KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Freno motore azzerato con full akra ????

Avatar utente
motorfish
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 25 nov 2014, 12:00
Località: JESI

Freno motore azzerato con full akra ????

Messaggioda motorfish » 2 set 2015, 21:49

io ho sentito alcuni del forum che dicono,con l'akrapovic completo non c'e' piu' il freno motore o quantomeno ridotto ai minimo.....ma kakkio a me piace tantissimo il freno motore della bestia.....io vengo dai 4 e 3 cilindri e quello che apprezzo del bicilindrico e' proprio il freno motore e il frenare molto meno nell'inserimento in curva boooooo se e' così non so cosa farmene di uno scarico così costoso :( oppure forse dovrei mettere una corona 6 denti in piu' visto gia' 2 in piu' ce l'ho gia' boooo :oops:
http://imgur.com/np0ZPJI
http://imgur.com/jVQ0rPU
La migliore moto mai avuta in vita mia...THE BEAST

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Freno motore azzerato con full akra ????

Messaggioda sd1290 » 3 set 2015, 7:31

Prima di dare sentenze provalo

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Freno motore azzerato con full akra ????

Messaggioda Massagp » 3 set 2015, 9:27

motorfish ha scritto:io ho sentito alcuni del forum che dicono,con l'akrapovic completo non c'e' piu' il freno motore o quantomeno ridotto ai minimo.....ma kakkio a me piace tantissimo il freno motore della bestia.....io vengo dai 4 e 3 cilindri e quello che apprezzo del bicilindrico e' proprio il freno motore e il frenare molto meno nell'inserimento in curva boooooo se e' così non so cosa farmene di uno scarico così costoso :( oppure forse dovrei mettere una corona 6 denti in piu' visto gia' 2 in piu' ce l'ho gia' boooo :oops:


Adesso non hai un freno motore, hai un freno a mano e quando chiudi la moto si punta... Na cagata... Il bicilindrico, vedi Ducati, ha si più freno motore ma non cosi invasivo. Ho provato 2 Sd 1290 con lo scarico completo ed è davvero un'altra moto, anzi direi che è una moto non un trattore come l'originale. Molto più fluida e con un'erogazione piu spalmata su tutto l'arco dei giri motore... Anche la mia è originale ma non ha proprio senso un bicilindrico che spinge da bicilindrico dopo i 7000giri... Na cagata colossale...
Quindi se hai la pecunia, compralo e vedrai che la moto cambierà faccia... Diventa veramente una moto come si deve...

m63g69
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 16 feb 2010, 15:41

Re: Freno motore azzerato con full akra ????

Messaggioda m63g69 » 3 set 2015, 11:56

ma non è che l'erogazione cambia per merito della nuova mappatura che magari si può abbinare ad uno scarico meno costoso o magari al solo terminale scatalizzato ??

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Freno motore azzerato con full akra ????

Messaggioda gomac2000 » 3 set 2015, 12:00

Io sinceramente non noto questa esagerazione n l freno a motore e sono abituato ad usare bicilindrici.. Boh..

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Freno motore azzerato con full akra ????

Messaggioda atomino » 3 set 2015, 12:44

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 7:57, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Freno motore azzerato con full akra ????

Messaggioda sbkduca » 3 set 2015, 13:05

per me è perfetta e sinceramente non trovo nessuna esigenza particolare per il freno motore che trovo perfetto.... forse un pelo di piu' sarebbe utile per tenere più elevato il trasferimento di carica... cosi potrei dare un poco piu' di carico molla... ma son gusti.. cmq cosi è perfetta!!!! per me almeno..

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: Freno motore azzerato con full akra ????

Messaggioda lelucciovostro » 3 set 2015, 13:30

Di tutti i difetti che potete trovare all SD penso che lo scarico Akra sia l unica cosa del quale non si possa dire A, è pazzesco, ha un sound clamoroso, un erogazione spaziale, è di una bellezza imbarazzante e ha una fattura impeccabile, certo se si guarda il prezzo poi si trovano mille difetti pur di non prenderlo, a no no no a me non piace, non è omologato, non ha freno motore, puzza perche non ha il catalizzatore...è un po il discorso della volpe e dell'uva!!!
Se vi piace la moto cosi tenetela cosi che è un ottima moto, se volete il top montate il kit e verrete risucchiati da un vortice di adrenalina infinito...ma perfavore basta cercare di trovare per forza difetti a qualcosa di perfetto!!!
È abbastanza prematuro giudicare in negativo qualcosa che non sia stato provato!!!

Avatar utente
ktm08
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 14 feb 2009, 21:55
Località: Pola,Croazia

Re: Freno motore azzerato con full akra ????

Messaggioda ktm08 » 3 set 2015, 13:54

A me mi piace come lavora il freno motore a moto non calda.Cuando si scalda la moto, il freno motore scompare (Akra completo).Non so se cuesto sucede solo su mia moto, se cualcuno di voi con Akra completo fa un giro a moto freda e facia atenzione su freno motore e dopo prova con la moto calda e scrive cui il suo parere, lo ringrazio!
Ho provato a distacare il sensore temperatura dela acqua e il freno motore e rimasto anche a moto calda.I giri del motore sul minimo si calano ,la moto va bene pero ce il alarme di guasto motore,la temperatura del acqua sul displey resta su 4 linee,ce il TC che e in alarme,e le ventole del radiatore partono su una temperatura piu basa (atorno i70 gradi)
scusate per il cattivo italiano
http://www.youtube.com/watch?v=NdHKd9W4jNE

Avatar utente
motorfish
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 25 nov 2014, 12:00
Località: JESI

Re: Freno motore azzerato con full akra ????

Messaggioda motorfish » 3 set 2015, 21:45

ok allora mi avete convinto.....mettero' il completo.....non so' in quale anno pero' lo mettero'.....perche' acquistarlo nuovo non se ne parla,mia moglie mi lincia,usato per ora mi hanno chiesto 1800 che per me e' tanto lo stesso.......quindi aspetto che i prezzi si abbassino un po' ma non soffro piu' di tanto perche' a me la moto e il freno motore piacciono anche così come sono
http://imgur.com/np0ZPJI
http://imgur.com/jVQ0rPU
La migliore moto mai avuta in vita mia...THE BEAST

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Freno motore azzerato con full akra ????

Messaggioda atomino » 3 set 2015, 22:14

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 7:56, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Spagnol
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 mag 2014, 9:23
Località: Roma

Re: Freno motore azzerato con full akra ????

Messaggioda Spagnol » 3 set 2015, 22:41

atomino ha scritto:
secondo me con un po' di pazienza a 1000/1200 euro lo trovi ;)


Atomino... Ho 1200 € e un paio di birre che aspettano per te

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Freno motore azzerato con full akra ????

Messaggioda atomino » 4 set 2015, 8:14

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 7:56, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
motorfish
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 25 nov 2014, 12:00
Località: JESI

Re: Freno motore azzerato con full akra ????

Messaggioda motorfish » 6 set 2015, 22:59

atomino ha scritto:
motorfish ha scritto:ok allora mi avete convinto.....mettero' il completo.....non so' in quale anno pero' lo mettero'.....perche' acquistarlo nuovo non se ne parla,mia moglie mi lincia,usato per ora mi hanno chiesto 1800 che per me e' tanto lo stesso.......quindi aspetto che i prezzi si abbassino un po' ma non soffro piu' di tanto perche' a me la moto e il freno motore piacciono anche così come sono


secondo me con un po' di pazienza a 1000/1200 euro lo trovi ;)


:up: :up: :up:
http://imgur.com/np0ZPJI
http://imgur.com/jVQ0rPU
La migliore moto mai avuta in vita mia...THE BEAST

Avatar utente
Spagnol
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 mag 2014, 9:23
Località: Roma

Re: Freno motore azzerato con full akra ????

Messaggioda Spagnol » 8 set 2015, 1:24

atomino ha scritto:
Spagnol ha scritto:[quote="atomino"]

secondo me con un po' di pazienza a 1000/1200 euro lo trovi ;)


Atomino... Ho 1200 € e un paio di birre che aspettano per te

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk


se sono solo 1200 di sicuro non sono per me, per le birre tranquillo, quando venderò stai sicuro che le pagherò io :rotlf:[/quote]
Allora 1600 senza birre però ;-)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Freno motore azzerato con full akra ????

Messaggioda atomino » 8 set 2015, 13:02

messaggio editato


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti