da clax » 4 set 2015, 9:26
effettivamente il portatarga funge un po' anche da parte terminale del parafango, eliminarlo toglierebbe via l'appoggio alle staffe posteriori, anche se per me sono staffe piu' stabilizzatrici evita ondeggiamenti che da ancoraggio vero e proprio.
Se proprio intendi sostituirlo quando vedi dove si va a fissare, magari da dietro (tanto considera che la targa nasconde l'"opera d'arte" dell'aftermarket secondo me) allunga una staffa a T che vada ad unirsi alla orizzontale del telaietto (se stiamo parlando del sistema borse Powerparts in alluminio nere che ho io). Certo è che se non vorrai poi vedere fissa quella staffa estranea al portatarga nuovo ti dovrai ingegnare affinche' sia rimovibile con un paio di buchi e bulloni, insomma una modifica alla modifica. Credo che i portatarga come li vuoi tu siano minimalisti anche nei materiali e poco saranno adatti e flessibili (come la plastica del parafango originale) alle sollecitazioni delle borse pieno carico. facci sapere, ciao
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m