KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

fine sogni mondiali haga ..... [con lieto seguito]

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

fine sogni mondiali haga ..... [con lieto seguito]

Messaggioda alfus2verdi » 29 giu 2009, 5:57

*

News
28.06.2009
Donington: Haga sarà operato d'urgenza
Colpito più volte dalla moto nelle fasi della caduta, il giapponese si era rialzato apparentemente illeso. Successivi esami hanno accertato la grave frattura di una vertebra

.Si è rivelata di drammatica gravità la caduta di Noriyuki Haga al terzo giro di Gara-2 del GP Superbike a Donigton. Il leader del campionato, investito più volte dalla sua Ducati che carambolava col pilota prima ai margini, poi nello spazio di fuga, ha subìto la frattura di una vertebra, senza interessamento midollare.
Inizialmente soccorso a terra, dove per un paio di minuti era rimasto del tutto intontito per i colpi ricevuti, si era poi rialzato coi suoi mezzi, ed aveva camminato, sostenuto dal personale, fino all'ambulanza. Questo aveva indotto gli astanti e forse anche il personale medico a ritenere che miracolosamente Haga fosse rimasto indenne, tanto è vero che già dopo i primi esami si era parlato di una possibile distorsione e nulla più.
I medici però hanno insistito per effettuare esami più approfonditi e da questi esami è emersa una diagnosi molto più grave: oltre alla frattura del polso e della scapola destri , si è constatata la frattura di una vertebra, fortunatamente senza sezione del midollo. Si tratta comunque di una grave frattura che comporta l'esigenza di un intervento chirurgico urgente. Haga è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Derby per tutti gli interventi del caso. Il dottor Massimo Corbascio, responsabile medico della SBK, parla di una prognosi di tre-quattro mesi. Quindi il Mondiale del pilota ufficiale Ducati è già finito.
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: fine sogni mondiali haga

Messaggioda bradipo ita » 29 giu 2009, 7:59

ohhhh....che sfiga,mi spiace per Haga e il suo mondiale.
Pero' e' stato miracolato.... :roll:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: fine sogni mondiali haga

Messaggioda alfus2verdi » 29 giu 2009, 16:49

diciamo che non è proprio destino....
ogni volta esce fuori un intoppo....con yamaha il diuretico per dimagrire.... poi la sfiga...poi gli infortuni....mah...
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: fine sogni mondiali haga

Messaggioda jenk » 29 giu 2009, 18:09

Per Haga una prognosi meno grave del previsto

La TAC non ha confermato fratture vertebrali. I primi esami radiografici avevano evidenziato vecchie lesioni. Oggi sarà operato a Derby per sistemare il braccio destro. Potrebbe già correre a Brno


Come già era successo a Kyalami con Laconi, per il quale inizialmente era stata diagnosticata una situazione gravissima, poi fortemente ridimensionata, anche per Haga il verdetto angoscioso è stato smentito dagli esami più precisi consentiti dagli strumenti disponibili nel centro ospedaliero in cui è stato trasportato.
La TAC effettuata all'ospedale di Derby non ha confermato le fratture alle vertebre T8 e T9 evidenziate dall'esame radiografico compiuto nel centro medico. "Si tratta di vecchie lesioni, che non danno alcun problema, non c'è alcuna frattura vertebrale" ha riferito Yurie Haga, moglie del pilota giapponese.
"Lunedi mattina (29 giugno, ndr) Noriyuki verrà sottoposto ad un intervento chirurgico per la riduzione della frattura all'ulna del braccio destro. Noriyuki all'inizio non voleva finire sotto i ferri, ma i medici l'hanno convito con la promessa di essere dimesso mercoledi per far ritorno in Italia e riprendere subito gli allenamenti".
Non desta invece alcuna preoccupazione la frattura della scapola destra che guarirà in poche settimane. A questo punto Noriyuki Haga, che è al comando del Mondiale con 14 punti di vantaggio su Ben Spies (Yamaha) e 51 sul compagno di squadra Michel Fabrizio, potrebbe anche essere in grado di prendere parte al prossimo round iridato in programma il 26 luglio a Brno. In ogni caso la prova successiva sarà il 6 settembre al Nurburgring e a quel punto Haga sicuramente recuperato.
Il Mondiale Superbike che sembrava virtualmente nelle mani di Spies, doppio vincitore di Donington, invece pare destinato a rimanere aperto fino all'ultima gara che si correrà a Portimao il 25 ottobre.

fonte motonline.com
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8862
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: fine sogni mondiali haga

Messaggioda Salzig » 29 giu 2009, 20:50

La prima diagnosi mi aveva raggelato :shock:
Felicissimo che si sia ridemensionato tutto!
Forza Nitro Nori!!!! :clap: :clap: :clap:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: fine sogni mondiali haga

Messaggioda steve-o » 30 giu 2009, 9:59

vai nori!!!! fortunatamente non e' cosi grave!!

forza haga forza haga!!!
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: fine sogni mondiali haga

Messaggioda jenk » 30 giu 2009, 16:33

Haga sta bene e torna a casa

Bellissime notizie dall'Inghilterra: "Nitro Nori" è stato operato con successo e oggi volerà in Italia. Sarà in pista a Brno, più grintoso che mai, per difendere il primato nella corsa al titolo


Noriyuki Haga è praticamente a posto e torna a casa. Ieri è stato operato al braccio destro in anestesia locale, l'intervento è perfettamente riuscito, così "Nitro Nori" ha preparato la valigia, ha trascorso l'ultima notte all'ospedale di Derby e oggi pomeriggio prenderà il primo volo disponibile per l'Italia. Buone notizie anche sul fronte della frattura alla scapola: sono state rilevate microfratture che si salderanno autonomamente in tempi brevissimi, inferiori a quelli richiesti per il recupero della piena funzionalità del braccio.
Si conclude così, nel migliore dei modi, una vicenda che ha tenuto tutti gli appassionati col fiato sospeso. Haga, caduto in Gara-2 a Silverstone, e investito più volte dalla moto, era stato ricoverato al centro medico dell'autodromo e gli esami radiografici avevano evidenziato due fratture vertebrali. Successivamente al ricovero urgente all'ospedale di Derby, dove era stato trasportato in elicottero, la TAC aveva smentito la precedente diagnosi, rivelando che le lesioni riscontrate in sede radiografica si riferivano a vecchi danni ormai perfettamente risolti.
Il pilota giapponese della Ducati, che è ancora in testa al campionato del mondo Superbike 2009 sarà quindi regolarmente al via del GP della Repubblica Ceka, in programma per la fine di luglio. Non sarà invece presente ai test di metà luglio a Imola.

Immagine

Immagine

fonte motonline.com
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: fine sogni mondiali haga

Messaggioda Drake » 30 giu 2009, 19:29

vai nori!!!! menomale... ragazzi quel volo mamma... che brutto!!
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!




Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti