KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

1190 info varie (rumore centralina, modifica filtro aria)

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: 1190 info varie

Messaggioda chimera » 15 set 2015, 4:59

L'unico modo è avere in mano il foglio dove dice che è stato fatto l'aggiornamento mappa MSC. Se è un 2013 (come la mia) l'unico modo di esserne certi è questo (apparte chiederlo in conce...). Le 2014 e successive lo montano di serie. Io ho un foglio, fornito dal conce, dove appunto sta scritto che è stato fatto l'aggiornamento per l'msc. Per la catena, i modelli 2013 montavano una catena diversa rispetto alla 2014 (che è color oro). Ah si, sulle 2014 hanno cambiato i blocchetti comandi di sx (frecce).

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: 1190 info varie

Messaggioda Triade » 15 set 2015, 6:57

Angelo, catena metà pulita ecc , tutto regolare , è una guida tampone... Per l MSC fai un salto in conce , due minuti e te lo confermano..

Angelo89
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16 apr 2015, 14:09

Re: 1190 info varie

Messaggioda Angelo89 » 15 set 2015, 8:42

ma non appare sul display? perchè c'è scritto MSC ON ahhaha..

la catena cambiata, scelta estetica o 2013 difettosa?
In effetto il blocco frecce "a click" è un po' strano... però funge...

scusate, tutte paranoie dei primi giorni :)

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: 1190 info varie

Messaggioda Pestifero » 15 set 2015, 8:51

C'è scritto MTC/ABS non MSC :wink:

Da quella schermata puoi escludere tutto il sistema ABS che comprende anche l'MSC ed il TC appunto...

Come hanno detto sopra per la tua versione 2013 devi andare dal conce che collegando la centralina ti dice tutto ed eventualmente fatti stampare la schermata MSC installatto. Se ce l'hai guarda tra i documenti, è quasi un foglio anonimo, magari ti è sfuggito...

Altro metodo è quello di buttarti in una discesa pazza e al tornante pinzi di brutto e pieghi... se cadi non hai l'MSC :rotlf: :rotlf: :rotlf: scherzo ne!?!?!??!!?

Per la catena, le versioni 2013 facevano cagare non poco... si sono allungate troppo precocemente e sono state cambiate... non tutti ovvio, solo quelli che gli hanno dato del gas.. :lol: :lol: infatti nelle 2014 hanno messo una catena degna di questo nome.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Angelo89
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16 apr 2015, 14:09

Re: 1190 info varie

Messaggioda Angelo89 » 15 set 2015, 9:00

LOL

va bhe, la prima volta che dovrò cambiare catena mi farò mettere quella buona (ammesso che si possa)...

Andrò a frenare nelle rotonde per verificare (anche no).

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: 1190 info varie

Messaggioda Pestifero » 15 set 2015, 9:08

Ostia! :shock: :shock: :shock: :shock:

Ma guarda il Lodan... :rotlf: va che bere la sera non è il massimo.. :rotlf: :rotlf:

PaoloBi.... sono stupito... mi sa che ti sei accartocciato non poco... Essere Talebani significa essere fondamentalista, in gergo goliardico significa esaltare in positivo le qualità della moto negando, silenziosamente, o evitando di dire i difetti. come hai fatto tu, appunto....
Sul Crumiro permettimi di dissentire.... il crumiro è solo chi a dispetto di accordi stabiliti (vedi sindacati) non li accetta e favorisce la parte avversa. Detta in maniera semplice e comprensibile. Oltre tutto è un termine alquanto negativo ed offensivo.... eviterei. Ora, facendo uno sforzo linguistico/filosofico/figurativo non mi pare che comprando una moto di un marchio io firmi un Accordo per tacere.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ed io sarei il cagacazzi imperiale.... santa pazienza.. :cool2:

Dai ragazzi... capite na sega di moto ma vedete di farvi due risate che qui nessuno è pagato da KTM... Angelo ha comprato una 2013 e farei le stesse domande proprio per controllare le piccole magagne che voi non avete avuto ma che molti di noi hanno vissuto..

La prossima volta che passo da Ostia mi faccio due risate.. :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: 1190 info varie

Messaggioda Pestifero » 15 set 2015, 9:10

Angelo89 ha scritto:LOL

va bhe, la prima volta che dovrò cambiare catena mi farò mettere quella buona (ammesso che si possa)...

Andrò a frenare nelle rotonde per verificare (anche no).


AHAHAHAHAH... occhio!

Per la catena tranquillo.... solo se si molla ad ogni uscita come è successo a 17.000 sulla mia e di qualche altro 2013... :wink:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: 1190 info varie

Messaggioda PaoloBi » 15 set 2015, 11:58

Pestifero, boh, mi sembrava di averti fatto anche qualche complimento...
Mi spiace che te sia presa a male, non era mia intenzione...
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: 1190 info varie

Messaggioda Pestifero » 15 set 2015, 12:49

Io presa a male? Ma noooooooooo! Ma sul serio... :wink:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Angelo89
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16 apr 2015, 14:09

Re: 1190 info varie

Messaggioda Angelo89 » 15 set 2015, 22:08

vi aggiorno, 3-4 giorni di moto.
Circa 90km di autostrade, 60km a milano e 30km su strade scorrevoli.

La K è letteralmente una meraviglia.
Calore sopportabile (molto più sopportabile del guzzi), maneggevolezza grandiosa (anche qui più del guzzi, anche se era largo la metà). Potenza assurda già in modalità "street".

Unica pecca, sono alto 1.97, il cupolino alto mi spinge l'aria direttamente in faccia, e la devia TUTTA in faccia :rotlf:

Inoltre, ordinate le selle PP, quella originale non mi piace molto e il precedente proprietario l'aveva abbassata cambiando imbottitura.

Per la prima volta dopo il fifty e l'rs125, sento mia una moto. E la sento sicura, senza sorprese dietro l'angolo. Con la Z, non era decisamente cosi. Con il guzzi, nonostante il "cuore", nemmeno.

L'adoro.

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: 1190 info varie

Messaggioda Triade » 16 set 2015, 7:04

Angelo cosa di scrivevo? È ora stiamo andando incontro alla stagione meno idonea per il turismo a medio lungo raggio... Aspetta di usarla in primavera ed estate... Ottima scelta per le PP , molto più comode, si alza quei due cm .. Per l aria controlla l altezza del cupolino , c'è una posizione che fa migliorare la situazione , anch io sono alto quasi come te...

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti