KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

freno: quando serve non c'è!

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

freno: quando serve non c'è!

Messaggioda saso » 29 giu 2009, 20:47

bhe, argomento trito e ritrito ma......cacchio 2 mesi fa il freno post mi andava a vuoto dopo aver fatto in coppia una mattinata in montagna(gran uso????)...vabbè, il mekka il giorno dopo mi cambia il liquido e scopre una bolla e la membrana è ok
azz, sabato mattina, con mia moglie mi infilo in una mulattiera paurosa in salita(bhe, per molti era na ca@@@@ta ma per me è ststo BESTIALE)...giro e al ritorno, IN DISCESA, il post va a vuoto a parte che mi sono cagagto sotto visto ke eravamo in discesa...KE KAKKIO DEVO FARE???????????????????????????????????????
allora, alcuni dicevano che era il collettore troppo vicino al freno, ma credoi sia improbabile perchè lo dovrebbe fare sempre, invece lo fa solo sotto sforzo...
saso

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: freno: quando serve non c'è!

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 29 giu 2009, 21:23

mah.....non so che dire , l'unica mi sa che è spurgare l'impianto di frequente
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: freno: quando serve non c'è!

Messaggioda tocram » 30 giu 2009, 8:21

ma il post lo usi tanto?

quando siamo andati a Parma a Inigo era andato fuori uso per il sovrautilizzo, ha fatto surriscaldare l'olio

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: freno: quando serve non c'è!

Messaggioda Eddy » 30 giu 2009, 9:30

non so che dire, io lo uso tantissimo ol freno posteriore e non ho mai avuto problemi (sgrat sgrat sgrat)

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: freno: quando serve non c'è!

Messaggioda tocram » 30 giu 2009, 10:12

Eddy ha scritto:non so che dire, io lo uso tantissimo ol freno posteriore e non ho mai avuto problemi (sgrat sgrat sgrat)


:roll: :roll: :roll: allora hai la luce dello stop che non va ........ :roll: :roll: :roll: :lol:

Avatar utente
TRex
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 8 apr 2009, 8:45
Località: Padova

Re: freno: quando serve non c'è!

Messaggioda TRex » 30 giu 2009, 11:10

Saso ...

:wink: :wink: ti ho già risposto!

Verifica se c'è il richiamo (che comunque va fatto ...) e poi in discesa usalo il meno possibile :shock: :shock:
.
KTM 790 Adventure R (ex Adventure 950 - ex Adventure 990) - Vespa PX 125 - La "Regina" Africa Twin!
.

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: freno: quando serve non c'è!

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 30 giu 2009, 11:14

Eddy ha scritto:non so che dire, io lo uso tantissimo ol freno posteriore e non ho mai avuto problemi (sgrat sgrat sgrat)


Siamo in 2 e abbiamo entrambi la S. Sarà qualcosa legato all'abs?

Comunque saso segui il consiglio di trex :wink:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: freno: quando serve non c'è!

Messaggioda DakFabri » 30 giu 2009, 11:27

Bu-BU EL Franz ha scritto:
Eddy ha scritto:non so che dire, io lo uso tantissimo ol freno posteriore e non ho mai avuto problemi (sgrat sgrat sgrat)


Siamo in 2 e abbiamo entrambi la S. Sarà qualcosa legato all'abs?

Comunque saso segui il consiglio di trex :wink:

anch'io S e nessun problema, pero' la vaschetta e' BOLLENTE ANCHE SENZA USARE IL FRENO :evil:

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: freno: quando serve non c'è!

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 30 giu 2009, 11:36

E tu cosa la tocchi a fare??? Chissà cosa insegni a tuo figlio: Metti pure la mano nell'acqua bollente così vediamo se buttare la pasta! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
kiter
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:21

Re: freno: quando serve non c'è!

Messaggioda kiter » 30 giu 2009, 14:06

Bu-BU EL Franz ha scritto:
Eddy ha scritto:non so che dire, io lo uso tantissimo ol freno posteriore e non ho mai avuto problemi (sgrat sgrat sgrat)


Siamo in 2 e abbiamo entrambi la S. Sarà qualcosa legato all'abs?


saso ma tu hai la S con abs? :roll: :rotfl:

Avatar utente
alessandro
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 14 feb 2009, 17:49
Località: Paradiso fiscale

Re: freno: quando serve non c'è!

Messaggioda alessandro » 30 giu 2009, 16:20

Ti ha risposto Trex. Se non c'è stato il richiamo si tratta di un problema conosciuto. Il freno "tira" aria. L'intervento dovrebbe essere svolto da un mekka autorizzato KTM, in garanzia. (A me, qualche mese fa è anddata così, ma con il 950 "normale") :wink:

In bocca al lupo!

ale
A volte è l'insieme delle esperienze e dei ricordi a farci da casa, e a volte siamo a casa dovunque ci troviamo, purché ci sia accanto la persona giusta.

Lynn Schooler, L'orso azzurro

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: freno: quando serve non c'è!

Messaggioda saso » 30 giu 2009, 18:47

allora, la mia è del novembre 2007 ed il mekka mi dice che l'aggiornamento non va fatto :doh: cmq verificherò

come leggete nel post, ero in discesa su una pietraia con mia moglie dietro...non in autostrada :wink:
saso

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: freno: quando serve non c'è!

Messaggioda Eddy » 30 giu 2009, 20:13

bè allora Saso forse è stato meglio così visto che frenando col posteriore è facile che la moto inizi a sbandierare........... Si frena sempre con l'anteriore, modulandolo!!! e si tiene anche la prima per farsi aiutare dal freno motore!!!

Comunque non c'entra Saso che tu fossi in due o da solo, un fiaccamento del genere non dovrebbe mai capitare

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: freno: quando serve non c'è!

Messaggioda saso » 30 giu 2009, 20:41

Eddy ha scritto:bè allora Saso forse è stato meglio così visto che frenando col posteriore è facile che la moto inizi a sbandierare........... Si frena sempre con l'anteriore, modulandolo!!! e si tiene anche la prima per farsi aiutare dal freno motore!!!

Comunque non c'entra Saso che tu fossi in due o da solo, un fiaccamento del genere non dovrebbe mai capitare

scusate, non sono un endurista e nemmeno un gran pilota per strada...però tempo fa, in una situazione simile, un amico superendurista con l'adv mi disse che in discesa e carichi si va piano e si modula con il post :oops: :oops: :oops:
cmq, in settimana capatina dal mekka :x
saso

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: freno: quando serve non c'è!

Messaggioda Eddy » 30 giu 2009, 21:27

saso ha scritto:
Eddy ha scritto:bè allora Saso forse è stato meglio così visto che frenando col posteriore è facile che la moto inizi a sbandierare........... Si frena sempre con l'anteriore, modulandolo!!! e si tiene anche la prima per farsi aiutare dal freno motore!!!

Comunque non c'entra Saso che tu fossi in due o da solo, un fiaccamento del genere non dovrebbe mai capitare

scusate, non sono un endurista e nemmeno un gran pilota per strada...però tempo fa, in una situazione simile, un amico superendurista con l'adv mi disse che in discesa e carichi si va piano e si modula con il post :oops: :oops: :oops:
cmq, in settimana capatina dal mekka :x

ogniuno ha il suo stile, e poi io non sono un superendurista ma solo uno che d'ogni tanto si diverte :wink:

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: freno: quando serve non c'è!

Messaggioda saso » 30 giu 2009, 21:30

Eddy ha scritto:
saso ha scritto:
Eddy ha scritto:bè allora Saso forse è stato meglio così visto che frenando col posteriore è facile che la moto inizi a sbandierare........... Si frena sempre con l'anteriore, modulandolo!!! e si tiene anche la prima per farsi aiutare dal freno motore!!!

Comunque non c'entra Saso che tu fossi in due o da solo, un fiaccamento del genere non dovrebbe mai capitare

scusate, non sono un endurista e nemmeno un gran pilota per strada...però tempo fa, in una situazione simile, un amico superendurista con l'adv mi disse che in discesa e carichi si va piano e si modula con il post :oops: :oops: :oops:
cmq, in settimana capatina dal mekka :x

ogniuno ha il suo stile, e poi io non sono un superendurista ma solo uno che d'ogni tanto si diverte :wink:

oh oh aspetta, scusa forse non mi sono espresso bene...il "super endurista" non era assolutamente rivolto ne a te ne a nessun altro......era solo un modo per farmi riconoscere se ci dovessimo incontarare in giro :oops:
saso

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8862
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: freno: quando serve non c'è!

Messaggioda Salzig » 30 giu 2009, 21:36

Premetto che non ho mai avuto problemi al freno post. (ADV 990 ABS '07, 20000 km).
Io ho comunque provveduto ad isolare le tubazioni con dell'isolante termico che usiamo in acciaieria.
L'isolante è un nastro adesivo in tessuto resistente al calore.
L'ho usato per ricoprire la placchetta di schermo già presente, e anche un po' dei due tubi.

Immagine

Qui si vede bene quanto sia vicino il collettore di scarico.

Immagine
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: freno: quando serve non c'è!

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 30 giu 2009, 22:36

Che schifezza di lavoro hanno fatto sulla adv standard :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Non avevo mai visto il giro dei fili dell'abs :doh:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8862
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: freno: quando serve non c'è!

Messaggioda Salzig » 30 giu 2009, 23:17

:lol: Chettedevodì...
Sulla S che strada fa il tubo del freno?
Puoi postare una foto?
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: freno: quando serve non c'è!

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 1 lug 2009, 0:44

Salzig ha scritto::lol: Chettedevodì...
Sulla S che strada fa il tubo del freno?
Puoi postare una foto?


Non trovo una foto ma il tubo va dalla pompa alla pinza passando sopra il forcellone. Punto!



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti