KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

Messaggioda mikii » 14 set 2015, 13:33

chimera... invece secondo me e un difetto. e una gran rottora di co@@@....ti assicuro che in due carico, ti devi fermare e scendere??? ma e assurdo!!! cmq sul 1290 questo non succede.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

Messaggioda Pestifero » 14 set 2015, 13:49

blackballs ha scritto:Ragazzi scusate,io sto facendo le prove proprio adesso e mi sembra che la mia non blocchi.che sulla 2015 abbiano cambiato qualcosa?


Può anche darsi ma sei sicuro? Hai provato a comprimere seduto in sella mentre accendi? A motore acceso ne! :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

Messaggioda blackballs » 14 set 2015, 13:51

Allora mi son seduto e ho iniziato a saltellare sulla sella come uno scemo a moto spenta,poi ho acceso e ho continuato a saltellare nello stesso modo.ora faccio un altra prova.nel frattempo sto provando le pinze

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

Messaggioda blackballs » 14 set 2015, 13:57

Ok avete ragione.ho provato stando in piedi dietro la moto schiacciandola con le mani sulle maniglie passeggero ed é come dite.si irrigidisce e dopo qualche secondo inizia ad andare.peró dai,da cagarsi addosso no!!!io non me ne ero mai accorto

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

Messaggioda Pestifero » 14 set 2015, 14:03

Ma no... Cagarsi addosso de che... Ma dai...

Io quello che mi chiedo, visto che mi hanno sempre detto di accendere scarico, è se succede qualcosa partendo subito e carico. Anche perché in due non faccio scendere il passeggero.

Che poi mi succede spesso in Svizzera ai semafori lunghi dove fanno lavori e ti trovi a camminare in mezzo ai sassi e con gli ammo duri le botte le prendono...

Che emerita cazzata!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

Messaggioda Pestifero » 14 set 2015, 14:06

sbkduca ha scritto:quindi per trombare dovrei aspettare 10 sec , dventa duro eppoi agire... di idraulica..?? maddai... ma chemoto del caxxo....


Si... Chiude lo spillo e lo riapre nella posizione prestabilita... Na roba perversa!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Antipestifero
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 6 apr 2015, 11:18

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

Messaggioda Antipestifero » 14 set 2015, 14:07

La mia é di pietra per pochi secondi.
Mai aspettato. Certo dto attento a buche o altro ma non faccio altro.
Ci mancherebbe solo che debba aspettare. La butto nel fosso
1190 grigggggia

andrea-maro
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 27 giu 2013, 22:17
Località: marostica

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

Messaggioda andrea-maro » 14 set 2015, 14:22

io ho la soluzione!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: fatevi una bellissima R e vedrete che magicamente non avrete più rotture di zebedei alle partenze :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

Messaggioda Pestifero » 14 set 2015, 14:26

Antipestifero ha scritto:La mia é di pietra per pochi secondi.
Mai aspettato. Certo dto attento a buche o altro ma non faccio altro.
Ci mancherebbe solo che debba aspettare. La butto nel fosso


a me dà la sensazione che se aspetto funziona meglio, pensa te..
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

Messaggioda blackballs » 14 set 2015, 14:36

Sto chiedendo ora al mio meccanico e dice che non succede nulla anche se non si aspetta.ma io dico,se accendi e aspetti sono 7 secondi.se invece parti ci mette sempre 7 secondi o di piú?

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

Messaggioda Pestifero » 14 set 2015, 14:39

Il tempo rimane sempre quello... lo spillo va a zero e poi in posizione prestabilita indipendentemente da tutto il resto..
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

Messaggioda sbkduca » 14 set 2015, 15:26

pestfero... ma scusa quando ti vesti per la moto altro che 7 secondi.. ed accendi sta moto caxxo, genovese per risparmiare 7 secondi di benza ci rompe i maroni a noi con 3 pagine di post.. ma porcamiseria....dimmi tu.. sti siculi......ma scusa nell'asino siculo prima di dire ooohahhahah ooohhhhaaa epartire dovevi aspettare 7 secondi.... no almeno 3 minuti percghè l0asino cacasse.....prima di aprtire... e qui pensa si avere a che fare con un asino... l no?-


hahahhhh cosi hai 3 minuti..

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

Messaggioda Pestifero » 14 set 2015, 16:05

AOOOOOOOOH!.... ma c'annate in moto, oppure ve ne andate al bar a prendere lo spriz??????????? AHAAHAHAHAHAH!

Dukessa... hai mai saltato la fila in moto o ti metti in coda da bravo ragazzo???? te ce vedo dietro un tir al semaforo... seeeeeeeee!

Serio, non c'entra nulla la partenza da un parcheggio o da qualsiasi parte si vada, ormai prima di mettere i guanti, che sono l'ultima cosa che indosso, accendo e nel frattempo gli ammo se la spippolano tra di loro... il problema è quando sei in mezzo al traffico o alle code e sei obbligato a spegnere perchè io le file non le faccio proprio. Se so che i semafori o anche un passaggio a livello o in qualsiasi posto dove devo stare fermo per qualche minuto di più è una pausa lunga mi posiziono davanti alla colonna, spengo la moto e poi parto davanti a tutti... non mi dite che fate i bravi ragazzi incolonnati.
Come l'altro mese, che faccio... mi metto in colonna per mezz'ora con la moto accesa? ma siete fuori melone, soprattutto sui passi che per superare un gruppetto di auto ci metti tanto... minchia!

Ma poi... quale minchia di moto al mondo con le sospensioni elettroniche ha bisogno di 7 secondi prima di ripartire ..... ma quale mega mente del c@zzo si è inventata sta furbata!

Fatemela conoscere che gli dico due paroline! :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Comunque.... sui 7 secondi posso anche passarci sopra basta che qualcuno della KTM mi dica che posso partire senza danneggiare l'ammortizzatore... quindi, caro DUKESSA datti da fare e dacci una risposta seria e convincente. Tiè! :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

Messaggioda chimera » 14 set 2015, 18:25

mikii ha scritto:chimera... invece secondo me e un difetto. e una gran rottora di co@@@....ti assicuro che in due carico, ti devi fermare e scendere??? ma e assurdo!!! cmq sul 1290 questo non succede.

Punti di vista, a me la cosa non da fastidio. Semmai, ha più senso quello che dice pestifero; capire se partire con gli ammortizzatori bloccati può dare dei problemi. Eppoi, sul 1290 SA, parliamo di tutt'altro tipo di sospensioni, di conseguenza, non direttamente paragonabili a quelle del 1190.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mik66
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 18 mar 2014, 15:46
Località: ancona e dintorni

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

Messaggioda mik66 » 14 set 2015, 18:58

si il 1290 hanno altro tipo forse peggio!!! vado a fare la prova il conce accende il quadro e mette stret,accendo e parto in due,cacchio sta moto è dura come un legno,mi fermo in cima alla salita circa due km e metto in confort,cacchio è dura metto in enduro , un pelino meglio,altri due km e riporto il tutto al conce,come va??la moto ha dei grossi problemi alle sospensioni e col cacchio che la compro una roba così........dopo un mese per un caso fortutito parlo col il capo officina, ma sei tu quello che rompevi i zebedei sulle sopsensioni??? si ero io, ma erano bloccate!!!!non mi interessa, la moto non la compro lo stesso saluti

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

Messaggioda tigrotto » 14 set 2015, 19:21

In wp hanno fatto una cazzata punto,lo zero si fa quando la moto si spegne ,quella lo memorizza e alla accensione riporta le idrauliche come debbono essere,e nessuno si accorgeva di sta cazzata ,roba da pivelli

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

Messaggioda lodan » 14 set 2015, 20:02

Bohhh qui ogni Ktm è diverso. Io per logica non cambio un cavolo seduto sopra la moto, mi fermo e smonto anche quando passo da Street a Sport, ma sento tutti i cambiamenti, sia di motore che di ammortizzazione. Quando mi sono dimenticato di mettere in due, alla prima rotonda tocco con il cavalletto. Se cambio, vedo ad occhio che la moto si alza o si abbassa....... oltre che sentirlo, naturale nell'appoggiare i piedi.... bohhhhhh
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

Avatar utente
andreaz81
 
Messaggi: 516
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:44
Località: Venezia

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

Messaggioda andreaz81 » 14 set 2015, 20:31

Se è vera la storia dei 7 secondi allora per passare ad ogni mappatura (sport...street...ecc) bisognerebbe scendere dalla moto????? Io le cambio in corsa.....

AndreA
AndreA

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

Messaggioda Pestifero » 14 set 2015, 20:50

Lodan... Tu parli di precarico molla e si fa solo da fermi mentre l'idraulica si può cambiare in movimento.

Andreaz.... Vero anche questo ma c'è una sostanziale differenza, quando l'accendi lo spillo chiude in battuta e blocca l'ammortizzatore e averlo in questa situazione in movimento non sano.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
andreaz81
 
Messaggi: 516
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:44
Località: Venezia

Re: Gestione elettronica Ammortizzatori... Dubbi

Messaggioda andreaz81 » 14 set 2015, 20:52

Proverò.....non ho mai notato le sospensioni "bloccate"

AndreA
AndreA

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti