KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Impuntamenti del cambio

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Impuntamenti del cambio

Messaggioda Massagp » 13 mag 2015, 13:25

Wdm1290 ha scritto:Sono arrivato quasi a 1700 Km ma con il cambio ancora non ci vado proprio d'accordo, spesso mi da ancora la famosa botta quando cambio, anche in scalata, andando piano invece è morbidissimo ...... boooooo, possibile anche che sia la frizione, non so :(



Attenzione alla regolazione della leva, influisce parecchio sul leveraggio e sulla fluidità del cambio stesso. Prova a modificarne leggermente la posizione!

Wdm1290
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 30 mar 2015, 22:05
Località: Siena

Re: Impuntamenti del cambio

Messaggioda Wdm1290 » 15 mag 2015, 11:02

l'ho messa tutta in avanti e alzata un po ora proverò a cambiare qualcosa, grazie

ilDiavolo
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 9 giu 2015, 10:43

Re: Impuntamenti del cambio

Messaggioda ilDiavolo » 24 ago 2015, 7:57

Ciao, anche io non sono soddisfattissimo del cambio che da un leggero contraccolpo tra la 4 e la 5 e tra la 5 e la 6. Solo oltre un certo regime di giri (5000 circa), sia a caldo che a freddo...
A qualcuno di voi capita?



Quella che provai a Milano aveva un cambio perfetto!!!
O muori da eroe o vivi abbastanza a lungo da diventare... ilDiavolo

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Impuntamenti del cambio

Messaggioda sbkduca » 24 ago 2015, 10:36

assolutamente no.... occhio che quando cambi non devi tirare tutta leva e levare gas senno i motore muore..... devi sfiorare la leva manubrio e piedino che fa click..... come quando si va in enduro o si fa un block pass...... accarezzare la leva frizione... mai tirarla tutta... non serve ne a salire ne a scendere....

almeno questa è la mia esperienza in tutte le kappa avute e che ho,..... per il cambio ecchecaxxo fate passare lameno il tagliando mille porcamiseria.... non è uno scooter... è come le donne,.. le prime tre volte gridano che fa male poi gridano ANCORA!::!:. ecchcaxxo...

Wdm1290
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 30 mar 2015, 22:05
Località: Siena

Re: Impuntamenti del cambio

Messaggioda Wdm1290 » 26 ago 2015, 8:51

Ho provato varie regolazioni ma continuo a non trovarmi con questo cambio, anche pelando la frizione come diceva qualcuno ma non mi ricordo il nome, in particolare non mi trovo quando si va forte, andando regolare invece o piano il cambio è come burro, non so dirvi altro.
Pensavo allora a cambiare l'attuatore frizione, un CNC magari andrà un po' meglio è possibile??

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti