KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

scarichi LeoVince

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: scarichi LeoVince

Messaggioda jenk » 25 giu 2009, 20:24

Sturmtruppen ha scritto:Questo lo immaginavo, la questione è tra attenua e risolve il problema...

Non sono solo gli scarichi il problema, ma la concezione del motore.
Motore compatto e leggero, intercapedini per l'acqua di raffreddamento piccole, la conseguenza è che scalda.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: scarichi LeoVince

Messaggioda Eddy » 29 giu 2009, 20:09

se posso permettermi i LeoVince sono tra i più belli!!!
ma pensare a un bel 2 in 1?

visto che il Barba si è iscritto.................

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: scarichi LeoVince

Messaggioda tocram » 29 giu 2009, 20:33

Eddy ha scritto:se posso permettermi i LeoVince sono tra i più belli!!!
ma pensare a un bel 2 in 1?

visto che il Barba si è iscritto.................


Eddy pensaci tu, e poi quando ti decidi mi vendi i tuoi akra per 200€ ....... mmm poco facciamo 300€ se mi dai anche un po' della tua bravura nella guida ...... :mrgreen: :violino:

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: scarichi LeoVince

Messaggioda lespaul » 29 giu 2009, 20:44

Sturmtruppen ha scritto:Si il rumore lo abbiamo capito che è bello, ma il problema della stufa questi Leo lo risolvono o no?


certo che si :)
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: scarichi LeoVince

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 29 giu 2009, 20:45

Sturmtruppen ha scritto:Questo lo immaginavo, la questione è tra attenua e risolve il problema...


Ragazzi qualsiasi moto 1000 cc scalda! E' inutile cercare scuse, i motoroni scaldano :prof:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: scarichi LeoVince

Messaggioda Eddy » 29 giu 2009, 21:23

tocram ha scritto:
Eddy ha scritto:se posso permettermi i LeoVince sono tra i più belli!!!
ma pensare a un bel 2 in 1?

visto che il Barba si è iscritto.................


Eddy pensaci tu, e poi quando ti decidi mi vendi i tuoi akra per 200€ ....... mmm poco facciamo 300€ se mi dai anche un po' della tua bravura nella guida ...... :mrgreen: :violino:

guarda, adesso ho la priorità dei cerchi e delle sospensioni, poi le piastre con ammo di sterzo............ poi si potrebbe anche fare
per il solo scarico, la bravura la si acquista con la pratica :wink:

Avatar utente
Sturmtruppen
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 7 mag 2009, 20:31
Località: Conversano (BA)

Re: scarichi LeoVince

Messaggioda Sturmtruppen » 29 giu 2009, 21:33

Mi spiace dire che la GS1200 (ne ho avute 2) non scalda: o meglio sicuramente i cilindri scaldano ma quando sei fermi e solo i piedi. Con la KTM io ho dai piedi al culo tutto alla brace. Non sempre, intendiamoci, però basta entrare in paese dopo un'uscita fuori porta che non si capisce più niente. Poi credo che sia impossibile usarla per passeggiare.

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: scarichi LeoVince

Messaggioda tocram » 29 giu 2009, 21:40

Sturmtruppen ha scritto:Mi spiace dire che la GS1200 (ne ho avute 2) non scalda: o meglio sicuramente i cilindri scaldano ma quando sei fermi e solo i piedi. Con la KTM io ho dai piedi al culo tutto alla brace. Non sempre, intendiamoci, però basta entrare in paese dopo un'uscita fuori porta che non si capisce più niente. Poi credo che sia impossibile usarla per passeggiare.


io prima della ADV avevo un'Africa, che praticamente per farla scaldare ce la dovevi mettere tutta

all'inizio :oops: marooo che caldo, ma adesso che sono ancora stufato non lo sento più, mi sono abituato eppure la moto la uso anche in citta con scarpe normali x andare al lavoro

Eddy ha scritto:guarda, adesso ho la priorità dei cerchi e delle sospensioni, poi le piastre con ammo di sterzo............ poi si potrebbe anche fare
per il solo scarico, la bravura la si acquista con la pratica :wink:


facciamo come le vecchiette del dottore che si raccontano i malanni........

anche io ho il cerchione davanti da cambiare, poi sto pensando alla sella, ho appena preso i raiser, po c'è qualcuno che mi ha messo la pulce per il manubrio, e pensare che ho ancora le stufe.... :blabla: :blabla: :blabla: :blabla: :blabla: :blabla: :blabla: :blabla: :blabla: :blabla: :call: :call: :call: :call: :blabla: :blabla: :call: :call: :call:

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: scarichi LeoVince

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 29 giu 2009, 21:48

Sturmtruppen ha scritto:Mi spiace dire che la GS1200 (ne ho avute 2) non scalda: o meglio sicuramente i cilindri scaldano ma quando sei fermi e solo i piedi. Con la KTM io ho dai piedi al culo tutto alla brace. Non sempre, intendiamoci, però basta entrare in paese dopo un'uscita fuori porta che non si capisce più niente. Poi credo che sia impossibile usarla per passeggiare.


Su questo ti devo dare ragione, anche se i cilindri all'aria sono un bel vantaggio :wink:
Io ho fatto 30.000 km con le stufe di serie e il caldo insopportabile l'ho patito solo nei giorni veramente caldi, dove si va a fuoco indipendentemente dal motore.
Ho avuto anche l'africa twin e non 'sventola' al primo semaforo, ma se ci sono 30 gradi muori di caldo uguale :lol:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
Sturmtruppen
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 7 mag 2009, 20:31
Località: Conversano (BA)

Re: scarichi LeoVince

Messaggioda Sturmtruppen » 29 giu 2009, 21:55

Anche io ho fatto un viaggio con temperature intorno ai 20-25°C e non ho patito il caldo. Ero anche vestito di tutto punto. Però per le passeggiate in paese con le pemperature estive ho chiuso.

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: scarichi LeoVince

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 29 giu 2009, 22:07

No, decisamente non è la moto da passeggiata in paese con un caldo bestia, ma torno della mia idea che motoroni adatti a questo scopo non ce ne siano.



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
Dario
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:03

Re: scarichi LeoVince

Messaggioda Dario » 30 giu 2009, 13:52

La stufa LC8 nella versione Adventure scalda xchè il reparto di raffreddamento è scarso, e con scarso intendo dire che il radiatore
dell'acqua x una moto di questa cubatura/potenza e ridicolo, tenete anche presente che la tendenza nella progettazione dei motori moderni
è quella di diminuire al minimo indispensabile le tubazioni interne/esterne al motore e la quantità di liquido refrigerante
questo x favorire un periodo di riscaldamento più breve, riducendo al minimo il tempo in cui il motore gira in condizioni termiche
non ottimali, tutto questo questio porta ad indubbi vantaggi sulla longevità del motore :D

chiedete a boxerone come vai il suo radiatore maggiorato !

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: scarichi LeoVince

Messaggioda lespaul » 30 giu 2009, 14:20

Dario ha scritto:La stufa LC8 nella versione Adventure scalda xchè il reparto di raffreddamento è scarso, e con scarso intendo dire che il radiatore
dell'acqua x una moto di questa cubatura/potenza e ridicolo, tenete anche presente che la tendenza nella progettazione dei motori moderni
è quella di diminuire al minimo indispensabile le tubazioni interne/esterne al motore e la quantità di liquido refrigerante
questo x favorire un periodo di riscaldamento più breve, riducendo al minimo il tempo in cui il motore gira in condizioni termiche
non ottimali, tutto questo questio porta ad indubbi vantaggi sulla longevità del motore :D

chiedete a boxerone come vai il suo radiatore maggiorato !


Già...anche d'inverno il SD scalda in meno di 5 minuti.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Las Vegas
 
Messaggi: 558
Iscritto il: 4 lug 2009, 17:55
Località: Varese

Re: scarichi LeoVince

Messaggioda Las Vegas » 6 lug 2009, 9:10

ciao a tutti
io monto i leo, con i db killer ma senza flange interne, mi trovo benissimo non scaldano, ottimo il saund, è discreto ad andatura normale e bello pieno quando si apre il gas :D :D

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 21 ospiti