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setting sospensioni

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1290 15kg
 
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Re: setting sospensioni

Messaggioda 1290 15kg » 5 set 2015, 12:31

atomino ha scritto:
1290 15kg ha scritto:Potrebbe essere il cupolino che ho appena montato? Qualcuno ha il cupolino che da problemi dopra i 200 a veloc costante?

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non è il cupolino, io sotto il cupolino ci ho fatto 285 sul rettilineo del mugello e andava dritta come un fuso (ovviamente 285 di tachimetro superduke saranno circa 250 reali) comunque anche a me ondeggiava le prima volte poi ho capito che mi stavo attaccando troppo al manubrio ;)

Caro atomino hai fatto centro! Un pò di carico sulle pedane e un peletto il culetto piú indietro e si stabilizza molto bene, anche in tangenziale dove il fondo della strada è stato fatto ai tempi di tangentopoli 92 con le immondizie! E la strada avvalla e sale come il mare ... in piena acellerazione in duchessa, sembra essere su una cabina di off shore quando tra un onda e l altra voli . Purtrobbo sduka questa volta ha fatto cilecca! Come gli capita con le maremmane

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atomino
 
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Re: setting sospensioni

Messaggioda atomino » 5 set 2015, 13:45

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Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 7:36, modificato 1 volta in totale.

sd1290
 
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Re: setting sospensioni

Messaggioda sd1290 » 5 set 2015, 18:38

Cavolo Atomino con tutti i corsi che hai fatto e i soldi che hai speso qualcosa hai imparato veramente :rotlf: :rotlf: :rotlf:

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Re: setting sospensioni

Messaggioda atomino » 5 set 2015, 19:16

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Re: setting sospensioni

Messaggioda sbkduca » 5 set 2015, 20:41

io rimango della mia idea.... se sei a 250 oscilla... sarei curioso di andare con voi.... sapete,.. la mia 250 se mi sposto verso il basso solo la scia sugli specchietti che mi arriva sulle spalle la fa oscillare... e se stringo le cose non si ferma.... una naked a 250..... cavolo ma allora noi nel campionato open europa 280 con la R1 in rettilineo che ci si muoveva tutto eravamo proprio dei pirla..... si vede che son passati anni e giorni.

250 con la sd1290... si.. si vede proprio che son vecchietto.... la prossima sarà a 320 con la 1190....ma la R ovvio....

dai sorrido, non mi resta altro. son vecchietto...... che ci volete fare..... hahahahahahahahahahahahaha

......... ciauzz tortellini....mi raccomando........

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Re: setting sospensioni

Messaggioda pinto » 5 set 2015, 22:38

Duka, al mugello ho preso i 270 di contachilometri anche io che sono una pippa.
Direi che la moto è sufficientemente stabile e non ha ondeggiamenti fastidiosi.

io ho il cupolino MRA e le forche non cosi sfilate come le tue.

Guarda questo video (stefano cordara)
https://www.youtube.com/watch?v=pkbYRxq ... 78&list=WL

Direi che si vede che è abbastanza stabile.

Piuttosto sbacchetta un po nelle accelerazioni di 2° e 3°, ma niente di ingestibile .
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Re: setting sospensioni

Messaggioda Spagnol » 9 set 2015, 14:06

Anche io arrivato a 240 in vallelunga, spostando il culo dietro e senza fare pressione sul manubrio non ho avuto nessun sbacchettamento... Anche io forche non sfilate, Cupolino MRA, kit RC8 sul anteriore e molla 190 sul posteriore.

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Re: setting sospensioni

Messaggioda Green Sail » 9 set 2015, 14:52

Spagnol ha scritto:Anche io arrivato a 240 in vallelunga, spostando il culo dietro e senza fare pressione sul manubrio non ho avuto nessun sbacchettamento... Anche io forche non sfilate, Cupolino MRA, kit RC8 sul anteriore e molla 190 sul posteriore.

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Cos'è il KIT RC8 ?

:oops:

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Re: setting sospensioni

Messaggioda Spagnol » 9 set 2015, 18:13

Green Sail ha scritto:
Spagnol ha scritto:Anche io arrivato a 240 in vallelunga, spostando il culo dietro e senza fare pressione sul manubrio non ho avuto nessun sbacchettamento... Anche io forche non sfilate, Cupolino MRA, kit RC8 sul anteriore e molla 190 sul posteriore.

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Cos'è il KIT RC8 ?

:oops:

Il kit molle della RC8, spessori, olio ecc... C'era qualche pezzo in più ma non saprei dirti che erano esattamente

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Re: setting sospensioni

Messaggioda Massagp » 1 ott 2015, 20:04

Comments please chaps: A test rider for Performance bike magazine stated he transformed the handling of the 1290 ...

"Rear Shock: All I did was set the rider sag at 30mm which for me (100Kg) meant adding 4 turns of preload which is a phenomenal amount, and probably the crux of everything I didn't like about the SD's handling. It's way too soft at the rear, even for someone of average weight. The soft rear end cases the bike squat too much with just the slightest bit of throttle on corner exit which causes very premature wheelies (fun but no good for going fast), then instability on the final phase of corner exit. Then at high speed, it is too easily pushed down at the rear by the aerodynamic lift effect on the front that every taken bike suffered from.
Depending on how heavy you are, or if you've got a mate that can help you to set the rider sag at the rear to 30mm, I believe every owner of every SD1290R in the country should add at least 3 turns of preload to the rear spring. I haven't touched the rear damping.
Stiffening the rear makes a huge difference to the bikes overall handling, the fork adjustment is more to do with how the bike behaves when the brakes are applied, controlling the initial dive of the forks and subsequent release and weight transfer back to the rear"

Qualche parere più oggettivo delle riviste da bar che abbiamo qua in Italia...

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Re: setting sospensioni

Messaggioda sbkduca » 1 ott 2015, 22:23

come si dicava all'inizio....meno gente alla nico cereghini e più gas.... forse sarebbe meglio per il motociclismo che non sarebbe più da bar come negli ultimi 15 anni......

bella li massagp.......

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Re: setting sospensioni

Messaggioda Manuel 80 » 6 nov 2015, 18:11

Salve io ho comprato la moto usata e non so se le forche son gia sfilate mi controllate la foto grazie.

raga ma come faccio a mettere la foto???

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Re: setting sospensioni

Messaggioda atomino » 6 nov 2015, 18:17

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Re: setting sospensioni

Messaggioda Manuel 80 » 6 nov 2015, 18:24

heheheh troppo semplice.............. secondo me son state sfilate ma non lo so perché di anelli (neri) ne vedo Due pero', di anelli grigi (fresature) riesco a vederne 3 e l'ultima e appena sopra alla piastra! Ora son in ufficio e a casa controllerò meglio! Per taglia la testa al torello c'è nessuno che puo prendermi la misura con il calibro dalla piastra al piatto della forcella? Oppure nel manuale ci sara?
Grazie

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Re: setting sospensioni

Messaggioda atomino » 6 nov 2015, 19:03

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Re: setting sospensioni

Messaggioda Alex690 » 8 nov 2015, 17:55

Oggi ho fatto i primi km con forche sfilate di 7,5mm, alla terza tacca per intenderci, fino a ieri giravo alla seconda che poi era il set della casa per la mia. Considerate che ormai tra settaggi delle sospensioni e stile di guida modificato in 7000km avevo trovato la quadra e giravo da zio con le Dunlop di serie oltretutto, giusto per provare una cosa che oramai è assodata ho fatto questo giro... Le mie impressioni (prime!) sono di una moto si più veloce nei cambi direzione ma anche più nervosa e meno precisa nel mantenere traiettorie a lunga percorrenza... Prima però di dire altro vorrei cambiare gommatura e fare un piccolissimo lavoretto su avantreno... Per ora voglio provare ancora... Di sicuro questa operazione cambia di molto il carattere ciclistico del mezzo... Penso che se si volesse procedere in tal senso sarebbe meglio pensare di alzare un po' dietro piuttosto, operazione altrettanto proficua per caricare l'avantreno e avere più feeling ma meno invasiva in termini di reattività... Stamattina ho anche avuto la strana impressione che la moto "cadesse" a centro curva tipo un cedimento... Forse ora devo spingere meno sulle pedane? Proverò...

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Re: setting sospensioni

Messaggioda Giuseppezito » 20 nov 2015, 18:48

Ciao , vorrei sapere quanto millimetri esce da casa la molla del mono
Se qualcuno ha provato se effettivamente è come da manuale

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Re: setting sospensioni

Messaggioda sbkduca » 7 dic 2015, 17:52

12 filetti dalla casa.....io peso 75kg e ho dato 3 giri di molla.. quindi sono a 15 fiketti a bista da sx della moto è il resto al posteriore set up sport

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Re: setting sospensioni

Messaggioda Giuseppezito » 9 dic 2015, 23:33

Ok ok grazie

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Re: setting sospensioni

Messaggioda Luketriple70 » 12 dic 2015, 13:37

Scusate io di serie ne avevo 9/10 a vista così come altre in conce nuove da immatricolare. Le devo portare comunque a 15? Grazie mille
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