KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

La Bestia Vs CB1000R

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: La Bestia Vs CB1000R

Messaggioda Alex690 » 16 set 2015, 19:09

Si, concordo con gli esercizi di stile ma preferisco quelli che fá la Yamaha o la Honda con moto (finte) replica delle moto GP, ricche di accessori tecnici da gara, dai costi proibitivi ma pur sempre moto che per chi può spendere ci vai a fare i numeri in pista...io sta hr2 non riesco neanche a immaginarla tra i cordoli... L'ho vista in esposizione dal vivo ma vi ripeto la ciclistica non mi ha convinto molto...il motore...bah...ho delle perplessità anche lí ...

barry29
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 28 apr 2015, 13:06

Re: La Bestia Vs CB1000R

Messaggioda barry29 » 17 set 2015, 13:57

Secondo me è un confronto sbagliato due moto molto differenti, poi è chiaro molto dipende anche dal manico comunque dal video nelle prime 3 marce la kappa sta dietro e poi allunga comunque in tutte le prove comparative che ho visto la 1290 nonostante i suoi 180cv e la sua coppia mostruosa non distacca di molto le altre anzi per esempio bmw s1000r accellera meglio con questo non voglio dire che la ktm non và però sinceramente dopo averla provata non ho sentito tutta sta potenza in accellerazione non sembra una moto da 180cv ma credo anche che in ktm l'hanno strozzata molto con l'elettronica per renderla guidabile altrimenti sarebbe ingestibile.
Ma a questo punto la domanda nasce spontanea, Perché comprare una moto da 180cv se poi non si possono sfruttare?

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: La Bestia Vs CB1000R

Messaggioda Alex690 » 17 set 2015, 14:34

Guardate, io da un po' che leggo su vari post di questa moto che viene passata da tutti o non riesce a stare al passo dei 600...io ora vi porto una mia esperienza di qualche giorno fà...premetto che ad oggi su strada fino ai 200km orari non ho incontrato nulla di paragonabile alla 1290 ma a me non piace correre e quindi ho fatto poche prove con amici che conosco da tempo...sono stato in pista e su un piccolo rettilineo di circa 280 mt ho avuto, in vari turni, occasione di confrontarmi con r1(scoppi irregolari),cbr1000rr,rsv4,tuono 1000,gsxr1000,sdr990,r6,zx10r...bè non ne è passata una, qualcuno l'ho passato in uscita e invece qualcun'altra ho dovuto attendere circa metà rettilineo e cambio marcia...uscivo dalla curva che immetteva su piccolo rettilineo in seconda marcia allunga po' e prima del limitatore mettevo la terza fino in fondo...velocità a cui iniziavo a frenare circa 175km/h ( più o meno perché poi ero preso dal dover frenare e non riuscivo più a guardare... :lol: )...inoltre buona parte del rettilineo lo facevo su una ruota ( e io non sono proprio capace con le impennate... :cry: )...ho anche fatto a cambio con un paio di queste moto ma il risultato era lo stesso, vedevo passare la mia a volte su una ruota e io stavo con il gas a canna...a fine giornata penso siano state vendute almeno due sdr1290, viste le domande che venivano fatte e qualche prova...sta moto chi ce l'ha la denigra ci non ce l'ha ci sbava dietro...ribadisco che il rettilineo era brevissimo e che, per prove fatte su strada in altre occasioni, un gsxr750 dopo i 200/220km/h ci passa tranquillamente...ma a me sta cosa non infastidisce affatto.. :D

Avatar utente
Gio76
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 11 mag 2014, 22:26

Re: La Bestia Vs CB1000R

Messaggioda Gio76 » 17 set 2015, 16:16

Secondo me state fraintendendo il senso di questo post: il succo é che é molto difficile trovare un mezzo che stia davanti alla bestia...tutto il resto seghe mentali!


Inviato da Pisogne...

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: La Bestia Vs CB1000R

Messaggioda Alex690 » 17 set 2015, 17:00

Gio76 ha scritto:Secondo me state fraintendendo il senso di questo post: il succo é che é molto difficile trovare un mezzo che stia davanti alla bestia...tutto il resto seghe mentali!


Inviato da Pisogne...

Infatti...non fraintendevo era proprio il senso di quello che volevo dire portando un semplice esempio provato... :wink:

Avatar utente
Gio76
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 11 mag 2014, 22:26

Re: La Bestia Vs CB1000R

Messaggioda Gio76 » 17 set 2015, 17:16

Infatti Alex non quotato la tua discussione...era riferito a tutti quelli che come dici tu dicono che la bestia si fa superare da chissà quali moto...con affetto!!!!


Inviato da Pisogne...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: La Bestia Vs CB1000R

Messaggioda sbkduca » 17 set 2015, 19:25

Un solo modo x farsi superare cpn sdr 1290...non girare la manetta

sbkduca da vascello Klingon succhio69

Avatar utente
Gio76
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 11 mag 2014, 22:26

Re: La Bestia Vs CB1000R

Messaggioda Gio76 » 17 set 2015, 19:39

sbkduca ha scritto:Un solo modo x farsi superare cpn sdr 1290...non girare la manetta

sbkduca da vascello Klingon succhio69


Oppure girare la manetta senza accenderla!!!!!!


Inviato da Pisogne...

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: La Bestia Vs CB1000R

Messaggioda Reveng3 » 17 set 2015, 22:33

il problema della bestia(che poi problema non è) è riuscire ad accelerare efficacemente con l'elettronica disattivata. Se si ha pelo sullo stomaco, non ce n'è per nessuno almeno fino a 200-220km/h

la cosa è dovuta ad una spaziatura dei rapporti corta votata alla fruibilità, specie nelle prime marce (tranne che per la lunghissima sesta, fatta per ridurre i consumi)... Infatti, per una tale potenza, sarebbe stato meglio avere una prima lunga e le marce via via più corte, come per le super sportive. Ma essendo un bicilindrico, una prima troppo lunga comporterebbe strappi a go-go a basse velocità, quindi nel traffico vi sentireste dei cavalcatori di tori ad un rodeo :D

detto ciò, la bestia (come tutte le bicilindriche) non è una moto da sparo, ma va guidata di coppia. Infili una-due marce in + e la fai esplodere.....dai 3-4000 portandola a 7-8000 giri ed infilando le marce successive restando in questo range di utilizzo... è così che ci si gode un V-Twin... E' assolutamente inparagonabile ad un 4 in linea che è fatto per le accelerazioni... Basti pensare che la SDR 1290 a 3000-3500 giri dispone già della coppia massima di una S1000RR.... UNDERSTAND? :mrgreen:

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: La Bestia Vs CB1000R

Messaggioda Corrado Rivale » 17 set 2015, 23:26

Per strada la Sd sará potentissima o ritenuta tale. Ma ieri sul rettilineo di san martino del lago di 900 mt, il mio amico con rsv 2 cilindri del 2005 mi superava appena e le r6 un pó preparate pure. Ok la carena ma non avevo per nulla l'impressione di avere 50/60cv in piú delle 600!!!!
Senza contare che l'rsv ha segnava in fondo al rettilineo oltre 20km/h in meno della mia, ma era davanti, alla faccia dello sballo di tachimetro ktm.
Il bello é che giravo in terza o quarta e lei riprendeva sempre come un mulo in uscita di curva .. :D
Poi il cambietto elettronico ha superato il test decisamente bene.
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: La Bestia Vs CB1000R

Messaggioda Alex690 » 18 set 2015, 6:23

Corrado Rivale ha scritto:Per strada la Sd sará potentissima o ritenuta tale. Ma ieri sul rettilineo di san martino del lago di 900 mt, il mio amico con rsv 2 cilindri del 2005 mi superava appena e le r6 un pó preparate pure. Ok la carena ma non avevo per nulla l'impressione di avere 50/60cv in piú delle 600!!!!
Senza contare che l'rsv ha segnava in fondo al rettilineo oltre 20km/h in meno della mia, ma era davanti, alla faccia dello sballo di tachimetro ktm.
Il bello é che giravo in terza o quarta e lei riprendeva sempre come un mulo in uscita di curva .. :D
Poi il cambietto elettronico ha superato il test decisamente bene.

Dei 600 non ho dubbi, se poi sono preparati...ma rsv del 2005 mi pare strano...mio cognato ne ha due una 2000 e una 2005 ( la prima elaborata) ma non c'è storia...la prima tira sotto come un trattore molto più della nostra, nei primi 10 mt è impressionante ma quando sdr và in coppia gli puoi spedire una cartolina...( la mia ha rapporti originali la sua è accorciatissima...sarà questo..) l'altra è molto più fluida ma paga la maggior irruenza del nostro 1300cc, come se mancasse di coppia, erogazione non saprei come spiegarlo, insomma più si allunga la corsa più si crea differenza ma questo sempre non oltre certe velocità...siamo in strada... :wink:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: La Bestia Vs CB1000R

Messaggioda sbkduca » 18 set 2015, 7:08

Rivale.....apri quella caxco di manetta perdio...

sbkduca da vascello Klingon succhio69

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: La Bestia Vs CB1000R

Messaggioda sd1290 » 18 set 2015, 7:37

Che vi devo dire :
I casi sono due o la mia va troppo forte o le vostre sono rotte perché sinceramente chi mi passa di motore lo devo ancora trovare

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: La Bestia Vs CB1000R

Messaggioda Alex690 » 18 set 2015, 8:34

sd1290 ha scritto:Che vi devo dire :
I casi sono due o la mia va troppo forte o le vostre sono rotte perché sinceramente chi mi passa di motore lo devo ancora trovare

:s-quoto2:

Avatar utente
Cagno
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 2 mar 2015, 10:07
Località: Busto A.

Re: La Bestia Vs CB1000R

Messaggioda Cagno » 18 set 2015, 9:19

sd1290 ha scritto:Che vi devo dire :
I casi sono due o la mia va troppo forte o le vostre sono rotte perché sinceramente chi mi passa di motore lo devo ancora trovare


amen

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: La Bestia Vs CB1000R

Messaggioda Corrado Rivale » 18 set 2015, 12:11

sbkduca ha scritto:Rivale.....apri quella caxco di manetta perdio...

sbkduca da vascello Klingon succhio69


Kakkio se la apro. Senza voler strafare, per portarmi a casa sano sono sceso sotto l'1,38, moto originale su sport (giravo meglio con la tuono).
In fondo al rettilineo la sd segnava, seppur falsissimi 262. Ma la Rsv era li a fianco o poco piú avanti. So solo che ha scarichi e centralina, null'altro.
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: La Bestia Vs CB1000R

Messaggioda Corrado Rivale » 18 set 2015, 12:18

sd1290 ha scritto:Che vi devo dire :
I casi sono due o la mia va troppo forte o le vostre sono rotte perché sinceramente chi mi passa di motore lo devo ancora trovare



La moto é strapotente, non si discute. La mia con pignone -1 in autostrada tedesca ha segnato 295, molto bau, ma in ogni caso volava.
Comunque dai 1.000 stradali prendi paga paurosa e dai 600 kittati pure. Per strada le comparative non sono suggeribili, in pista le fai anche senza volerlo e sono abbastanza oggettivi...
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: La Bestia Vs CB1000R

Messaggioda Alex690 » 18 set 2015, 13:13

Io sulla mia ho provato pignone -1 ma se veramente ne vuoi sentire e godere gli effetti devi levare tc altrimenti non fai strada... L'elettronica taglia a bestia...ti porto piccolo esempio...lancio fatto contro fz1 kittato, terza dentro da 60km/h 1 2 3 via...con pignone -1 e mappa Street la moto era un continuo tentare ad impennare e riatterrare (ma neanche si alzava tanto) e nel frattempo quello con fz stava di fianco e non riuscivo a dargli strada anzi alla fine aveva preso circa 2 mt....ho anche messo la quarta ma sentivo uguale effetto taglio...rifatta prova senza tc lui di terza io di quarta (avevo paura a dare tutto il gas ...) 1 2 3 via...quello stà ancora a cercare di capire che è successo e a circa 6000rpm mi si è pure leggermente sollevata ruota avanti...poi, non contento, ho rimesso pignone originale e in mappa Street abbiamo riprovato...la sdr pare lanciata da una fionda e a 6000/7000rpm è impossibile tenere giù la ruota avanti fa tanta strada...molto meglio...quindi se la accorci via elettronica altrimenti meglio originale...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: La Bestia Vs CB1000R

Messaggioda sbkduca » 19 set 2015, 12:38

Dai 1000 stradali e 600.....Corrado. ...crefimi hai un.pistono che non va....imposdibile..quando vuoi vedere son qui....strada o branduzzo....crefimi neanche se ho la febbre....

sbkduca da vascello Klingon succhio69

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: La Bestia Vs CB1000R

Messaggioda sbkduca » 19 set 2015, 12:39

Anche con tc inserito. ..Corrado. ...la tuono neanche la vedi.

sbkduca da vascello Klingon succhio69

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti