KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Il TC..........

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Il TC..........

Messaggioda sbkduca » 4 set 2015, 10:59

pestifero.... TC = Ti Chiavo....... tutta tutta.... io uso preservativi pirelli diablo....... a doppia mescola... ritardante per le palle ed eccitante per la punta....!!! ajajahhahahahah

che hai capito... TC traction control?.. no no non lo uso.. io guido grezzo.....due ruote, motore e freni.... mica come te.... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Il TC..........

Messaggioda EmaTriple » 4 set 2015, 11:16

azzidu ha scritto:eeeehm credo che il concetto fosse che sul gsx-r non c'è elettronica e se i giovincelli l'avessero guidato come guidano le moto moderne finiscono in terra, nessun paragone con l'ADV.


:s-quoto:

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: Il TC..........

Messaggioda bibbi » 4 set 2015, 17:31

confermo, con le conti il tc interviene un po a c@zzo di cane, spesso anticipa quando non serve. purtroppo NON è tarabile

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Il TC..........

Messaggioda napalmz » 4 set 2015, 19:13

Veramente dovrebbe essere tarato CON le Conti. Qui si parlava di problemi con le Pirelli SC2.
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Il TC..........

Messaggioda Mauro XC » 5 set 2015, 10:20

Sarà mica che con le Pirelli pieghi di più' proprio perché tengono da zio..??? Cosa che confermo, più' le uso e più' godo con ste gomme, mamma che cambiamento la moto, tiene da bestia e va dritta come un fuso a manetta. Io di certo adesso piego molto di più' che con le Conti, e quando hai preso confidenza ti viene come sappiamo tutti in automatico di buttarla giù', il TC come detto interviene a prescindere a moto molto piegata, di qui la probabilità di accorgersene maggiormente...

Antipestifero
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 6 apr 2015, 11:18

Re: Il TC..........

Messaggioda Antipestifero » 5 set 2015, 12:55

All'inizio lo pensavo. Ma alla fine mi sono reso conto che non é quello il problema.
Saranno le differenze di gomma che hanno alterato i parametri facendo intervenire il tc un po a casso di segugio
1190 grigggggia

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Il TC..........

Messaggioda Mauro XC » 7 set 2015, 13:08

Di sicuro, come detto già in molti post, almeno la mappa Sport dovrebbe consentire maggiore cattiveria, taglia troppoooooo e ti costringere a toglierlo del tutto se vuoi godere ma purtroppo con i rischi aggiunti del caso.
Ad ogni modo ribadisco, Sabato rifatto il Col de Joux e le gomem consentono tanto, vero è che ad esempio in quella strada ci sono diversi tornanti e taglia tanto tanto specialmente se provi a motardare

Antipestifero
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 6 apr 2015, 11:18

Re: Il TC..........

Messaggioda Antipestifero » 10 set 2015, 14:50

Ripensandoci mi sorge un dubbio.
Ma se diciamo che con le pirelli la taratura non é ottimale non lo sarà pure con l'abbiesse cornuto? Quello che interviene in curva?
In fondo le cientraline sono tutte comunicanti e dialogano tra loro prendendo info dalle ruote foniche e i vari sensori sparsi qui e lí. ....
Troppa elettronica é da froci, l'ho sempre detto.......
1190 grigggggia

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Il TC..........

Messaggioda Pestifero » 10 set 2015, 15:25

pensi troppo....
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Il TC..........

Messaggioda blackballs » 10 set 2015, 15:25

Sta cosa della moto tarata dulle continental sa un pó di leggenda metropolitana.i sensori che leggono i comportamenti della moto se ne fregano della marca del pneumatico e lavorano per conto loro.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Il TC..........

Messaggioda Pestifero » 10 set 2015, 15:26

la marca centra una sega..... altro che leggenda...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Il TC..........

Messaggioda blackballs » 10 set 2015, 15:35

Cioé,il tc interviene ad un determinato grado di slittamento e se con una gomma interviene prima rispetto ad un altra significa che la prima offre meno grip della seconda.io mi son capito!

Antipestifero
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 6 apr 2015, 11:18

Re: Il TC..........

Messaggioda Antipestifero » 10 set 2015, 15:43

Magari fosse così semplice.
Ora il tc entra a casso di cane. Altro che slittamento. Qui c'é di mezzo la piattaforma inerziale. La cosa é ben più complicata
1190 grigggggia

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: Il TC..........

Messaggioda chimera » 10 set 2015, 15:53

blackballs ha scritto:Cioé,il tc interviene ad un determinato grado di slittamento e se con una gomma interviene prima rispetto ad un altra significa che la prima offre meno grip della seconda.io mi son capito!

Quoto in toto

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Il TC..........

Messaggioda Mauro XC » 10 set 2015, 15:58

Maaahhh io sull'ABS (prima moto che ho con sta diavoleria ) non ho nulla da dire, anche quando stacco sbisciolando e scalando e sputando l'anima in discesa prima di un tornante con quel cornone del mio amico con il 990 SMR (e sa pure guidare sto cornone) che mi vuole infilare da tutte le parti non mi trovo male, salvo appunto la forza frenante all'anteriore che citavamo negli altri argomenti ma che nulla c'entra con l'ABS. Il TC si invece che rompe troppo

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Il TC..........

Messaggioda Pestifero » 10 set 2015, 16:17

si però se le cose non le sapete non è che quotandovi avete ragione.... siete solo di più che non sapete.. :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Il TC..........

Messaggioda Pestifero » 10 set 2015, 16:18

Antipestifero ha scritto:Magari fosse così semplice.
Ora il tc entra a casso di cane. Altro che slittamento. Qui c'é di mezzo la piattaforma inerziale. La cosa é ben più complicata


Portamela qui una settimana che te la faccio mettere a posto... che li a Roma me sa che di motori capite na sega... :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Il TC..........

Messaggioda blackballs » 10 set 2015, 16:39

Se entra a c@zzo di cane non é colpa delle gomme

Antipestifero
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 6 apr 2015, 11:18

Re: Il TC..........

Messaggioda Antipestifero » 10 set 2015, 20:56

Allora a cosa é dovuto?

Ma sapete come funziona l'elettronica nella moto che guidate?
1190 grigggggia

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Il TC..........

Messaggioda blackballs » 10 set 2015, 21:09

Si che lo so come funziona l elettronica nella mia moto ma ti ripeto che una moto in ordine non puó andare in crisi solo per un cambio di gomme.a meno che le pirelli non abbiano decisamente meno grip delle continental.altrimenti non si spiegherebbe come mai tutti quelli che han provato gomme diverse (me compreso)non hanno avuto problemi di tc.io le st2 le ho nuove in garage e tra un paio di settimane le monteró ma so giá cosa aspettarmi.resta comunque il fatto che le conti di serie su asfalto asciutto hanno un grip pazzesco.quello che ti puó capitare con le pirelli (ma anche con le rs2)é che pieghi di piú e a quel punto il tc interviene prima ma dire che l elettronica si stara con gomme diverse dalle originali é scorretto.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti