KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ce l'ho !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
VITO54
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 11 lug 2015, 5:31
Località: ROMA

ce l'ho !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda VITO54 » 14 set 2015, 14:17

Ebbene si, ho affiancato alla fida SMT la "bestia".
Permuta alla pari di una delle mie due RSV4 factory APRC (immatricolata 2014, mod. 2012).
Purtroppo, arancione (la preferivo nera visto che ho passato i 60 anni :crycry: ), immatricolata il 17/7/2015 km 3.000, praticamente intonza con portatarga piccolo KTM.
Da Roma sono dovuto andare con un furgone fino a Goro (Ferrara) ma ne è valsa la pena.
Sabato primo giro.
Sono mooooooolto soddisfatto.
Molto maneggevole nonostante i Pirelli BSB (sono abituato alle Dunlop), motore imbarazzante, ottima frenata ed insospettabilmente comoda.
Io sono alto 1,80 m, peso 83 kg e fino a 130/140 non mi sembra ci sia bisogno di un cupolino.
Ho settato le sospensioni in sport ed ho precaricato la molla di un giro che corrisponde ad 1,5 mm.
Il carico aumenta di 17 kg ogni mm, pertanto, l'ho "indurita" di 25,5 kg.
Si è alzata dietro e nonostante la coppia mostruosa non si siede in uscita di curva e di conseguenza non allarga (è vero che non l'ho provata prima ma il SAG era al limite).
A presto
BMW R 1250 R

tosainu1978
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 13 mag 2015, 14:53
Località: Latina Gaeta

Re: ce l'ho !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda tosainu1978 » 14 set 2015, 15:18

benvenuto, ottimo acquisto!!!!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: ce l'ho !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda sbkduca » 14 set 2015, 15:20

welcome vecchietto.... ( io 52)..... due suggerimenti visto che arrivi da rsv4....

a) dai atro giro di molla, devi contare 14 filetti sul mono...
b)sfila di almeno 7mm i pali rispetto alla originale ( pupi arrivare fino a 17, la moto perde di precisione ma non chiude mai....ma perde pecisione nei ca,bi repentini di direzione)
c) metti z-1 al pignone.....
d) dunlop purtroppo scivolano quando è caldo e ricordati che pressione 2,5 ant e 2,9 post sono perfette... perfette... credimi sulla parola...



guidala e sorridi...ciauzzz se ti serve vedere o provare una moto cosi come sopra dimmelo rti presto la mia.....ciauzzzz

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: ce l'ho !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda liam » 15 set 2015, 23:55

VITO54 ha scritto:Ebbene si, ho affiancato alla fida SMT la "bestia".
Permuta alla pari di una delle mie due RSV4 factory APRC (immatricolata 2014, mod. 2012).
Purtroppo, arancione (la preferivo nera visto che ho passato i 60 anni :crycry: ), immatricolata il 17/7/2015 km 3.000, praticamente intonza con portatarga piccolo KTM.
Da Roma sono dovuto andare con un furgone fino a Goro (Ferrara) ma ne è valsa la pena.
Sabato primo giro.
Sono mooooooolto soddisfatto.
Molto maneggevole nonostante i Pirelli BSB (sono abituato alle Dunlop), motore imbarazzante, ottima frenata ed insospettabilmente comoda.
Io sono alto 1,80 m, peso 83 kg e fino a 130/140 non mi sembra ci sia bisogno di un cupolino.
Ho settato le sospensioni in sport ed ho precaricato la molla di un giro che corrisponde ad 1,5 mm.
Il carico aumenta di 17 kg ogni mm, pertanto, l'ho "indurita" di 25,5 kg.
Si è alzata dietro e nonostante la coppia mostruosa non si siede in uscita di curva e di conseguenza non allarga (è vero che non l'ho provata prima ma il SAG era al limite).
A presto


Benvenuto!!! Un'altro romano nella famiglia...

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: ce l'ho !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda erosolmi » 16 set 2015, 6:22

Grande.
Hai fatto bene a tenere SMT, tornando insietro anche io ora come ora l'avrei tenuta ed affiancata alla SDR.

Come dice sempre il duka: usala senza TC quando puoi. E' molto meglio, reattiva da bestia ma sempre sincera nel comportamento.

m63g69
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 16 feb 2010, 15:41

Re: ce l'ho !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda m63g69 » 16 set 2015, 13:59

Ciao,

ci puoi dire a livello di controlli elettronici le differenze che hai riscontrato ??

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: ce l'ho !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda fil » 16 set 2015, 16:20

Complimenti!!

Avatar utente
enniosm
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 18 ago 2011, 21:48
Località: Roma

Re: ce l'ho !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda enniosm » 16 set 2015, 20:54

Settala bene, i consigli del duca sono perfetti, e goditela!

Benvenuto nel mondo della adrenalinabicilindrica!!,

Lamps

Avatar utente
VITO54
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 11 lug 2015, 5:31
Località: ROMA

Re: ce l'ho !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda VITO54 » 17 set 2015, 9:00

m63g69 ha scritto:Ciao,

ci puoi dire a livello di controlli elettronici le differenze che hai riscontrato ??


Differenze rispetto all'RSV4?
Per il momento ci ho fatto solo 400 km e sto cercando di capirci qualche cosa :wink:
Per andare a passeggio la moto è perfetta ma, non so perchè, non credo sia fatta per questo :oops: :D
A parte gli scherzi, ho fatto solo qualche leggera allungatina ed il motore, ai medi, è mostruoso.
Credo sia il caso di usarla con attenzione indipendentemente dai controlli elettronici.
Appena la provo meglio vi dirò cosa ne penso (di sicuro, senzazioni forti :shock: :lol: )
BMW R 1250 R

m63g69
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 16 feb 2010, 15:41

Re: ce l'ho !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda m63g69 » 17 set 2015, 9:37

aspetto nuove info.........

è comoda ???

Avatar utente
VITO54
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 11 lug 2015, 5:31
Località: ROMA

Re: ce l'ho !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda VITO54 » 17 set 2015, 13:40

m63g69 ha scritto:aspetto nuove info.........

è comoda ???


Rispetto all'RSV4 ovviamente si ma anche rispetto all'SMT non è male.
Gambe poco angolate, manubrio abbastanza vicino (non come SMT ed Aprilia), sella moderatamente dura (meglio di Aprilia ma peggio di SMT).
Per essere una naked, offre più riparo di quanto pensassi.
Le sospensioni sono una via di mezzo tra RSV4 ed SMT (poi ognuno le setta come preferisce).
Nel complesso sono soddisfatto calcolando che ho cambiato l'RSV4 solo perchè mi ero stufato di soffrire su strada.
BMW R 1250 R


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti