sbkduca ha scritto:tigrotto... ma che mistero...
chi guida stringendo il manubrio chi guida con il bauletto chi guida con le gomme sgonfie chi con le gomme troppo gonfie.. chi con uns msno chi senza stringere le cosce.. chi puntando i piedi a caxxo.. e cosi via...
ergo.... il segreto non sta nelle moto... ma in chi le porta e come le mette
.. ci sono molti modi e molte teste... ma le specifiche o altro sono uniche.. poi c'è chi vuole guodare la 1190 R a 240 km<7h chi invece le usa in piccolo sterrato.. insomma... varie ed eventuali... ergo... a chi vibra e a chi no... poi ci sono le cazzate delle case... e quindi amen:!::
EmaTriple ha scritto:La mia con le Conti di serie(che non mi piacciono granchè) con tris di bauloni tirata fino a 210/220 e non dava nessun segno di sbacchettamenti e/o oscillazioni..
Reeko ha scritto:eri solo o con passeggero? sei arrivato alla velocità massima da te indicata con una accelerazione molto lenta e costante?
Reeko ha scritto:Vorrei tanto poterti credere... e non vedo motivi per cui non dovrei... ma è inevitabile che la moto inizi a sbacchettare con il baule posteriore montato a 220, non riesco ad immaginare per quale fenomeno non abbia cominciato a farlo a quella velocità... son sicuro che se riprovi una seconda volta ti sbacchetta... non esistono moto che lo fanno e moto che non. La produzione è fatta in serie non stiamo parlando di prodotti artigianali. Ormai mi son convinto che molto dipende dalla sensibilità da conducente a conducente... a me è successo più volte di provare l'innesco del fenomeno a differenti velocità per cui non mi stupisce più di tanto il fatto che ti abbia retto fino a quella velocità, ma son pronto a scommettere che nella stessa configurazione che hai descritto se provi altre volte sperimenterai il fenomeno dell'ondeggiamento. Per innescarlo figurati che basta spostare il peso del corpo a dx e a sx sulla sella caricando l'ammo posteriore alleggerendo così l'avantreno. Per cui, o sei molto alto e il flusso d'aria scavalca completamente la moto ad alta velocità non andando ad impattare sul baule posteriore, o sei molto leggero e le tarature standard col tuo peso son perfette, oppure è solo stata una questione di qulo. La fisica non si può cambiare.
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