KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Modifica scarico originale

Avatar utente
luigiKRSK
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 1 mag 2015, 4:02
Località: IT Udine - RUS Moscow

Re: Modifica scarico originale

Messaggioda luigiKRSK » 18 ago 2015, 14:58

per me e'l'accessorio n.1!
rende ..rende...comperalo e vedrai che non ti pentirai :wink:

Corrado Rivale ha scritto:Ma stò Akra, a parte la pippa di avercelo e vendere un rene per comprarlo, quanto rende in effetti?
KTM SD 1290 R with max tuning....rooooarrrrrr

Avatar utente
luigiKRSK
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 1 mag 2015, 4:02
Località: IT Udine - RUS Moscow

Re: Modifica scarico originale

Messaggioda luigiKRSK » 18 ago 2015, 15:01

...difficile trovarlo usato...chi ce l'ha se lo tiene ... e chi vende la moto la vende con AKRA included



tosainu1978 ha scritto:
luigiKRSK ha scritto:se vuoi fare seriamente solo AKRA EVO e non accrocchi inutili :wink:



Lo prenderò usato......nuovo onestamente non mi va proprio!!!!
KTM SD 1290 R with max tuning....rooooarrrrrr

Avatar utente
luigiKRSK
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 1 mag 2015, 4:02
Località: IT Udine - RUS Moscow

Re: Modifica scarico originale

Messaggioda luigiKRSK » 18 ago 2015, 15:02

condivido :wink:

sd1290 ha scritto:Quanto rende il completo akra?
Sicuramente si sente la differenza in quanto il motore sale di giri più velocemente , si perde molto freno motore e la moto scorre meglio.
Secondo me vale quello che costa (anche se non è poco) e lo consiglio a tutti.
KTM SD 1290 R with max tuning....rooooarrrrrr

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: Modifica scarico originale

Messaggioda lelucciovostro » 18 ago 2015, 15:13

Dai ma ancora che viene chiesto se il kit completo vale o non vale la pena???e su e su eddai sta benedetta moto se te la vuoi godere in modalità bestia va stappata punto, freno motore non freno motore, dai ma chi è quel matto che decide se prendere un kit o meno per colpa del freno motore...come se non frenasse abbastanza anche solo pelando il freno anteriore, se oltre a lasciare il gas trovate difficile pelare il freno siete sicuri di poter guidare una moto???una moto come l SD...è come dire non la trombo perche poi l ho trombata...io non monto i dischi powerparts perche poi frena troppo... :rotlf: :rotlf: :rotlf:
PS a sto povero scarico originale gli avete fatto venire il mal di testa, ci credo che poi strilla...se volete poi silenziarlo di nuovo mettete un moment nel serbatoio che gli passa il mal di testa e non strilla piu...vi voglio bene :inlove: :inlove: :inlove: :inlove:
Ma sto povero scarico lasciatelo in pace!!!

tosainu1978
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 13 mag 2015, 14:53
Località: Latina Gaeta

Re: Modifica scarico originale

Messaggioda tosainu1978 » 18 ago 2015, 15:15

Scatalizzare con altri scarichi a quanto pare non da la stessa resa giusto?

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Modifica scarico originale

Messaggioda Massagp » 18 ago 2015, 16:53

tosainu1978 ha scritto:Scatalizzare con altri scarichi a quanto pare non da la stessa resa giusto?



No se non rimappi con centralina esterna si smagra troppo e perdi un sacco di CV

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Modifica scarico originale

Messaggioda atomino » 18 ago 2015, 17:17

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 7:53, modificato 1 volta in totale.

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Modifica scarico originale

Messaggioda sd1290 » 18 ago 2015, 17:26

lelucciovostro ha scritto:Probabilmente dovrebbero essere applicate al canale interno che rimane escudendo la parte tagliata, ma poi rischi di perderle dallo scarico, non vorrei si attorcigliassero attorno alla ruota posteriore causando danni...è da provare...è da provare!!!
Ma scusate a cosa servono le bende sullo scarico.
Non prendono fuoco?
Scaldandosi non puzzano?
Quanto costano e dove si trovano ?
Mica in farmacia vero?
Grazie per i vostri consigli
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: Modifica scarico originale

Messaggioda Corrado Rivale » 18 ago 2015, 21:24

[quote="lelucciovostro"]Dai ma ancora che viene chiesto se il kit completo vale o non vale la pena???e su e su eddai sta benedetta moto se te la vuoi godere in modalità bestia va stappata punto, freno motore non freno motore, dai ma chi è quel matto che decide se prendere un kit o meno per colpa del freno motore...come se non frenasse abbastanza anche solo pelando il freno anteriore, se oltre a lasciare il gas trovate difficile pelare il freno siete sicuri di poter guidare una moto???una moto come l SD...è come dire non la trombo perche poi l ho trombata...io non monto i dischi powerparts perche poi frena troppo... :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Questa e...tutte le moto si stabilizzano pelando il freno posteriore in curva. Non a caso Dovizioso ha una leva anche anteriore, perché é risaputo che ci deve sempre essere forza negativa che frena e positiva che accelera ed il punto peggiore é nel passaggio dei due o quando ne viene a mancare uno. Basta provare una curva in folle per capire. Lo ribadivano anche nell'ultimo moto gp nei commenti.

La Sd frena poco (se ne accorge chi viene da bicilindrici) ed io con la Corsaro mi inserivo nelle curve in modo favoloso e sicuro con il suo freno motore.

E comunque sono un pilota della domenica che gira 1,35 a san Martino andando 3 volte l'anno e ti fa un paio di km fin oltre i 200 su una ruota.... Non ho proprio sensibilitá sulla moto :rotlf:
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Modifica scarico originale

Messaggioda atomino » 18 ago 2015, 21:35

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 7:53, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: Modifica scarico originale

Messaggioda Corrado Rivale » 18 ago 2015, 21:38

atomino ha scritto:
Corrado Rivale ha scritto: e ti fa un paio di km fin oltre i 200 su una ruota....



porca merda corrado, sei il mio nuovo chuck norris personale.... complimenti! ;)


:mrgreen: ma no....

Ma ognuno penso si possa tarare il freno motore sulle proprie asigenze ed abitudini. E semplicemente, solo per chiacchierare insieme, io ne vorrei di piú. Poi se uno vuole entrare in folle, tanto ha i freni buoni, faccia pure :wink:
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Modifica scarico originale

Messaggioda atomino » 18 ago 2015, 21:47

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 7:53, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Modifica scarico originale

Messaggioda Massagp » 18 ago 2015, 21:50

atomino ha scritto:
Corrado Rivale ha scritto:
Ma ognuno penso si possa tarare il freno motore sulle proprie asigenze ed abitudini.


scusa non ho capito, ma c'è un comando? no davvero non sto scherzando, ora mi stai incuriosendo, c'è qualche vite o comando per cambiare il freno motore?



La leva posta a destra del sellino, vicino al cambio, basta che la sposti un po' e aumenta o diminuisce l'azione frenante. Attento a non tirarla troppo perché rischi in testa coda :shock:

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: Modifica scarico originale

Messaggioda lelucciovostro » 18 ago 2015, 21:53

c@zzo 1:35 con superduke a san Martino...madonna trova uno sponsor cavolo...Chuck Norris gira in 1:37...e vorresti piu freno motore???strano cavolo...che ti devo dire che con il kit completo fortunatamente si riduce tanto il freno motore ma molto probabilmente in Akrapovic non capiscono niente secondo le tue esigenze...su tutto il pianeta le persone che hanno montato il kit sono rimasti sbalorditi...e non certo per il risultato del freno motore che diventa quasi inesistente...io due domande me le farei...poi che ne so...qui sono tutti piloti!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Modifica scarico originale

Messaggioda atomino » 18 ago 2015, 21:53

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 7:53, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: Modifica scarico originale

Messaggioda Corrado Rivale » 18 ago 2015, 21:59

atomino ha scritto:
Corrado Rivale ha scritto:
Ma ognuno penso si possa tarare il freno motore sulle proprie asigenze ed abitudini.


scusa non ho capito, ma c'è un comando? no davvero non sto scherzando, ora mi stai incuriosendo, c'è qualche vite o comando per cambiare il freno motore?


Ma no....purtroppo l'elettronica é troppo complicata per poterlo fare noi comuni mortali.
dovizioso ha una leva sul manubrio per azionare il freno posteriore in caso di curve a dx, in cui non riesce a frenare con lo stivale e questo fa capire che il freno aiuta e non poco anche in curva.
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: Modifica scarico originale

Messaggioda lelucciovostro » 18 ago 2015, 22:00

Ma quanto è lunga la vostra leva???io la mia faccio fatica a trovarla...so che la vostra sará 23/25cm...

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Modifica scarico originale

Messaggioda Massagp » 18 ago 2015, 22:08

atomino ha scritto:
Massagp ha scritto:

La leva posta a destra del sellino, vicino al cambio, basta che la sposti un po' e aumenta o diminuisce l'azione frenante. Attento a non tirarla troppo perché rischi in testa coda :shock:


ma quella con su scritto shimano?


Esatto... ShimaNOS Usala con parsimonia, tipo se vuoi fare il tempone in pista... O devi superare una Graziella in discesa... Insomma ha un'autonomia limitata...

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: Modifica scarico originale

Messaggioda Corrado Rivale » 18 ago 2015, 22:11

lelucciovostro ha scritto:c@zzo 1:35 con superduke a san Martino...madonna trova uno sponsor cavolo...Chuck Norris gira in 1:37...e vorresti piu freno motore???strano cavolo...che ti devo dire che con il kit completo fortunatamente si riduce tanto il freno motore ma molto probabilmente in Akrapovic non capiscono niente secondo le tue esigenze...su tutto il pianeta le persone che hanno montato il kit sono rimasti sbalorditi...e non certo per il risultato del freno motore che diventa quasi inesistente...io due domande me le farei...poi che ne so...qui sono tutti piloti!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Penso che alleviare il freno motore sian una scelta di rendere la moto piú facile, meno sensibile all'on-off e per stressare meno la frizione con l'antisaltellamento, quindi non solo un fattore di efficacia, che rimane comunque, entro certi parametri, gusto personale di guida.

L'akra non lo metto in discussione, ma se vorrei piú freno, poi me ne ritroverei meno.....libero di scegliere no?

E per concludere leggo con estremo piacere il contributo di tutti voi, anche se con la mia esperienza a volte penso siano caccate fotoniche. Ma ho il rispetto di tenermi o arricchirmi la mia opinione, senza criticare ed il forum mi piace anche molto.

Per il resto pilota o non pilota, parole o non parole, basta entrare in una qualsiasi pista, moto originale e capire chi la manetta la gira per bene o chi sa far girare piú veloce la lingua :wink:...poi si sparano sentenze!
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Modifica scarico originale

Messaggioda sd1290 » 18 ago 2015, 22:17

A me sembra che leluccio e massagp stiano facendo dei commenti troppo da simpaticoni mi piacerebbe vederli guidare

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti