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Vedete le differenze..altro che bmw s1000xr

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sbkduca
 
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Vedete le differenze..altro che bmw s1000xr

Messaggioda sbkduca » 13 ago 2015, 11:12

La prima è la mia smR 990. ...la seconda la nine t...la terza la s1000xr. .... pali piedini e pinza...è adesso ditemi che la bmw fa buoni prodotti e che chi compra s1000xr e la paragona alla sd.....ha idea della cazzate che dice....ecchecaxxipeterina

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Sarò rompicoglioni ma se mi danno stesso avantreno nine t va come la nine t. .... poche palle.

Compriamo nine t e paragoniamo a sd1290. ..... mia opinione. ..personale ovvio..... ma andiamo a fare i pescatori caxco.

Se metto il motore Renault nella classe gla Mercedes non ho una Merceds da 40.000 eu..ho una Clio camuffata da 15000eu. ...se metto i freni della Clio su una Ferrari ho una frenata di merda come la Clio. ...se metto i pali e freni della nineT sulla s1000xr ho la frenata di un cessò di nineT. ...ma la pago 18000eu. ..... una volta se facevi questo i clienti ti sputavano dietro....adesso confrontano la s1000xr con la sd1290. ...... madonna bucaiola fatta rivergine. .....svegliaaaaaaa perdio vi stanno vendendo una Mercedes gla con motore Clio e voi contenti la comprate lodando i motori Mercedes. ....Maremma bucaiola e frocia

Buon ferragosto tortellini ....perdio



sbkduca da vascello Klingon succhio69

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Fra K
 
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Re: Vedete le differenze..altro che bmw s1000xr

Messaggioda Fra K » 14 ago 2015, 6:30

Sono le stesse della S1000RR...

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Re: Vedete le differenze..altro che bmw s1000xr

Messaggioda sbkduca » 14 ago 2015, 7:00

e allora mi sovviene un dubbio FRAK....un grosso dubbio xchè se vedo freni identici su nine t, 1000xr e 1000s..... mi sovviene una strana idea...... ma stranissima.....

o montano tutti i componenti migliori su tutte le moto indipendente dal prezzo e dall'uso oppure montano i componenti medi di mercato su ogni moto usando poi altre vie o strade oppure confidando sul loro settore di utenti che, a mio parere personale e lo ripeto a alta voce, di moto non capiscono un caxxo.... per vendere la classe GLA con motore renault.....

non amo le moto italiane ma se solo vedi aprilia o MV, che hanno altri casini purtroppo, ma il materiale montato è different ee di livello,.. se monti i freni del ciao su una rsv4 mi doamando che i freni del ciao sono al berillio titanio oppure son freni da ciao.

Poi avendole tutte e due vicino al passo tonale ieri alle 12..... assieme a due SD1290 di milano chissa se erano dei nostri.... ho guardato da sotto la piastra di sterzo inferiore... bè, che dire assomiglia molto a quella del vfr 800 vtec.... smilza e piccola...

non voglio dire niente poichè per una stradista la piastra del vfr 800 è gia abbastanza, chi la conosce sa che è in acciaio ed è piccolissima, a vederla ti metti el mani nei capelli.... e si sente che flette... ma flette se vai e non a spasso, cosa che al 95% non accade mai.

continuo a sostenere che i prodotti BMW sono fatti per una classe di utenti che non hanno la minima idea di cosa sia una moto, se per moto si intende una cosa che corre, piega urla e strappa.... es rsv4 aprilia, se poi si parla di scooter o cosoni modello comodino allora tutto ok.... ma vedere certe cose di meccanica mim fa inorridire... o perlomeno mi porta a verificare ogni volta quello che penso dal vero.

ripeto che BMW fa benissimo ha capito come la honda che il mercato è fatto di gente che sempre piu' va a fare la spesa come la moto, gente che ci va e ne capisce troppo pochi,... quindi fanno bene anzi benissimo....quelli che vivono la moto in maniera passionale...corsaiola enduristica crossistica incazzatissima non fanno numero e saranno sempre più una nicchia, non moriranno mai ma saranno sempre di meno.

nelle macchina si è vista la stessa cosa.... z3 M coupè, viper, Me vecchia, maserati due porte, corvette c5,... e cosette del genere vendono un caxxo... e le hanno evolute di tecnologia fino a farle diventare delle macchina da direttore di banca..... portate la mia vecchia z3 M coupè eppoi la nuova z4,.... un abisso... una frociata incredibile....una cosa da far venire la nausea.....eppure ne vendono mentre della z3 poche....

i costruttori si sono accorti che la cultura del motore sta scemando nella cultura della emulazione o del marchio e quindi stanno trasformando il popolo dei clienti in un popolo di utenti e fruitori di beni di servizio.....

come dire che una volta si andava a zoccole e si scopava legandole... nei club a casa e giocando allo zio ed alla nipotina....... oggi ci si fare due pippe e si lavano le mani sempre e solo prima delle pippe....ecco il paragone corretto.

se dovessi prendere una supersportiva oggi credo mi butterei sulla zx10 RR oppure sulla RSV4......oppure r1 il resto credo siano pippolate....e son convinto che se rimettessero invendita la R1 1989 la rivenderebbero come allora.. e starebbe davantio a molte moto di adesso, ovvio coi piloti stradali di allora, perchè quelli che vedo adesso mi metto le mani nei capelli...

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Re: Vedete le differenze..altro che bmw s1000xr

Messaggioda migi2 » 14 ago 2015, 9:38

Duka hai perfettamente ragione, quando due giorno fà abbiamo confrontato la mia vecchi MM 1200 VELOCE LA SUA BMW 1000 NAKED..., gli è venuto un grande dubbio ...ma grande..


la mia...telaio Verlicchi racing....mono holins pluri regolabile in tutto.. rac 50 marzocchi "quella seria con doppia regolazione su ogni stelo" con asta in ergal ecc ecc..

impianto brembo oro tubi in treccia, pompe brembo radiali frizione antisaltellamento ecc...

tutto di serie....

e la sua solo mille cose elettroniche ma nulla di eccezzionale...e poi uguale ad ogni altra bmw....

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Re: Vedete le differenze..altro che bmw s1000xr

Messaggioda sbkduca » 14 ago 2015, 12:15

purtroppo la verlicchi ha chiuso.... ma rimane cmq che le cose tecniche vanno sapute e capite.. la parte elettronica è invece un bel gadget da illustrare a chi usa iphone o cose similari... anche aprilia ha montato un sistemna di dialogo con iphone per i settaggi...

purtroppo oggi se non hai TC digital display e fregnacce del genere non hai una moto..... mahhhhhh

ho visto il display del cruscotto della MV turismo veloce..... spaziale sembra un iphone 12,,,,, inc redibile... Kappa rispetto a questo è un milione di anni indietro,.. ma tutto sommato a me personalmente NON MI FREGA NULLA... bello ma dopo averlo visto tre volte amen....

a me basta un contagiri... spia riserva (forse) folle e frecce.....on/off olio,..... uhmmmmm nulla altro...

orario. vel media vel puntuale consumo medio consumo puntuale.. max velovitàà. etc etc.... non setto nulla.... per il TC faccio presto...... mode sport, mode abs off, mode TC off..... ergo,... se non le uso mi fate lo sconto..?

amen,

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Re: Vedete le differenze..altro che bmw s1000xr

Messaggioda migi2 » 14 ago 2015, 13:12

io credo che ci stiamo rincoglionendo con tutti sti super accessori su di una moto...

si all abs.. si al controllo di trazione, ma poi l'eccesso di ogni cosa fa solo male..

la sensibilità del polso...la conoscenza tecnica di una buona sospensione,sentire il telaio o capire come procedere in alcune cose..

secondo me su certe moto come la mia o altre 1290 ecc .. sono fondamentali ...mascherare tutto con l'elettronica per darti l'illusione di saper guidare 180 o cv e assurdo....

L'unico mezzo che oggi merita attenzione e' veramente 1290 ottimo telaio ottime sospensioni, ottimo motore.

unico neo elettronica troppo invasiva.. ma spero in uno step evolutivo prima di comprarla, nel senso attivo quello che dico e setto abs e tc come dico io.. quando sara' cosi la compro.. ma manca poco.

l'anno prossimo sara' mia la K... non vedo l'ora......passare da 148 cv alla ruota "morini" a 170 "K" con kit akra..deve essere un missile ...la voglio

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Re: Vedete le differenze..altro che bmw s1000xr

Messaggioda m63g69 » 17 ago 2015, 21:04

Perché anno prossimo esce la versione con una elettronica regolabile tipo Aprilia ?

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Re: Vedete le differenze..altro che bmw s1000xr

Messaggioda sergionox » 18 ago 2015, 10:24

Come avete già detto la maggior parte della gente non guarda alla componentistica di pregio della moto, ma all'estetica e altre minchiate.
Mi sono reso conto ancora una volta quando ho dovuto vendere la mia mv brutale 1090 RR che montava ottimi componenti ed il valore usato era alto, ma diverse persone mi hanno risposto che compravano la 800 che tanto era uguale..................Si si certo sospensioni , freni....uguali.........si si .

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Re: Vedete le differenze..altro che bmw s1000xr

Messaggioda sbkduca » 18 ago 2015, 12:20

Sergio. ..purtroppo il 99% delle persone che vanno in moto non vedono la differenza tra un distanziale ed un oring..figurati di pinze pali cartucce etccccc

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Re: Vedete le differenze..altro che bmw s1000xr

Messaggioda Grey » 18 ago 2015, 12:27

...ricordo ancora bene un articolo di Automobilismo di anni fa dove analizzava come l'avvento dell'Esp aveva impoverito le tecnolgie meccaniche di assetto delle 4 ruote...tanto l'Esp nascondeva tutto...mi domando se la stessa cosa valga oggi per le moto...

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Re: Vedete le differenze..altro che bmw s1000xr

Messaggioda sbkduca » 18 ago 2015, 18:57

sull esp ti dico solo una cosa...

avevo una Z3 M coupè... ( avevo perchè dopo il botto a 197 in autostrada a masone verso genova, mi resta solo l'assegno di 1000 eu per averla paccata a mo di cubetto.. 90x90x90)... che avvea solo ABS... nulla altro... se non 450 cavallini veri e 150 kili di panetti di piombo sull'avantreno.... se pioveva non la guidare.. se neve aaagaahhhhhhh su umido oCCHIO AL CULO....

pesava 1200 kiletti o forse 125o per 450 cv...(ovvio messa a posto...originale 380cv)...

sai quante volte i ci sono girato...?... se sbagliati la doppietta in scata si muoveva a banderuola.. se sbagliavi a dare gas..... opla il giretto è fatto... premetto che all'acquisto il conce onesto mi disse..... ne vendiamo 10 all'anno in tutta italia,.. sai ci sono pochi pirla che si azzardano a guidarla...

adesso esiste la z4 M coupè....ne vendono 150 all'anno...ma ha 350 cavallini... ESP.. ABS ESR ETS GGH insomma neanche in rondò se spalanchi il gas si mette di traverso..... sai cosa mi ha detto il conce....

finalmente BMW ha capito che dovevamo dare uno spirito sportivo ad una macchina che anche un bancario scemo puo' guidare...... ed hano fatto la Z4 M coupè....

la ho provata.. mi sono messo a ridere... e la ho lasciata là... un bidet con 4 ruote ma che ha una linea spaziale.. amio parere ovvio.. ma tutto è parrtito come dic i tu da ESP.....

quando ti fanno vedere che guidi un bolide ma il bolide è sotto controllo e tu non puoi fare cazzate allora tutti la comprano.... credendo di avere un bolide tra le mani e godendo ma poi hanno fors emeno di una panda 4x4....

questa è la legge del mktg e dei grandi numeri di vendita.. questo è ciò che ci aspetta a livello di moto e suo mercato..... a mio parere una direzioen di merda dal puto di vista della passione e della cultura delle moto e deimotori ma per le aziende una manna...

la chiesìa dice DATEMI DEI POVERI E GOVERNERO' IL MONDO

le aziende dicono DATEMI DEGLI UTENTI IMBECILLI E GLI VENDERO' OGNI MERDACCIA

ed hanno ragione.. molta ragione....... il mio parere è che il 90% degli attuali motociclisti son solo utenti delle due ruote... il 10% sono appassionati di meccanica o moto....

infatti KAPPA ha fallito con 990 ADV e con SD990 e 990 R.... ha fatto prodotti troppo specialistici,.. i girnali direbbero di nicchia,.... honda ha fatto una NC750 che usa il motore ed il telaio di uno scooter, ci ha messo pinze da scooter... ha tenuto basso il prezzo ed una linea bella, devo dire, e vende com il GS....

stessa storia con MT-06 ..... yamaha.... oppure MT-09.... sai come la pubblicizzano?..

ha il forcellone fatto in fogli di acciaio stampato..... sti caxxi e minchia, li si faceva cosi 30 anni fa perdio... e tutti a dire ooohohohohohohh yamaha è yamha..... si sti cazzi.....

ecco che nelle macchine si aprte da ESP e nelle moto ci si arriva per caduta del mercato... bassi prezzi di acquisto o mktg fatto a dovere.. a doverissimo...

provate un GS 800 eppoi un TTR/X di 20 anni orsono.. eppoi mettetevi a ridere....xchè la TTX fa il culo alla GS... il culo quadro.. ovunque.... ma GS800!!!!!! GS800..... sti caxxi...

ecco come la penso io... disposto a cambiare idea se mi farete vedere uno che con il GS800 di adesso fa i culo alla TTX/R.......... credo che la direzione sia non modificabile,.. sia tracciata e non solo...purtroppo.

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Re: Vedete le differenze..altro che bmw s1000xr

Messaggioda Alf67 » 18 ago 2015, 19:18

Praticamente stai dicendo che andare in moto è stare tutto il tempo con il coltello tra i denti e fare il culo a tutti quelli che trovi in strada? Ma per piacere!
Ben venga l'elettronica che aumenta la sicurezza. Se poi è disinseribile, anche meglio così facciamo contenti gli estremisti e i super piloti!

A Parma diciamo "tola su dolsa"!

Mio parere sia chiaro ed in amicizia!

Ciauz

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Re: Vedete le differenze..altro che bmw s1000xr

Messaggioda sbkduca » 19 ago 2015, 8:01

no alf67..... non ho mai detto questo...... e per amiciza ovvio che si , ci mancherebbe.. che scherzi... solo che non conosco la espressione TOLA SU TOLSA:. che significa..>? sono curioso come sempre..

dico solo che puoi anche andare a 20km/h (a parte che io riderei... ma solo questioni mie ovvio),.. dico che il 90% di coloro che oggigiorno acquista una moto la vede solo mezzo di trasferimento o di trasporto o come oggetto ludico da mostrare non come mezzo tecnico e non possiede la minima conoscenza di cosa significa moto e oggetto a due ruote dotato di motore a combustione.

le case lo sanno benissimo e quindi fanno le moto che meglio si adattano a tale panorama di mercato.

Lo si vede ovunque... nelle macchine..... guida una LOTUS eppoi guida un M3 moderna... la prima macchina vera la seconda un frullino per bancari....

non ho mai parlato di coltello fra i denti ma parlo di capacità di intendere cosa è una pinza da moto xchè se sulla nc750 si montano dei dischi freni da 3mm, con pinxe da scooter ed il motore ha 44 cv cioè meno di dello scooter integra forse una domanda me la faccio... eppure nc 750 vende benissimo, come il GS.. ma guarda un poco che strano.....

il messaggio è che, come sempre, il mercato diventa maturo, scende il concetto culturale e passionale e in un mondo come il nostro web oriented si passa al concetto di servizio, la moto diventa un oggetto per andare da A a B... io fatto che poi un modello honda è off road mondiale, il fatto trasforma nella testa di questi utenti delle due ruote la propria honda nella honda mondiale,... e ci si sente tutti orgogliosi...

si monta il garmin e ci si sente in rally africano
si montano le valigie rigide a forma tunisia rally e ci si sente in rally
si montano le manopole riscladate e si immagina il viaggio a capo nord
si montano i manubri ammortizzati e si immagina di fare salti e fare whoops...

questo sto dicendo.... la parte tecnica diventa di secondo piano anzi di terzo..... e quindi si possono fare moto scooter e chiamarle moto,.. e gli utenti son contenti....

siamo in un mondo di servizi... e quindi ne paghiamo i risultati,... ti sei domandato perchè l'america sui prodotti è cosi indietro..?

macchine sportiva tipo camaro che viste da dentro sono vomitevoli... motori aste e bilancieri..vecchie come mia nonna
moto HD a dir poco old style sempre...
camion old style.. sempre...
vistiti..una cosa penosa...
gioielli,. vai a NY a vedere le gioiellerie famose,.. roba che in europa non venderebbero neanche ai mercatini

xchè gli usa sono un mercato evoluto da tempo... hanno in se il concetto dei servizi non del valore intrinseco del prodotto,.. quando il mercato si sposta verso il mondo maturo le cose cambiano e molto.... si perde il senso del prodotto e si guarda il senso del servizio,...faccio esempio altro:

io volo in aliante....in quel settore NON esiste mercato evoluto dei servizi,... xchè chi vola in aliante si fa un culo a pera e se non sei minimamente bravo o portato lasci stare,... non prendi termiche, ti rompi il caxxo e molli,.. il risultato è banale..... CHI VOLA VALE dice un moto... ed è vero, almeno in quel settore, dove si vola a vista e si gioca con il vento e se stessi,... ci si concentra su celle in carbonio, ali a nido d'ape in vetroxan.. ma. ma.. ma si costruiscono ancora e si vendono alianti in legno e tela...che vanno benissimo... e si vola, passione verso il prodotto e non i servizi che ne derivano,,.... inoltre in volo si è soli...non ci sono emulazioni visive...( GS docet...)

ecco le moto 40 anni da erano cosi... chi ci sapeva fare andava sul 750 ( suzuki 750..gsx..) chi non ci sapeva andare NON CI ANDAVA...... e quindi rimaneva la pasisone per il prodotto che solo chi capiva apprezzava e portava, perchè portare un RG 500 oppure un kawa 750 bara oppure un benelli oppure una banale cagiva mito a 190km/h..... ecco come dire ci volevano le palle..... ( e qui faccio il paio con la tua frase cootello fra i denti..).

il coltello fra i denti, brutto a dirlo ma è cosi, seleziona... rende una parte di popolo a due ruote eletteva o eletta,.. nel senso che chi compra R1 sa portare R1 chi compra nc750 NON sa portare R1 e se parla a caxxo lo prendono tutti A CALCI IN CULO....non è politically correct ma è cosi che dovrebbe andare,.. a mio parere ovvio, e da come va il mondo delle due ruote direi che ho passionalmente e culturalmente ragione, ma ho torto ppieno nella accezzione delle vendite e di sviluppo di aziende moto.

questo, per quanto brutto a dirlo è la realtà,.. oggi invece chiunque e lo vedi anche nel forum kappa, oppure nel forum QdE.. ect, può comprare tutto magari andare di merda ed essere pericoloso ma guidare tutto. Infatti le moto sono salite di cilindrata di cavalli e sopratutto la elettronica è asservita a semplificare la vita e le esperienze, semplici facili e senza percorsi di formazione particolari.

ma una volta la tuono 1000 o la R1 o la SD la avrebbero presa in 50 al massimo.... e quindi le case on venderebbero, quindi... vai di elettronica, vai di servizi e vai di mktg.... ed i risultati si vedono, eccome, eccome.

20 anni fa andavi pista e vedevi gente coi coglioni.. vacci oggi a monza, a castelletto, a imola..e vedrai un panorama diverso.... molto diverso,... poca tecnica sulle moto, il 90% della gente non sa neanche le bandiere della pista e vanno come dei piccioni a spasso, 20 anni fa se facevi questo ti sbattevano fuori a suon di calci in culo.... oggi sei un motociclista,

il leit motif oggigiorno è: guida tutto, guida facile e guarda il panorama,...

detta tra me e te.. significa,.... guida tutto perchè tanto non capisci un caxxo di cosa stai guidando, guida facile perchè l'elettronoca non ti fa capire un caxxo e guarda il panorama xchè cosi non vedi la merda che guidi....

ma va tutto bene.... tutto perfetto...... è il mondo che cambia e si evolve.. è un approccio elegiaco al mondo dei servizi, è l'utilizzo del mktg che ha baricentro sui servizi e sulla emulazione e non sullla competenza di prodotto o tecnica.

vuoi un esempio diretto.. proprio su Kappa...... semplice...... chi ha preso la SD la ha guidata sempre con TC inserito perchè il mktg gli ha detto che è una moto BESTIA che è inguidabile che solo uomini veri possono domarla...RISULTATO..... spesso chi prende SD1290 non ha la minima idea di cosa realmente sta comprando....

personalmente mai usato il TC.. e ho sempre detto z-1 e TC tutto off... forse a parte ABS..... e la moto è dolce e tranquilla..... dopo tre mesi la gente prova e capisce che funziona cosi,... che la moto non è una bestia, è un giocattolo educato,.. certo che se giri la manetta a caxxo ti ribalti, non è la moto cattiva ma tu che sei un coglione... cioè un COGLIONE.... e che devi andare a guidare gli scooter perchè la gestione del gas è la prima cosa da imparare.

e qui si torna alla questione originale.. chi guidava mezzacci tipo ducati, MV, gsx 750... cosette del genere 30 ani fa o ha imparato a usare la manetta oppure è passato al gioco delle bocce.... oggi invece chiunque pensa di potere fare tutto, ma purtroppo non va cosi,... c'è chi può usare certe moto e chi no.... c'è chi sa prendere le termiche e vola x ore e c'è chi no.... c'è chi si scopa bene la moglie e c'è chi no...

il mondo va cosi, che piaccia o no, e dire a tutto il mondo che basta comprare una moto per essere un pilota oppure goderne il bello ecco mi spiace ma io credo sia solo una bufala ed una presa per il culo,...ed io non lo penso.

Purtroppo se avessi una casa di moto, conscio di quanto sopra, farei moto dedicate a tutti come fa honda e come sta iniziando a fare kappa...l'obiettivo non è fare cultura nel mondo delle moto, sviluppare il senso di moto passione ma vendere le moto,.. e se coltivo piloti di razza dovrò usare tecnologie e prodotti sempre all'altezza.. se invece abbasso il livello del mercato,.. costruisco utenti non piloti di moto, allora venderò NC750, scooter integra, vultus,.. MT07...GS.. kappa e cosette del genere,. ma le venderò perdio.

A noi che portammo il kawa bara... la RG gamma 500, la R7, la R1 '98... sinceramente la SD1290 tecnicamente ci appare poverella, di motore ci appare dolce e tranquilla e più che una bestia la vediamo come un collie...le vere bestie sono diverse... molto diverse.

<ALF... fai una cosa se hai un amico di vecchia data chiedigli di portare il gsx 750 del 95... chiedigli di portare una RG gamma... chiedigli di portare una R1 '98..... ecco noi stupidi siamo nati su quelle... il nostro polso ha imparato su quei cosi la.....poi ritorna alla SD e fatti due risate.

se questo è correre con il coltello fra i denti, bè allora si e ringrazio questo perchè mi ha permesso di vedere cosa sono i comodini e le moto, i piloti e gli utenti delle moto, magari gli utenti ne farei a meno ma le case devono vendere senno non stanno in piedi...

Sono dell'idea personale che NON TUTTI POSSONO andare in moto, esattamente come NON TUTTI POSSONO VOLARE:.. NON TUTTI POSSONO ARRAMPICARE..... brutto a dirlo.? forse ma insegna alle persone che la loro strada è altra.. che ci sono cose possibili e cose per ciascuno di noi,.. oggi la cultura dei servizi e la gestione del mercato porta alla voce TUTTI POSSONO FARE TUTTO....

io non concordo e per questo dico che il 90% di coloro che vanno in moto dovrebbero fare altro,... non esiste democrazia in questo,.. ripeto il motto dell'aeronautica, forse brutto ma perdio vero,..

CHI VOLA VALE CHI NON VOLA E' UN VILE.... coniato nel periodo guerresco, duro, antipatico, non democratico ma vero.... molto vero,....ed ii mi ci trovo benissimo,.. ma siamo 1000 pirla....che guidano Z3 non Z4, che idolatrano la LOTUS non la ferrari.... che guidano Maserati ma la chiamano vettura da trasporto... ma che quando volano,... carbonio o tela non ci frega nulla.... siamo lassù e giochiamo con il vento... nel bene o nel male..e chi atterra per primo paga sempre da bere e lo prendiamo per il culo.... sempre.

cosi la penso.. e se questo è correre con il coltello fra i denti..., cosa che non credo adesso ma 20 anni se mi incontravi eri spacciato, si invecchia perdio si invecchia,....allra avrò il coltello fra i denti..... cmq ancora desso se vedo una ruota davanti devo passarlo.. non esiste storia....a me del panorama frega un caxxo...della go pro frega un caxxo... di quanti passi facico in un giorno frega un caxxo... di quanti KM faccio frega un caxxo...

mi frega di cosa sento,.. dell'erba che mi passa sulla visiera.. del ramo che prendo in piega.. del guard rail hemi sfila veloce.. dell'odore delle gomme calde.. del vedere come si sfila via l'asfalto.... son malato di questo, di moto, dicielo e di macchine che mi emozionano e mi rendono vivo..

tom tom, cuscini emorroidali e cose del genere non mi appartengono... ma capisco il mercato, ne sono cosncio e credo che rimarremo in 5 pirla ed il resto del mondo su un vuktus con borse e tom tom che fanno foto ai musei ed alle chiese e si chiameranno NORMOMOTICICLISTI..... che dire,... spero di non esserci più... senno vomiterei ogni volta.

credo di avere espresso chiaro il mio senso di moto e la stupidità del politically correct del mondo moderno,.. il tutto x tutti è solo l'inizio della fine.... xchè per farlo la strada migliore e più remunerativa è quella di abbassare il livello del mercato e rendere tutti i coglioni pronti a comprare quello che tu vuoi vendere.....

APPLE e IPHONE sono il palese esempio di tale azione......di costruzione del mercato per vendergli una cosa inutile al 90% facendogliela pagare un botto.... insomma... vedi te......

ciauzz.zz.z

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Re: Vedete le differenze..altro che bmw s1000xr

Messaggioda lelucciovostro » 19 ago 2015, 8:37

parole sacrosante!!! Grande SBK...se mi metti un bel ferrari scuderia e una bella skyline....sai dove salgo io???
Dipende dove sta la figa...e al massimo salgo in camera in albergo!!!poi il marketing funziona, ha abbindolato anche me...

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Re: Vedete le differenze..altro che bmw s1000xr

Messaggioda Alf67 » 19 ago 2015, 18:58

Ciao Duke,

tola su dolsa letterale significa prendila su con calma.

Sono d'accordo con te su alcune cose tipo che ci stanno rincoglionendo tutti etc. Quello che volevo dire è che io sono a favore dell'elettronica che migliora la sicurezza perchè non tutti possono essere dei piloti talebani che vogliono soffrire per tenere in strada il mezzo! Secondo il tuo ragionamento l'ABS e tutto quello che può aiutare chi guida è inutile. Io semplicemente non credo. Tutto qui!

Poi forse non mi sono espresso bene, anche perchè reduce da giornata del kaiser!

Ciaoo

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Re: Vedete le differenze..altro che bmw s1000xr

Messaggioda sbkduca » 19 ago 2015, 19:16

Su Abs mi vedi positivo anche se a me non piace... ma abs ha senso... tutto il resto sono idee inserite x vendere. ... purtroppo...purtroppo

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Re: Vedete le differenze..altro che bmw s1000xr

Messaggioda Spagnol » 19 ago 2015, 19:33

Io anni fa non voleva il Abs, adesso non prenderei una moto senza, il TCS ancora mi deve convincere però se guidi la moto ogni giorno, come è il mio caso, il TCS ti può salvare di qualche spavento o caduta stupida, sopratutto in città. benvenuta sia la elettronica sempre che sia possibile spegnerla ancora meglio se la puoi modificare come quella di Aprilia. Sul unico mezzo che non voglio elettronica è sul fuoristrada ma soltanto per paura che un guasto mi ferme in metta del nulla.

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Re: Vedete le differenze..altro che bmw s1000xr

Messaggioda sergionox » 19 ago 2015, 19:36

Beh io credo che anche un controllo di trazione sia utile, specialmente quando ci sono in gioco tanti cavallini vivaci.
....Piove, strada scivolosa o sporca, o semplicemente vogliamo fare un giro tranquillo senza avere timore ad aprire.....il tc ti aiuta.
Poi sono d'accordo che se voglio girare la manetta tolgo tutto e il mio polso prende il sopravvento sul cervello!!

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Alf67
 
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Re: Vedete le differenze..altro che bmw s1000xr

Messaggioda Alf67 » 19 ago 2015, 20:07

sergionox ha scritto:Beh io credo che anche un controllo di trazione sia utile, specialmente quando ci sono in gioco tanti cavallini vivaci.
....Piove, strada scivolosa o sporca, o semplicemente vogliamo fare un giro tranquillo senza avere timore ad aprire.....il tc ti aiuta.
Poi sono d'accordo che se voglio girare la manetta tolgo tutto e il mio polso prende il sopravvento sul cervello!!


Esatto! L'elettronica deve essere al tuo servizio e non viceversa.

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Re: Vedete le differenze..altro che bmw s1000xr

Messaggioda brutal » 19 ago 2015, 20:19

Quoto il Duka ...
Anche io guido da trent'anni e ho avuto moltissime moto dall'exup doppio faro all' appunto r1 del 98 e del 99 , tuono v2 del 2004 , mV 1078 ,triumph speed ,k990 ecc tutte motine ignoranti dove serviva una certa sensibilità nella guida per non trovarsi nei guai .
Ora questa elettronica mi sembra per persone poco pratiche ...
Come il Duka non tengo mai inserito il TC (infatti ho montato su il dongle per non riposizionare in off ogni volta gli aiuti elettronici) tengo inserito solo ABS in modalità supermoto ...
Messo subito pignone -1 e corona+ 1 ma poi alla corona sono tornato originale e lasciata solo -1 di pignone
Così la trovo perfetta e poi se non posso impennare una moto che c@zzo me ne faccio ! !
Io come ha detto il Duka la trovo una moto gestibilissima anche senza TC anzi ho avuto moto molto più cattive
Provate a guidare una brutale 1078 r ..... E quella aveva "solo " 155cv Ahahahah
Sono del parere che se ti abitui a guidare con il TC poi non capisci più un c@zzo quanto puoi spalancare prima che la moto senti che va via ...
Se poi si fa un uso casa/lavoro o semplicemente turistico del mezzo allora e' un altro discorso ..

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