KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Rigidità torsionale SaSciapa? [aka] PIGNONE -1 o CORONA +2

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Rigidità torsionale SaSciapa? [aka] PIGNONE -1 o CORONA

Messaggioda neeko72 » 7 set 2015, 15:57

un pignone viene fra i 15 e i 20 euro...

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Rigidità torsionale SaSciapa? [aka] PIGNONE -1 o CORONA

Messaggioda cross196 » 7 set 2015, 15:59

pignone semplice 14, con antivibrazione sui 32 / 34 euro
Gasssss

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: Rigidità torsionale SaSciapa? [aka] PIGNONE -1 o CORONA

Messaggioda mikempower » 7 set 2015, 16:12

cross196 ha scritto:pignone semplice 14, con antivibrazione sui 32 / 34 euro

esatto!

Avatar utente
Litto
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 10 set 2013, 15:18
Località: Genova

Re: Rigidità torsionale SaSciapa? [aka] PIGNONE -1 o CORONA

Messaggioda Litto » 7 set 2015, 16:15

E alooora cos'è sta mania di sparlare dietro i genovesi? :lol: Sono tutte storie, non c'è nulla di fondato.... :bugiardo: :oops:

Comunque, ho sempre pensato anche io di cambiare il rapporto di trasmissione (mettendo corona +2 alla facciazza vostra, tiè :mrgreen: ) ma ho sempre avuto un dubbio...
La duke già di per sè richiede cambi frequenti di marcia, e accorciando non si rischia di peggiorare la situazione? O comunque la modifica è sopportabile?
Ok, per togliere il dubbio bastano poche "palanche" e comprare il pignone, ma volevo comunque un vostro parere!

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Rigidità torsionale SaSciapa? [aka] PIGNONE -1 o CORONA

Messaggioda Riddler » 7 set 2015, 16:25

Litto ha scritto:E alooora cos'è sta mania di sparlare dietro i genovesi? :lol: Sono tutte storie, non c'è nulla di fondato.... :bugiardo: :oops:


:whistle:

Comunque, ho sempre pensato anche io di cambiare il rapporto di trasmissione (mettendo corona +2 alla facciazza vostra, tiè :mrgreen: ) ma ho sempre avuto un dubbio...
La duke già di per sè richiede cambi frequenti di marcia, e accorciando non si rischia di peggiorare la situazione? O comunque la modifica è sopportabile?
Ok, per togliere il dubbio bastano poche "palanche" e comprare il pignone, ma volevo comunque un vostro parere!


A volte ... secondo me ... proprio perchè è un pò lunghetta ... non fai tempo ad accelerare cambiar marcia e fare un pezzetto che poi rallentando devi ricambiare ... se fosse un pelo più corta terresti la stessa marcia ...

A chi li ha accorciati la parola ... un genovene ed un altro genovese "sulla carta" ... in ascolto ...
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: Rigidità torsionale SaSciapa? [aka] PIGNONE -1 o CORONA

Messaggioda Kolo » 7 set 2015, 20:56

Io ho solo il pignolo con -1 e al prossimo cambio trittico mettere anche la corona +2
Secondo me sarà uno spasso!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Rigidità torsionale SaSciapa? [aka] PIGNONE -1 o CORONA

Messaggioda Riddler » 7 set 2015, 20:57

Kolo ha scritto:Io ho solo il pignolo con -1 e al prossimo cambio trittico mettere anche la corona +2
Secondo me sarà uno spasso!


:shock:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Rigidità torsionale SaSciapa? [aka] PIGNONE -1 o CORONA

Messaggioda jordi91 » 7 set 2015, 21:17

Più che d'accordo..
Metti il pignone da 15!! Ma se avessi anche la 42 abbinata.. Dev'essere una figata!!!!

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Rigidità torsionale SaSciapa? [aka] PIGNONE -1 o CORONA

Messaggioda Riddler » 7 set 2015, 21:22

jordi91 ha scritto:Più che d'accordo..
Metti il pignone da 15!! Ma se avessi anche la 42 abbinata.. Dev'essere una figata!!!!


Tks! per il feedback! ;)

Infatti mi sto orientando verso il pignone -1 ... mantenendo l'attuale corona ...
se poi mi trovo bene al prossimo trittico vedrò se fare 16-42 ... o mantenere lo stesso o 15-42, ma quest'ultimo credo sia veramente un pochino tanto corto ...
poi la moto è sempre in piedi :D trita le gomme come burro al sole ... e tanto le penne io le facevo SOLO in piedi per entrare nei guadi o evitare ostacoli :D
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Rigidità torsionale SaSciapa? [aka] PIGNONE -1 o CORONA

Messaggioda jordi91 » 7 set 2015, 21:36

Mi sono dimenticato di confermarti che il cambio marcia continuo si riduce perché sei sempre un pelo più alto di giri.. Per esempio, dopo aver ultimato le modifiche al motore, esco dai tornanti in seconda e riprende benissimo e di cattiveria (senza pistonare e tu avendo il kit evo non avrai mai problemi di pistonate presumo :) ) senza dover mettere in prima ;)

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: Rigidità torsionale SaSciapa? [aka] PIGNONE -1 o CORONA

Messaggioda mikempower » 7 set 2015, 23:26

ecco...io con moto originale,fuori dai tornanti in seconda,pistonava bene,in generale cmq il cambio marcia è un pelo attenuato perchè riprendi meglio dalle marce più alte...non bisonga aspettarsi miracoli però...

Avatar utente
Litto
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 10 set 2013, 15:18
Località: Genova

Re: Rigidità torsionale SaSciapa? [aka] PIGNONE -1 o CORONA

Messaggioda Litto » 8 set 2015, 7:57

Molto interessante... Grazie! Lo metto in lista nei prossimi acquisti per la duketta!

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Rigidità torsionale SaSciapa? [aka] PIGNONE -1 o CORONA

Messaggioda Riddler » 8 set 2015, 7:58

mikempower ha scritto:ecco...io con moto originale,fuori dai tornanti in seconda,pistonava bene,in generale cmq il cambio marcia è un pelo attenuato perchè riprendi meglio dalle marce più alte...non bisonga aspettarsi miracoli però...


OK ... pignone da 16 ... interessa a qualcuno ???
:whistle:

Fatto rodaggio con polso ingessato ... :mrgreen:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Rigidità torsionale SaSciapa? [aka] PIGNONE -1 o CORONA

Messaggioda Riddler » 12 set 2015, 17:28

Ieri sera ... visto che nel tardo pomeriggio ho preso il pignone ho montato il 15 denti (NORMALE... non avevano in casa l'antivibrazioni e volevo provare :roll: )

Ho fatto poca strada, ma la differenza si sente soprattutto nel traffico cittadino e nei paesini ... 2.a e 3.a tranquillamente, in 6.a anche sotto i 90 all'ora ...
PISTONA MOLTO MENO :roll:

Riprende meglio anche sotto i 3.000 giri.

NON ho idea di quanta velocità di punta ho perso, ma NON me ne frega NIENTE ;)
Tanto a quelle velocità NON ci si può andare ... e si fa la banderuola :rotlf:

Non so se riuscirò ancora a fare qualche giretto decente per constatarne le differenze, ma al momento la tengo così ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Dan77
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 7 ago 2015, 18:57

Re: Rigidità torsionale SaSciapa? [aka] PIGNONE -1 o CORONA

Messaggioda Dan77 » 17 set 2015, 23:32

Montato oggi pignone da 15. Non si tratta di un upgrade ma di un ritorno alla normalità!
Per me è una modifica che non si può non fare.

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Rigidità torsionale SaSciapa? [aka] PIGNONE -1 o CORONA

Messaggioda Riddler » 18 set 2015, 7:53

Dan77 ha scritto:Montato oggi pignone da 15. Non si tratta di un upgrade ma di un ritorno alla normalità!
Per me è una modifica che non si può non fare.


Normale o antivibrazioni?
Io a livello di sensazioni del pilota NON avverto differenze come più o meno vibrazioni, credo siano più a livello di alberino ...

Comunque riconfermo che è MOLTO più guidabile e della velocità massima ... KISSENE!
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Dan77
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 7 ago 2015, 18:57

Re: Rigidità torsionale SaSciapa? [aka] PIGNONE -1 o CORONA

Messaggioda Dan77 » 18 set 2015, 7:56

Nessuna differenza a livello di vibrazioni, anzi siccome mediamente giri un po' più alto pistona meno e di conseguenza vibra meno. Insomma la guida e più fluida.

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Rigidità torsionale SaSciapa? [aka] PIGNONE -1 o CORONA

Messaggioda Riddler » 18 set 2015, 8:08

Dan77 ha scritto:Nessuna differenza a livello di vibrazioni, anzi siccome mediamente giri un po' più alto pistona meno e di conseguenza vibra meno. Insomma la guida e più fluida.


:up:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

nicomoto65
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 set 2011, 6:43

Re: Rigidità torsionale SaSciapa? [aka] PIGNONE -1 o CORONA

Messaggioda nicomoto65 » 1 mag 2016, 18:44

Montato anche io quello da 15, ma normale senza gomma per smorzare le vibrazioni.
Mi trovo benissimo ma mi sembra che le vibrazioni siano aumentate.
Non capisco se le mie impressioni sono condizionate dal fatto che esiste quello antivibrazioni.......
Qualcuno li ha provati entrambi, da 15, s'intende...........

Nicolò

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6465
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Rigidità torsionale SaSciapa? [aka] PIGNONE -1 o CORONA

Messaggioda Riddler » 1 mag 2016, 19:43

Anche io ho messo quello SENZA gomma ...

trq ... è un effetto placebo ... io NON ho notato differenze ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti