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Non sbacchetta piuuùùùù

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tigrotto
 
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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda tigrotto » 2 ago 2015, 10:50

Si il fenomeno è quello , comunque a questa moto basta poco per ondeggiare ad alta velocità , adesso con le trail Smart ogni tanto comincia a farlo un po' , ma dai 190 in su , delle volte sono arrivato fino a 220 di tachimetro, direi che per come vado io il problema non esiste , mi faccio qualche puntata solo sporadica a quelle velocità , in autostrada la mia media e sui 150/160 , sempre con il givi da 47 litri . Se devo fare un sorpasso anche fino ai 200 no problem perciò per me . Tra l altro sul ultimo motociclismo il 1190 in Basilicata contro multi e bmw xr , arriva seconda dietro la bmw, i tester hanno riscontrato i difetti di questa moto ,che però rimane ancora un gran bel prodotto ( tra l altro da la paga All ultima multi sia in accelerazione che ripresa) se poi avessero provato quelle da noi modificate ( wings,convogliatori,molle ecc) sarebbe stata una bella battaglia

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Mauro XC
 
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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda Mauro XC » 2 ago 2015, 11:08

sbkduca ha scritto:tigrotto... ma che mistero...

chi guida stringendo il manubrio chi guida con il bauletto chi guida con le gomme sgonfie chi con le gomme troppo gonfie.. chi con uns msno chi senza stringere le cosce.. chi puntando i piedi a caxxo.. e cosi via...

ergo.... il segreto non sta nelle moto... ma in chi le porta e come le mette

.. ci sono molti modi e molte teste... ma le specifiche o altro sono uniche.. poi c'è chi vuole guodare la 1190 R a 240 km<7h chi invece le usa in piccolo sterrato.. insomma... varie ed eventuali... ergo... a chi vibra e a chi no... poi ci sono le cazzate delle case... e quindi amen:!::



Purtroppo per me inizio avere una certa età e tante moto passate sotto il sedere, erano le gomme.

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Mauro XC
 
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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda Mauro XC » 2 ago 2015, 11:11

motogatto ha scritto:Mauro ma la moto si è sempre comportata così con le Continental? Io ho una Smr 990 e avevo le Sport Attack di primo equipaggiamento. Non mi piacevano. Poi dopo delle Pirelli ho rimesso Conti Sport Attack 2 trovandomi da zio. Quello che voglio dire è che ho l'impressione che le gomme di primo equipaggiamento per qualche motivo che non so non soddisfano quasi mai (a quanto leggo su forum di ogni marca e modello). E questo a prescindere dal fatto che invece la gomma sia valida. Boooo



Si sempre, prima di cambiare gomme ho fatto milel prove, assetto, pressione, tensionamento raggi, riequilibratura ruote, allineamento ruota posteriore, sfilaggio forcelle anche di 1 cm oltre la terza tacca, con pieno, con vuoto insomma sbacchettava. Ovvio che intendo senza baultetto borse cazzi e mazzi.

Cambiato gomme, fatti 25 km di curve per pulirle e poi (ma me lo aveva già detto il mecca, adesso è un fuso ) rettilineo adeguato spalancato a manetta una marcia dopo l'altra e lei impassibile fino ai 255, irriconoscibile, ha fatto quello che doveva ovvero va dritta e ci mancherebbe porcazza la miseria con quello che costa e con il motore che ha . Ma scherziamo davvero ?????

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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda gio66 » 2 ago 2015, 16:57

Gli pneumatici sulla moto contano molto di più di quanto si possa pensare. Possono cambiarle completamente carattere e prestazioni. Purtroppo soprattutto per colpa delle riviste moto che poco trattano questo argomento, noi motociclisti siamo in genere molto ignoranti in merito. Io stesso vado in moto da più di 20anni ma solo da circa 10anni ho iniziato a capirci di pneumatici sulle moto, solo dopo esserci entrato nel settore per lavoro.
Ad esempio la mia MTS1200 montava di serie le Pirelli Scorpion trail e come tutte le riviste del settore dissero alla sua presentazione nel 2010, la moto era lenta nei cambi di direzione e "pesante". Peccato che le riviste davano questa come una caratteristica della moto invece era solo una questione di pneumatici. Ora ad esempio monto delle Dunlop Gpracer D211 e nelle "ESSE" la moto è un fulmine. Continua ad essere molto stabile e ad avere una sensazione di "pesantezza" se confrontata alla KTM 1190 Adv S che ho provato bene nei giorni scorsi, ma la causa principale è data dalla misura scelta dai progettisti Ducati. Se solo al posteriore avesse un 180/55 invece del 190/55 sarebbe molto più "leggera".
La Ktm con il suo 170/60-17 sembra addirittura leggerissima ad esempio. Se poi si prova come ho fatto io la KTM 1050 che ha stesso telaio e peso dichiarato della 1190, sembra addirittura una bicicletta, ancora più "leggera" e maneggevole ma meno stabile. Merito delle coperture 110 ant e 150 post oltre che ai cerchi in lega più leggeri dei cerchi a raggi.

Mi permetto di suggerire per la KTM 1190Adv S, come migliori pneumatici per uso esclusivo stradale/asfalto le Dunlop Roadsmart2 che sono molto sportive come profilo e mescola (bimescola) e allo stesso tempo durano moltissimo e sono ottime anche sul bagnato. In questo caso Dunlop è riuscita ad allungare la nota "coperta sempre corta". Altro pregio di Dunlop una costanza di rendimento fino alla "tela" mentre Pirelli notoriamente un pò su tutti i suoi modelli soffre di calo di rendimento proporzionale al consumo oltre che di un consumo più rapido.
Per uso misto strada e sterrato leggero, le Dunlop TRAILSMART nuove di quest'anno sono riconosciute come le migliori per un utilizzo appunto "misto".

Ciao a tutti
Gio'

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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda Pestifero » 2 ago 2015, 18:41

Mah.... la MTS 1200 2015 con le Pirelli è decisamente più agile della KTM 1190... e di gomme sulla 1190 ne ho messe....
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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda blackballs » 2 ago 2015, 18:44

Per me invece sono le dunlop che ad un certo punto cambiano drasticamente in peggio.ho sempre trovato le pirelli piu costanti.inoltre scusa,come puoi dire che il mts sembra pesante rispetto al 1190?a me e a diversi amici é parso esattamente l opposto.

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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda vittosss » 3 ago 2015, 9:10

mi accodo....
anche la mia non sbacchetta più!!!!
ma la cosa sorprendente è che non ho cambiato gomme!!!
ho le continental che sono quasi alla frutta. ho sempre avuto problemi dai 170 in su. da qualche settimana (dopo aver tirato la catena) non sbacchetta. tirata fino ai 220.

perplessità.....

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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda Mauro XC » 3 ago 2015, 10:36

Per le Pirelli vedremo, sulla Tiger avevo fatto fuori un treno di Scorpion trail prima serie e se da nuove mi erano piaciute, in effetti erano invecchiate male diventando molto scivolose.
Passato poi alle Metzeler Next avevo trovato la gomma assoluta (per il tipo di moto) azzo che pieghe con quelle...
Vediamo come invecchiano le Scorpion trail II e speriamo che non siano più parenti di quelle vecchie.
Comunque ieri sono andato a spiegazzare un pò ed ho finalmente chiuso anche quella davanti , cosa che con le Conti non ero riuscito a fare specialmente dopo essere voltato non riuscivo più a fidarmi e lasciarmi andare del tutto ....
Confermo che adesso è un fuso, mamma che piacere finalmente poter tirare le marce e sentirla bella ferma.... :mrgreen:

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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda Pestifero » 3 ago 2015, 11:32

Io devo essere sincero, tra le Dunlop Trail e le next.... Dunlop tutta la vita. Oltre tutto hanno fatto in modo che non si scalinano più... mentre le Next dietro diventavano un piccolo disastro..
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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda akilao » 5 ago 2015, 14:48

lodan ha scritto:Mai sbacchettato ne con le Conti originali, ne con le Trail Nuove, ne con le Conti rimesse. Ne i Rain ne in Street ne in Confort, ne in sport. Ne da solo ne in due con baule. Ne a sebatoio vuoto, ne a mezzo, ne col pieno. :lol:

Nemmeno a me. Mai! Con il tubo da 30l sul portapacchi, senza nemmeno abbassarmi e con un favoloso manubrio Racetech con una piega come si deve ma più largo di 2 cm... Non ho mai usato il manubrio originale nemmeno sugli SMT, davvero brutto e scomodo.
Quindi ora che ho in garage i Pirelli STII da montare, lo faccio anche senza mani?? :mrgreen:
Anche io ho esperienza Pirelli con una efficienza che cala col passare dei km, spero che questi non facciano altrettanto.
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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda Mauro XC » 9 ago 2015, 14:04

Confermo la sparizione di qualsiasi tipo di sbacchettamenteto.
ieri fatto bel giro di 450 km, co anche autostrada, fatto tre o quattro lanci a manetta. Moto granitica perfettaaaaaaaaaaaaa
Adesso si se chi si fila.
aggiungo che con le Scorpion 2 fare il col dell'Iseran, il Piccolo , San Carlo ecc è stata una libidine di pieghe perfette

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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda mkekko965 » 10 ago 2015, 7:54

Domenica ho tirato la mia bestiolina (1190adv s) fino a leggere i 271 con le Conti originali: vero, si alleggerisce un pò l'anteriore ma non mi ha MAI dato la sensazione d'insicurezza, anzi...
Sulla moto che avevo prima, montavo le Pirelli rosso corsa 2. A volte sembrava che partisse il posteriore (ho sempre pensato fosse una loro caratteristica PIRELLI), in effetti erano INCOLLATE in terra specialmente quando erano giá calde!
Per quanto riguarda l'MTS, io sono uno dei fortunati che, tramite QDE, l'ho provata GRATIS al safety park di Bolzano (ci han portato sul Mendola e poi in pista a provarla in diverse condizioni): sì, gran bella moto (molto simile alla mia), forse ancora più pronta ai bassi ma non la cambierei

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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda lorenzogs77 » 10 ago 2015, 8:03

Ieri tirata su strade nemmeno perfette nessuna oscillazione fino a 230 gps senza bauli ovviamente

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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda iasudoru » 10 ago 2015, 11:42

lorenzogs77 ha scritto:Ieri tirata su strade nemmeno perfette nessuna oscillazione fino a 230 gps senza bauli ovviamente


Che pneumatici?

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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda lorenzogs77 » 10 ago 2015, 19:46

iasudoru ha scritto:
lorenzogs77 ha scritto:Ieri tirata su strade nemmeno perfette nessuna oscillazione fino a 230 gps senza bauli ovviamente


Che pneumatici?

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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda sbkduca » 14 ago 2015, 18:36

Sempre fidarsi di Pirelli. .m.sempre

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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda Bobe » 18 ago 2015, 7:30

anche la mia ha smesso di ondeggiare e non riesco a spiegarmi il perché dato che monto le conti, forse ho imparato a compensarla. se voglio innescare l'ondeggiamento basta poco ma si parla sempre a velocità supersoniche. la mia esperienza dice che tutte le moto simiili alla Sadv hanno lo stesso problema addirittura ne ho provata una rossa mod 2015 che iniziava a ondeggiare ai 170, però a differenza nostra pochi proprietari ne parlano , solo dopo qualche bicchiere di birra le prime ammissioni
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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda contedamar » 18 ago 2015, 9:02

Ragazzi, io l'altro ieri in autostrada ai 220 scodinzolavo da far paura! Avevo bauletto della givi, che nelle istruzioni avverte che ad alte velocità rende instabile la moto e ho montate le continental nuove. Adesso voglio provare senza il bauletto. Anche lo stesso conce mi ha preannunciato che dopo i 200 scodinzola la moto, ma lui da come causa il cerchio da 21 anteriore....mah....non ci credo tanto a sta cosa.

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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda contedamar » 18 ago 2015, 9:04

......dimenticavo.....le continental nelle pieghe le trovo fantastiche! in precedenza ho provato le scorpion e le metzeler ma su altra moto, le continental sono in assoluto le migliori finora.

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Re: Non sbacchetta piuuùùùù

Messaggioda Papimati » 19 ago 2015, 13:43

Boh, la mia R l'altro giorno in un tratto ha iniziato a muoversi un po' a 190, mentre in un altro tratto non si è scomposta neppure un po' fino a 210.
Di sicuro come si guida influisce molto ed è altrettanto certo che non si possa pretendere da una moto come la R con ruota da 21 e impostazione di guida da "endurona" di andare oltre i 200'come una sportiva o una stradale pura.
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