anouk ha scritto:Io penso che ormai siamo saturi...., nel senso che non ci accontentiamo più di niente
Meno di un anno fa pensavo di aver comperato la " bestia " e adesso vorrei qualcosa in più che neppure io so cos' è......
Per strada non si corre ( se sa ), in pista si va poche volte, e allora, che si fa ?
A me piacerebbe una BMW s 1000 rr , ma per cosa poi....., cambio elettronico, ciclistica da riferimento ? E poi scomoda e i semi da morire, e allora...............
Tuono si bella innovativa, elettronica al top..........., ma quando la rivendo ?
Solo seghe mentali, quando poi ti passa uno con una motoretta con meno della metà di tuoi cv !!!!!!!!
Concordo con te ed il problema risiede non tanto in noi, ma nella società odierna che ci impone i suoi ritmi. E lo fa con un costante senso di insoddisfazione che ci spinge a desiderare (e comprare) altre cose di cui, magari, non abbiamo proprio bisogno...
le campagne pubblicitarie vertono solo sui numeri... potenza, peso, prestazioni e nient'altro.... se facessero tabelle universali sulla comodità e la fruibilità della moto(un pò come l'euroncap) di moto ne venderebbero molto meno, te lo garantisco.... Infatti credo che tanta gente giri al largo dalla bestia proprio perchè per aumentare l'hype in fase di pre-annuncio, l'hanno dipinta come una moto brutale, maschia e cattiva...una bestia appunto!! Poi la guidi, e ti rendi conto che più che una bestia è un micetto dolce e grazioso che non metterebbe in difficoltà manco il + sfigato (a meno che non se la cerchi). Facile, agile, versatile, comoda..... ed anche mostruosa, ma solo quando serve e se vuoi ke lo sia..... Il punto è ke non tutti hanno la possibilità di provarla e di capire quanto sia facile, o magari non lo fanno per timore(ne conosco uno). Risultato? se ne vendono meno
Poi prendi una Tuono. Tutti ne parlano in modo lusinghiero(a ragione), è una moto ke ha tutto ciò ke serve per andare forte, in pista è una favola ecc ecc ecc.... tutte info da ufficio stampa.... e c'è tanta gente che la comprerà solo per questo.... e poi magari la rivende perchè in pista non ci va, si spacca schiena, polsi e culo dopo appena 50km e beve (la moto) come un tedesco all'oktober fest....
Risultato?la tuono che ha una fruibilità prossima allo zero risulta ben più appetibile di una moto che di bestiale ha solo i numeri.... I miracoli del marketing