sbkduca ha scritto:se posso permettermi, anche se non ti conosco minimamente<.
a) è una moto che predilige la guida in anticipo, ovvero nell'inserimento in curva anticipala molto e butta lo sterzo all'interno della curva,.. non fare entrare la moto ma devi entrare prima tu,...
b) tieni lo sterzo leggero leggero
c) tieni una marcia in più a quello necessario le prime volte e stai sui 5000/6000 rpm non oltre, falla girare bassa e guidala non farti guidare
d) tieni il TC inserito le prime volte
e) le pressioni tieni quelle di manuale 2,9 post e 2,5 ant,.. sono perfette credimi
fai le cose una volta per una....ovvero:
a) entra in curva con un marcia in più e concentrati su questo senza cercare altro... abituati a sentirla girare bassa e ricordato che a 6000 rpm hai 10,5 /11 kgm.... come R1 a 12500 rpm
b) una volta imparato a girare basso e fluido inizia a provare a buttare l'avantreno dentro deciso,.. tieni eccome se tiene...
d) inizia alla fine ad aprire sempre più in uscita di curva fio a sentore io TC entrare... è dolce e non fa cazzate
e) alla fine prova tutto assieme... e vedrai che si migliora alla grande....
f) ricordati che più butterai l'avantreno in curva deciso più accetterà la pinzatura fino alla corda.... da questo punto di vista assomigila molto ad una moto sportiva di ultima generazione,..
la sd accetta queste guide:
a) di spigolo ovvero arrivi fortissimo, freni quasi dritto molto, la butti giù secco e di spigolo, rialzi e spalanchi tenendola dritta..
b) girando morbido e cercando bene il centro curva in maniera classica
c) guida motard pura.... moto sotto e derapino in ingresso...
NON accetta invece: forti correzioni in curva, è molto diversa da R1 che accetta tutto, non accetta entrare lenta e diventa imprecisa, non accetta attaccarsi al manubrio e forzature particolari.....
mi raccomando divertiti....e prendici la mano,....mi raccomando fai le cose per step, la sd è una moto spettacolare dai 30 km/h ai 200km/h, oltre non ha senso e rispetto alle jap perde tutto,.. è unam oto giocattolo non una supersportiva...
Accidenti che spiegazione !!!! Meglio di un corso di guida sportiva .....grazie mille veramente grazie ...da questa tua spiegazione purtroppo di cazzate ne faccio tante ...la prima è che la moto mi porta a stare attaccato come dici tu al manubrio , appeso ...
forse la coppia esagerata rispetto ad un jap, la seconda cazzata se ben mi ricordo è che abituato ai 4 cilindri entro sempre in curva NON COME DICI TU CON UNA MARCIA PIÙ ALTA , MA BENSÌ CON UNA PIÙ BASSA , quindi la moto non mi scorre una benemerita sega....( almeno credo sia per quello che non scorre) ...proverò a seguire scrupolosamente quanto dici...
grazie