KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

1190 autoapprendimento centralina

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda Pestifero » 23 ago 2015, 15:25

Azzo! Grazie Miscelatore! L'ho appena ordinato, si collega al garmin e mi da anche tutti i grafici stechiometrici!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda sbkduca » 23 ago 2015, 21:11

PESTI....... ma se lo metti in culo del pilota dice anche la temperatura della scoreggia e come si adatta l'aspirazione della moto..? ..... incredibile.... lo ordino anche io... lo metto in wifi e posto direttamente sul sito l'andamento della stechio della scoreggia.....

può essere utile a qualcuno::::?......

http://vignette2.wikia.nocookie.net/non ... 0220153605

ciauzzzzz

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda Pestifero » 24 ago 2015, 8:57

DUKESSA.... non per essere scortese ma la sonda per la temperatura non l'ho ordinata ma se ti piace tanto ti dò l'indirizzo per prenderla!!!!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:

ZK! Ronin... hai qualche altro dubbio sulla moto? :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda sbkduca » 24 ago 2015, 10:22

pesti passa indirizzo , scelgo la SONDA LAMBDA O MAIALAB:::? AHHA H HAH H h

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda ronin » 24 ago 2015, 15:36

Pestifero ha scritto:DUKESSA.... non per essere scortese ma la sonda per la temperatura non l'ho ordinata ma se ti piace tanto ti dò l'indirizzo per prenderla!!!!!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:

ZK! Ronin... hai qualche altro dubbio sulla moto? :rotlf:


L'unico dubbio e' riguardo l'utilita' dei tuoi interventi che unito a quello di altri sono quelli che mandano a puttane forum di questo tipo.
Atteggiamenti di questo tipo su altri forun vengono immediatamente segati e presi a calci in culo spammer e troll responsabili, mentre qui passano nell'assoluto silenzio. :shock:
Ho scritto per parlare di un fenomeno che sto notando sulla mia moto pagata 15 mila euro con 35 mila km all'attivo ed in costante aumento man mano la utilizzo.
All'inizio ero soddisfatto e stra fanatico c'ho viaggiato in Spagna Bosnia Romania e Grecia con massima soddisfazione e adesso il solo pensare di salirci sopra solo per fare la spesa e sentire i petardi nel motore in accelerazione fiacca mi fa salire su la rabbia.
La gente che scrive qui lo fa per trovare il modo di scambiare informazioni e trovare il modo di risolvere le problematiche.
Fino al commento di Maveri78 mi pare il post ha mantenuto argomentazioni e informazioni di pubblica utilita'.
Dal tuo intervento in poi quale e' stato il contributo ? perculare.
Bruciare il tempo davanti a un pc per scrivere post come i tuoi e' da sfigati (altro che fare 500 km di passi di montagna gia lo dissi) genera caos e vanifica il senso dei contenuti.
Caro Pestifero non mi conosci non sai chi sono e cosa faccio per vivere, mi rallegra vedere che ti esalti nel fare il pagliaccio ma in questo gioco ti diverti solo tu e al massimo altri 2.
Non mi curo di cio che dici, mi da molto fastidio scrivere cose che poi vengono sistematicamente ripetutamente imbrattate dal cazzeggio.
Il post era serio non capisco dove tu abbia pensato fosse un invito a fare il pagliaccio, sono certo non ti permetteresti questi atteggiamenti dal vivo.
Fosse dipeso da me saresti gia saltato.
Gradirei non leggere piu nessun tuo commento sui miei post

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda Pestifero » 24 ago 2015, 17:53

mah... siamo alle solite... ormai ci sono abituato alle offese personali, mi scivolano addosso, poi dette da te è tutto un programma... considerando che io mi rivolgo sempre al ronin motociclista che di sparate ne ha dette talmente tante che stà diventando anche pericoloso per l'utenza che lo legge... altro che troll... non voglio sapere che lavoro fai e come passi la giornata, per carità, parliamo di solo moto che è meglio.

Hai la moto che dopo il tagliando dei 30.000 non va bene, a tuo dire, e pensi di risolvere il problema di alimentazione (come detto da te) facendo i versi scritti :mrgreen: di quello che senti e dopo 10.000 km sei ancora qui a lamentarti di qualcosa che avrebbero dovuto risolvere in assistenza con l'apparecchiatura necessaria il giorno stesso del ritiro ed in più sta anche peggiorando. Va che sei un bel volpino... proprio tu che conosci i maggiori esperti e preparatori di Roma... :shock: o forse pensi come la spia rossa che anche se accesa c'è la garanzia che copre? :lol: :lol:
Poi questa dell'apprendimento è una delle tue ultime dato che non esiste una procedura se non quelle fatte dal conce con il pc attaccato come ti hanno già detto... che poi tutti ci basiamo sul manuale d'officina e nessuno ha mai avuto problemi sul motore... Sei l'unico! :roll: Non devi venire qui a piangere ma dal tuo meccanico.

Che poi fammi capire... se questa cosa la racconti a quello che è in Mongolia, pensi che ti possa aiutare da li? :rotlf: ci mancava anche il copia ed incolla su FB.. :mrgreen:

sul resto ci passo sopra... ma spero che la gente si renda conto che leggerti sta diventando inutile nella gestione, a te molto cara, della moto e dei suoi problemi.

PS: ti ricordo che quello espulso da uno dei forum dedicati alla tua moto sei proprio tu per tutta una serie di informazioni che qualcuno, magari eccessivamente, ha considerato non solo inutili ma forvianti..

:dade:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda sbkduca » 24 ago 2015, 22:20

Ronin. ...guarda che io sto giocando..... il forum a volte mi fa sorridere é vero ma é un sorridere sincero. ... è spesso ci s'intende in giro....figurati che a suon di cavalletto lungo mi vien da ridere e mi prendono in giro. .....pestifero me ed altri spesso giocano ed il forum serve anche a questo. ....ci si rilassa e a volte ci so prebdere in giro.....ma credo davvero a questa acredine ed altro..?... è un forum..a volte cose serie e altre cazzate.....dai su stai sulle righe ma leggi debtro le righe ....gli spartiti lasciamoli ai suonatori di piffero. Mm.eddai...per cortesia. ...ecchecavolommm

sbkduca da vascello Klingon succhio69

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda ronin » 25 ago 2015, 10:16

Ecco allora vedi che forse abbiamo individuato il problema: Il cazzeggio. Non devo insegnare a nessuno tanto meno a te che il cazzeggio ci sta avoja. Ma per quello a oltranza esiste l'angolo Joe Bar, sono sicuro che l' hai notato anche te. Poi ci stanno gli angoli dedicati ai vari modelli KTM. Io scrivo qui perche come altre persone ho una 1190 che ultimamente ha perso parecchio tono. Oltre al cazzeggio spererei anche di scambiare informazioni con quegli utenti (gia; pochi) che hanno la mia stessa moto magari per risolvere i problemi. Oltretutto oggi i social sono tra i responsabili dell' immagine di un azienda..

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda Pestifero » 25 ago 2015, 10:59

ronin ..... me sa che te stai a lamentà tanto per dare sfogo alla bocca...

Al posto di confrontarti qui su cose che non possiamo condividere perchè paradossali solo a spiegarle (non capisci neanche tu se è un problema meccanico o elettrico/onico sulla moto che possiedi, figuriamoci noi cosa possiamo intuire :lol: :lol: ) ... sei andato all'assistenza ufficiale per verificare il problema? perchè qui stai a parlare di aria fritta...

Ora stai a riempire il web con la notizia che il tuo motore non gira come una volta... e va beh! ma stai facendo qualcosa per risolverlo oppure speravi sull'autoapprendimento delle 6 centraline? :rotlf:

Perchè poi, stringi stringi, qualcosa di concreto devi pur fare, altrimenti la garanzia a che ti serve, solo se si accende la luce rossa?

Vediamo che tipo di informazioni vuoi scambiare, siamo tutti orecchie....
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda blackballs » 25 ago 2015, 11:21

Si aggiunga che la sua moto manifesta problemi unici capitati solo al suo esemplare.normale che a chi legge sorgano 1000 dubbi sulla veridicità dei fatti.

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda bibbi » 25 ago 2015, 11:53

il cazzeggio ci sta in fondo è un forum e come tutti i forum per trovare un'informazione VERA a volte bisogna leggere milioni di pagine.

la mia impressione è che pestifero si diverta spesso a punzecchiare ronin, a volte forse troppo, e il problema che lui presenta alla fine non trova soluzione perché si sfocia nel cazzeggio totale.
dopo un po mi rompo anche i coglioni di leggere tutte le pagine e non capire una mazza... pero quello che dice ronin che le sezioni dedicate servono principalmente per scambiarsi info e trovare soluzioni è giusto

detto cio, fate come ve pare
bacioni a tutti

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda Slim » 25 ago 2015, 12:21

Si giusto, e gia' che ci siamo, spiegate anche il perche' del titolo: "autoapprendimento". Ma davvero?

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda Pestifero » 25 ago 2015, 15:46

bibbi ha scritto:e il problema che lui presenta alla fine non trova soluzione perché si sfocia nel cazzeggio totale.


il motore "ciocca" tremendamente e produce vibrazioni evidenti che si propagano a tutta la moto.

variazioe di altitudine hanno migliorato molto la rotondita del motore e l'effetto "ciock" dei cilindri notevolmente diminuito..

e' diventato rumoroso con il cilindro posteriore che ciocca e la ripresa che lascia a desiderare

una volta partita la ventola non si ferma piu

cioe' il sistema raffreddamento riesce a riportare la temperatura a livello?

in normale accelerazione il motore fa un rumore metallici tipo t -max quando apre il gas e la risposta in acceleraz anche è diversa e piu fiacca

Qualcuno può dure a KTM che l'aggiornamento sw fa schifo

Se qualcuno ha una soluzione.... se non consigliargli di andare in assistenza (cosa che avrebbe dovuto fare dall'inizio e non aspettare 10.000 km)... si faccia avanti..
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda ronin » 25 ago 2015, 15:47

Priorita' alle domande pertinenti:
Si dove per autoapprendimento si intende effettuare una specie di reset dei parametri stechio e in generale di carburazione.
L'assistenza KTM mi ha riferito che e' possibile una tantum tentare questa procedura per risolvere problemini di carburazione es scoppi in rilascio perdita potenza in accelerazione etc. Questa procedura in realta' in assistenza si fa con il pc collegato alla moto, ma come fai da te e' possibile provare. Non mi sento di suggerirla perche' io stesso inorridisco a far girare un motore 15 minuti al minimo a moto ferma, Ma nel mio caso a mali estemi...
Gli altri commenti:
Quasi tutto cio' che viene scritto qui e' aria fritta leggendo un post di qualcuno che ha trovato le gomme sgonfie e da la colpa alle valvole si puo' pensare che e' un fesso che ha fatto male la pressione oppure ha bucato etc etc..
Lo stesso del tanto blaterato fenomeno sbacchettamento, magari si scopre che chi ce l'aveva girava con il baulone pieno di mattoni o roba simile.
Eppure si da sempre per buono cio' che si legge.
Io ho scritto che dopo il tagliando dei 30 mila noto un netto calo di rendimento motore, in termini di 1 erogazione 2 prestazioni 3 comportamento, Avverto un diverso sound motore per niente accattivante che ora sembra divenuto quasi quello metalliico di un T Max sgangherato in accelerazione al semaforo.. Ma questa e' aria fritta. Un motore che suona da schifo e' aria fritta. Un motore che in viaggio propaga vibrazioni in modo diverso facendo sorgere spontanea la domanda: " ma checazzo gli hanno fatto a sta moto!?!?! " e' aria fritta.
E' aria fritta e lo hanno detto anche in concessionaria, per loro tutto normale, ma per me che su sta moto c'ho girato quasi mezza europa no.
Avevo unacazzo di moto che fino a 6 mesi fa era un missile e ora mura in accelerazione il motore da fluido e' diventato ruvido aria fritta.
A me sto motore ora non piace piu come prima.
Si sento un forte rumore di aspirazione che prima non c'era eppure l'airbox l'ho smontato e ispezionato.
Appena presa mi lamentavo che le forcelle avevano qualcosa di strano, mi risposero che era una mia impressione. finche' un giorno e' caduta da sola dal cavalletto laterale sul parcheggio dell'ufficio dove nessuna moto era mai caduta.
Portata di nuovo a far vedere e anche davanti a una moto tutta segnata per la caduta negavano, per loro tutto normale.. Gli ho dovuto mettere la moto sul laterale, dopo 3 minuti la moto ha cominciato a inclinarsi sul lato opposto fino a cadere. Li si sono convinti..!!! Ma c@zzo devo spaccare un motore per dimostrare che c'e qualcosa che non funziona come prima ?
Hanno detto di aver ricontrollato il gioco valvole e la mappatura io purtroppo non posso metterci la mano sul fuoco.. non fanno vedere cosa fanno alla moto in officina...
Oggi sul raccordo ho provato a disinserire il TC pensando potesse essere qualcosa di elettronico Responso...non si alza manco a calci, la moto sale di giri si ma non piu come prima. Rumore molto piu aperto prima dei trentamila e borbotta un sacco in rilascio.. Potrebbe trattarsi di mappatura caricata accazzo. Dicono di essere tornati indietro ma mi sa tanto che non e' vero e sopratutto che non si puo' piu fare.
Morale mi tengo una moto con motore scarburato causa software o chissa' 15 mila euro di moto ready to race......
Che faccio ?

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1040
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda iasudoru » 25 ago 2015, 16:54

Per quanto possa sembrare ovvio, perchè non vai da un altro meccanico KTM?
Sei di Roma e di concessionarie ce ne sono due e ce ne saranno anche nelle province limitrofe.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda sbkduca » 25 ago 2015, 17:32

si ronim.... capisco cosa dici ma non ho detto che cazzeggio e basta... scusa semi permetto ma l'80% delle motivazioni dei post che seguo sono tecnici e credo di dare e fornire spieghi tecnici discreti e non solo dire, ho sentito oppure mi dicono che... poi il 10% di cazzeggio credo che ci stia senza andare su joe-bar... ma restando nella sezione specifica in cui si scrive.

è un forum non un tech dictionary..... ma un forum dove si intervallano questioni tecniche a questioni ludiche,.... poi 1190,... 1290... escluso SMR ( che difatti non cito nei post per questioin tecniche o il mio 690 ) sia 990 sia 690 sono moto di altra tecnicità che hanno problemi e questioni molto diverse dalle moto mooderne ed attuali come appunto 1290, 1190, 1050.. etc..... pertanto non credo di creare situazoni di difficoltà se nella sezione 1290 o 1190 espongo o cito questioni spesso di carattere trasversale.

credo invece che nel forum si debba... ed io sono il primo a doverlo fare, rileggere tutto con spirito giocoso..... spirito a volte allegorico... di comunanza di passione che però abbia il forte sostegno di tecnicità e professionalità.

faccio esempio diretto..... sperando di essere interpretato e capito nel verso desiderato ed espresso.... nella questione dell'impronta a terra del 21 rispetto al 17...... potevo chiuderla direttamente... ma non avrei passato nulla al resto del forum,.. potevo chiuderla discutendo ma pochi avrebbero loetto e noi avremmo scioccamente discusso, potevo sorpassare la tua citazione NDR... ed andare a prendere spunto per accennare a spiego e dialogo che forse ha interessato altri...... ecco ho scelto questa strada,...non mi sono contrapposto, non mi sono erso a battagliero onniscente ed altro.... o solo scelto di sfruttare la discussione tra noi due per andare ad esprimere un parere tecnico sostenuto da un ragionamento logico e funzionale, credo si astata la scelta migliore.

poi ci sta che ci prendiamo in giro.. ci sta che semi parli di IL MOTORE MI CIOCCA... io ti rispondo che forse hai sbagliato mezzo da accendere... hai acceso un frullatore.... ci sta che si rdie e ci sta anche che a volte ci si irretisca... quasi incazzandosi... guarda me e pestifero,... io non conocrdo sulla sua posizione sulla gomme 1190 e lui mi risponde a volte a tono duro che la moto pagata deve andare... io rispondo che deve mettersi intesta di regolare meglio alcune cosette...

ma per quanto giocoso, diretto.. a volte aggressivo il tono i modi sono sempre di dialogo, se pesti chiede aiuto o io chiedo aiuto o dico per favore stop... si ferma il gioco e si diventa motociclisti e si aiuta... cosi io credo debba essere e cosi la penso..... e credo anche pestifero, a parte il dondolio della 1190 ma perchè ui poarta il culo troppo indietro e pesa troppo... ma questa è un'altra sroia tra me e pesti....

il motivo del dialogo è sempre il cosa ed il come... il cosa deve essere tecnico ma il come può e deve essere serio, giocoso, ludico, emozionale, bastardo dentro e fuori....

credo cosi... penso cosi... vedo cosi.... forse mi sbaglio ma non credo,... vedo che funziona sempre questo approccio ed è l'approccio che io desidero da altri..... quindi potrebbe essere quello giusto che preserva me e gli altri... assieme nella discussione e nel confronto......

un cordiale saluto ed un abbraccio.... e mi farebbe piacere, credimi, vederti dal vivo e magari due parole in azienda o birretta al bar... le parole a volte ingannano,.. sono scritte e gli manca il tono ed il modo... il contesto..

la mia donna nuda e basta può sembrare zoccola.. ma se a cap dag è il contesto perfetto.... in un privè è eccezionale ma sul pianerettolo davanti al vicino di casa è solo zoccola...... il contesto conta... sempre e spesso più del cosa e del come.....

ciauzz-zzzz

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda bibbi » 25 ago 2015, 17:51

Pestifero ha scritto:
bibbi ha scritto:e il problema che lui presenta alla fine non trova soluzione perché si sfocia nel cazzeggio totale.


il motore "ciocca" tremendamente e produce vibrazioni evidenti che si propagano a tutta la moto.

variazioe di altitudine hanno migliorato molto la rotondita del motore e l'effetto "ciock" dei cilindri notevolmente diminuito..

e' diventato rumoroso con il cilindro posteriore che ciocca e la ripresa che lascia a desiderare

una volta partita la ventola non si ferma piu

cioe' il sistema raffreddamento riesce a riportare la temperatura a livello?

in normale accelerazione il motore fa un rumore metallici tipo t -max quando apre il gas e la risposta in acceleraz anche è diversa e piu fiacca

Qualcuno può dure a KTM che l'aggiornamento sw fa schifo

Se qualcuno ha una soluzione.... se non consigliargli di andare in assistenza (cosa che avrebbe dovuto fare dall'inizio e non aspettare 10.000 km)... si faccia avanti..


oltre quello no, ma la sciocca ironia evidente presa in giro (sicuramente giocosa e con affetto) può far scazzare le persone, su vari argomenti perdo più tempo filtrare le cazzate dette che a leggere ciò che davvero interessa

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda azzidu » 25 ago 2015, 17:52

sbkduca ha scritto:
un cordiale saluto ed un abbraccio.... e mi farebbe piacere, credimi, vederti dal vivo e magari due parole in azienda o birretta al bar... le parole a volte ingannano,.. sono scritte e gli manca il tono ed il modo... il contesto..



:s-quoto2:
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

allloi
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 22 ott 2009, 18:08

Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda allloi » 25 ago 2015, 17:55

a me il rumore del tmax piace :oops: :mrgreen:

a parte le minkiate, ma sentire il parere di un altro meccanico?

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: 1190 autoapprendimento centralina

Messaggioda Pestifero » 25 ago 2015, 18:11

Si si... ma parliamo di cose serie... sto ragazzo è in balia delle onde, ha una moto che non và ed un concessionario che gli dice il contrario.
Che gli possiamo consigliare? Che sò... visto che Dukessa è nel settore, non può dargli una mano con qualche telefonata in sede? o un appuntamento qui a Milano (poi lo porti sul Penice per due curvine) da un conce serio? :D
E' da 10.000 km che ha sto problema che peggiora... prima che rompa definitivamente la moto o la venda.... qualche romano che conosce l'altro conce per dargli una mano?

Magari una prova con qualche romano per un confronto diretto? avvolte tenendo troppo una moto ci si abitua...

Come anche contattare la sede italiana? Farsi mandare un ispettore? una bella lettera "legalizzata"? Un pò di voce grossa?

Qui sul forum si sono scritte una marea di cose su quello che i conce fanno e non fanno e da quanto mi sembra di capire mi sa che quel conce non fà..... quindi?

pensare a ronin senza la sua amata 1190 R mi sconvolgerebbe... :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti