KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pareri sulla Bestia

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Pareri sulla Bestia

Messaggioda Reveng3 » 4 set 2015, 0:44

Ciao a tutti,

Visto che ho serie intenzioni di comprare La Bestia mi chiedevo se potevate darmi qualche dritta SINCERA riguardo eventuali problemi o rogne.

l'ho guidata varie volte nei test ride e pur non essendo abituato ai V-Twin, devo dire che ogni volta che acceleravo e sentivo la moto esplodere in avanti, col posteriore che scodinzolava senza nessun taglio dell'elettronica (che mi lasciava godere il momento nonostante la mappa street) cominciavo a ridere da solo e sulla mia faccia si stampava un sorriso largo da un orecchio all'altro!!! :o :o :o

l'unico difetto che ho ravvisato, probabilmente a causa dell'assetto standard della demo (con il mono che forse affondava troppo sotto i miei 100Kg in ordine di panza :P :P ), è stato una certa lentezza dell'avantreno ed una tendenza al sottosterzo oltre un certo angolo di piega. Ci tengo a precisare che sono tutt'altro che un pilota, per carità, ma indubbiamente non mi dava fiducia... Poi sarete sicuramente più capaci di me nel trovare una spiegazione al "problema"

Già vi seguivo da tempo pur senza iscrizione e devo dire che vi trovo davvero una simpatica combriccola di scalmanati :D

come ho già detto in sede di presentazione, spero di potermi tingere di arancio il prima possibile ma, nel frattempo, la vostra compagnia saprà sicuramente addolcirmi l'attesa ;)

Avatar utente
Ciodi
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 21 ago 2013, 7:27
Località: Valdobbiadene (TV)

Re: Pareri sulla Bestia

Messaggioda Ciodi » 4 set 2015, 9:16

Io in ottomila km in tre mesi di difetti al momento non ne ho trovati. Ecco, si, forse uno solo: crea dipendenza. :mrgreen:
Quella che tu chiami "lentezza all'avantreno" l'ho riscontrata anch'io all'inizio ma è bastato tarare come si deve in base al peso e allo stile di guida (possibilmente non da uno che "pompa" la moto ferma in officina ma direttamente su strada).
Sempre per quanto riguarda la manegevolezza e la reattività non puoi immaginare quanto cambia ulteriormente in meglio semplicemente sostituendo le Dunlop di serie con delle sveltissime Metzeler M7 RR.

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Pareri sulla Bestia

Messaggioda Reveng3 » 4 set 2015, 13:15

Grazie Ciodi :)

chiedevo di eventuali rogne perchè su subito si trovano tante sdr "strakittate" con pochi km.... e la cosa mi pare strana. Uno spende 3000 e + € di accessori e poi la vende dopo non averci fatto manco 10000km?

riguardo la moto si, come avevo accennato probabilmente il poco feeling con l'anteriore era dovuto all'assetto standard, non adatto al mio metro e 90 (x 100kg)... me è una moto indubbiamente fantastica!!!

temo anch'io creerà dipendenza, ma molto meglio questa che la droga!! :D

PS: in conce mi hanno proposto pure la polizza rca ktm. Devo dire che è davvero conveniente!!! Ho 34 anni e mi veniva 600€ circa(con franchigia di 100€ ad incidente e nn sospendibile). Qualsiasi assicurazione mi avrebbe chiesto almeno 1200/1300

Qualcuno ce l'ha la polizza ktm?

Avatar utente
Ciodi
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 21 ago 2013, 7:27
Località: Valdobbiadene (TV)

Re: Pareri sulla Bestia

Messaggioda Ciodi » 4 set 2015, 13:40

Reveng3 ha scritto:....
chiedevo di eventuali rogne perchè su subito si trovano tante sdr "strakittate" con pochi km.... e la cosa mi pare strana. Uno spende 3000 e + € di accessori e poi la vende dopo non averci fatto manco 10000km? .....


Allora prova a cercare un GS o una Multistrada usate e vedrai! :rotlf:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Pareri sulla Bestia

Messaggioda sbkduca » 4 set 2015, 13:53

revenge per il primo anno è buona....credimi....

Avatar utente
Ciodi
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 21 ago 2013, 7:27
Località: Valdobbiadene (TV)

Re: Pareri sulla Bestia

Messaggioda Ciodi » 4 set 2015, 15:56

sbkduca ha scritto:revenge per il primo anno è buona....credimi....



La moto o la polizza? :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Pareri sulla Bestia

Messaggioda Reveng3 » 4 set 2015, 16:10

ahahahahahahahahahaha effettivamente il dubbio sorge spontaneo... :P :P

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Pareri sulla Bestia

Messaggioda sd1290 » 4 set 2015, 16:32

Ho amici che la vendono solo per il gusto di cambiare ma sono tenute benissimo un esempio lampante è Leluccio che aveva una moto spettacolare ma preso dalla voglia dei semimanubri ha preso una rsv4 con nemmeno 1000 km completa di accessori fantastici

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Pareri sulla Bestia

Messaggioda Massagp » 4 set 2015, 16:37

Se vuoi io la vendo :mrgreen: :mrgreen:

E sono suo amico :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Pareri sulla Bestia

Messaggioda sbkduca » 4 set 2015, 16:42

La assicurazione ...

sbkduca da vascello Klingon succhio69

Avatar utente
Cagno
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 2 mar 2015, 10:07
Località: Busto A.

Re: Pareri sulla Bestia

Messaggioda Cagno » 4 set 2015, 16:42

ciao, io ho sia la moto :D che la polizza KTM...
peso molto meno di te e per me è bastato fare setup sport al posteriore e sistemare leggermente più rigido il davanti per guadagnare molta più fiducia e sterzo davanti. sicuramente con il tuo peso ci sarà da valutare qualche regolazione in più sul mono.
aggiungo che la moto devi anche imparare a guidarla...cosa che con il test ride non riesci ovviamente a fare: quando tieni in avanti il corpo puntando bene la curva con la spalla e dai di gas gira decisamente meglio :mrgreen: , se invece la guidi compassato e col timore doveroso di un test ride diventa legnosa.

invece per quanto riguarda la polizza per essere preciso ho fatto così: ho fatto RCA con Genertel (la più conveniente per me) e solo furto/incendio con KTM.
in questo modo posso sospendere la RCA di inverno risparmiando soldini quando è ferma la moto ma essere coperto su furto incendio che con KTM è davvero vantaggioso rispetto alla concorrenza.
inoltre continuo a scendere di classe con la RCA, cosa che tenendo solo KTM non farei visto che è forfettaria e non con classe di merito.

per quanto riguarda invece le dipendenze...alla fine mi sa che la droga ti costa meno considerando tutte le powerparts :rotlf: :rotlf:

spero di esserti stato utile.
ciao

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Pareri sulla Bestia

Messaggioda atomino » 4 set 2015, 17:56

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 7:58, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Pareri sulla Bestia

Messaggioda pinto » 4 set 2015, 18:06

[quote="atomino"
io la sto vendendo strakitatta dopo 6200 km di utilizzo e 8 mesi di vita, non ci trovo niente di male, gli amici mi dicono che cambio le moto più spesso delle mutande, non vedo il problema, la moto va da zio e comunque è in garanzia per un altro anno e mezzo[/quote]

Il problema è solo di igiene intima ....
:rotlf: :rotlf: :rotlf:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Pareri sulla Bestia

Messaggioda atomino » 4 set 2015, 18:15

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 7:57, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Pareri sulla Bestia

Messaggioda pinto » 4 set 2015, 18:19

atomino ha scritto:guarda Pinto che io mi faccio la doccia tutte le settimane, che ci voglia o no!


:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Pareri sulla Bestia

Messaggioda sd1290 » 4 set 2015, 18:36

Massagp ha scritto:Se vuoi io la vendo :mrgreen: :mrgreen:

E sono suo amico :rotlf: :rotlf:

Vero massagp è un carissimo amico e se ti interessa la moto usata è perfetta per te per due motivi:
Uno è tenuta molto bene e ha i giusti accessori.
Due ha le sospensioni sistemate per il tuo peso e avedola provata anche ioche sono 190 cm e 90 kg ti posso garantire che non sembra la stessa moto curva in maniera eccezionale senza che il nono si sieda.
Sarà il mio prossimo step

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Pareri sulla Bestia

Messaggioda sd1290 » 4 set 2015, 18:42

Dimenticavo il mio pare sulla bestia.
Io la ho da dicembre 2013 problemi zero divertimento a 1000 non dico altro

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Pareri sulla Bestia

Messaggioda Massagp » 4 set 2015, 20:54

sd1290 ha scritto:
Massagp ha scritto:Se vuoi io la vendo :mrgreen: :mrgreen:

E sono suo amico :rotlf: :rotlf:

Vero massagp è un carissimo amico e se ti interessa la moto usata è perfetta per te per due motivi:
Uno è tenuta molto bene e ha i giusti accessori.
Due ha le sospensioni sistemate per il tuo peso e avedola provata anche ioche sono 190 cm e 90 kg ti posso garantire che non sembra la stessa moto curva in maniera eccezionale senza che il nono si sieda.
Sarà il mio prossimo step



Mo sono a quota 2 cene :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Pareri sulla Bestia

Messaggioda Reveng3 » 4 set 2015, 21:26

atomino ha scritto:
pinto ha scritto:[quote="atomino"
io la sto vendendo strakitatta dopo 6200 km di utilizzo e 8 mesi di vita, non ci trovo niente di male, gli amici mi dicono che cambio le moto più spesso delle mutande, non vedo il problema, la moto va da zio e comunque è in garanzia per un altro anno e mezzo


Il problema è solo di igiene intima ....
:rotlf: :rotlf: :rotlf:


guarda Pinto che io mi faccio la doccia tutte le settimane, che ci voglia o no![/quote]

qua il dubbio sorge sul serio. Finkè la doccia è giornaliera ok, ma se è settimanale... :D :D :D :P

skerzo ovviamente

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Pareri sulla Bestia

Messaggioda Reveng3 » 4 set 2015, 21:38

Grazie a tutti per la partecipazione :)

Io AMO la bestia e non me ne frega una cippa, di niente! avrei accettato qualsiasi problema (risolvibile) che avrei potuto sistemare tranquillamente con il vostro ausilio e la vostra esperienza. Parto dal presupposto che ogni moto, soprattutto quelle pseudo artigianali come le europee, nascondano sempre qualche difettuccio di gioventù. Se uno lo sa, magari si tutela in fase di acquisto accertandosi che sia post-correzione, tutto qua ;) ad esempio i prob noti al momento per la bestia sono il mozzo post., perdita di benzina e dischi ovalizzati(li aveva anche quella del test ride). Son fesserie, ovvio, che non pregiudicano di certo un acquisto, ma se uno lo sa è meglio :geek:

riguardo le usate, vi ringrazio ma preferisco il nuovo. La prima scorreggia sulla sella dev'essere mia :D :P

per l'assetto credo che per me e per la mia stazza, la cosa migliore sia aumentare il precarico della forcella, per favorirne la scorrevolezza(che altrimenti dovrei irrigidire troppo per compensare (l'enorme :P) carico sull'anteriore. A tal proposito ho parlato col conce e mi ha detto che l'adozione degli spessori non è una novità in ktm. Per il mono penso adotterò il settaggio consigliato x il mio peso.

Cmq la personalizzerò un pò. A me piace puntata avanti, non seduta

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti