KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Che moto ci compriamo al posto della SD? Idee per il 2016?

Avatar utente
Beltracom
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 gen 2015, 11:41

Che moto ci compriamo al posto della SD? Idee per il 2016?

Messaggioda Beltracom » 10 set 2015, 16:07

Al momento ho tre scimmie bastarde nonostante io abbia il massimo della goduria sotto il culo.
Lo sappiamo, anche i mariti sposati con top model tradiscono.... :)
Yamaha R1 (€ 18.450): grande tentazione di passare ai semimanubri (anche se abito sotto i monti e lontanissimo dai circuiti)
Tuono Factory (€ 17.450)
Ducati Hypermotard (quella che presentato a novembre, con motore della Panigalina)
Ditemi la vostra, divulgate eventuali rumors...fanno bene a tutti e nutrono the fucking monkey.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Che moto ci compriamo al posto della SD? Idee per il 201

Messaggioda pave » 10 set 2015, 16:19

Se non hai in programma di andare spesso in pista Tuono 1100 tutta la vita... bellissima, terribilmente efficace tra le curve e se qualche volta vuoi andare a girare tra i cordoli fai vedere i sorci verdi a tante supersportive :wink:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

tosainu1978
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 13 mag 2015, 14:53
Località: Latina Gaeta

Re: Che moto ci compriamo al posto della SD? Idee per il 201

Messaggioda tosainu1978 » 10 set 2015, 16:41

Superduke 1390 turbo :rotlf:

Avatar utente
Beltracom
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 gen 2015, 11:41

Re: Che moto ci compriamo al posto della SD? Idee per il 201

Messaggioda Beltracom » 10 set 2015, 16:44

pave ha scritto:Se non hai in programma di andare spesso in pista Tuono 1100 tutta la vita... bellissima, terribilmente efficace tra le curve e se qualche volta vuoi andare a girare tra i cordoli fai vedere i sorci verdi a tante supersportive :wink:

Lamps


Hai scritto quello che volevo sentirmi dire... :)

Marcovh
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 6 feb 2015, 21:27
Località: Novi Ligure (AL)

Re: Che moto ci compriamo al posto della SD? Idee per il 201

Messaggioda Marcovh » 10 set 2015, 17:59

Io voto Tuono, anche se non mi fa impazzire il frontale. L'R1 è troppo estrema per le strade e se non fai pista la vedo super sprecata (anche se è bellissima intendiamoci ; ) ).

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Che moto ci compriamo al posto della SD? Idee per il 201

Messaggioda 8nuvola6 » 10 set 2015, 18:31

Beltracom ha scritto:
pave ha scritto:Se non hai in programma di andare spesso in pista Tuono 1100 tutta la vita... bellissima, terribilmente efficace tra le curve e se qualche volta vuoi andare a girare tra i cordoli fai vedere i sorci verdi a tante supersportive :wink:

Lamps


Hai scritto quello che volevo sentirmi dire... :)


Bè la tuono 1100 E' UNA MOTO DA PISTA. punto.
probabilmente la hyper sarebbe meglio. anche se trovo la tuono stupenda

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Che moto ci compriamo al posto della SD? Idee per il 201

Messaggioda sd1290 » 10 set 2015, 18:32

Tieni qella che hai che su strada a mio parere non esiste al momento una moto migliore

Avatar utente
Alf67
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 16 lug 2014, 19:10

Re: Che moto ci compriamo al posto della SD? Idee per il 201

Messaggioda Alf67 » 10 set 2015, 18:44

Io, che sono un cancello arrugginito, sto pensando molto seriamente ad ADV 1190 o SADV 1290. Mi sa che a breve faccio il salto!!

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Che moto ci compriamo al posto della SD? Idee per il 201

Messaggioda liam » 10 set 2015, 18:53

La naked derivazione panigale 1299...anche se non ho gran simpatia per Ducati....

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Che moto ci compriamo al posto della SD? Idee per il 201

Messaggioda atomino » 10 set 2015, 19:20

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:08, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Che moto ci compriamo al posto della SD? Idee per il 201

Messaggioda gomac2000 » 10 set 2015, 19:54

io al momento non ho soldi :rotlf: :rotlf:
in tre anni 3 moto , ho paura anche solo a dire a mia moglie ..guarda che moto :D :D

comunque ora come ora tuono aprc o aprilia rsv4 aprc oppure al limite panigalina ..
il richiamo anzi ritorno alla carena si fa sempre più forte.

In alternativa mi piacerebbe tenere la sd x strada e farmi una moto uso pista, ma se la si vuole bella bisogna spendere comunque un botto

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Che moto ci compriamo al posto della SD? Idee per il 201

Messaggioda pave » 10 set 2015, 20:34

8nuvola6 ha scritto:Bè la tuono 1100 E' UNA MOTO DA PISTA. punto.
probabilmente la hyper sarebbe meglio. anche se trovo la tuono stupenda


La 1000 si, la nuova 1100 permette un po' di più anche in strada.

Lamps
Ultima modifica di pave il 11 set 2015, 8:09, modificato 1 volta in totale.
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Che moto ci compriamo al posto della SD? Idee per il 201

Messaggioda atomino » 10 set 2015, 20:41

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:07, modificato 1 volta in totale.

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Che moto ci compriamo al posto della SD? Idee per il 201

Messaggioda anouk » 10 set 2015, 21:01

Io penso che ormai siamo saturi...., nel senso che non ci accontentiamo più di niente :(
Meno di un anno fa pensavo di aver comperato la " bestia " e adesso vorrei qualcosa in più che neppure io so cos' è......
Per strada non si corre ( se sa ), in pista si va poche volte, e allora, che si fa ?
A me piacerebbe una BMW s 1000 rr , ma per cosa poi....., cambio elettronico, ciclistica da riferimento ? E poi scomoda e i semi da morire, e allora...............
Tuono si bella innovativa, elettronica al top..........., ma quando la rivendo ?
Solo seghe mentali, quando poi ti passa uno con una motoretta con meno della metà di tuoi cv !!!!!!!!

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Che moto ci compriamo al posto della SD? Idee per il 201

Messaggioda sd1290 » 10 set 2015, 21:09

Parole sante ormai non siamo mai contenti e l'entusiasmo per una moto nuova dura da Natale a Capodanno.

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Che moto ci compriamo al posto della SD? Idee per il 201

Messaggioda gomac2000 » 10 set 2015, 21:12

anouk ha scritto:Io penso che ormai siamo saturi...., nel senso che non ci accontentiamo più di niente :(
Meno di un anno fa pensavo di aver comperato la " bestia " e adesso vorrei qualcosa in più che neppure io so cos' è......
Per strada non si corre ( se sa ), in pista si va poche volte, e allora, che si fa ?
A me piacerebbe una BMW s 1000 rr , ma per cosa poi....., cambio elettronico, ciclistica da riferimento ? E poi scomoda e i semi da morire, e allora...............
Tuono si bella innovativa, elettronica al top..........., ma quando la rivendo ?
Solo seghe mentali, quando poi ti passa uno con una motoretta con meno della metà di tuoi cv !!!!!!!!


Perfettamente ragione, anche io un anno fa ho pensato..l porca troia che bestia che ho preso e poi chissà perché alla prima sportiva che esce, un po' fascinosa ti vengono idee assurde... Sembra veramente che non ci accontentiamo più.... Io per ora vorrei solo una carenata x imparare a stare in pista e divertirmi ogni tanto.. Ma la strada non potrei mai abbandonarla..amo le uscite con amici, il sabato a dar gas e ma domenica giro più tranquillo con moglie...

Ci vorrebbero tre moto

sorre87
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 26 dic 2013, 8:48

Re: Che moto ci compriamo al posto della SD? Idee per il 201

Messaggioda sorre87 » 10 set 2015, 21:45

L'aprilia gran moto..ma se ho già una sd 1299 non vedo il senso di cambiare..

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Che moto ci compriamo al posto della SD? Idee per il 201

Messaggioda Reveng3 » 10 set 2015, 22:23

io per ora spero di riuscire prendere la bestia :) per come sono io, amante della guida di coppia (quella misurata in nm :) ), spero di trovare veramente la quadra con questa moto e passarci qualche bell'annetto insieme...

L'unica alternativa ke ho preso in considerazione finora è stata la gsx-s1000f di suzuki. Ho guidato la naked e, on-off a parte, è davvero una bella moto!! Ma i 4 in linea mi garbano poco, a me piace avere tutto e subito :D

per quanto riguarda le novità.... beh, per gli appassionati dei semimanubri direi di attendere le sbk di suzuki e kawasaki.... ormai prossime alla presentazione. Secondo me ne vedremo davvero delle belle!!! personalmente vista la mia stazza, le sportive non fanno proprio per me

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Che moto ci compriamo al posto della SD? Idee per il 201

Messaggioda liam » 10 set 2015, 22:27

anouk ha scritto:Io penso che ormai siamo saturi...., nel senso che non ci accontentiamo più di niente :(
Meno di un anno fa pensavo di aver comperato la " bestia " e adesso vorrei qualcosa in più che neppure io so cos' è......
Per strada non si corre ( se sa ), in pista si va poche volte, e allora, che si fa ?
A me piacerebbe una BMW s 1000 rr , ma per cosa poi....., cambio elettronico, ciclistica da riferimento ? E poi scomoda e i semi da morire, e allora...............
Tuono si bella innovativa, elettronica al top..........., ma quando la rivendo ?
Solo seghe mentali, quando poi ti passa uno con una motoretta con meno della metà di tuoi cv !!!!!!!!


Purtroppo (o per fortuna) le moto si scelgono con il cuore e non con la testa.... Sennò avremmo tutti il cbr600f....

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Che moto ci compriamo al posto della SD? Idee per il 201

Messaggioda Reveng3 » 10 set 2015, 22:56

anouk ha scritto:Io penso che ormai siamo saturi...., nel senso che non ci accontentiamo più di niente :(
Meno di un anno fa pensavo di aver comperato la " bestia " e adesso vorrei qualcosa in più che neppure io so cos' è......
Per strada non si corre ( se sa ), in pista si va poche volte, e allora, che si fa ?
A me piacerebbe una BMW s 1000 rr , ma per cosa poi....., cambio elettronico, ciclistica da riferimento ? E poi scomoda e i semi da morire, e allora...............
Tuono si bella innovativa, elettronica al top..........., ma quando la rivendo ?
Solo seghe mentali, quando poi ti passa uno con una motoretta con meno della metà di tuoi cv !!!!!!!!


Concordo con te ed il problema risiede non tanto in noi, ma nella società odierna che ci impone i suoi ritmi. E lo fa con un costante senso di insoddisfazione che ci spinge a desiderare (e comprare) altre cose di cui, magari, non abbiamo proprio bisogno...

le campagne pubblicitarie vertono solo sui numeri... potenza, peso, prestazioni e nient'altro.... se facessero tabelle universali sulla comodità e la fruibilità della moto(un pò come l'euroncap) di moto ne venderebbero molto meno, te lo garantisco.... Infatti credo che tanta gente giri al largo dalla bestia proprio perchè per aumentare l'hype in fase di pre-annuncio, l'hanno dipinta come una moto brutale, maschia e cattiva...una bestia appunto!! Poi la guidi, e ti rendi conto che più che una bestia è un micetto dolce e grazioso che non metterebbe in difficoltà manco il + sfigato (a meno che non se la cerchi). Facile, agile, versatile, comoda..... ed anche mostruosa, ma solo quando serve e se vuoi ke lo sia..... Il punto è ke non tutti hanno la possibilità di provarla e di capire quanto sia facile, o magari non lo fanno per timore(ne conosco uno). Risultato? se ne vendono meno
Poi prendi una Tuono. Tutti ne parlano in modo lusinghiero(a ragione), è una moto ke ha tutto ciò ke serve per andare forte, in pista è una favola ecc ecc ecc.... tutte info da ufficio stampa.... e c'è tanta gente che la comprerà solo per questo.... e poi magari la rivende perchè in pista non ci va, si spacca schiena, polsi e culo dopo appena 50km e beve (la moto) come un tedesco all'oktober fest....

Risultato?la tuono che ha una fruibilità prossima allo zero risulta ben più appetibile di una moto che di bestiale ha solo i numeri.... I miracoli del marketing ;)

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti