KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Il kit del motociclista consapevole e sicuro

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Il kit del motociclista consapevole e sicuro

Messaggioda neeko72 » 12 ago 2015, 11:51

Posto anche qui il risultato di una collaborazione fra la Polizia Municipale del Comune di Loiano (BO) nella persona dell'amico ispettore Umberto Ori e il forum CB1000R.it di cui sono membro dello staff, già presentata ufficialmente in alcune sedi fra cui un recente raduno svoltosi proprio a Loiano; nata da un'idea del sottoscritto, cui hanno collaborato una larghissima fetta degli utenti del forum Cb1000R e dei moderatori/amministratori.

il manuale può essere scaricato gratuitamente, senza bisogno di iscrizione al forum, ma essendo tutelato da alcune licenze(indicate), raccomando tutti di rispettarle.

http://www.cb1000r.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=24615"

In esso trovate tutto ciò che bisogna sapere x circolare senza incappare in sanzioni con le nostre moto ma, soprattutto, una serie di indicazioni su cosa sapere e come comportarsi qualora ci vengano fatte contestazioni ingiuste con metodiche irregolari e applicando arbitrariamente il codice della strada. Perchè ricordiamoci che anche loro devono rispettare delle regole.

:wink:
Ultima modifica di neeko72 il 12 ago 2015, 16:30, modificato 1 volta in totale.

xacex
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 22 lug 2014, 10:59

Re: Il kit del motociclista consapevole e sicuro

Messaggioda xacex » 12 ago 2015, 12:50

Fantastico!

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Il kit del motociclista consapevole e sicuro

Messaggioda Riddler » 12 ago 2015, 12:52

GraSSSie! ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Il kit del motociclista consapevole e sicuro

Messaggioda elleR » 12 ago 2015, 16:11

ottimo!!!

:giorno:

Avatar utente
kanondigemini
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 27 giu 2015, 14:06
Località: Unknow

Re: Il kit del motociclista consapevole e sicuro

Messaggioda kanondigemini » 12 ago 2015, 21:21

Ovvia mi pare proprio il momento di scatenare un bel flame.

Ringrazio l' ispettore Umberto per i suggerimenti, se posso permettermi ne avrei un paio o tre per loro onde evitare figure da pagliacci che stanno facendo fare a tutte le forze dell'ordine di italia:

1. i controlli si fanno per bene, non fermando gente con le super sportive e basta solo perchè si crede che per forza facciano alle corse (io NON ho una supersportiva)
2. i controlli vanno fatti con professionalità, viaggiare con un auto civetta a 20km/h su tratti appeninici solo per farsi sorpassare e multare i motocliclisti non è un comportamento da persone per bene ne da uomini ne da gente che deve mostrare rispetto per i propri cittadini
3. i controlli possono essere fatti anche con 4 persone, le altre 36 le manderei a fare altre cose magari importanti anche quelle o forse di piu?

Immagine

eccoli qua' alle prese con ghostrider denoiattri.....

con affetto, simpatia, cordialità e massimo rispetto.
kanondigemini

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Il kit del motociclista consapevole e sicuro

Messaggioda neeko72 » 12 ago 2015, 23:06

kanon... perchè posti boiate?... Loiano si trova sulla Futa, provincia di Bologna x la precisione... Umberto Ori, ispettore della Municipale di Loiano, è stata una delle persone più attive nel contrastare i soprusi della famosa(e x fortuna soppressa) forestale di Arezzo.. tutto questo lavoro è nato PROPRIO come conseguenza dell'immane quantità di soprusi perpetrati dal nucleo della forestale di Arezzo con l'operazione "defend for life"..

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: Il kit del motociclista consapevole e sicuro

Messaggioda Kolo » 13 ago 2015, 6:07

Complimenti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
kanondigemini
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 27 giu 2015, 14:06
Località: Unknow

Re: Il kit del motociclista consapevole e sicuro

Messaggioda kanondigemini » 13 ago 2015, 7:24

Alla operazione "defend life" non ha partecipato solo la Forestale pur avendo un permesso speciale del prefetto ma tutte le forze dall'ordine. I controlli venivano fatti da 40 persone appartenenti a polizia/municipale/forestale delle città di bologna e firenze. Non e' da signori scaricare la colpa sul corpo che domani verrà chiuso, e' da signori invece prendere le proprie responsabilità ed ammettere che l' operazione "defend life" e' stato un sopruso perpetrato al cittadino a cui hanno partecipato tutti i corpi con l'ausilio di periti, meccanici, elicotteri, mezzi civetta etc...se tutto questo impegno veniva messo per trovare i sequestratori del signor Aldo Moro a suo tempo forse la storia dell'Italia sarebbe stata diversa.

Io sono di prato, bazzico quelle zone ogni we ed ho visto cosa facevano e chi erano quindi..
(approposito, personalmente non ho mai preso un verbale tanto per chiarire).

Ovviamente senza polemica e con massimo rispetto, conosco tanti bravi poliziotti....uno o due.

Ma non sono in questo forum per creare polemiche quindi la chiudo qui.

kanon_di_gemini
kanondigemini


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti