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differentra tra mappa street e sport per il TC

m63g69
 
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differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda m63g69 » 23 ago 2015, 22:30

Ciao a tutti

esiste una differenza per la gestione del TC e AW tra la mappa street e sport ???

grazie

tosainu1978
 
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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda tosainu1978 » 23 ago 2015, 23:04

In modalità sport il tc permette qualche leggera pattinata e delle penne un po più lunghe.....
Almeno è quanto riscontrato da me.

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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda m63g69 » 24 ago 2015, 7:54

quindi taglia meno

io l'unica prova che ho fatto con il sd è durante i test drive e ho trovato molto fastidioso che in accelerazione nella mappa street interveniva il controllo AW e la moto andava a scatti

volevo sapere se ho lo stesso comportamento nella mappa sport

inoltre leggo sempre ovunque, nelle varie riviste del settore, che i controlli quasi non si sentono ma che fanno il loro dovere, da quello che ho potuto constatare non mi sembra

per esempio nella guida in montagna, questi controlli sono invasivi ?? in uscita di curva come si comportano ??

tosainu1978
 
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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda tosainu1978 » 24 ago 2015, 8:07

Personalmente ti dico questo.....
In molti sul forum usano proprio la mappa street piu della mappa sport.....e ti dirò di più. ......usata senza controlli la sd sembra ancora più docile.....ma io non l'ho ancora provata così nuda e cruda.
Io personalmente la uso solo in modalità sport e, x adesso, con tutti i controlli attivati.
A gomme calde quindi in condizioni di miglior grip, non avverto quasi mai l'intervento del tc.

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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda m63g69 » 24 ago 2015, 9:09

grazie

ma nella modalità sport, se acceleri deciso, aw taglia parecchio ??

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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda Corrado Rivale » 24 ago 2015, 9:27

m63g69 ha scritto:grazie

ma nella modalità sport, se acceleri deciso, aw taglia parecchio ??


in prima e seconda tagli un pò troppo invadenti; in terza, accettabili, dopo naturalmente quasi non intervengono più, salvo dossi in quarta.
Senza controlli penna tanto e devi dosare tu, ma io lo preferisco, rispetto alla guida a scatti.
In sport é un poco meno accentuato, ma la potenza e la coppia sono comunque difficili da gestire con marce basse. Il TC é sicuramente migliorabile, ma ha un duro lavoro, soprattutto perché l'hanno tenuto vincolato all'inpennata :wink:

Comunque il fastidio più grosso ce l'hai in città o su in due, perché usando marce basse o peso posteriore, l'invasività del TC é tanta.
In montagna certo che penna, ma é tutto più gestibile. Poi considera che certi tornanti con pignone -1 li fai anche in terza, dove é più docile, ma riprende sempre da paura, rispetto ad altre moto.
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda anouk » 24 ago 2015, 9:43

Per il mio modo di guidare il Tc è davvero troppo invasivo, in montagna taglia da paura e non si fa strada, solo in pista l' ho trovato accettabile, anzi mi ha pura salvato da caduta certa !! Poi io non trovo grandi differenze tra sport e street :( , ma sicuramente la soluzione migliore è guidare senza controlli, è davvero molto dolce sto motore e se vuoi fare qualche bella penna è la sua morte 8) ....

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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda m63g69 » 24 ago 2015, 23:05

è un controsenso avere una moto con i controlli e doverli disattivare per avere una guida fluida considerando la dinamite che hai sotto il sedere :shock:

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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda Ciodi » 25 ago 2015, 7:22

Mah, io 7.000 km in due mesi e non mi sono accorto di tutti questi problemi. Boh....

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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda Blackdog » 25 ago 2015, 8:47

Ciodi ha scritto:Mah, io 7.000 km in due mesi e non mi sono accorto di tutti questi problemi. Boh....

Assolutamente d'accordo con te.

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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda anouk » 25 ago 2015, 11:55

Ciodi quando è che ci troviamo e ti faccio provare la mia....., magari è un problema da moto a moto !!

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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda Ciodi » 25 ago 2015, 13:55

Quando vuoi. Ma tu non hai il pignone -1? Forse dipende anche da come e dove si guida.

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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda Corrado Rivale » 25 ago 2015, 14:21

ragazzi dipende da come si usa la moto, non penso cambi da moto a moto. Una piccola influenza può derivare dal pignone -1, che rende tutto ancora più gravoso nel tenerla a bada.
se siete tranquilli e la usate in percorsi con marce alte, risentirete poco dell'invadenza dei tagli.
se siete smanettoni che girano la manopola ed in percorsi a bassa velocità e marce basse, siete invasi e disturbati dai tagli, tanto da levare tutto.
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda Ciodi » 25 ago 2015, 14:25

Corrado Rivale ha scritto:,,,,
se siete smanettoni che girano la manopola ed in percorsi a bassa velocità e marce basse, siete invasi e disturbati dai tagli, tanto da levare tutto.


Può essere, certo che visto anche dove abito il mio terreno di caccia preferito sono le dolomiti ed il sudtirolo... 8)

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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda anouk » 25 ago 2015, 20:29

Se fai misto stretto e sempre montagna il Tc è una rottura....
Lo faceva anche quando avevo il pignone originale :(

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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda m63g69 » 26 ago 2015, 9:38

se devo dire la mia fuori dai denti è forse il problema principale che mi fa desistere dall'acquistare il SD :( :( :(

certo l'ho provata per poco nella modalità street ma nelle poche mamate di gas che ho dato, il TC è sempre intervenuto fastidiosamente

sembrerà un confronto senza senso, ho provato la nuova bmw r 1200 r, nella mappa dinamic, in un percorso di montagna conosciuto, ho dato manate di gas in continuazione e il TC sembrava quasi non ci fosse :D :D :D

ho anche fatto un confronto delle curve di coppia e potenza tra SD e R1200R e il bmw sino a 6000 giri è in vantaggio su entrambi i fronti, poi il SD la surclassa (dati all'albero) :

NM/giri___ r1200r____sd1290
2000_____120
3000_____125______112
4000_____130______123
5000_____135______119
6000_____130______130
7000_____120______138
8000_____100______142
9000______________135



CV/giri____r1200r___ sd1290
2000_____35
3000_____52_______45
4000_____72_______70
5000_____95_______85
6000____110______100
7000____117______135
8000____110______162
9000_____________172


in conclusione, dall'uscita di curva, per strada, quando esci a 4000 giri, il bmw non taglia.... cavolo c'è riuscita la bmw perchè non ci deve riuscire KTM :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda migi2 » 26 ago 2015, 11:35

ma perche credete che il bmw vada meglio del K....

si è vero taglia troppo .. ma non ci credo che siano lli lli come coppia e potenza e c@zzo no

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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda Blackdog » 26 ago 2015, 12:17

Io questa cosa qui vorrei capirla... :?: a me quando entra il TC, non taglia mai bruscamente, sento la ruota pattinare leggermente e poi recuperare trazione. Anche sul pavè qui a Roma, per capirci, che ha il grip di uno specchio incerato...
Il più delle volte me ne accorgo perché lampeggia la spia sul cruscotto, e fine.

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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda gomac2000 » 26 ago 2015, 12:36

Anche a me non taglia mai in maniera brusca e pure io me ne accorgo più che altro x la spia che lampeggia.. Solo una volta ha tagliato in modo brusco ma ero in piene accelerazione ed ho preso una buca

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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda m63g69 » 26 ago 2015, 12:59

X migi2

a vedere i dati sembra il contrario, sino a 6000 giri è in vantaggio il bmw :?

poi il SD lo mangia :evil:

ho tirato giù i dati dalle curve di coppia e potenza delle varie riviste specializzate .....

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