KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Filo bobine x taglio corrente cambio elettronico

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Filo bobine x taglio corrente cambio elettronico

Messaggioda Corrado Rivale » 14 set 2015, 14:49

Domanda veramente x pochi. Tecnica.
Ho installato il cambio elettronico, ma ho provato ad inserirmi nei fili arancioni, che mi semrbravano collegati alle bobine, ma nulla, non sono riuscito a tagliare, il cambio non toglie la corrente.
Ora ho provato con il cavo arancione del connettore grigio sotto il serbatoio, collegato alle bobine.
Qualcuno sa il filo corretto a cui devo puntare e dove é posizionato?
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Filo bobine x taglio corrente cambio elettronico

Messaggioda sbkduca » 14 set 2015, 15:03

corrado... mi permetto un solo suhgeriemnto.... dato che il cambio elettronico è un oggetto che può crrare grossi danni non sarebbe opportuno far fare il lavoro ad un meccanico del giro giusto...?.....

scusa semi permetto,... sarà che io quando vedo la parte elettronica sudo sangue..... ma poi apensare che quel cambio elettornico devo usarlo.... forso 50 eu di installazione contro 400 di acquisto del cambio li investirei..... perdonami se mi permetto di porre la questione in oggetto.... per il tipo di filo non so rispondere, sulla questione sono ignorante.

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Filo bobine x taglio corrente cambio elettronico

Messaggioda THE ONE » 14 set 2015, 15:19

sbkduca ha scritto:corrado... mi permetto un solo suhgeriemnto.... dato che il cambio elettronico è un oggetto che può crrare grossi danni non sarebbe opportuno far fare il lavoro ad un meccanico del giro giusto...?.....

scusa semi permetto,... sarà che io quando vedo la parte elettronica sudo sangue..... ma poi apensare che quel cambio elettornico devo usarlo.... forso 50 eu di installazione contro 400 di acquisto del cambio li investirei..... perdonami se mi permetto di porre la questione in oggetto.... per il tipo di filo non so rispondere, sulla questione sono ignorante.


concordo pienamente
a volte per risparmiare pochi euro si rischi di fare danni memorabili
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Filo bobine x taglio corrente cambio elettronico

Messaggioda sbkduca » 14 set 2015, 15:31

corrado al mia non era una malafiducia nel tuo operato.. solo che tra fili scoperti... umido fili che devono essere saldati e bene, protezioni sulle zone saldate.... zone saldate che devono esssre messe in zone che non sono soggette a vibrazioni senno la saldatura dopo 1000 km salta.. e cosette del genere... poi io nella elettronica ho una paura del diavolo...

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: Filo bobine x taglio corrente cambio elettronico

Messaggioda Corrado Rivale » 14 set 2015, 22:09

Si ragazzi, è tutto in mano ad un meccanico, io spettatore, ma il distributore del cambio non sa nemme o lui dare indicazioni sul nostro modello, il filo corretto va interpretato con tester e pazienza, a meno di non sapere giá quale é. E giustamente non voglio far tagliare quá e la a tentativi.
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
Stroker
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 8 ott 2013, 13:53

Re: Filo bobine x taglio corrente cambio elettronico

Messaggioda Stroker » 14 set 2015, 23:13

Okkio.... io ho informazioni che il motore non gradisce i tagli di accensione...... troppa benzina incombusta negli scarichi che poi provoca grossi scoppi..... col rischio che la "backpressure" apra le valvole di scarico !

Per quanto ne so io si deve tagliare carburante intercettando l'alimentazione fissa degli iniettori..... ma il meccanico di sicuro ne saprà di più !!!!


....o forse no ?? :shock:

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Filo bobine x taglio corrente cambio elettronico

Messaggioda miscelatore » 15 set 2015, 6:49

Ma tagliando in questo modo improprio l'accensione oppure l'iniezione, la centralina non va in errore perchè legge troppe mancate accensioni?

Mi riferivano che sulla centralina esistesse già in pin apposito per la funzione, e nel menù per esempio della 1190 appare comunque la voce, anche se disabilitata di fabbrica.

Non conviene cercare un produttore che abbia implementato un sistema plug&play, piuttosto che fare taglia e cuci a tentativi, che mi farebbe rabbrividire anche sulla Vespa?

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: Filo bobine x taglio corrente cambio elettronico

Messaggioda Corrado Rivale » 15 set 2015, 10:29

la scelta di un cambio elettronico con connettori già adatti al modello sarebbe stata una scelta, che ora ritengo fondamentale.
Mi sono lasciato condizionare da questa persona, effettivamente molto competente (a parte a trovarmi il filo giusto), che mi ha spinto su Starline, raccomandandomela come azienda di qualità indiscussa.
Per il resto, sui tagli, gli scoppi ed altro, penso che questo cambio funzioni come tutti gli altri di serie nel meccanismo o perlomeno tutti coloro che lo hanno montato sul nostro modello, sono molto soddisfatti e non hanno quegli "effetti collaterali". Io prima di comprarlo ho chiesto feedback e sono stati tutti positivi. Poi il rischio che non duri come un cambio normale, c'é e dipenderà anche da come ne abusi o quanta pista ci fai.
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

te5ta
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 16 set 2015, 10:40

Re: Filo bobine x taglio corrente cambio elettronico

Messaggioda te5ta » 16 set 2015, 12:10

salve a tutti...

al momento non sono ancora possessore della bestia, ma dopo averla provata dovro lasciare a malincuore la mia 821 sp che tante soddisfazioni mi ha dato.
ma a quel motore è difficile resistere...

cmq tornando in topic, sulla mia 821 monto un QS irc che funzionava bene. dopo aver letto varie discussioni su chi l ha montato e sentito rumors di cambi esplosi vorrei poter montarlo anche sulla mia futura 1290.

il mio amico che l ha appena presa al tagliando il mese scorso gli hanno aggiornato il SW e magicamente nel meno è comparsa la scritta QUICKSHIFTER ON/OFF che prima non aveva.
a questo punto, visto anche quello che spinge il mercato, il SD 2016 avrà quasi sicuramente il QS di serie. il mio dubbio è:
se lo compro usato potro montarlo lo stesso?
lo stesso mio amico dice che sul SD ci sono parecchie connessioni "morte" cioè fili che terminano nel vuoto e che secondo lui si potrà aggiornare prendendo il sensore ed aggiornando il SW...tipo un sensore plug and play.

nessuna sa niente a riguardo?

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Filo bobine x taglio corrente cambio elettronico

Messaggioda Massagp » 16 set 2015, 12:26

te5ta ha scritto:salve a tutti...

al momento non sono ancora possessore della bestia, ma dopo averla provata dovro lasciare a malincuore la mia 821 sp che tante soddisfazioni mi ha dato.
ma a quel motore è difficile resistere...

cmq tornando in topic, sulla mia 821 monto un QS irc che funzionava bene. dopo aver letto varie discussioni su chi l ha montato e sentito rumors di cambi esplosi vorrei poter montarlo anche sulla mia futura 1290.

il mio amico che l ha appena presa al tagliando il mese scorso gli hanno aggiornato il SW e magicamente nel meno è comparsa la scritta QUICKSHIFTER ON/OFF che prima non aveva.
a questo punto, visto anche quello che spinge il mercato, il SD 2016 avrà quasi sicuramente il QS di serie. il mio dubbio è:
se lo compro usato potro montarlo lo stesso?
lo stesso mio amico dice che sul SD ci sono parecchie connessioni "morte" cioè fili che terminano nel vuoto e che secondo lui si potrà aggiornare prendendo il sensore ed aggiornando il SW...tipo un sensore plug and play.

nessuna sa niente a riguardo?


No ma hai fatto bene a scriverlo... Oggi metto in movimento i miei segugi... Sicuramente sarà un accessorio di quella cosa inguaribile che sarà la SD GT ...

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Filo bobine x taglio corrente cambio elettronico

Messaggioda gomac2000 » 16 set 2015, 12:37

Wow se così fosse.. Sará sicuramente mio.. speriamo ..ragazzi informatevi che qui da me conce ktm non ce ne sono

te5ta
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 16 set 2015, 10:40

Re: Filo bobine x taglio corrente cambio elettronico

Messaggioda te5ta » 16 set 2015, 14:03

ImmagineImmagine


Sent from my super iPhone 4s

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Filo bobine x taglio corrente cambio elettronico

Messaggioda liam » 16 set 2015, 14:15

Io ho il firmware 2.22...questo cos'è?

te5ta
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 16 set 2015, 10:40

Filo bobine x taglio corrente cambio elettronico

Messaggioda te5ta » 16 set 2015, 14:22

purtroppo lo ignoro.
la moto è di un mio amico che l ha presa usata il mese scorso.
ha voluto portarla a
cambiare l olio a 6000 km per stare tranquillo e gli hanno caricato il sw nuovo.
infatti il giorno prima si parlava di qs e il sabato dopo se nè uscito con questo...siccome non ci credevo gli ho fatto le foto.
adesso resta da capire se è retroattivo o meno.
attualmente non si può dettare su on. credo senta la mancanza del sensore....

ah...concessionario di ASOLO
Sent from my super iPhone 4s

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Filo bobine x taglio corrente cambio elettronico

Messaggioda anouk » 16 set 2015, 19:48

Dai, di nome fa Bott....., e non mi dice niente !!

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Filo bobine x taglio corrente cambio elettronico

Messaggioda anouk » 16 set 2015, 19:49

Il tuo amico è di Udine ??

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Filo bobine x taglio corrente cambio elettronico

Messaggioda gomac2000 » 16 set 2015, 20:21

secondo me gli hanno messo il firmware del superadventure 1290

te5ta
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 16 set 2015, 10:40

Filo bobine x taglio corrente cambio elettronico

Messaggioda te5ta » 16 set 2015, 20:26

anouk ha scritto:Il tuo amico è di Udine ??
no...siamo di Verona.

non so che gli hanno installato...


la prima volta che lo becco guardo che versione è...
da dove si vede?
Sent from my super iPhone 4s

te5ta
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 16 set 2015, 10:40

Filo bobine x taglio corrente cambio elettronico

Messaggioda te5ta » 16 set 2015, 20:36

gomac2000 ha scritto:secondo me gli hanno messo il firmware del superadventure 1290


non mi sembra che il 1290 adv abbia il qs
ora la cosa che mi preme
sapere è se si può installare sui modelli 2014/2015...
e magari perché no l ABS cornering.
mi sembrava di aver letto che le
prime 1190 adv non l avevano ma poi si poteva installare il sw x metterlo...

Sent from my super iPhone 4s

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Filo bobine x taglio corrente cambio elettronico

Messaggioda gomac2000 » 16 set 2015, 20:38

No ma avevo letto da qualche parte che nel menù c'era già l opzione.. Ma magari mi sbaglio

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: riccardo55 e 9 ospiti