KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

PORTATARGA EVOTECH - MINKIA ROBUSTISSIMO! :( ALTRO?

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

PORTATARGA EVOTECH - MINKIA ROBUSTISSIMO! :( ALTRO?

Messaggioda Riddler » 6 set 2015, 7:45

:balls:

Ieri faccio il primo tagliando ... arrivo dal concessionario che l'ha preparata ... scendo spengo ... metto sul cavalletto ...

"dling ... dlig ..." KaZZZo c'è ??? :shock:

Prima di partire TUTTO ok ... arrivo che i rivetti della targa erano "molli" come se ballassero nei buchi ...

AZZ! avevo già visto che erano rivetti delle balle NON quelli che fanno la pancia ... e mi ero procurato dei dadini per sostituirli nell'inverno ...

Mi dicono la rivettiamo con quelli classici ... ok ...

Ritorno a casa ... le do una pulita e ...
:shock: :shock: :shock:

Mi avevate detto che vibrava ... ma NON immaginavo così TANTO! :crycry:

ESTETICAMNENTE ... l'Evotech ... sì sì è bello mah ...

Anche se il portatarga è stato montato con i vari o-ring ... ecco come si presenta nella parte sotto alla fine del codone:
Immagine
Immagine

E meno male che sul sito lo reclamizzano come ROBUSTO!

Dite che con qualche colla bicomponente per metalli si può fare una riparazione?
Ho pensato di smontarlo tutto e fare delle strisce con una camera d'aria in tutte le parti, attaccatura codone e attaccatura frecce per attenuare le vibrazioni.

ESISTE un portatarga simile in ACCIAIO?
Me ne fotto se pesa di più! basta che DURI!

Ho anche scritto alla Evotech ... visto che danno 5 anni di garanzia ... ma mi sa che sarà un buco nell'acqua ...
:roll:

Kazzo!
Ultima modifica di Riddler il 6 set 2015, 8:24, modificato 1 volta in totale.
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: PORTATARGA EVOTECH - MINKIA ROBUSTISSIMO! :(

Messaggioda neeko72 » 6 set 2015, 8:24

non sei il primo cui succede con l'evotech..

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: PORTATARGA EVOTECH - MINKIA ROBUSTISSIMO! :(

Messaggioda Riddler » 6 set 2015, 8:27

neeko72 ha scritto:non sei il primo cui succede con l'evotech..


KaZZZo!

"sembrava" fatto bene ... l'unica cosa che mi conforta è che NON ho speso io i soldi per prenderlo ...
però mi girano le balle ... possibile che siano così delicati?

Con quello che costano ... me ne frego del peso ... deve durare ancora quando io sarò compost!
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

nexusgti
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 6 ago 2012, 17:15

Re: PORTATARGA EVOTECH - MINKIA ROBUSTISSIMO! :( ALTRO?

Messaggioda nexusgti » 6 set 2015, 11:15

Scrivi alla evotech e ti spediscono in pezzo a gratis. A me era successa la stessa cosa. Ce poco da fare montato così su questa moto qualsiasi portatarga in alluminio prima o poi si spacca, pp evotech o lightech. Io dopo aver rotto pure l attacco filettato del faro, con l evotech succede anche quello oltre che entrare acqua quando piove o lavi la moto, avevo rimesso l originale modificato e accorciato. Plastica o ferro le uniche soluzioni altrimenti giri sempre con il pensiero di lasciar per strada la targa :D

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: PORTATARGA EVOTECH - MINKIA ROBUSTISSIMO! :( ALTRO?

Messaggioda Riddler » 6 set 2015, 11:42

nexusgti ha scritto:Scrivi alla evotech e ti spediscono in pezzo a gratis. A me era successa la stessa cosa. Ce poco da fare montato così su questa moto qualsiasi portatarga in alluminio prima o poi si spacca, pp evotech o lightech. Io dopo aver rotto pure l attacco filettato del faro, con l evotech succede anche quello oltre che entrare acqua quando piove o lavi la moto, avevo rimesso l originale modificato e accorciato. Plastica o ferro le uniche soluzioni altrimenti giri sempre con il pensiero di lasciar per strada la targa :D


Grazie next della conferma, ho appena smontato il tutto ...

Il problema nasce dal fatto che il fanale è fissato da 2 viti ... e le vibrazioni causano la crepa ... il faro ho visto che ha 3 attacchi ...
sto cercando di mettere un bullone lungo per non far leva sugli unici 2 attacchi e forzare meno ...

Ho scritto alla Evotech ... il probema è che la moto l'ho presa così ... quando aveva 500Km ... NON credo che l'ex proprietario abbia tenuto lo scontrino ... vediamo cosa mi ripondono ...

Incrocio "i" diti ... anche quelli dei piedi!
;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: PORTATARGA EVOTECH - MINKIA ROBUSTISSIMO! :( ALTRO?

Messaggioda Riddler » 6 set 2015, 13:19

Erano proprio le vibrazioni ed il peso del fanale a causare la crepa ...

Se fosse stato fisso anche al terzo punto probabilmente non succedeve e la staffa che lo sorregge cede ...

A momento ho smontato e rattoppato così:
Immagine

Messo due pezzi di gomma adesiva al fanale per inspessire e far appoggiare il fanale sulla parte del portatarga che regge la targa, in modo da non caricare totalmente il peso dove è crepata.
Ho aggiunto un piccola brugola al terzo foro con una staffetta in plastica ed altri due pezzi di gomma in modo che punti "morbidamente" contro la battuta della plastica sotto il codone.

NON ho voluto forare e fissare niente alla plastica del codone per non rovinarla.
Una alternativa sarebbe aprile le due semimetà del telaietto ed infilarci una lama a cui fissare il terzo foro del fanale operando dal sottosella.

Altra pecca ... secondo me ... di questo portatarga sono le frecce a fianco della targa ... appesantiscono e fanno vibrare il tutto di più ... se le avessero fissate alla base credo che ci sarebbe stato meno peso e meno vibrazioni alla targa.

Vediamo quanto dura ... nel frattempo ... cercehrò qualche alternativa ... magari rimetto quell'obrobrio dell'originale :mrgreen:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Alexuell
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 24 ago 2015, 11:10
Località: Roma

Re: PORTATARGA EVOTECH - MINKIA ROBUSTISSIMO! :( ALTRO?

Messaggioda Alexuell » 6 set 2015, 15:35

Ciao Riddler! Stranissimo, ne parlano tanto bene dell'evotech... Comunque io a suo tempo, non mi andava di spendere tanti soldi e ho preso questo http://m.ebay.it/itm/Protech-Kennzeiche ... nav=SEARCH . Per adesso ne sono soddisfatto, unica pecca che forse e' colpa mia, non mi combaciano i buchi tra targa e supporto. Ho un centimetro di differenza in altezza, facilmente raggirabile. Forse dovevo specificare da qualche parte che era per targa ita.

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: PORTATARGA EVOTECH - MINKIA ROBUSTISSIMO! :( ALTRO?

Messaggioda Riddler » 6 set 2015, 15:39

Alexuell ha scritto:Ciao Riddler! Stranissimo, ne parlano tanto bene dell'evotech... Comunque io a suo tempo, non mi andava di spendere tanti soldi e ho preso questo http://m.ebay.it/itm/Protech-Kennzeiche ... nav=SEARCH . Per adesso ne sono soddisfatto, unica pecca che forse e' colpa mia, non mi combaciano i buchi tra targa e supporto. Ho un centimetro di differenza in altezza, facilmente raggirabile. Forse dovevo specificare da qualche parte che era per targa ita.


Ciao Alex,
è quello che avrei cercato se non me lo fossi trovato già montato ... ed era quello che tra tutti mi convinceva di più ... invece ...

Smontando la barbetta nera si vede proprio che il faro è tenuto da due viti sun una piega dell'attacco ricavato all'interno ...
NON essendo fissata anche nel terzo foro in alto le vibrazioni lo fanno muovere ed ondeggiare causando la rottura dell'aletta ...

Però dico ... fior fiore di ingeGNeri ... visto che in alluminio ... un fazzolettino a triangolo per irrobustire proprio lì ??? :ugeek:

Grazie della segnalazione lo tengo presente.
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
kanondigemini
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 27 giu 2015, 14:06
Località: Unknow

Re: PORTATARGA EVOTECH - MINKIA ROBUSTISSIMO! :( ALTRO?

Messaggioda kanondigemini » 6 set 2015, 17:14

fai una bella mail alla evotech con tanto di foto...

riguardo il portatarga io sempre avuto quello originale, anche adesso non mi sognerei mai di cambiarlo...già gli sbirri rompono il c@zzo senza motivo e non gli và dato altre scuse.....ma è un mio punto di vista ovviamente.
kanondigemini

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: PORTATARGA EVOTECH - MINKIA ROBUSTISSIMO! :( ALTRO?

Messaggioda Riddler » 6 set 2015, 17:43

Scritta ...
finkè dura il rattoppo bene ... poi rimonterò quello di serie ... SE non ne trovo uno in acciaio ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
kanondigemini
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 27 giu 2015, 14:06
Località: Unknow

Re: PORTATARGA EVOTECH - MINKIA ROBUSTISSIMO! :( ALTRO?

Messaggioda kanondigemini » 6 set 2015, 18:57

Riddler ha scritto:Scritta ...
finkè dira il rattoppo bene ... poi rimonterò quello di serie ... SE non ne trovo uno in acciaio ;)


se sono gente seria ti rispondono ma le ditte che ci tengono al post vendita sono sempre meno.......ho scritto a shoei 2 settimane fà in merito all'acquisto di un x-spirit ii e ho richiesto dove lo potessi provare PRIMA di acquistarlo, non mi hanno saputo dare una risposta.......
kanondigemini

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: PORTATARGA EVOTECH - MINKIA ROBUSTISSIMO! :( ALTRO?

Messaggioda Riddler » 6 set 2015, 20:33

kanondigemini ha scritto:
Riddler ha scritto:Scritta ...
finkè dura il rattoppo bene ... poi rimonterò quello di serie ... SE non ne trovo uno in acciaio ;)


se sono gente seria ti rispondono ma le ditte che ci tengono al post vendita sono sempre meno.......ho scritto a shoei 2 settimane fà in merito all'acquisto di un x-spirit ii e ho richiesto dove lo potessi provare PRIMA di acquistarlo, non mi hanno saputo dare una risposta.......



Dipende SEMPRE dal responsabile di zona ... io l'anno scorso ad ottobre ho preso un X-Spirit (NON il II) versione Vermeulen da uno che lo sentiva troppo stretto ...

Certo la II è più bella, ma per quello che mi è costato ... GRAN CASCO ... leggerissimo, confortevole e MOLTO ben areato ... ci ho abbinato una visiera blu ;)
Vai in un qualsiasi negozio e lo potrai provare ho provato anche l' NXR, quando correvo in fuoristrada e cross avevo un BELL moto5 mod. Geremy Mc Grath rimodificato esteticamente ;) (che mi ha salvato la faccia sulle rocce in trasferimento lungo una pineta in una gara di Italiano a Bergamo...) ... prima un Bieffe ... NON c'è NIENTE da fare ... quelli fatti bene fanno la differenza ;)

Per quanto rigarda il portatarga se regge fino a fine stagione ... poi smonto tutto e cerco una carpenteria che me lo realizzi in acciaio ... e vorrei anche spostare le frecce a fianco del fanale ... vedremo ...
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
kanondigemini
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 27 giu 2015, 14:06
Località: Unknow

Re: PORTATARGA EVOTECH - MINKIA ROBUSTISSIMO! :( ALTRO?

Messaggioda kanondigemini » 6 set 2015, 21:06

ti aggiorno, PRATO, FIRENZE, PISTOIA non c'è un negozio con un x-spirit ii da provare S o M, mentre invece ho provato l'arai RX-7GP S e mi stà da favola...(io al momento ho uno shoei xr 1000 con cui mi sono trovato benissimo)
kanondigemini

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: PORTATARGA EVOTECH - MINKIA ROBUSTISSIMO! :( ALTRO?

Messaggioda Riddler » 6 set 2015, 22:38

kanondigemini ha scritto:ti aggiorno, PRATO, FIRENZE, PISTOIA non c'è un negozio con un x-spirit ii da provare S o M, mentre invece ho provato l'arai RX-7GP S e mi stà da favola...(io al momento ho uno shoei xr 1000 con cui mi sono trovato benissimo)


Lo shoei se avessi continuato nel fuoristrada sarebbe stato il mio prossimo casco ...
poi ho smesso ... quando ho preso il bandit NON avevo NULLA per la strada e ho tamponato con uno Scorpion ... mentoniere gonfiabili ... ma pesante ...
piuttosto aprofitta per un giretto in moto anche fuori in qualche negozio di abbigliamento vedrai che te lo fanno provare ...

Io ho sempre faticato per il casco ... il mio BELL era un 53 ... dello shoei ho la S ... ma ho inspessito gli interni ...
Mi va bene che lo Shoei calza stretto ... credo che se provi l' X-Spirit II ... NON torni indietro ... poi sono come le scarpe ... ognuno ha le sue preferenze ... Shoei, Arai ... ce ne sono di ottimi ... va a gusto e calzata ...
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: PORTATARGA EVOTECH - MINKIA ROBUSTISSIMO! :( ALTRO?

Messaggioda neeko72 » 6 set 2015, 22:56

aridaje co sti off topic..

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: PORTATARGA EVOTECH - MINKIA ROBUSTISSIMO! :( ALTRO?

Messaggioda mikempower » 6 set 2015, 23:30

io il portatarga evotech l'ho rotto 2 volte in neanche 1000 km nella parte che sostiene la freccia (sempre la destra peraltro)proprio la L che si ancora al piatto portatarga..la Evotech mi ha sempre mandato i pezzi in sostituzione (avevo perso anche una freccia) il mio consiglio è di mettere O-ring ovunque,cosa che ho fatto e che ha eliminato il difetto,come frecce,sa montare su questo portatarga io ne metterei alcune con il "gambo"corto e in gomma mentre quelle che ti danno loro sono piuttosto dure e spezzano i supporti perchè vibrano tanto.Io non le avevo cambiate ,ma dopo aver infarcito il portatarga di oo-ring e dopo aver messo 2 giri di scotch nero sulle frecce(per precauzione) ho fatto quasi 5000 km senza il minimo problema(poi l'ho venduta)

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: PORTATARGA EVOTECH - MINKIA ROBUSTISSIMO! :( ALTRO?

Messaggioda Riddler » 7 set 2015, 8:19

mikempower ha scritto:io il portatarga evotech l'ho rotto 2 volte in neanche 1000 km nella parte che sostiene la freccia (sempre la destra peraltro)proprio la L che si ancora al piatto portatarga..la Evotech mi ha sempre mandato i pezzi in sostituzione (avevo perso anche una freccia) il mio consiglio è di mettere O-ring ovunque,cosa che ho fatto e che ha eliminato il difetto,come frecce,sa montare su questo portatarga io ne metterei alcune con il "gambo"corto e in gomma mentre quelle che ti danno loro sono piuttosto dure e spezzano i supporti perchè vibrano tanto.Io non le avevo cambiate ,ma dopo aver infarcito il portatarga di oo-ring e dopo aver messo 2 giri di scotch nero sulle frecce(per precauzione) ho fatto quasi 5000 km senza il minimo problema(poi l'ho venduta)


Ok, grazie, vediamo cosa mi dicono ...

Al momento "sembra" che tenga, ma ho fatto solo una 50ina di chilometri ieri e sono venuto a lavoro oggi

brrrrrrrrrrrrche freddo !!! 13 gradi :!:

Se mi mandano qualcosa riapplico la gomma anche sul nuovo, ma conto nell'inverno di riuscire a farmene fare uno in acciaio da qualche carpenteria ...
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: PORTATARGA EVOTECH - MINKIA ROBUSTISSIMO! :( ALTRO?

Messaggioda Riddler » 7 set 2015, 13:11

Risposto adesso da Evotech ...

:)

Mi mandano un supporto rinforzato che non dovrebbe creare problemi ;)
Date le ALTE VIBRAZIONI alla parte posteriore di questa moto ... è in ACCIAIO ...

Sono FELICE che la dicitura GARANZIA 5 anni NON è SOLO marketing.

Grazie a TUTTI per i consigli ed il supporto morale ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
kanondigemini
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 27 giu 2015, 14:06
Località: Unknow

Re: PORTATARGA EVOTECH - MINKIA ROBUSTISSIMO! :( ALTRO?

Messaggioda kanondigemini » 7 set 2015, 17:29

Riddler ha scritto:Risposto adesso da Evotech ...

:)

Mi mandano un supporto rinforzato che non dovrebbe creare problemi ;)
Date le ALTE VIBRAZIONI alla parte posteriore di questa moto ... è in ACCIAIO ...

Sono FELICE che la dicitura GARANZIA 5 anni NON è SOLO marketing.

Grazie a TUTTI per i consigli ed il supporto morale ;)


si vede che è una ditta seria :)
kanondigemini

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: PORTATARGA EVOTECH - MINKIA ROBUSTISSIMO! :( ALTRO?

Messaggioda Riddler » 7 set 2015, 19:20

kanondigemini ha scritto:si vede che è una ditta seria :)


Si li ho ringraziati e ho postato anche qui che me lo mandano come sono stati corretti loro è il minimo per i posteri ;)

Però se passano dall'alluminio all'acciaio ... signiFICA ... che NON è poi così robusto ...
secondo me se trovavano il modo di sfruttare e fissare il terzo dado del faro al telaio NON si sarebbbe rotto ...

Io le modiFICHE che ho fatto al faro per le vibrazioni e la distrubuzione dei pesi anche sulle lame laterali le lascio anche sul nuovo ... male NON fa ...
Ultima modifica di Riddler il 8 set 2015, 7:52, modificato 1 volta in totale.
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron