KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

borse laterali givi

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: borse laterali givi

Messaggioda napalmz » 31 ago 2015, 22:03

Giochicchiando con il configuratore KTM si vede (empiricamente) che le valige givi in alluminio sono di qualche cm più alte di quelle PP plasticose.
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: borse laterali givi

Messaggioda EmaTriple » 31 ago 2015, 22:07

Ma restando più aderenti dovrebbero rischiare di toccare meno...credo...no?

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: borse laterali givi

Messaggioda PaoloBi » 31 ago 2015, 22:56

Mamma mia, la 1190 con le laterali è orrenda. Non si può proprio vedere.
Sporgono troppo!!
Scusate lo sfogo...
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

Avatar utente
Green Sail
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 11 feb 2014, 18:25
Località: L'Aquila

Re: borse laterali givi

Messaggioda Green Sail » 1 set 2015, 14:54

caruselli ha scritto:Scusami Green Sail, non è che non ti creda.
Dico solo che tu parli di valigie touratech su telaietti originali e io mi riferivo alle valigie Givi con appositi attacchi per la nostra moto.
E poi dalle foto che ha postato Ingvannu si vede chiaramente che le valigie sono al posto giusto.
Non penso che la Givi possa commettere una stupidaggine così grave.

Certo non si può guidare una moto le cui valigie toccano alla minima piega..
Spero tu abbia risolto il problema e spero di non avere lo stesso problema io...
Ciao


Proprio ieri sera, sfogliando qualche "vecchia" rivista ho trovato Motociclismo di Maggio o Giugno, nella quale c'era la comparativa delle crossover medie, fra le quali l'Adventure 1050 accessoriata con valigie GIVI ed indovinate un po' quale difetto indicano per l'Adventure?

L'eccessiva larghezza delle valigie e la notevole facilità con cui toccano terra!

:lol:

Io mi sono limitato a segnalare un problema reale ed a mio avviso tuttaltro che trascurabile, poi ognuno faccia quello che ritiene più opportuno!

Avatar utente
Green Sail
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 11 feb 2014, 18:25
Località: L'Aquila

Re: borse laterali givi

Messaggioda Green Sail » 1 set 2015, 14:59

EmaTriple ha scritto:Ma le borse PP? Visto che stanno aderenti alla moto e sopra la marmitta..costo a parte..non sono l'ideale? Senza telaietti ecc...


Sulla scarsa qualità ed affidabilità delle valigie originali PP ho già espresso la mia opinione in passato:

viewtopic.php?f=101&t=32184&p=461190&sid=973ed3933d536e40b21cd03750f7badc#p461190

:oops:

Avatar utente
Green Sail
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 11 feb 2014, 18:25
Località: L'Aquila

Re: borse laterali givi

Messaggioda Green Sail » 1 set 2015, 15:00

EmaTriple ha scritto:Ma restando più aderenti dovrebbero rischiare di toccare meno...credo...no?



In effetti con le originali PP non ho mai toccato, nonostante ante modifica toccassi il cavalletto centrale nelle pieghe a Sx.

:D

Avatar utente
Pipp69
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 4 set 2014, 7:38

Re: borse laterali givi

Messaggioda Pipp69 » 1 set 2015, 15:06

Ho montato da qualche mese le Holan Nomada asimmetriche 31l 38l.
L'ingombro totale è di 92 cm e in piega non hanno mai toccato.
Personalmente ne sono molto soddisfatto!

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: borse laterali givi

Messaggioda EmaTriple » 1 set 2015, 15:22

Green Sail ha scritto:In effetti con le originali PP non ho mai toccato, nonostante ante modifica toccassi il cavalletto centrale nelle pieghe a Sx.

:D


Azz...

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: borse laterali givi

Messaggioda EmaTriple » 1 set 2015, 15:23

Pipp69 ha scritto:Ho montato da qualche mese le Holan Nomada asimmetriche 31l 38l.
L'ingombro totale è di 92 cm e in piega non hanno mai toccato.
Personalmente ne sono molto soddisfatto!


Fotu? :D

Avatar utente
Pipp69
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 4 set 2014, 7:38

Re: borse laterali givi

Messaggioda Pipp69 » 1 set 2015, 16:51


Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: borse laterali givi

Messaggioda EmaTriple » 1 set 2015, 17:00

Non male.. :-D

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: borse laterali givi

Messaggioda EmaTriple » 1 set 2015, 17:04

Si può anche scegliere la versione 38+45 litri(un botto di spazio..) e la misura totale resta al massimo 1 metro...

Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Re: borse laterali givi

Messaggioda Pippeis » 3 set 2015, 10:16

molto belle! peccato i telaietti forse potevano essere migliori esteticamente. io preferirei 38/45 considerato che dici rimangono sotto il metro di ingombro.

Pip, quanto hai speso?

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: borse laterali givi

Messaggioda EmaTriple » 3 set 2015, 11:03

Dal sito inclusa spedizione col 38/45 borse nere e telaietti in acciaio inossidabile viene circa 800€...$900

Avatar utente
Pipp69
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 4 set 2014, 7:38

Re: borse laterali givi

Messaggioda Pipp69 » 3 set 2015, 12:38

Circa 850 € comprensivi di serrature e spedizione. Almeno un mese di tempo di attesa.

Avatar utente
Alpaka
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 8 giu 2015, 13:41
Località: Milano

Re: borse laterali givi

Messaggioda Alpaka » 6 set 2015, 9:10

Io ho provato le originali in un viaggio di 7000km incontrando più o meno tutte le situazioni atmosferiche.
Con la pioggia non ho mai avuto problemi, ma prima di partire avevo fatto un "test" di tenuta all'acqua e nella valigia grande di sx era entrata un po' d'acqua: in conce mi hanno "ripristinato" la guarnizione (c'era una circolare ktm in merito...) e in viaggio non ho avuto problemi nemmeno sotto acquazzoni.
Capitolo tocca in piega: confermo. Sul lato dx, perché su quello sx a me personalmente tocca prima il cavalletto laterale.
Nota di demerito non per la serratura come era capitato a qualcuno, quanto per le due clip di chiusura su ciascuna valigia: se non avessi avuto al seguito un amico pratico dello smonta/rimonta e fornito di grasso, non sarei più riuscito a chiuderle perché il meccanismo è veramente fatto male secondo me. Dopo il trattamento (capitato per altro all'inizio del viaggio dopo pochissimo utilizzo) non ho più riscontrato problemi di chiusura.

Insomma se nascessero subito impermeabili al 100% e con due clip di chiusura "scorrevoli" sarebbero perfette. È anche vero che serve poco per renderle tali, ma con quello che costano...

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: borse laterali givi

Messaggioda EmaTriple » 6 set 2015, 22:50

Alpaka ha scritto:Nota di demerito non per la serratura come era capitato a qualcuno, quanto per le due clip di chiusura su ciascuna valigia: se non avessi avuto al seguito un amico pratico dello smonta/rimonta e fornito di grasso, non sarei più riuscito a chiuderle perché il meccanismo è veramente fatto male secondo me. Dopo il trattamento (capitato per altro all'inizio del viaggio dopo pochissimo utilizzo) non ho più riscontrato problemi di chiusura.

Insomma se nascessero subito impermeabili al 100% e con due clip di chiusura "scorrevoli" sarebbero perfette. È anche vero che serve poco per renderle tali, ma con quello che costano...


Sapresti spiegare il trattamento fatto? Ingrassata generale a botte di wd40 dentro il meccanismo o altro?

Avatar utente
Alpaka
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 8 giu 2015, 13:41
Località: Milano

Re: borse laterali givi

Messaggioda Alpaka » 7 set 2015, 18:26

Wd40 poco efficace, usato grasso al silicone in pasta... una marca vale l'altra. Anche se in realtà non è tutta plastica ovviamente, la "clip" di chiusura è in metallo ma la difficoltà di scorrimento è proprio nel meccanismo in plastica che deve far arretrare la "clip" metallica per riuscire ad agganciarsi al perno metallico.
Con qualche foto sarebbe tutto più chiaro, ma non ne ho fatte e non intendo rismontare nulla. :mrgreen:

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: borse laterali givi

Messaggioda EmaTriple » 7 set 2015, 19:45

Dai smonta tuttoooooo :mrgreen:
Siamo un pò OT..però sono anche io di Milano e se vuoi mi mandi un contatto in Mp così se ti và ti offro un caffè o aperitivo e mi fai vedere come funzicano ste borse? La moto che prenderò le ha su e vorrei rendermi conto se cercare già altro o se mi conviene tenerle...denghiu 8)

lolloPR
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 11 ago 2015, 8:39

Re: borse laterali givi

Messaggioda lolloPR » 9 set 2015, 9:07

ritirata ieri la moto con le borso Givi per KTM (inteso proprio quelle da catalogo PP).

Secondo me come borse in se sono validissime, il mio meccanismo funziona perfettamente ed è bello fluido. Le borse danno una sensazione si iper solidità peccato che la moto diventi un apecar quando son montate, però se si deve viaggiare molte soluzioni "belle" non ci sono.

La nota invece incredibilmente negativa è che non sono omologate e sforano di parecchio da quanto riportato a libretto. Il concessionario nonostante siano sul catalogo PP non mi ha rilasciato nessun nullaosta e su mia richiesta ha chiamato in KTM dove gli è stata data una giustificazione all' "italiana": "noi abbiamo fatto richiesta ma in italia siete lenti e non abbiamo ancora ottenuto risposta". La cosa scandalosa è che le vendano, nessuno ti dica "attento però che non sei in regola e se per caso...... son cazzi". Ancor peggio non si son mai posti il problema(almeno dove son andato io) e han dovuto tirar fuori il metro per capire che la moto era 17cm fuori dalle specifiche. Ora ho scritto a KTM perchè non mi sembra molto giusto che su quasi 1000€ di accessorio e quasi 16k di moto ci debba "rimettere" io se le loro borse non son omologate.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti