotorino88 » 22 set 2015, 9:50

leggo che il canotto si allenta a molti..pensate siano loro incapaci a serrarli?come può allentarsi se serrato giusto..
federicotorino88

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda Blackdog » 22 set 2015, 9:55

Non so dirti se sia frutto di una scelta tecnica o cosa, ma il cannotto si allenta anche su altre moto; sulla speed lo feci serrare a 1000 km ed era prassi abbastanza comune.
Dipende anche dallo stile di guida, impennate ed atterraggi non aiutano...

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda Reveng3 » 22 set 2015, 13:45

sul mio scooter Beverly 350 e sulla mia GSR750 stesso problema. Sul Primo in 3000 km lo feci serrare 2 volte. Sulla moto dopo 2000 km circa cominciò ad accusare un pò di gioco

a prescindere dallo stile di guida, credo che dipenda dal tipo di strade che si percorrono. Con asfalto liscio ovviamente le sollecitazioni sono molto inferiori rispetto alla groviera che c'è dalle mie parti...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda sbkduca » 22 set 2015, 16:49

si allenta perchè penni.. vai sui sanpietrini... vibra.. mille cose.... di regola ogni anno.. e dico ogni anno in inverno si fa manutenzione straordinaria....

a) dadi serraggio pinze freni
b) nottolini blocco pastiglie
c) nottolini dischi se flottanti
d) dado serraggio mozzo anteriore
e) paraolio steli
f) dadi serraggio piastre inferiore e superiore, se inferiore controllare solo serraggio viti, se superiore allentare viti pali e dado centrale... due botte di martello in gomma (!!!!) dopo avere serrato cannotto sterzo e richiudere, prima dado centrale, poi serrare viti piastra eppoi ultimo 1/4 di giro dado centrale
....

e cosi via.... si controlla , si scrive un report su excel , si riporta le cose che non vanno e cosa si è fatto per metterle a posto.... siusa uniposca bianco e si segnano i serraggi principali con una linetta per vedere poi a vista igni uscita se quel dado si è svitato oppure no... semplice:!::!::

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda sbkduca » 22 set 2015, 16:52

il file che fate deve partire con i controlli dall'anteriore al posteriore ma seguendo un solo percorso senza salatre da dx a sx e cosi via e deve essere fatto nel verso e senso di percorrenza di quando da fermo controllate la moto... cosi viene tutto naturale.... e vedrete che dopo avere fatto questo un paio di volte i controlli e i check saranno non soloo naturali ma li farete sena nessun problema sena neanche persarci.....

la sequenza dei controlli è importante per la memoria personale di cosa fare e come farli... se seguite un filo logico v verrà facile naturale come fare pipi e scrollone del pisellone.....

ciauzzzzzz se poi volete la sequenza che uso io... basta chiedere ed offrire un caffè virtuale.. ciauz.z.z.z.z

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23300
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda Bat21 » 22 set 2015, 17:53

Ellamadonna Pier ...quando ti metti a fare il "cazzuso" mi lasci di stucco :shock:

Bravo, bravo :) :wink:

Evitar che possano insorger problematiche, sta molto nella manutenzione preventiva che si fa al mezzo :clap:

Poi ...in quanto a possibili difetti della SDR 1.290 ...l'ho avuta sotto il sedere per troppo poco tempo e ad andature da sputer ...quindi non saprei proprio dirvi :whistle:

Neh Pier :?: :lol:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda sbkduca » 22 set 2015, 18:59

Hahahahahahahah Bat settimana successiva sono zona Liguria. .. pizzotta? ???

sbkduca da vascello Klingon succhio69

Avatar utente
enniosm
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 18 ago 2011, 21:48
Località: Roma

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda enniosm » 22 set 2015, 20:54

Ragazzi, domenica a Grand Prix ci ha pensato Nico Cereghini ha trovare un difetto alla nostra bestia....
Ha detto che la posizione di guida e' "costrittiva" e non ci si può muovere sulla sella.... :mrgreen:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23300
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda Bat21 » 22 set 2015, 21:00

sbkduca ha scritto:Hahahahahahahah Bat settimana successiva sono zona Liguria. .. pizzotta? ???


Pier ...i miei turni della settimana dal 28.09 in poi (+ annessi & connessi :x ) li conoscerò solo sabato 26 :head:

Fai cmq un fischio (trillo al cellulitico) quando decidi di scendere :wink:

Una pizza me la farei PIU' che volentieri socio :)

Ora lascio libero il thread ...dato che l'SDR continuerò a sognarla :(

(in fin dei conti l'SM 950 mi basta & avanza ...per di più, avendo elettronica ZERO, riesco a gestirmela :wink: )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Ciodi
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 21 ago 2013, 7:27
Località: Valdobbiadene (TV)

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda Ciodi » 23 set 2015, 12:42

enniosm ha scritto:Ragazzi, domenica a Grand Prix ci ha pensato Nico Cereghini ha trovare un difetto alla nostra bestia....
Ha detto che la posizione di guida e' "costrittiva" e non ci si può muovere sulla sella.... :mrgreen:


Embè, qualcosa doveva pur criticare, altrimenti come fa con BMW che gli da gratis le moto per andare a spasso?

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda sbkduca » 23 set 2015, 18:12

Ok mio caro farò Trillino

sbkduca da vascello Klingon succhio69

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti