KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Critiche, pregi, e cosa aspettarsi

multicentrum
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 7 dic 2010, 11:33
Località: Tarquinia (VT)/ ROMA

Re: Critiche, pregi, e cosa aspettarsi

Messaggioda multicentrum » 10 ago 2015, 9:14

io ho la smt del 2009 con 52000 km e pochi problemi, comunque non di motore.
Cruscotto che si appannava, sostituito in garanzia con modello 2011.
Leva frizione che perdeva olio, sostituita a mie spese lo scorso aprile dopo 44000 km.
Sono alto 1,76 e non ho grossi problemi a toccare, con tutti e due i piedi tocco con meta' pianta, basta spostarsi un po di lato e si tocca tranquillamente con tutta la pianta.
Spostamenti non sono complicati, un minimo di manualita; e si procede.
Consuma benzina, in media faccio 13-14/km/l, solamente quando viaggio sotto i 120 km/h, quasi mai, riesco ad aumentare la media ma al massimo arrivo a 16, record raggiunto solamente due volte nei 52000, ma solo perche' avevo dietro mia moglie :) :)
olio 500 gr ogni 1000 km se tiri, altrimenti diventano ogni 3000/4000 km
ho cambiato tipo di olio uso il 10/60 della Bardhal al posto del Motorex e con le medesime condizioni di utilizzo il consumo e' sceso parecchio (quasi la meta' rispetto al 20/60 racing)
Se puoi prendila con ABS, la mia e' senza, e delle volte un aiuto e' necessario, sopratutto sul bagnato, e' troppo aggressiva.
Al momento non ho altro da aggiungere se non che ogni volta che ci salgo, per andare al lavoro o divertirmi, godo come un matto. :rotlf:
P.S.
la manutenzione ordinaria me la faccio da solo.
Olio, filtri, candele

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23426
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Critiche, pregi, e cosa aspettarsi

Messaggioda Bat21 » 10 ago 2015, 17:39

E va beh ...ma il "problema di quote" (se così vogliamo definirlo) vale per i metrosettantisti a scendere :!:

Già se si è solo quei 5 cm. in più d'altezza, si tocca (ovviamente) meglio ...o no :?: :roll:

Cmq sia ...la mia vecchia SM a carburatori mi pare avesse un'altezza sella (di serie) sugli 85 cm. ...scavata centralmente e sciancrata lateralmente (+ un iniziale sfilamento forche di c.ca 7 mm., poi riportato a livello piastra superiore) e già poggiavo con tranquillità "almeno" mezza pianta di un piede ...o toccavo con le punte di entrambi i piedi :lol:

Se si è piccoli ...c'è poco da fare ...KTM fa per da sempre moto ALTE in quanto nata per enduro e cross (SDR e Duke monocilindrico a parte) :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

balocco
 
Messaggi: 1177
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Critiche, pregi, e cosa aspettarsi

Messaggioda balocco » 11 ago 2015, 11:27

multicentrum ha scritto:Al momento non ho altro da aggiungere se non che ogni volta che ci salgo, per andare al lavoro o divertirmi, godo come un matto. :rotlf:
P.S.
la manutenzione ordinaria me la faccio da solo.
Olio, filtri, candele


Quoto godimento e manutenzione :mrgreen:

Avatar utente
bimbobillo
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 14 nov 2014, 17:41

Re: Critiche, pregi, e cosa aspettarsi

Messaggioda bimbobillo » 11 ago 2015, 21:49

Ecco le mie impressioni: la guido da marzo modello 2011 abs con roads 20000Km circa, ci ho fatto quasi 5000KM.
Ogni volta che ci si sale è una libidine, frenata strepitosa (anteriore), motore eccellente.
Non è una moto da turismo nè da città, non è difficile da guidare (maneggevolissima) ma è facile che ti prenda la mano e bisogna stare attenti. E' alta ma io sono 1,85 e non ho problemi. Consumi: 20Km/l a 120 in autostrada, 15Km./l standard, meno se si tira in montagna (ed è facile farlo vista la moto ed il peso della mia mano). Consuma abbastanza gomma, specie posteriore, freni e olio (quindi non è una moto economica). Per tragitti lunghi a me fa male il sedere e non solo, per cui anche controvoglia, sto provando per necessità, con discreti risultati, Airhawk.
Cambiato subito pastiglia freno posteriore, rotto presto O-ring frizione (classico problema:sostituito Kit completo), cambiato gomma posteriore dopo 4000km. (non so però quanto fatto perchè comprato usata) e per scrupolo da poco sostituito olio e filtro (da Motorex-troppo caro- a Bardhal XTC: risparmio, minor consumo ma sospetto un cambio più legnoso e minor fluidità in genere. Vedremo perchè col caldo tutto cambia).

B

Precedente

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti