KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

borse laterali givi

caruselli
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 ago 2014, 7:26
Località: Catania

borse laterali givi

Messaggioda caruselli » 26 ago 2015, 15:10

Ciao ragazzi,
ho preso da circa 3 mesi il bauletto posteriore givi "TRK52B TREKKER - Black line", 52 L, ci entra di tutto, resistente, funzionalità ineccepibile.
Ora vorrei comprare le valigie laterali e naturalemente prenderò lo stesso modello del box posteriore.
Come saprete le TRK trekker esistono in due diverse misure: 33 e 46 litri.
Mi chiedevo: nella parte destra (il lato dello scarico) posso mettere la valigia da 46L? Potrei avere problemi in termini di equilibrio e tenuta della moto, ma anche in termini di legge???

Grazie

Caruselli

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: borse laterali givi

Messaggioda iasudoru » 26 ago 2015, 15:59

Non dovresti superare la larghezza massima di omologazione scritta sul libretto di circolazione della moto.

Antipestifero
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 6 apr 2015, 11:18

Re: borse laterali givi

Messaggioda Antipestifero » 26 ago 2015, 16:29

io ho avuto questo problema in quanto avevo due valige lat in alu della sw motech da 46 lt della precedente moto.

dal lato dello scarico è veramente esagerata, sporge veramente tanto. io ho preso la dx da 36 lt, ben più stretta. ora sono abb simmetriche. ti consiglio di prendere la dx più stretta
1190 grigggggia

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: borse laterali givi

Messaggioda ingvannu » 26 ago 2015, 17:17

io ho la dx da 33 L ... direi che così già siamo al limite sia di ingombro che di equlibrio... :wink:
Immagine
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

andrea-maro
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 27 giu 2013, 22:17
Località: marostica

Re: borse laterali givi

Messaggioda andrea-maro » 27 ago 2015, 7:42

io ho fatto come ingvannu e mi sono trovato da zio in provenza!!!ovviamente la 46 litri ce l'aveva la mia ragazza...... :crycry: :crycry:

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: borse laterali givi

Messaggioda ronin » 27 ago 2015, 16:07

si e' assurdo che non abbiano trovato il modo di stringere un po' il terminale e costringere a destra di allargare cosi i telai.
Io ho le OUT GIIVI ALU e su ambedue i lati ho scelto 36 lt anche se nn entra molta roba la moto resta abbastanza compatta

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: borse laterali givi

Messaggioda napalmz » 27 ago 2015, 16:41

ingvannu l'ingombro com'è? Riesci a misurare sia larghezza totale e la larghezza DX e SX?
Magari se hai qualche altra foto, per capire come viene fuori la moto!
Grazie
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: borse laterali givi

Messaggioda ingvannu » 27 ago 2015, 17:22

Appena posso posto..
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

andrea-maro
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 27 giu 2013, 22:17
Località: marostica

Re: borse laterali givi

Messaggioda andrea-maro » 28 ago 2015, 7:10

napalmz io ho le kappa che dovrebbero essere simili ingvannu e le misure in larghezza sono 105 cm totali 50cm lato sinistro 55cm lato destro(scarico)almeno così mi hanno detto quelli di kappa!!

Avatar utente
ingvannu
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 15 lug 2009, 18:07
Località: Misano Adriatico (RN)

Re: borse laterali givi

Messaggioda ingvannu » 28 ago 2015, 9:15

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ecco qua.
per le dimensioni confermo al cm. quanto detto da andrea maro.. :wink:
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

Avatar utente
Green Sail
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 11 feb 2014, 18:25
Località: L'Aquila

Re: borse laterali givi

Messaggioda Green Sail » 28 ago 2015, 9:34

Attenzione: l'ingombro non è l'unico problema...

un altro problema a mio avviso fondamentale è che le valigie con supporti di questo tipo ed una larghezza simile toccano alla minima piega!

Io avevo acquistato le valigie originali KTM insieme alla moto, ma dopo numerosi problemi in garanzia me le sono fatte sostituire con le Touratech.
Pensavo di aver risolto e invece?
Al primo giro in assoluto con le valigie, alla prima curva le ho raspate!

Il problema?

Il supporto delle valigie fornito dalla KTM è simile al supporto delle valigie K, cioè "scende rispetto ai punti di attacco superiori, mentre i supporti venduti dalla Touratech tengono le valigie molto più alte...
comprando i supporti Touratech ho risolto il problema!
Di seguito alcune foto dei supporti Touratech, per comprendere meglio cosa intendo:

http://shop.touratech.it/attacchi-per-v ... ure-r.html

http://shop.touratech.it/zega-pro2-sist ... ure-r.html

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: borse laterali givi

Messaggioda napalmz » 28 ago 2015, 10:23

Dopo aver visto le varie foto e soprattutto i prezzi, mi sto orientando a prendere le valige in alluminio di touratech/givi fornite da KTM.
O perlomeno vorrei se prendendole da KTM mi danno il nullaosta per aggiornare il libretto!
La differenza di prezzo è ridicola (70€ in meno per la coppia di givi trekker outback non fornite da KTM ma identiche a quelle KTM) e se per quella cifra ottengo il nullaosta sono contento.
Volevo capire da chi magari le ha già prese se è possibile invece prendere le GIVI in internet (attacchi + valige) e farsi dare semplicemente il nullaosta a parte da KTM.
Inoltre: anche per le valige GIVI Outback vale il discorso pieghe?

P.S.
Non è che il supporto Touratech "KTM" è più basso per un fattore di stabilità in velocità?
1290 Super Adventure S k17

lolloPR
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 11 ago 2015, 8:39

Re: borse laterali givi

Messaggioda lolloPR » 28 ago 2015, 11:09

oggi sarò in concessionario per "trattare" moto e accessori, tra cui appunto le outback della givi marchiate ktm quindi posso informarmi.

Ad un amico proprio ieri sono arrivate valige e bauletto trekker da un noto sito e ognuna aveva una chiave diversa...ha dovuto ordinare a 40 € non so di preciso cosa (forse un set di serrature/chiavi) per avere la chiave unica. Giusto per dire di calcolare quei 40€ in più per la differenza ;)(dando per scontato che se li prendi in ktm arrivino con la singola chiave già)

andrea-maro
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 27 giu 2013, 22:17
Località: marostica

Re: borse laterali givi

Messaggioda andrea-maro » 28 ago 2015, 12:50

io avendo la R in teoria non dovrei soffrire di questi problemi...apparte che quando monto le borse ho dietro la zavorrina e se comincio a darci gas come minimo mi ritrovo 4 costole rotte... :lol: :lol: :lol: :lol: quindi il problema manco me lo pongo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: borse laterali givi

Messaggioda EmaTriple » 28 ago 2015, 13:44

Qualcuno che ha i telaietti monokey Givi di Milano disposto a passare in zona PortaRomana/Ripamonti?
Vorrei provare ad agganciare un attimo le mie e41 giusto per capire se è fattibile come misure (oltre all'estetica ma amen per due volte l'anno) o se mi conviene venderle insieme alla moto...grazie.

caruselli
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 ago 2014, 7:26
Località: Catania

Re: borse laterali givi

Messaggioda caruselli » 28 ago 2015, 18:46

grazie per le numerose risposte.
il fatto che le valigie possano toccare terra durante la guida non mi preoccupa, voglio dire se vai con la moto carico certo non ti pieghi come Valentino Rossi...almeno io parlo per me..
per il resto mi sa che la soluzione migliore è optare per la valigia dx più piccola, da 33L.
vi manderò un paio di foto del mio giretto allora

Avatar utente
Green Sail
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 11 feb 2014, 18:25
Località: L'Aquila

Re: borse laterali givi

Messaggioda Green Sail » 31 ago 2015, 9:02

Perdonami, ma se incontri dei tornanti come ti comporti?

Fai manovra?

:oops:

Non vi rendete conto: almeno con le Touratech ed il telaietto originale KTM le valigie toccano con angoli di piega "ridicoli".

caruselli
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 ago 2014, 7:26
Località: Catania

Re: borse laterali givi

Messaggioda caruselli » 31 ago 2015, 18:46

Scusami Green Sail, non è che non ti creda.
Dico solo che tu parli di valigie touratech su telaietti originali e io mi riferivo alle valigie Givi con appositi attacchi per la nostra moto.
E poi dalle foto che ha postato Ingvannu si vede chiaramente che le valigie sono al posto giusto.
Non penso che la Givi possa commettere una stupidaggine così grave.

Certo non si può guidare una moto le cui valigie toccano alla minima piega..
Spero tu abbia risolto il problema e spero di non avere lo stesso problema io...
Ciao

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: borse laterali givi

Messaggioda EmaTriple » 31 ago 2015, 19:50

Ma le borse PP? Visto che stanno aderenti alla moto e sopra la marmitta..costo a parte..non sono l'ideale? Senza telaietti ecc...

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: borse laterali givi

Messaggioda Slim » 31 ago 2015, 20:11

Infatti !

Sent by Tapatalk

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti