Visto che dalle ultime prove fatte su strada libera confermano le mie sensazioni che così com'è è troppo lunga ...
La 6.a mi sembra quasi da riposo ... la moto ha uno STUPENDO allungo da far dimenticare che è un mono ma ...
visto che in pista NON ci vado ... se tiro al limitatore la 5.a oltre a dover avere a disposizione una pista da ereo libera
quando metto la 6.a ... ormai sono in fondo ... ci vuole un altra pista da aereo per arrivare al limitatore e la velocità cambia di 10Km orari ...
se stavo lì ancora un pò FORSE 15 ...
Quindi ... visto che della velocità massima NON me ne frega una beneamata mazza ... e la moto mi sembra un tantinello lunga e visto che di chilometri ne ho fatti pochi stavo puntanto al risparmio e provare a cambiare il pignone invece della corona.
Visto che il motore LC4 è montato anche sulle motard e le moto da enduro che hanno rapportatura più corta e pignoni più piccoli NON ci dovrebbero essere problemi al "reggere" un dente in meno SENZA problemi ... vero?
Ci sono però accentuamenti dello sfregamento della catena sullo scorricatena e finale del forcellone che ne consumerebbero precocemente il teflon?
Unica cosa è che avreio messo una 42denti di corona quindi un +2 ... un dente in meno ... almeno nekl cross e nell'enduro mi ha SEMPRE detto 1 dente di pignone sono 3 di corona ... NON vorrei che poi da troppo lunga fosse troppo corta ...